Vai al contenuto

E' la tua vita. Senza esclusioni di colpi.


comeback

Messaggi raccomandati

Gianluca9

Molto motivante, sto attraversando un periodo in cui mi sento molto insoddisfatto dal lavoro e dalla vita in generale (molti la chiamano la crisi dei 25 anni). Lavoro molte ore e anche se la paga non è male non sono soddisfatto e la cosa mi innervosisce non poco, non ho molto tempo da dedicare a me stesso e quando mi vedo con i miei amici passiamo le solite serate noiosissime in qualche locale (vivendo in provincia non ho molto a disposizione). Vorrei cambiare la mia vita radicalmente ma non ho il coraggio di farlo e quando credo di aver trovato la forza di fare quel cambiamento ripiombo nelle mie insicurezze. Scusate per lo sfogo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 8 mesi dopo...
mourinho92
Il 7/1/2017 alle 14:54 , comeback ha scritto:

Non aggiungo nulla di nuovo. Solo un pezzo della strada che ho fatto.

Combattete. Siate ambiziosi. Non dimenticate di essere felici.

Sembrano parole. Lo sono, ma quando riuscirete a scoperchiarle e a farle vostre, faranno più male di un colpo in pieno volto e le odierete.

Sarebbe meglio non avere sogni, aspirazioni, desideri, sarebbe meglio vivere con disinteresse. Accontentarsi. Non siate intimoriti dalla paura, prima o poi verrà a cercarvi. Non scegliete di vivere di mediocrità, vi divorerà prima che ve ne accorgiate.

Scrivete i vostri sogni, raccontateveli ogni fottuto giorno, non abbiate paura di qualche follia, i rimorsi faranno più male.

Chiudete i libri, quelli che vi parleranno con saccenza pur non sapendo nulla di voi e crederanno di insegnarvi la vita da pagina 40 a 73. La vita è fuori e a volte non è nemmeno tanto dolce. Riapri il libro quando sentirai di aver toccato il cielo o l’inferno, ma allora non avrai più voglia e sarai tu a poter scrivere.

Circondatevi di persone vincenti,  non di qualche buffone che cerca adulazione per rimediare al proprio sconforto interiore. Seguite quelli che vi ispirano e che hanno una buona parola per voi. Riconoscerai i vincenti dalla loro forza e vedrai che se a qualcuno è andata sempre bene, molti altri hanno dovuto rimediare la riconoscenza della vita a colpi di porte in faccia, eppure ce l’hanno fatta e non si sono ancora arresi. Capirai che la tua storia non è nemmeno cosi’ speciale.

Sappiate che per ogni scelta che prenderete, c’è un rischio grande, una strada e nessuno può dirvi se è quella giusta.  Qualunque sia la tua scelta, ogni strada presa è meglio dell’inerzia.

Alcuni vi scoraggeranno ma nessuno conosce i vostri sogni meglio di voi stessi.

Non abbiate paura di dar fiducia agli altri, ma date più fiducia a voi stessi, perché quando ci sarà bisogno di ricominciare, l’unica testa che non dovrà cadere sarà la vostra.

Non abbiate paura di chiudere la porta a qualcuno o a qualcosa, non abbiate timore di rinunciare a rapporti ormai saturi, dove a vincere è solo l’abitudine mentre perdete pezzi di voi poco alla volta. Il mondo ha una energia misteriosa, coglila.

Fallisci. Imponiti di fallire. Provaci. Molti ti faranno sentire il più grande pezzo di merda sulla terra quando fallirai, non aspettano altro per offenderti, ma vedrai che quelle voci verranno da persone che non contano nulla e non hanno fatto niente di buono nella vita. Il fallimento ti permettere di apprendere. Vuoi perdere questa occasione?

Sorridete, siate felici. Non c’è nulla che faccia arrabbiare di più i vostri detrattori. Molti vi odieranno per la vostra ambizione, e vi farete molti nemici tra i mediocri e gli insoddisfatti, ma altri vi seguiranno.

