ingmecc [Partecipante] 109 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 Volevo sapere se anche a voi capita periodicamente di crollare e poi risorgere. Cioè di vivere per un certo periodo di tempo (qualche ora) in un profondo stato depressivo dove tutto va storto e vorresti solo abbandonare tutto e poi riprenderti e avere più carica di prima, cioè risorgere. E' una cosa che mi sta capitando periodicamente. Il 24 dicembre scorso passai una giornata di merda, veramente la più brutta dal punto di vista della solidità mentale, i giorni successivi mi sono ripreso e sono ritornato a fare progressi, ieri sono di nuovo crollato (meno rispetto alla volta precedente) ma ho trovato la forza per agire e ora mi sento di nuovo carico. Ho l'impressione che il miglioramento personale sia, matematicamente parlando, una funzione sinusoidale fatta di alti e bassi che si smorza fino ad un punto zero e poi diventa una funzione esponenziale crescente verso l'alto. Alexander10, Patrizio11, Vj- e 1 altro ha reagito a questo 4
crashb [Partecipante] 72 Inviato 15 Gennaio 2017 Inviato 15 Gennaio 2017 in realtà è tutta la vita che è una funzione sinusoidale... l'esponenziale non esiste... al max aumenta l'ampiezza dell'onda :D si è normale SimoneM ha reagito a questo 1
comeback [Partecipante] 3069 Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 In effetti la curva del successo non esiste nella sua visione di retta crescente E' illusoria ben pagata, e la vita è fatta di salite e discese. A noi tocca governare questi trend e viverci nel mezzo. L'intelligenza sta nello spingere al massimo quando il momento è propizio, ed essere più conservativi quando gira male. Tuttavia un intervallo di cosi' pochi giorni mi sembra inverosimile parlare di crolli e resurrezioni.
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 16 Gennaio 2017 Inviato 16 Gennaio 2017 ..si chiama disturbo bipolare.... saluti
LOLLOPOLLO [Élite] 141 Inviato 18 Gennaio 2017 Inviato 18 Gennaio 2017 Il 16/1/2017 alle 14:26 , gelsomino ha scritto: ..si chiama disturbo bipolare.... saluti Dipende a parer mio dalla gravità delle emozioni da una parte vi è il momento depressivo e dall'altra il momento euforico se sono solo sensazioni tipo il fatto di sentirsi giù e poi riprendersi dopo qualche ora non penso si tratti di disturbo bipolare
gelsomino [Partecipante] 7830 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 (modificato) 1 ora fa, LOLLOPOLLO ha scritto: Dipende a parer mio dalla gravità delle emozioni da una parte vi è il momento depressivo e dall'altra il momento euforico se sono solo sensazioni tipo il fatto di sentirsi giù e poi riprendersi dopo qualche ora non penso si tratti di disturbo bipolare il mio era uno spunto... non si fanno diagnosi ..se non "indicative"..... online.... Modificato 19 Gennaio 2017 da gelsomino
LOLLOPOLLO [Élite] 141 Inviato 19 Gennaio 2017 Inviato 19 Gennaio 2017 8 ore fa, gelsomino ha scritto: il mio era uno spunto... non si fanno diagnosi ..se non "indicative"..... online.... Ci mancherebbe gelsomino ha reagito a questo 1
Winter [Partecipante] 287 Inviato 20 Gennaio 2017 Inviato 20 Gennaio 2017 Il 15/01/2017 alle 18:56 , ingmecc ha scritto: Ho l'impressione che il miglioramento personale sia, matematicamente parlando, una funzione sinusoidale fatta di alti e bassi che si smorza fino ad un punto zero e poi diventa una funzione esponenziale crescente verso l'alto. E così mi ritrovo a studiare anche quando penso di rilassarmi sul forum
Messaggi raccomandati