Vai al contenuto

In che modo la bellezza può aiutare un uomo nel corso della sua vita?

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
Inviato
11 ore fa, badguy ha scritto:

Un 35enne che ha scoperto la seduzione ieri significa che ha passato 35 anni da solo, oppure accontentandosi degli scarti degli alfa, delle briciole.

Credi che un 35enne sposato con figli, oppure un 35enne soddisfatto a 360° della sua vita, compresa la sfera sentimentale-sessuale, si avvicina alla seduzione? Che motivo avrebbe?

La seduzione è il contenitore degli insoddisfatti.

Tutte queste grandi energie e motivazioni da investire a 35anni non ce le hai di sicuro, sia perchè sei più disilluso, sia perchè hai maggiori impegni e responsabilità rispetto a un 25enne che ancora è all'università, si da 3 materie all'anno, e ha mamma e papà che gli cambiano quotidianamente il pannolino.

e' vero in linea di massima, ma togli pure quel ''di sicuro''. Non fare il dogmatico.

Ci sono eccome uomini over30 (e pure over40) che vanno a fare i corsi di seduzione. Meno dei giovinastri, ma ci sono. 

Che ci vanno a fare a quell'eta'? per lo stesso motivo per cui vi va uno di 25 anni: non quaglia quello che si vuol far quagliare.

Le energie dove le trovi? nel pisello, finche' tira...

11 ore fa, badguy ha scritto:

Per mia formazione, tendo a ragionare sempre per assunti e ipotesi, quindi mi viene logico, parlando di miglioramento personale e di seduzione, ipotizzare diversi scenari possibili, in funzione del livello estetico di base, discutendo in maniera ampia cosa ci si può aspettare da un percorso simile.

Potresti spiegare altrettamento ampiamente perchè le mie teorizzazioni sono imprudenti?

perche' confondi la statistica con la realta' dei singoli.

Quello che dici ha senso se lo metti nel primo punto, ma non piu' nel secondo se non ti metti a fare il precisino specificando le dovute minoranze.

E' importante, perche' rischi di decimare le future minoranze che hanno avuto la sfortuna di leggerti.

3 ore fa, Maurito9 ha scritto:

Peccato che nella nostra concezione spesso distorta di "saperci fare", a volte capita di vedere un tipo brillante e simpatico ma bruttino (o mediocre) stare con una bella ragazza, e automaticamente scatta l'idea che quello "ci sa fare". Quando magari quella è l'unica HB7/8 che ha mai visto nella vita. Ne ho conosciuti diversi di tizi non eccelsi fisicamente ma comunque simpatici, estroversi e con carisma. Li ho visti con un paio di fidanzate carine, uno alla lunga ne ha conquistata una (che sarà stata un HB7,5) a furia di passaggi in macchina e zerbinaggio vario. Alla faccia dell'alpha. 1f602.png

scatta l'idea a chi scusa? a me no. L'essere brillanti, simpatici e divertenti non vedo che c'azzecchi col sesso...

ma se ci rifletti, di normaloidi/bruttini che si comportano normalmente con ragazze molto belle ne vedi pochi, in primis perche' spesso neppure si avvicinano, e se lo fanno, assumono comportamenti che andrebbero indagati in antropologia...

poi se metti in conto che stai in italia (dove la concorrenza maschile e' buona, se confrontata ad altri paesi...), la refrattarieta' femminile di default, e ragazze quasi carine che se non fai tu il primo passo manco ti cagano...

figuriamoci quelle carine...

quelle belle poi...

ovvio che siano pochi quelli che le sanno prendere. Dal maschio e' richiesto molto in termini di iniziativa, ed e' del tutto normale che quelli esteticamente dotati che hanno collezionato esperienze costruttive abbiano una marcia in piu'. 

Quelli brutti e bravi non faranno mai la storia, resteranno sempre dei cani sciolti in minoranze risicate.

3 ore fa, Maurito9 ha scritto:

Uno ci sa fare quando sistematicamente esce con ragazze sopra la media dal punto di vista estetico, e questo è per la maggior parte prerogativa di individui ben sopra la media, che si avvicinano al "lifestyle superstar" che menzioni. Non è alla portata di tutti.

non occorre essere una ''rockstar'' per farlo, ma se non hai uno stile di vita funzionale allo scopo non ti resta che trovare vie alternative (gli approcci a freddo). 

badguy
Inviato
4 minuti fa, leavingmyheart ha scritto:

perche' confondi la statistica con la realta' dei singoli.

