badguy [Partecipante] 777 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) @senza nome, io non metto in dubbio il fatto che ci si possa evolvere un minimo e si possa riuscire a conquistare qualche donna, mentre prima non ci si riusciva. Anche io l'ho fatto nel corso della mia vita, non sono la stessa persona di quando avevo 18 anni. Quello che stavo mettendo in dubbio è il fatto che basta uscire con tizio o con caio per riuscire a trombare. Senza contare poi l'aspetto prettamente numerico di questa evoluzione. Quale è il livello estetico di queste donne che oggi riesci a sedure? Sono delle 8? Delle 7 abbondantemente cornificate, appena lasciate dal fidanzata belloccio e con grossi problemi di autostima? Delle normaloidi sul 6 come loro? Delle 4 inguardabili? E quante sono numericamente queste donne? 1 al mese? 3 all'anno? 1 ogni sabato sera per 52 settimane? Capisci che tra tutti questi casi c'è una bella differenza. La terapia d'urto non è uscire con tizio o con caio, come diceva Maurito9 La terapia d'urto è guardarsi allo specchio, analizzarsi in maniera critica, far venire alla luce quali sono gli aspetti di te che ti fanno beta percepire dalle donne e lavorare su quelli. Il percorso che dura anni e anni di cui parlavo è questo. Se, come spesso capita, sei un normaloide che esteticamente oscilla tra il 5 e il 6 ,che ha ricevuto decine e decine di rifiuti, e che non brilla particolarmente per money e status (il 60-70% della popolazione maschile!!) puoi migliorare il tuo lato estetico e le tua abilità comunicative, finendo per essere percepito come un simpatico amicone con cui è piacevole chiacchierare e che di tanto in tanto riesce a combinare qualcosa con una pariestetica sul 6, e già questo è un risultato ottimo, visto che prima dalle pariestetiche venivi sistematicamente rifiutato. Se hai una qualche dote artistica come il canto, la poesia, la recitazione, la musica, la fotografia, puoi tentare di affinare le tue capacità e affermarti in un contesto di gruppo (spettacoli a teatro, contest fotografici, band che si esibisce nei locali) finendo per essere alfa-percepito dalle donne, in quanto dai una immagine vincente di te in campo artistico. Insomma, ci vogliono cambiamenti tangibili, concreti, reali nella tua vita....una svolta vera e propria, non una svolta che esiste solo nella tua testa. Modificato 21 Gennaio 2017 da badguy Maurito9 e AChangeofSeason ha reagito a questo 2
badguy [Partecipante] 777 Inviato 21 Gennaio 2017 Inviato 21 Gennaio 2017 (modificato) Come postilla vorrei aggiungere un aspetto che spesso non viene notato quando si parla di seduzione, bellezza, attrazione femminile e, in generale, di percorsi di vita (l'argomento di questo topic) Il bacino di utenza dei guru della seduzione e dei PUA è costituito quasi totalmente da maschi esteticamente normal-bruttini (gente che oscilla tra il 5 e il 6) che mette in atto una serie di comportamenti beta che li fa percepire come poco attraenti e interessanti dalle donne. Questi maschi hanno come obiettivo quello di essere percepiti come alfa e in questo i PUA promettono di aiutarli, a patto di essere pagati. Ora, la domanda da porsi è: è possibile davvero compiere questo cambiamento? E la bellezza come influenza questo cambiamento? E' possibile diventare degli alfa superseduttori, se hai una base estetica di partenza poco sotto la media, e un passato fatto di 2DP, rifiuti, e i tuoi sentimenti sono stati derisi e calpestati? Come notato da altri, questo cambiamento è più facile se hai meno di 20-25 anni. Se avviene dopo i 25 anni, diventa tutto più difficile perchè l'autoimmagine beta e insicura che ti sei costruito è troppo forte e non può essere estirpata da niente e da nessuno. Riguardo il lato estetico, io credo che bisogna distinguere 3 casi essenzialmente Se sei un beta medio sul 5-6 e non sei mentalmente disagiato, (ovvero: non necessiti di psicologo e psicofarmaci) con anni di esercizi e allenamento, magari riuscirai ad essere percepito meno beta, riuscirai