badguy [Partecipante] 777 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 2 ore fa, Human ha scritto: Vedi.. ad ognuno manca qualcosa.. ci illudiamo che al gradino superiore stiano meglio.. come in Africa si illudano che noi non abbiamo problemi perchè abbiamo cibo e acqua.. certamente stiamo meglio.. ma non stiamo comunque bene.. uno sfavillante e bel ricco di successo viene guardato allo stesso modo da noi, di come in Africa guardano noi. Illusione di benessere. Il meccanismo che ha inventato la Vita per esistere.. per farci muovere, vivere, pensare: l'illusione che ci sia un grado di felicità raggiungibile, quando in realtà, se la raggiungi, non avendo più stimoli vai verso l'apatia più totale. Per sconfiggere l'apatia e l'insoddisfazione della nostra vita, siamo pure arrivati ad autoconvincerci che esista una vita dopo la morte in cui finalmente raggiungeremo la tanto agognata felicità (addirittura eterna!!) che non siamo riusciti a ottenere nella vita terrena, e che tanto più dolore, infelicità e sofferenza abbiamo provato, tanto più saremo vicini alla salvezza. ....morti, ma immortali... ....defunti, ma felici.... ...dove arriva la mente umana!! 😕 Agro ha reagito a questo 1
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 (modificato) 40 minuti fa, badguy ha scritto: Per sconfiggere l'apatia e l'insoddisfazione della nostra vita, siamo pure arrivati ad autoconvincerci che esista una vita dopo la morte in cui finalmente raggiungeremo la tanto agognata felicità (addirittura eterna!!) che non siamo riusciti a ottenere nella vita terrena, e che tanto più dolore, infelicità e sofferenza abbiamo provato, tanto più saremo vicini alla salvezza. ....morti, ma immortali... ....defunti, ma felici.... ...dove arriva la mente umana!! Quante cazzate. L'uomo per aver partorito queste cagate si merita davvero l'infelicità eterna. Quando la felicità è semplice: buon tenore/indipendenza economica, una vita sessuale/amorosa soddisfacente, qualche buon amico e star bene di salute/fisico. Tutto il resto sono obiettivi che ti tengono vivo, e motivato. Ma non sono questione di vita o di morte. Quando mancano le basi è il vero dramma. Altro che noia dell'essere arrivato in alto. Puoi avere soldi che ti escono dal culo, fighe che ti spompinano h24, ma se ti piacciono i film, anche una maratona di Netflix ti può rendere felice. Se invece non scopi da secoli e non arrivi manco a fine mese e sei brutto come la morte, può anche uscire Jack Nicholson dal televisore a recitarti in salotto, il tuo pensiero è fisso sulla base che non c'è. Modificato 7 Febbraio 2017 da Maurito9 badguy ha reagito a questo 1
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 7 Febbraio 2017 Inviato 7 Febbraio 2017 http://www.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/udine_suicidio_trentenne_precario-157774539/?ref=fbpr
Deconstructed Reality [Partecipante] 581 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Il 7/2/2017 alle 13:26 , michelep95 ha scritto: continuando con la metafora del videogioco, bisogna essere proprio scemi per bloccarsi al livello 1 nessuno(che sia dotato di un poco di intelligenza) si blocca al livello 1 nella vita, al limite non si avrà successo in un determinato ambito, ma per fortuna ce ne sono tanti altri in cui spendere le proprie forze C'è anche chi si ferma al livello uno perché si rende conto di essere dentro un videogioco, allora inizia a fare il livello con calma, a cercare di capire i creatori del videogioco come hanno organizzato l'ambiente, le regole e le limitazioni. Ogni tanto si guarda intorno e si sente indietro, gli altri sono già al decimo livello, un altro per una serie di fattori casuali è arrivato già al boss finale. Soffre a vedere che sono più avanti di lui ma sa che se applica quello che ha capito dal primo livello prima o poi li raggiungerà ed eventualmente li supererà.