Quello che dici ha senso se lo metti nel primo punto, ma non piu' nel secondo se non ti metti a fare il precisino specificando le dovute minoranze.

E' importante, perche' rischi di decimare le future minoranze che hanno avuto la sfortuna di leggerti.

Il mio post non era una profezia di sventura per tutti i maschi sessualmente insoddisfatti. Era piuttosto la descrizione di un caso che mi riguarda personalmente perchè la persona in questione la conosco dal vivo, e la conosco molto bene, quindi quando dico che un beta esteticamente insufficiente (nel caso specifico, tra il 4 e il 5, a seconda di quanto sei benevolo) si comporta da alfa suscita disgusto nelle donne e non certo attrazione, so di che parlo. Parlo con cognizione di causa perchè è una realtà che ho osservato per anni ed anni, ed osservo tutt'ora.

E credo sia meglio un pugno dritto in pancia come questo, che ti dice pane al pane vino al vino le cose come stanno, che non l'illusione protratta per anni ed anni che col "saperci fare", o la simpatia o i giusti opener, supererai delle difficoltà relazionali che ti porti dietro da una vita e che non sei riuscito ancora a infrangere....rischi di perdere ancora più tempo di quello che hai perso....come uno che tenta di uscire da un labirinto seguendo un percorso random. Non ne esci mai, ne resti intrappolato!

leavingmyheart
Inviato
8 minuti fa, badguy ha scritto:

Il mio post non era una profezia di sventura per tutti i maschi sessualmente insoddisfatti. Era piuttosto la descrizione di un caso che mi riguarda personalmente perchè la persona in questione la conosco dal vivo, e la conosco molto bene, quindi quando dico che un beta esteticamente insufficiente (nel caso specifico, tra il 4 e il 5, a seconda di quanto sei benevolo) si comporta da alfa suscita disgusto nelle donne e non certo attrazione, so di che parlo. Parlo con cognizione di causa perchè è una realtà che ho osservato per anni ed anni, ed osservo tutt'ora.

E credo sia meglio un pugno dritto in pancia come questo, che ti dice pane al pane vino al vino le cose come stanno, che non l'illusione protratta per anni ed anni che col "saperci fare", o la simpatia o i giusti opener, supererai delle difficoltà relazionali che ti porti dietro da una vita e che non sei riuscito ancora a infrangere....rischi di perdere ancora più tempo di quello che hai perso....come uno che tenta di uscire da un labirinto seguendo un percorso random. Non ne esci mai, ne resti intrappolato!

cosa intendi precisamente per ''si comporta da alfa'' ?

badguy
Inviato

Intendo che tende a fare un poco lo spaccone, quello sicuro di sé e con la battuta sempre pronta, spavaldo e che ti guarda dritto negli occhi senza alcun timore.

Ti porto un caso estremo....pure Adolf Hitler era un alfa, mentalmente disturbato e probabilmente con una palla soltanto, ma era spiccatamente alfa.  Ora, secondo te un personaggio del genere, oggi come sarebbe visto da una donna? Con desiderio o con disgusto?

Quello che voglio dire è che ci sono casi (non molti in verità) in cui un carattere alfa non è sostenuto da un corpo e da un viso altrettanto alfa, e quindi tutto il castello crolla miseramente.

maldiluna
Inviato
Il 7/1/2017 alle 14:17 , newcome ha scritto:

Intendo non solo nella seduzione attiva, ma anche nel trovare lavoro, nella seduzione passiva (ricevere approcci), nell'essere preso in considerazione e nel ricevere attenzioni.

La bellezza in un uomo, in cosa lo aiuta nel corso della vita?

E, in cosa invece può ostacolare?

Negli ultimi mesi, tramite IS, alcuni ragazzi mi hanno chiesto consigli in privato (pessima idea) e con 5 o 6 ci siamo aggiunti su facebook.

Oh ma ce ne fosse stato uno brutto!
No davvero non scherzo.

Da quello che mi scrivevano, le turbe nel profondo, le difficoltà nell'approccio, le ansie, le paure sociali, la voglia di entrare in contatto con persone "di un livello più alto" (qualunque cosa significhi) per crescere e migliorarsi con le fie... Io mi aspettavo dei cessi a pedali, sformati dal McDonald e dai tornei di PES alla Play... E invece minchia tutti bagnini!

La prima volta ci son rimasto secco, poi ho intravisto un pattern, totalmente privo di alcuna base scientifica, che però mi torna:

In questa società di risvoltinati, pure i maschi c'hanno le aspettative tarate sulla loro bellezza e sono un po' vanitosi (caratteristica prettamente femminile), quindi quando per un qualsiasi motivo non ottengono il risultato che dovrebbero ottenere, cadono in una spirale di lamentele ed autocommiserazione dalla quale è difficile risalire perché gli manca un capro espiatorio.