a sviluppare migliori doti comunicative e relazionali a 360°, che però non faranno scattare l'attrazione nelle donne. Tranne rari casi, sarai friendzonato, diventerai il classico amicone con cui si parla, si scherza, si ride, e la cosa finisce là. Con fatica riuscirai a conquistare qualche pariestetica, una tantum, ma non andrai oltre. I numeri dei veri maschi alfa rimarrano un sogno per te. Se sei un beta, ma con una estetica sotto la media (<4) anche se cerchi di alfizzarti conoscendo le persone giuste e leggendo i libri giusti, non combinerai nulla. Anche se ti atteggi da alfa, sei azzoppato da una base estetica assolutamente insufficiente e dovrai comunque pagare per fare sesso. In certi casi potresti pure apparire ridicolo, grottesco, perchè il primo a non essere pienamente convinto del tuo modo di parlare e di porti col prossimo, il primo a notare uno scostamento tra ciò che sei dentro e come ti atteggi col mondo esterno, sei tu. E' quello che succede a un mio caro amico di infanzia, che spesso in presenza di donne si atteggia a persona spiritosa, forte, sicura di sè, simpatica, ma viene comunque visto con disgusto dal gentil sesso a causa di una estetica non adeguata e di questi comportamenti evidentemente forzati, poco spontanei. Non a caso, è ancora vergine a 30 anni suonati. Infine, se se sei beta e con una estetica poco sopra la media sul 6.5-7 (magari a causa di traumi adolescenziali non ancora superati), hai maggiori possibilità di apparire alfa e sopperire alle tue carenze caratteriali. Prendere a modello persone con maggiore esperienza ti può essere davvero di aiuto e ti può permettere di cambiare in meglio e apparire realmente un alfa seduttore. Ma i beta belli sono casi alquanto rari. Una persona esteticamente sul 7, 95 volte su 100 svilupperà un carattere spiccatamente alfa, senza SE e senza MA. Modificato 21 Gennaio 2017 da badguy Maurito9 ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5119 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) @badguy Il microcosmo corrisponde al macrocosmo. Se cambi credenze interne,cambi pensieri,atteggiamenti e comportamenti,finendo per mutare anche il tuo mondo. Un corso o l'uscire con una persona sono in grado di farti compiere,in maniera definitiva,questo mutamento? Personalmente non credo,ma non avendo mai provato,non posso esserne sicuro. Detto ciò,non so la tua età,ma i pischelli di oggi sono un poco diversi da quelli di qualche tempo fa,così che trovare ragazzi da 5 o 6 che hanno preso decine di pali è quasi impossibile,semplicemente perchè con le ragazze non ci prova(in maniera seria e decente) quasi più nessuno,belli o brutti. (Chiaramente escludo quelli che scrivono "ciao bellissima" su fb,perchè non è nemmeno una vera apertura,così come non considero il "provarci" in discoteca quando hai bevuto così tanto che non puoi nemmeno accendere una sigaretta senza pericolo di prendere fuoco insieme al tabacco). La bellezza maschile sta diventando così importante nella seduzione,perchè non essendo più gli uomini,quelli attivi,le ragazze si trovano costrette ad abbordano i ragazzi,così che scelgono quello davvero bello(o che potrebbe far ingelosire "l'amica"). (Spesso nessuno ci prova e si finisce tutti a casa,chi a farsi seghe mentali e chi reali,ma questo è un altro discorso). Proprio per queste dinamiche legare "betaness" e bellezza,lo trovo abbastanza erroneo,perchè pieno-e ne conosco davvero molti-di ragazzi belli,ma tremendamente insicuri,anche con le donne. Poi arriva quello normale per aspetto fisico(sul 6 o poco più,almeno per la sua età),ma sicuro di sè e se ne tromba due per volte(figurato)e giù gente ad invidiarlo,a fare congetture,grafici su quanto è alpha,di come è natural.... Natural un cazzo,cicciotello e basso da ragazzino che veniva friendzonato ogni 3X2 con ragazze anche facili. L'impegno in un settore della vita e il fatto stesso di vivere realmente gli hanno permesso di maturare una certa sicurezza in se stesso,indipendemente dal giudizio femminile,e confidenza con le donne,così che adesso "tromba facile"(per i numeri,stiamo parlandondo una "fissa" e di un paio a giro,che ogni tanto cambia). Modificato 22 Gennaio 2017 da senza nome Tricker ha reagito a questo 1