robertludlum [Partecipante] 265 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Il 7/2/2017 alle 18:13 , Maurito9 ha scritto: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/udine_suicidio_trentenne_precario-157774539/?ref=fbpr è proprio di oggi la notizia che era stato lasciato dalla ragazza un mese prima e che poche ore prima di suicidarsi le aveva mandato dei messaggi che aveva bisogno di lei, che le mancava..etc...lei non ha risposto. http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/09/michele-suicida-a-30-anni-la-lettera-della-ex-fidanzata-non-era-solo-un-giovane-precario-come-tanti/3379158/
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Lasciato dalla ragazza (probabilmente non era un fulmine di guerra con le donne) + mancanza di lavoro/prospettive + età già non più verdissima = Mix Letale Dispiace per l'accaduto, e non oso immaginare il dolore dei genitori, parenti ed amici, ma dal punto di vista razionale non è stata una scelta del tutto assurda. Assurde le scelte che hanno preso tipo Kurt Cobain, Prince ecc...
Jumpy [Partecipante] 3683 Inviato 9 Febbraio 2017 Inviato 9 Febbraio 2017 Il 7/2/2017 alle 18:13 , Maurito9 ha scritto: http://www.repubblica.it/cronaca/2017/02/07/news/udine_suicidio_trentenne_precario-157774539/?ref=fbpr 6 minuti fa, robertludlum ha scritto: è proprio di oggi la notizia che era stato lasciato dalla ragazza un mese prima e che poche ore prima di suicidarsi le aveva mandato dei messaggi che aveva bisogno di lei, che le mancava..etc...lei non ha risposto. http://www.ilfattoquotidiano.it/2017/02/09/michele-suicida-a-30-anni-la-lettera-della-ex-fidanzata-non-era-solo-un-giovane-precario-come-tanti/3379158/ Si, lo so, quando avrete finito di leggermi me ne direte probabilmente di tutti i colori... che sono un senza cuore, un cinico, uno stronzo insensibile e bla bla bla. Dispiace tantissimo sapere di una persona ancora relativamente giovane fare questa fine... però già dai toni della lettera avevo avuto un sentore, sentore che si è concretizzato in un'idea più precisa quando ho letto anche della ragazza. Pensieri generali, comunemente si crede che il lavoro sia un diritto acquisito... in realtà lavori se quello che sai fare è utile a qualcuno e questo qualcuno è disposto a pagarti. Stop. Che sai pulire i cessi o costruire una centrale atomica il concetto non cambia. In tutta la lettera, si parla di lavoro, di precariato... si ok... ma lui che lavoro voleva fare? Che formazione aveva? Non una parola su un diploma, una laurea. Ho colleghi anche più grandi e più formati di me e professionisti di altri settori alla canna del gas... la crisi del lavoro c'è ed è innegabile... ma sta al singolo darsi d fare. Quelli svegli e disperati (disperati sul serio.. che si contano la spesa perchè a fine mese hanno affitto e bollette) si stanno adattando a tutto, anche fare le notti in ospedale, portare birre ai tavoli, e babysitting... a tutto, anche persone con lo studio tappezzato di laurea e master. Ovvio, se non ti dai da fare resti al palo... e sta capitando, conosco 40-45 che son dovuti ritornare a vivere in famiglia perchè economicamente non ce la fanno più a vivere da soli. Chi convive, più o meno, ancora se la cava. Si accenna una sola volta di colloqui inutili come grafico... come grafico?! Da me quando serve un grafico, solitamente, si contatta il 18-20 enne sveglio che sa smanettare con i programmi. Oppure quello che per lavoro certi programmi già li usa. Tranne nel caso di grandi eventi, grandi aziende, che chiamano il grafico pubblicitario professionista per campagne pubblicitarie importanti. In sintesi, oggettivamente troppo poco per contare solo su questo per farne un lavoro. Insomma io ci vedo due possibilità: - o una persona che non aveva il minimo contatto con la realtà; - o una persona talmente depressa che non aveva più la spinta e la forza di migliorarsi per poi rilanciarsi. Clock, AliceInWonderland e Rock2013 ha reagito a questo 3