Quindi essere fighi è bello solo se hai il culo di riuscire a mettere questa cosa in leva correttamente. Se invece sei figo, ma che ne so vieni su un po' troppo insicuro e inizi a fallire con le ragazze da adolescente, la bellezza diventa un'arma a doppio taglio perché ti fa sentire molto più sfigato di quanto tu non sia in realtà solo perché credi che ti meriteresti risultati diversi e questo porta a quelle situazioni assurde che ogni tanto vengono fuori qui sul forum di ragazzi che vengono approcciati e poi non riescono a chiudere.

Questo nella mia testa è confermato dal fatto che, di tutti quelli che ho conosciuto di persona, alcuni fra gli utenti del forum più carismatici, interessanti e che trombano come bonobo nella stagione degli amori non sono oggettivamente dei belloccissimi.

• Mi piace! 9
leavingmyheart
Inviato
7 ore fa, badguy ha scritto:

Intendo che tende a fare un poco lo spaccone, quello sicuro di sé e con la battuta sempre pronta, spavaldo e che ti guarda dritto negli occhi senza alcun timore.

Ti porto un caso estremo....pure Adolf Hitler era un alfa, mentalmente disturbato e probabilmente con una palla soltanto, ma era spiccatamente alfa.  Ora, secondo te un personaggio del genere, oggi come sarebbe visto da una donna? Con desiderio o con disgusto?

Quello che voglio dire è che ci sono casi (non molti in verità) in cui un carattere alfa non è sostenuto da un corpo e da un viso altrettanto alfa, e quindi tutto il castello crolla miseramente.

bene, ora che mi hai fornito la definizione di questo benedetto ''alfa'' posso risponderti, dicendoti che il modello che hai in mente tu non c'entra una mazza con quello che una donna vuole.

Presentamela una che vuole scopare con uno spaccone esaltato (il tuo esempio di Hitler e' imbarazzante... ).

Guarda che non essere insicuri/timidi cronici non implica affatto il prototipo a cui fai riferimento; quello a cui stai pensando tu e' una degenerazione. Non c'e' niente di meno attraente di un uomo pieno di se', cosa ben diversa dalla mascolinita' vera e propria.

Poi se vuoi venire a dire che uno sfigato non diventa un figo mettendosi ad imitare questo genere di commedie, ovvio. Io in primis dico che certe evoluzioni richiedono esperienze che bisogna fare, e chiunque le ha fatte lo sa poi come ti cambiano.

E' ancora piu' difficile capire che una cosa e' la pura immagine estetica, altra cosa e' l'immagine mentale che si crea quando una donna ti conosce. Se ci rifletti, in italia di uomini carini e' pieno, l'italico medio e' messo molto bene rispetto a quelli di altri paesi, eppure la maggior parte di loro in misure diverse problemi col mondo femminile li hanno.

E' un discorso poco comprensibile se non sei vissuto all'estero, me ne rendo conto, ma la verita' e' che l'italia e' un paese malato, dove tantissimi maschi si impiccano sul confronto coi Fabrizio Corona di turno. E di uomini belli come lui ce n'e' un po' ovunque, perche' una bella ragazza dovrebbe darla a te e non a uno cosi'?

eh, finche' non ti succede il perche' non lo capirai mai...

• Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato

Tradotto, non esiste nessuno schema/modello razionale che possa risolvere un dibattito di questo tipo. Certe cose o le vivi o non esistono. Esisteranno solo le statistiche che certamente rispondono a quello che state dicendo.

• Mi piace! 1
michelep95
Inviato
Il 22/1/2017 alle 00:25 , badguy ha scritto:

Riguardo il lato estetico, io credo che bisogna distinguere 3 casi essenzialmente

Se sei un beta medio sul 5-6 e non sei mentalmente disagiato, (ovvero: non necessiti di psicologo e psicofarmaci) con anni di esercizi e allenamento, magari riuscirai ad essere percepito meno beta, riuscirai a sviluppare migliori doti comunicative e relazionali a 360°, che però non faranno scattare l'attrazione nelle donne. Tranne rari casi, sarai friendzonato, diventerai il classico amicone con cui si parla, si scherza, si ride, e la cosa finisce là. Con fatica riuscirai a conquistare qualche pariestetica, una tantum, ma non andrai oltre. I numeri dei veri maschi alfa rimarrano un sogno per te.