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 21 ore fa, badguy ha scritto: Con tutto il rispetto per i PUA (che non ho!!), vorresti farmi credere che uscire con un belloccio renda automaticamente te bello e sessualmente appetibile? Non esiste nessuna terapia d'urto. Con un percorso personale che dura anni e anni magari puoi riuscire ad essere percepito un filino meno beta e ad avere qualche relazione con una pariestetica, ma nulla di più. Se sei il classico maschio beta che viaggia sul 5-5.5, quindi poco attraente, che non trasuda sesso, senza particolare status nè soldi a palate, pensi che uscendo con uno più figo di te verrai percepito come un belloccio da 7.5 con un passato da latin lover, pieno di soldi e che frequenta tutti i locali "inn" e le meglio feste della città Non dico questo. Dico comunque che uscire con qualcuno che ci sa fare - e soprattutto CONOSCE molte donne - può darti vantaggi di rimando, anche se ovviamente rimarrai con molta probabilità in ombra rispetto a lui. Per il resto condivido al 100% il tuo discorso, bella la metafora di Ritorno al Futuro e Biff Tannen mi ricorda Donald Trump LOL :) Se senti Zema, ti dirà che con le sue "tecniche", ha fatto scopare in pista modelle di Victoria's Secrets da storpi, malati, alvaro vitali con neanche i soldi per l'ingresso in tasca. 😂 badguy ha reagito a questo 1
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) 20 ore fa, badguy ha scritto: Quale è il livello estetico di queste donne che oggi riesci a sedure? Sono delle 8? Delle 7 abbondantemente cornificate, appena lasciate dal fidanzata belloccio e con grossi problemi di autostima? Delle normaloidi sul 6 come loro? Delle 4 inguardabili? E quante sono numericamente queste donne? 1 al mese? 3 all'anno? 1 ogni sabato sera per 52 settimane? Capisci che tra tutti questi casi c'è una bella differenza. Esatto, spesso molti sono passati semplicemente da zero a uno. Da scoparsi le 4 o a non scopare, ad arrivare a scoparsi le 6. E parlano di mirabolanti miglioramenti LOL Io una 6 non la considero neanche un successo. Modificato 22 Gennaio 2017 da Maurito9 badguy ha reagito a questo 1
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 Comunque visto che si è parlato giustamente di trascorsi giovanili, prendo il mio esempio. Io sono uno di quelli che ha vissuto un percorso difficile dal punto di vista dell'inner game. Bruttino, basso, timido ed insicuro nell'età dell'adolescenza, e preso anche di mira (mai pesantamente per fortuna) dai cosiddetti maschi alpha della scuola, ovviamente non ero minimamente considerato dalle ragazze. Anzi ho subito ripetute umiliazioni nei tempi del liceo. Come afferma Badguy, quelli sono gli anni in cui si forma la personalità e se cresci male da quel punto di vista, sei praticamente fottuto a vita. Hai talmente tanta di quella merda nel cervello e nell'anima che le speranze di rinsavimento completo sono molto ridotte. Nonostante ciò, negli anni dell'università e più avanti ho iniziato a combattere timidezza e insicurezza, migliorando anche fisicamente con sport, cura del viso, del look ecc.. (anzi è questa la cosa che mi ha permesso di acquisire più sicurezza, altro che menate). Mai visto uno psicologo in vita mia, tutte stronzate: quello di cui avevo bisogno era successo sociale e fica. Negli ultimi 5 anni (ora ne ho 33) sono diventato più sicuro, ho curato maniacalmente il fisico e il look, ho scopato con un paio (solo! Sic.!) di HB7/8 e ho avuto qualche HB6/6.5. Sono state le scopate, il raggiungimento del quasi metro e ottanta di altezza, vedere i miei pettorali e spalle allargarsi, incrociare qualche sguardo femminile in più a darmi sicurezza (tant'è che ho fatto anche una stagione d'animatore facendo cose che mai mi sarei aspettato di poter fare