Non smettete di combattere quando troverete slealtà, presunzione o indifferenza. Andate avanti, lavorate di più e meglio.

Non domandarti troppo il perché delle cose, molte cose accadono senza ragione. Domina le conseguenze.

Viaggia. Non rimandare. Con un paio di birre in meno al bar con i tuoi amici sfigati avrai pagato un volo. Non avrai un resort ad attenderti ma avrai la vita, e stai certo che i tuoi amici sfigati non verranno.

Coltiva nuovi punti di vista. Parla con la gente. Ascoltala. Non sei una star e non sei un represso emarginato, impara a stare con tutti e allo stesso modo.

Forse c’è sempre una seconda possibilità ma non rischiare, fai ciò che senti. Subito. C’è quella donna che ti piace, vai. C’è una opportunità di lavoro, e allora coglila. Non rimandare la tua vita.

Non avere paura di condividere la felicità con una donna. Non avere paura di dire a te stesso che ora hai bisogno di lei. Tanto anche senza di lei sopravvivi lo stesso. Amala ma con amore, non per colmare i tuoi vuoti.

Senti il suo profumo, la sua voce, il suo odore, stringile le mani, mischiati con lei, guardate assieme il cielo. Vai con lei a Roma, Venezia, Parigi, ma portala anche dove nessuno la porterebbe. Non attendere. Prometti, anche se sai di non poter mantenere. Sii te stesso, sii interessante. Innovati. Non farti imbrigliare dalle tecniche. Avrai conquistato una donna nella migliore delle ipotesi, e questo se lo vuoi sapere non ti renderà speciale. Lo hanno fatto altre milioni di persone sulla Terra, e lo hanno fatto prima di te.

Non tornare con la tua ex. Non maledire il mondo se poi ti va male.

Non aver paura dei cambiamenti, se la tua vita fa schifo è perché non fai nulla per cambiarla se non le stesse cose. Ascolta te stesso, chiudi gli occhi, accetta quando è ora di cambiare aria.

Abbandona i tuoi amici sfigati e non perché con loro non tromberai mai, ma perché non avrai nessuna speranza di benessere nel perder tempo con loro. C’è gente che pagherebbe per un giorno di vita e tu vuoi perderla dietro quei quattro sfigati? Ti fa paura vero? Passerà e sarà il giorno della tua rinascita.

Cerca persone come te, con i tuoi stessi obiettivi, la tua fame, la tua cultura, non sarà facile ma se non inizi mai a cercare lo sarà ancor di più. Non temere le tue relazioni sociali, non ascoltare chi ti dice che soli è meglio, fai più networking possibile, ma preserva la tua individualità, il tuo brand, ciò che sei.

Ascolta molta musica ma se ti va compra un biglietto per un concerto e canta, vedi film, leggi, studia, fai sport e riposa bene. Non definirti mai in nessuna di queste cose, tu sei un essere totale, fai di tutto il tuo io, ma ama qualcosa in particolare.

Sii astuto, valuta, agisci d’impulso, prendi fiato e non agire più d’impulso, quando sei arrabbiato fai lunghe passeggiate o corri, e se qualcosa ti devasta dentro non aver paura di mostrarti alle tue sofferenze.

Stai vivendo.

complimenti, un gran bel post

Link al commento
Condividi su altri siti

Oster

Oh Comeback, quanto potere nelle tue parole... abbastanza da rinvigorire anche gli animi più spenti.

Link al commento
Condividi su altri siti

comeback

Questo post non l'ho più commentato, una volta scritto l'ho lasciato andare come un finale di un vecchio film.

Ammetto di averlo riletto ieri, dopo oltre un anno e mi ha emozionato. A volte entravo nel pezzo, altre uscivo, comprendendo solo a tratti di essere stato io a scrivere quelle parole. Le sento ancora mie, contengono l'estro, la bellezza, la dolce maledizione della vita. E' solo la mia visione. 

Sto scrivendo ancora, lo faccio molto meno di frequente, scrivo in particolare quando viaggio per lavoro, mi aiuta. Condividerò qualcosa con voi.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...