El_Diablo [Lurker] 5 Inviato 10 Febbraio 2017 Inviato 10 Febbraio 2017 Il 6/2/2017 alle 16:13 , Maurito9 ha scritto: Si, infatti vedo un sacco di ragazze "non belle" fare una fatica immane per rimediare una scopata, oppure per uscire con qualche uomo. Quindi se a te si avvicina una ragazza che ti fa cagare te la scopi lo stesso? Conosco dei cessi a pedali che faticano anche solo a trovare gente con cui parlare al bar. Metterei le foto per dimostrarlo, ma sarebbe violazione della privacy. Forse il momento in cui si inizia ad "accontentarsi" e quindi scoparsi anche quelle che ti fanno cagare avviene superati i 30. Spero a sto punto di morire prima. Che poi, ma entriamo in loop destinato a non terminare mai, quella che per me "non è bella", per un altro è "carina". Ma per voi se una è da 6 lo è PER TUTTI da 6, quindi sta disgraziata sarà riconosciuta vita natural durante e da tutti quelli che la conoscono come una "appena sufficiente". 😂😂 Il 6/2/2017 alle 16:22 , Maurito9 ha scritto: Che bel paraculo Ti auguro di rimanere con sta tizia il più a lungo possibile, ma, poi, dovesse andar male e ti toccasse ributtarti nella mischia, fammi sapere se i feedback si trasformano in scopate. Perchè ho un amico che è esattamente come te, non è eccelso fisicamente, gli piace fare il super simpa in gruppo e gli riesce pure bene. I commenti delle tipe sono della serie "Sei troppo forte" "ahahah mi fai scassare" e ha conosciuto anche diverse tipe perchè è un cosiddetto aggregatore. Se ne fosse fatta mai una. Adesso è fidanzato con una 6,5 tranquillina nè carne nè pesce. Non me ne vanto per nulla, ma per "feedback" intendo foto hot inviate su Whatsapp, non sorrisini e/o battutine del tipo "che simpatico". Se reputassi feedback come "che simpatico" penserei che mia nonna ci stia provando con me. Che numero di HB è mia nonna? 😂 che magari, dato che superati i 30 dovrò scoparmi anche quelle che mi fan cagare, inizio ad adeguarmi Comunque sia per le foto è bastato fare un po' il cretino per qualche giorno. Poi avendo visto che la cosa si "surriscaldava" ho interrotto, cercavo solo una dose di autostima per vedere se "ne sarei in grado". Al contrario non sarei in grado di mettere le corna alla mia ragazza. Successivamente, Maurito9, ho letto un tuo post in cui scrivevi una cosa del tipo "per ora mi scopo HB 6 ma posso migliorare". Ma scusa, premesso che sono d'accordo con il discorso che si possa SEMPRE migliorare, ma te non dovresti essere un sostenitore della teoria "se sei da TOT ti scopi TOT"? Se tu sei un 6 cosa aspiri a fare a migliorare? Secondo la tua logica ti puoi scopare SOLO le 6. Al massimo a scendere. Che poi ripeto, io reputo corretta la tua frase "ma posso migliorare". Ma certo, chiunque di noi può migliorare nell'approccio, nell'aspetto fisico, in tutta una serie di cose che ti favorisce diciamo nell'approccio con le altre persone. O semplicemente per stare meglio con te stesso. Sennò non saremmo qua a scambiarci opinioni. Sennò l'unica guida su internet sarebbe "oh regà se siete da 4 pijateve una 4". Per fortuna non è così, e pensarla in questo modo secondo me non ti spinge manco a provare a fare quel piccolo passo per migliorare. Tanto sei un 6, che senso ha andare in palestra? Tanto rimani un 8, che senso ha migliorare il look? Tanto con un 4, che senso ha migliorare il proprio carattere?