soltanto 3-4 anni prima). Ora lavoro per una grande azienda nel settore IT e miro ovviamente a fare carriera, per soldi in primis, passione per il settore, prestigio personale e ovviamente anche seduzione passiva (per ritornare al mio thread). Detto questo, non sono assolutamente ancora soddisfatto e la strada da fare è ancora molta, e come età sono in ritardo su molte cose. La merda dentro di quegli anni bui mi è rimasta e non andrà mai via, quindi quando sento parlare di inner game da ragazzini di 20 anni con una ventina di F-Close alle spalle mi viene da ridere. Dal mio punto di vista, intraprendere un percorso di "inner game" alla mia età per cancellare la merda residuale degli anni del liceo/università sarebbe solamente tempo sprecato. Migliorare sempre di più nel look e nel fisico, farsi il culo per acquisire maggiori guadagni, conoscere più gente possibile per aumentare il proprio social power ecc.. solo queste sono strategie che hanno senso. Tutto il resto è fuffa. Fino al momento - se ci sarà - che saranno le HB8/9 a lanciarmela in faccia (questa è un'esagerazione ovviamente, non diventerò mai Donald Trump o Cristiano Ronaldo). E poi vuoi vedere che la merda dentro piano piano inizia a sparire? E se anche non dovesse succedere, almeno sarò uno psicopatico bello e di successo alla Patrick Bateman. :) badguy e AChangeofSeason ha reagito a questo 2
badguy [Partecipante] 777 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 37 minuti fa, Maurito9 ha scritto: Non dico questo. Dico comunque che uscire con qualcuno che ci sa fare - e soprattutto CONOSCE molte donne - può darti vantaggi di rimando, anche se ovviamente rimarrai con molta probabilità in ombra rispetto a lui. Per il resto condivido al 100% il tuo discorso, bella la metafora di Ritorno al Futuro e Biff Tannen mi ricorda Donald Trump LOL :) Se senti Zema, ti dirà che con le sue "tecniche", ha fatto scopare in pista modelle di Victoria's Secrets da storpi, malati, alvaro vitali con neanche i soldi per l'ingresso in tasca. Il primo a dire che frequentare gente positiva e con un ampio giro di amicizie è importante, sono io. Per anni sono uscito con degli sfigati, tutti studio, Playstation e serie TV che le donne le vedevano solo con il binocolo, e questo mi ha affossato tremendamente sia nell'adolescenza che nella gioventù. Ma l'uscire con gente positiva non ti rende automaticamente figo, alfa e alla moda. Puoi conoscere più donne, ampliare le tue amicizie, uscire in posti nuovi, e già questo è positivo perchè fai nuove esperienze e migliori le tue capacità comunicative.Uscire con le persone giuste andrebbe fatto solo per questo. Ma da qui a suscitare desiderio sessuale in una donna, ce ne passa!!! E come se ce ne passa!! 6 ore fa, senza nome ha scritto: @badguy Il microcosmo corrisponde al macrocosmo. Se cambi credenze interne,cambi pensieri,atteggiamenti e comportamenti,finendo per mutare anche il tuo mondo. Un corso o l'uscire con una persona sono in grado di farti compiere,in maniera definitiva,questo mutamento? Personalmente non credo,ma non avendo mai provato,non posso esserne sicuro. Detto ciò,non so la tua età,ma i pischelli di oggi sono un poco diversi da quelli di qualche tempo fa,così che trovare ragazzi da 5 o 6 che hanno preso decine di pali è quasi impossibile,semplicemente perchè con le ragazze non ci prova(in maniera seria e decente) quasi più nessuno,belli o brutti. (Chiaramente escludo quelli che scrivono "ciao bellissima" su fb,perchè non è nemmeno una vera apertura,così come non considero il "provarci" in discoteca quando hai bevuto così tanto che non puoi nemmeno accendere una sigaretta senza pericolo di prendere fuoco insieme al tabacco). La bellezza maschile sta diventando così importante nella seduzione,perchè non essendo più gli uomini,quelli attivi,le ragazze si trovano costrette ad abbordano i ragazzi,così che scelgono quello davvero bello(o che potrebbe far ingelosire "l'amica"). (Spesso nessuno ci prova e si finisce tutti a casa,chi a farsi