Se sei un beta, ma con una estetica sotto la media (<4) anche se cerchi di alfizzarti conoscendo le persone giuste e leggendo i libri giusti, non combinerai nulla. Anche se ti atteggi da alfa, sei azzoppato da una base estetica assolutamente insufficiente e dovrai comunque pagare per fare sesso. In certi casi potresti pure apparire ridicolo, grottesco, perchè il primo a non essere pienamente convinto del tuo modo di parlare e di porti col prossimo, il primo a notare uno scostamento tra ciò che sei dentro e come ti atteggi col mondo esterno, sei tu. E' quello che succede a un mio caro amico di infanzia, che spesso in presenza di donne si atteggia a persona spiritosa, forte, sicura di sè, simpatica, ma viene comunque visto con disgusto dal gentil sesso a causa di una estetica non adeguata e di questi comportamenti evidentemente forzati, poco spontanei. Non a caso, è ancora vergine a 30 anni suonati.

Infine, se se sei beta e con una estetica poco sopra la media sul 6.5-7 (magari a causa di traumi adolescenziali non ancora superati), hai maggiori possibilità di apparire alfa e sopperire alle tue carenze caratteriali. Prendere a modello persone con maggiore esperienza ti può essere davvero di aiuto e ti può permettere di cambiare in meglio e apparire realmente un alfa seduttore. Ma i beta belli sono casi alquanto rari. Una persona esteticamente sul 7, 95 volte su 100 svilupperà un carattere spiccatamente alfa, senza SE e senza MA.

a che categoria appartieni te?

• Mi piace! 1
Apollodoro
Inviato

In nessun modo se non a livello puramente motivazionale. 

Io sono un convinto sostenitore della bellezza femminile e non solo, anche quella naturale e artistica, facciamo pure quella maschile.

Non salverà di certo il mondo la bellezza, ma sembra uno degli scopi della natura raggiungere alti livelli di sempre maggior bellezza.

Cheppoi l'arte è un'estensione della stessa bellezza che troviamo nelle donne e nella natura.

Io la stessa natura la trovo e la immagino esattamente come una donna nuda e pura ma anche selvaggia e furiosa. 

Se non si ama la natura selvaggia che ci stende e ci scompiglia ci dimentichiamo anche che siamo noi dei veri naturali per eccellenza.

Ci siamo dimenticati che siamo maschi che prima erano selvatici e selvaggi.

Beh, sì, io dico viva la bellezza. E' l'unica cosa che mi da la gioia di vivere. La bellezza in ogni cosa.

• Mi piace! 2
AChangeofSeason
Inviato

Parere di un beta che si da un rating tra il 6/7:

Ho letto con molto interesse il thread. Mi trovo d'accordo sui pareri di quanto può influire un difficile passato scolastico: io ho passato un periodo di merda a scuola. Ero molto più basso e mingherlino della media e portavo l'apparecchio. Nemmeno il fatto che sapessi ballare a break dance mi portava figa, e, specialmente dalle ragazze, ero deriso ed insultato. Sono cicatrici che ogni tanto ancora si sentono, anche adesso che ho 26 anni. 

Mi sono tolto l'apparecchio e mi sono dato da fare in palestra, ma quanto pensate che siano cambiate le cose? Poco, molto, ma molto poco, secondo me. Io voglio migliorare, ma so che la missione è difficile. Non vado troppo OT e vado al punto: a livello soggettivo/oggettivo posso dire di essere definito carino, so che tutte le hb a primo impatto pensano che ho dei begli occhi, e che con  un'occhiata più lunga vedono pure che ho delle spalle belle larghe. Ma anche se è un vantaggio, io ancora non riesco a sfruttarlo come tale. Il motivo sta che ho una enorme quantità di merda nel cervello che non mi fa spiccare il volo. Un problema interno che non mi fa pensare che dovrei migliorare l'abbigliamento, il taglio di capelli o far avere il coraggio di comprarmi delle lenti a contatto. E' paradossale: so di avere a disposizione molte armi oltre il lato estetico: buona cultura, tanti interessi e le mie ambizioni artistiche, ma so anche di avere problemi interiori, causati da una buona dose di mazzate, che inceppano queste armi. 

Se i vari "hai dei bei lineamenti", "con quegli occhi dovresti conquistare tutte", "hai questo popò di fisico e ancora non scopi?", non saranno seguiti da diversi atteggiamenti, una maggiore sicurezza e uno status socio economico come si deve, allora posso anche appendere "l'attrezzo al chiodo"

• Mi piace! 1