Maurito9 [Partecipante] 491 Inviato 10 Febbraio 2017 Inviato 10 Febbraio 2017 3 ore fa, El_Diablo ha scritto: Quindi se a te si avvicina una ragazza che ti fa cagare te la scopi lo stesso? Conosco dei cessi a pedali che faticano anche solo a trovare gente con cui parlare al bar. Metterei le foto per dimostrarlo, ma sarebbe violazione della privacy. Forse il momento in cui si inizia ad "accontentarsi" e quindi scoparsi anche quelle che ti fanno cagare avviene superati i 30. Spero a sto punto di morire prima. Che poi, ma entriamo in loop destinato a non terminare mai, quella che per me "non è bella", per un altro è "carina". Ma per voi se una è da 6 lo è PER TUTTI da 6, quindi sta disgraziata sarà riconosciuta vita natural durante e da tutti quelli che la conoscono come una "appena sufficiente". Non me ne vanto per nulla, ma per "feedback" intendo foto hot inviate su Whatsapp, non sorrisini e/o battutine del tipo "che simpatico". Se reputassi feedback come "che simpatico" penserei che mia nonna ci stia provando con me. Che numero di HB è mia nonna? che magari, dato che superati i 30 dovrò scoparmi anche quelle che mi fan cagare, inizio ad adeguarmi Comunque sia per le foto è bastato fare un po' il cretino per qualche giorno. Poi avendo visto che la cosa si "surriscaldava" ho interrotto, cercavo solo una dose di autostima per vedere se "ne sarei in grado". Al contrario non sarei in grado di mettere le corna alla mia ragazza. Successivamente, Maurito9, ho letto un tuo post in cui scrivevi una cosa del tipo "per ora mi scopo HB 6 ma posso migliorare". Ma scusa, premesso che sono d'accordo con il discorso che si possa SEMPRE migliorare, ma te non dovresti essere un sostenitore della teoria "se sei da TOT ti scopi TOT"? Se tu sei un 6 cosa aspiri a fare a migliorare? Secondo la tua logica ti puoi scopare SOLO le 6. Al massimo a scendere. Che poi ripeto, io reputo corretta la tua frase "ma posso migliorare". Ma certo, chiunque di noi può migliorare nell'approccio, nell'aspetto fisico, in tutta una serie di cose che ti favorisce diciamo nell'approccio con le altre persone. O semplicemente per stare meglio con te stesso. Sennò non saremmo qua a scambiarci opinioni. Sennò l'unica guida su internet sarebbe "oh regà se siete da 4 pijateve una 4". Per fortuna non è così, e pensarla in questo modo secondo me non ti spinge manco a provare a fare quel piccolo passo per migliorare. Tanto sei un 6, che senso ha andare in palestra? Tanto rimani un 8, che senso ha migliorare il look? Tanto con un 4, che senso ha migliorare il proprio carattere? Io conosco dei cessi a pedali che se la tirano solo perchè hanno trovato qualcuno che le scopa. 😁 Sopravvaluti troppo la popolazione maschile. La maggior parte degli uomini sono degli affamati morti di figa che pur di infilarlo dentro qualcosa si farebbero pure il buco della serratura della cantina. Quindi una donna, a prescindere dall'aspetto fisico (a meno che non sia proprio orrenda, pesi 150kg, abbia i bubboni in faccia o puzzi di fogna), non avrà mai problemi a trovare qualcuno che se la scopa. Io non ho detto che mi scopo solo le 6, la maggior parte delle ragazze che ho avuto erano di media bellezza, diciamo carine ma non eccezionali. Nessuno guardandole direbbe "che gran figa", a dimostrazione che c'è una certa oggettività nella bellezza. Solo 3 sono state di una bellezza ampiamente superiore (HB8), ma due di queste le ho conosciute tramite amicizie comuni, senza nessun AMOG o concorrente in mezzo alle palle, così da poter giostrare il game con disinvoltura. Ti ho parlato di miglioramento perchè io stesso sono migliorato moltissimo. Se fossi rimasto il nano (1.68 contro il mio attuale 1.78), rachitico, pallido, con un taglio di capelli improponibile, timido ed insicuro 18enne che ero, non solo queste poche HB8 non ci sarebbero state, ma avrei avuto vita difficile anche con le HB6. Se sei fortunato che trovi la ragazza con cui stai bene e che ti piace anche molto fisicamente, buon per te. Invece se sei sul mercato, devi venderti al meglio e combattere con tutte le armi che hai a disposizione. Tornando al discorso di prima, se una cessa non trova alcuna difficoltà a scopare, secondo te una HB8 quanti uomini ha intorno? piratadeicaraibi ha reagito a questo 1
Practicing [Partecipante] 614 Inviato 22 Febbraio 2017 Inviato 22 Febbraio 2017 Edo, badguy e mreight ha reagito a questo 3
Messaggi raccomandati