Vai al contenuto

In che modo la bellezza può aiutare un uomo nel corso della sua vita?

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
Inviato
2 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

E' quasi un esercizio zen astenersi dal teorizzare e pensare solo a vivere il proprio egoismo dimenticandosi di tutto il resto. Quando riesci a farlo hai gia' fatto un salto avanti.

E' che Nietzsche avrebbe dovuto farsi un paio di cazzi suoi e a quest'ora vivremmo ancora seguendo dogmi cattolici, facendoci meno domande.
Le scienze sociali ci hanno ammazzato.

• Mi piace! 1
tidier
Inviato
22 ore fa, LOLLOPOLLO ha scritto:

dipende che livello di bellezza intendi, 

molte ragazze mi hanno detto che dovrei fare il modello, che sono un bel ragazzo ecc..

ma questo non mi aiuta a trovare figa in più, anzi sembra che faccio il doppio più fatica in questo periodo

le cose bisogna saperle usare, non solo averle

idem. C'è un mio post tra le prime pagine del topic attraverso il quale racconto brevemente la mia esperienza.

engang var
Inviato

DIPENDE

nel senso che a me non tutti i bellocci piacciono, mi innamoro di alcune caratteristiche non recluse solo nella bellezza fisica.

è successo molte volte che, sebbene all'inizio non mi accorgessi di un ragazzo, col passare del tempo andai in ONE-ITIS per lui (si dice cosi?)

:P

AliceInWonderland
Inviato
23 minuti fa, engang var ha scritto:

DIPENDE

nel senso che a me non tutti i bellocci piacciono, mi innamoro di alcune caratteristiche non recluse solo nella bellezza fisica.

è successo molte volte che, sebbene all'inizio non mi accorgessi di un ragazzo, col passare del tempo andai in ONE-ITIS per lui (si dice cosi?)

:P

Ma è ovvio che nessuna (sana di mente) si innamori di uno solo perché bello, ci mancherebbe 😂

Ma sicuramente, a primo acchito, attrae di più uno bello che uno bruttino 

• Mi piace! 1
vol-à-voile
Inviato
3 minuti fa, AliceInWonderland ha scritto:

Ma è ovvio che nessuna (sana di mente) si innamori di uno solo perché bello, ci mancherebbe

E' il brutto di non avermi incontrato purtroppo, lo so

• Mi piace! 2
AliceInWonderland
Inviato (modificato)
2 minuti fa, vol-à-voile ha scritto:

E' il brutto di non avermi incontrato purtroppo, lo so

Se no toglierei proprio la parentesi, ne sono consapevole ma sopravvivo lo stesso 😘

Modificato da AliceInWonderland
LOLLOPOLLO
Inviato
Il 8/1/2017 alle 14:48 , tidier ha scritto:

Trovo questa discussione di un notevole interesse e ci tengo a buttare giù due righe per raccontarvi della mia esperienza empirica. Ho circa 27 anni e ho un passato da modello e posatore per fotografi (anche noti). Da quello che mi dicono, sia le ragazze sia gli amici sia i parenti, e dalle attività che ho svolto grazie solo all'aspetto fisico, sono un ragazzo di bell'aspetto. Aldilà di questo, però, sono estremamente timido a causa di un'adolescenza che mi ha visto al centro di esperienze di bullismo davvero spiacevoli. Trovo notevoli difficoltà nel relazionarmi, soprattutto con gli estranei. Per rispondere alla domanda posta da "newcome" sul quanto conti la bellezza in un uomo, mi sento di dire che conta fino a un certo punto. A me, personalmente, non ha portato grandi vantaggi né sociali né lavorativi. A oggi, dopo aver a lungo finto di non aver bisogno di lavorare sul mio carattere, mi rendo conto che con la sola bellezza non ci si fa nulla. Conosco tanti ragazzi, meno belli (oggettivamente) di me che hanno più successo con le donne e nel mondo del lavoro/studio. Ricapitolando, la bellezza in un uomo è il 20%. Il restante 80% lo fanno il carattere, le passioni, l'atteggiamento, la mentalità.

Touchè (sotto tua precisazione sono andato a leggermi quello che avevi scritto tidier)

conosco pochi ragazzi belli personalmente, perché vivo in una cittadina piccola

ma quei pochi che conosco hanno quel carisma, e quella forza che esprimono anche stando zitti in un angolo, (esempio stupido ma per farvi capire, chuck bass in gossip girl) 

• Mi piace! 1
leavingmyheart
Inviato
Il 9.01.2017 alle 14:28 , senza nome ha scritto:

Se non fosse anche questa una teorizzazione,effettuata dalla razionalità umana,varrebbe qualcosa e la prenderei in considerazione,ma purtroppo ha il medesimo valore di tutta quella roba completamente inutile,perché frutto dalle stesse condizioni di base.

non hai capito quello che hai letto, quindi... rileggilo:)

il problema non e' il ''teorizzare'', ma cosa ci fai con la teoria e perche' senti la necessita' di farla.

Puo' anche avere un certo interesse fare uno studio su 1000 donne cercando di capire cosa statisticamente apprezzano di piu' in un uomo, oppure tra quelli che lavorano alle risorse umane per vedere quale fisionomia del viso appare piu' affidabile (ma tra l'altro, questi studi li avranno fatti gia', forse)

Non si capisce perche' una donna dovrebbe preferire di default un uomo meno prestante/carino di un altro, o perche' a parita di condizioni dovrebbe preferire un impiegato ad un avvocato.

La bellezza e' bellezza, anche quella maschile gli uomini dovrebbero imparare ad apprezzarla anziche' schiacciarsi le palle per l'invidia. 

Fatto questo, preso atto che una donna preferira' sempre la foto di uno uomo piu' bello di te rispetto alla tua e che gli sguardi languidi verso un bel fusto che passa per strada tu non li avrai perche' non sei come lui, il discorso finisce qua, non vedo cosa ci sia altro da aggiungere.

Ma tutto questo non c'entra un bel niente con la tua dimensione privata, almeno in linea di principio. 

Nella realta' le due cose tendono a coincidere perche' quasi tutti gli uomini tecnicamente brutti non hanno niente che sappia di maschio, da come si muovono a come parlano, sono degli ologrammi senza arte ne' parte. E una donna si dovrebbe interessare a sta roba?!

Quelli dotati di bellezza hanno goduto di una rendita negli anni: le ragazzine del liceo, e dopo le varie donne (in genere collocate tra le brutte e le carucce) che si espongono loro per prime. Quelle belle, che valgono, di solito nemmeno si fanno sgamare a guardarti e te la danno solo se vai dritto come un toro.

Sono sporadici i casi di uomini brutti che abbiano un certo spessore. Normale che la tendenza generale vada verso la bellezza estetica.

Il 9.01.2017 alle 14:38 , vol-à-voile ha scritto:

E' che Nietzsche avrebbe dovuto farsi un paio di cazzi suoi e a quest'ora vivremmo ancora seguendo dogmi cattolici, facendoci meno domande.
Le scienze sociali ci hanno ammazzato.

esagerato

• Mi piace! 2