seghe mentali e chi reali,ma questo è un altro discorso). Proprio per queste dinamiche legare "betaness" e bellezza,lo trovo abbastanza erroneo,perchè pieno-e ne conosco davvero molti-di ragazzi belli,ma tremendamente insicuri,anche con le donne. Poi arriva quello normale per aspetto fisico(sul 6 o poco più,almeno per la sua età),ma sicuro di sè e se ne tromba due per volte(figurato)e giù gente ad invidiarlo,a fare congetture,grafici su quanto è alpha,di come è natural.... Natural un cazzo,cicciotello e basso da ragazzino che veniva friendzonato ogni 3X2 con ragazze anche facili. L'impegno in un settore della vita e il fatto stesso di vivere realmente gli hanno permesso di maturare una certa sicurezza in se stesso,indipendemente dal giudizio femminile,e confidenza con le donne,così che adesso "tromba facile"(per i numeri,stiamo parlandondo una "fissa" e di un paio a giro,che ogni tanto cambia). @senza nome, mi spiace contraddirti ma mi trovo in totale disaccordo. Mi sa che per errore hai invertito i periodi storici. Una volta c'era maggiore pudore nell'approcciare una donna, maggiore timore riverenziale. Il sesso era visto come un tabù, se riuscivi a baciare una ragazza già era tanto. Farti fare un pompino, un sogno. Oggi, con l'atmosfera di grande libertà sessuale che si respira, conoscere una ragazza alle 20:00, infilarle l'uccello tra le gambe alle 20:15, essertela scordata alle 20:30, e parlare con un'altra alle 21:00 ormai è diventata la norma. Tutti i tabù di una volta sono caduti, i ragazzi sono molto più diretti nell'approccio, c'è gente che chiede "Scopiamo?" con estrema disinvoltura, come se stesse chiedendo di andare a prendere un mojito al bancone. Nessuno si fa tanti problemi a provarci, a meno che si tratti di gente che è stata abbondantemente rifiutata e trattata male. E poi tutti questi ragazzi belli e insicuri dove li vedi? Un bello e insicuro è una perla rara, e in ogni caso riesce a sopperrire alle sue carenze caratteriali con una estetica sopra la media che gli permetterà comunque di essere visto come il classo "bello e tenebroso" su cui sono stati scritti fior di romanzi e film. Di certo non avrà problemi nel relazionarsi con una donna, perchè spesso è lei a mandare segnali di interesse a lui. Senza contare che molti uomini, quando si parla di bellezza, tendono a sopravvalutare le donne, perchè spinti dall'attrazione fisica nei loro confronti, e a sottovalutare per il motivo opposto gli uomini. Sei sicuro di riuscire a giudicare correttamente questi "belli e insicuri"? Sei sicuro che siano davvero belli come credi? Faccia normale o da bravo ragazzo non significa "bello". Comunque, mi pare che il discorso stia scivolando sul "Non ci sono più i maschi di una volta", cosa che non voglio e che non è inerente al topic. Piuttosto volevo sottolineare (e in questo mi riaggancio a quando detto qui sopra a Maurito9) come molti maschi non riescono a giudicarsi in maniera imparziale ed obiettiva. Credono di essere migliorati, di essere completamente diversi, delle persone nuove perchè hanno fatto l'incontro della loro vita con questo o quel guru o perchè hanno letto il manuale che li ha cambiati totalmente, ma tutto questo enorme cambiamento sta solo nella loro testa, perchè fanno la stessa vita di prima e le donne li vedono e li giudicano esattamente come prima. Maurito9 ha reagito a questo 1
senza nome [Élite] 5119 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 37 minuti fa, badguy ha scritto: Il primo a dire che frequentare gente positiva e con un ampio giro di amicizie è importante, sono io. Per anni sono uscito con degli sfigati, tutti studio, Playstation e serie TV che le donne le vedevano solo con il binocolo, e questo mi ha affossato tremendamente sia nell'adolescenza che nella gioventù. Ma l'uscire con gente positiva non ti rende automaticamente figo, alfa e alla moda. Puoi conoscere più donne, ampliare le tue amicizie, uscire in posti nuovi, e già questo è positivo perchè fai nuove esperienze e migliori le tue capacità comunicative.Uscire con le persone giuste andrebbe fatto solo per questo. Ma da qui a suscitare desiderio sessuale in una donna, ce ne passa!!! E come se ce ne passa!! @senza nome, mi spiace contraddirti ma mi trovo in totale disaccordo. Mi sa che per errore hai invertito i periodi storici. Una volta c'era maggiore pudore nell'approcciare una donna, maggiore timore riverenziale. Il sesso era visto come un tabù, se riuscivi a baciare una ragazza già era tanto. Farti fare un pompino, un sogno. Oggi, con l'atmosfera di grande libertà sessuale che si respira, conoscere una ragazza alle 20:00, infilarle l'uccello tra le gambe alle 20:15, essertela scordata alle 20:30, e parlare con un'altra alle 21:00 ormai è diventata la norma. Tutti i tabù di una volta sono caduti, i ragazzi sono molto più diretti nell'approccio, c'è gente che chiede "Scopiamo?" con estrema disinvoltura, come se stesse chiedendo di andare a prendere un mojito al bancone. Nessuno si fa tanti problemi a provarci, a meno che si tratti di gente che è stata abbondantemente rifiutata e trattata male. E poi tutti questi ragazzi belli e insicuri dove li vedi? Un bello e insicuro è una perla rara, e in ogni caso riesce a sopperrire alle sue carenze caratteriali con una estetica sopra la media che gli permetterà comunque di essere visto come il classo "bello e tenebroso" su cui sono stati scritti fior di romanzi e film. Di certo non avrà problemi nel relazionarsi con una donna, perchè spesso è lei a mandare segnali di interesse a lui. Senza contare che molti uomini, quando si parla di bellezza, tendono a sopravvalutare le donne, perchè spinti dall'attrazione fisica nei loro confronti, e a sottovalutare per il motivo opposto gli uomini. Sei sicuro di riuscire a giudicare correttamente questi "belli e insicuri"? Sei sicuro che siano davvero belli come credi? Faccia normale o da bravo ragazzo non significa "bello". Comunque, mi pare che il discorso stia scivolando sul "Non ci sono più i maschi di una volta", cosa che non voglio e che non è inerente al topic. Piuttosto volevo sottolineare (e in questo mi riaggancio a quando detto qui sopra a Maurito9) come molti maschi non riescono a giudicarsi in maniera imparziale ed obiettiva. Credono di essere migliorati, di essere completamente diversi, delle persone nuove perchè hanno fatto l'incontro della loro vita con questo o quel guru o perchè hanno letto il manuale che li ha cambiati totalmente, ma tutto questo enorme cambiamento sta solo nella loro testa, perchè fanno la stessa vita di prima e le donne li vedono e li giudicano esattamente come prima. Scusa,quanti 20enni conosci? Sai come funziona il cambiamento psicologico di una credenza? Quanti uomini belli conosci ed in quali contesti? Sai cosa è un bias cognitivo?
badguy [Partecipante] 777 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 (modificato) @senza nome non dobbiamo star qui a spiegare cosa sono i bias cognitivi, penso che sia io sia tu sappiamo cosa sono, e probabilmente anche i partecipanti a questa conversazione. Vuoi parlare di psicologia? Non mi sembra il caso. E chi ti dice che parlo solo di 20enni? Parlo anche di come approcciano oggi i 25enni, i 30enni, i 15enni....il mondo dell'approccio femminile è cambiato radicalmente rispetto a soli 10 anni fa, all'era pre-social, all'era proto-internet in cui navigavamo a 512K e chattavamo su mIRC e MSN Messenger. Modificato 22 Gennaio 2017 da badguy
badguy [Partecipante] 777 Inviato 22 Gennaio 2017 Inviato 22 Gennaio 2017 Tutta questa gente "impedita" che non riesce a corteggiare una ragazza non la vedo. Vedo piuttosto tante ragazze che spesso dicono "Non rompetemi le palle in privato", oppure ragazze che quando ci parli al telefono ti dicono "Ciao, tutto bene...sono solo un pò scazzata perchè oggi tizio mi ha chiamato 3 volte e mandato 15 messaggi whatsapp in cui mi chiedeva di uscire....ancora non lo capisce che non mi interessa". Maurito9 ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati