Vai al contenuto

Non lo capisco


Leyla

Messaggi raccomandati

Druid

Ma non ti è possibile partire dal presupposto che quello che dico (che non voglio una LTR, e non la voglio con lui) sia vero?

Forse perchè:

1)Sei tu che hai aperto un thread lamentandoti del fatto che lui sparisca per giorni.

2)Per noi, sembra che a lui vada benissimo questa situazione.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
9 minuti fa, Druid ha scritto:

Ma non ti è possibile partire dal presupposto che quello che dico (che non voglio una LTR, e non la voglio con lui) sia vero?

Forse perchè:

1)Sei tu che hai aperto un thread lamentandoti del fatto che lui sparisca per giorni.

2)Per noi, sembra che a lui vada benissimo questa situazione.

Io mi sto lamentando del comportamento incoerente. Se fosse stato così dall'inizio mi starebbe bene. Ma era lui (ripeto, senza nessuna richiesta di spiegazione da parte mia) che fino a due settimane fa sottolineava e si scusava quando non ci sentivamo per qualche giorno.
Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione. Mi sembra troppo comodo e lo trovo infantile. 

Modificato da Leyla
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

che fino a due settimane fa sottolineava e si scusava quando non ci sentivamo per qualche giorno.

Quindi, cosa vuol dire che la sua educazione era sinonimo di voler una LTR?

 

Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione.

E' una scopamicizia..

 

Mi sembra troppo comodo e lo trovo infantile.

La comodità della scopamicizia è quella di non sentire le paturnie che succedono alla fidanzata durante il giorno..

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

JimJim
5 minuti fa, Leyla ha scritto:

Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione.

Scusami ma rileggi un pò questa frase e datti una risposta.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Non è carino autocitarsi ma ti dico che, forse, la trombamicizia è la friendzone delle donne (autocit.)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
17 minuti fa, Leyla ha scritto:

Io mi sto lamentando del comportamento incoerente. Se fosse stato così dall'inizio mi starebbe bene. Ma era lui (ripeto, senza nessuna richiesta di spiegazione da parte mia) che fino a due settimane fa sottolineava e si scusava quando non ci sentivamo per qualche giorno.
Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione. Mi sembra troppo comodo e lo trovo infantile. 

Non sei sua madre, non deve darti spiegazioni.

Le spiegazioni le vuoi solo per non preoccuparti di perdere quello che hai trovato in lui, le vuoi per non sentirti ferita e calpestata.

Hai paura di essere abbandonata, che non significa che vuoi l'esclusività, significa che vuoi quello che avevi prima ma non sai se potrai più riaverlo dopo che ti ha trattata come una da poco.

E anche se lo volessi, ti trovi in un vuoto socialmente non codificato.

Se ti esponi secondo i tuoi valori ti degradi ancora di più, ma se non lo fai rischi di perdere definitivamente la possibilità di recuperare quello che avevi.

Ma tutto sommato lo sai che appena lo rivedrai e sentirai la sua voce pronunciare il tuo nome, ogni forma di risentimento scomparirà.

Come una bambina che si sente tradita perché il padre l'ha abbandonata per un viaggio di lavoro ma appena lui torna gli perdona tutto, gli salta al collo e lo riempie di baci.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

non mi lamento che sparisca 

ma che sia sparito e non mi ha spiegato perchè

...

a volte credo che non sia tanto  una cattiva idea buttarsi da un ponte leggendo queste cose

dovevo nascere gatto

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopard85
Il 23/1/2017 alle 17:20 , Leyla ha scritto:

Come ho detto ho poca esperienza in questo campo, è per questo che sono venuta a chiedere consigli. Per cui, anche se mi avete bacchettata, vi ringrazio per le risposte.
Per il motivo di cui sopra (poca esperienza) non lo so se sono capace di reggere una scopa-amicizia, ma credo che solo l'esperienza possa dirmelo.

Però non sento di essere stata io quella che ha infranto le regole. Né voglio una LTR. Vorrei solo un rapporto adulto in cui c'è rispetto reciproco e coerenza.

Il 23/1/2017 alle 17:20 , Leyla ha scritto:

Come ho detto ho poca esperienza in questo campo, è per questo che sono venuta a chiedere consigli. Per cui, anche se mi avete bacchettata, vi ringrazio per le risposte.
Per il motivo di cui sopra (poca esperienza) non lo so se sono capace di reggere una scopa-amicizia, ma credo che solo l'esperienza possa dirmelo.

Però non sento di essere stata io quella che ha infranto le regole. Né voglio una LTR. Vorrei solo un rapporto adulto in cui c'è rispetto reciproco e coerenza.

Quello che ha infranto le "regole" secondo me è stato lui. Che bisogno c'è di scusarti perché per 4-5 giorni non ci sentiamo, e di dirmi che ti manco, e poi sparire senza un motivo?

Così sei incoerente e sei tu che mi porti a farmi le seghe mentali. E io sinceramente non ne ho voglia perché penso che sia energia sprecata. 

Così sei incoerente e sei tu che mi porti a farmi le seghe mentali. E io sinceramente non ne ho voglia perché penso che sia energia sprecata. 

E' un manipolatore di merda, scappa.

  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

 

 

Il 23/1/2017 alle 17:46 , Leyla ha scritto:

Io mi sto lamentando del comportamento incoerente. Se fosse stato così dall'inizio mi starebbe bene. Ma era lui (ripeto, senza nessuna richiesta di spiegazione da parte mia) che fino a due settimane fa sottolineava e si scusava quando non ci sentivamo per qualche giorno.
Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione. Mi sembra troppo comodo e lo trovo infantile. 

 

1 ora fa, Keran92 ha scritto:

non mi lamento che sparisca 

ma che sia sparito e non mi ha spiegato perchè

...

a volte credo che non sia tanto  una cattiva idea buttarsi da un ponte leggendo queste cose

dovevo nascere gatto

 

Il 23/1/2017 alle 18:05 , Deconstructed Reality ha scritto:

Non sei sua madre, non deve darti spiegazioni.

Le spiegazioni le vuoi solo per non preoccuparti di perdere quello che hai trovato in lui, le vuoi per non sentirti ferita e calpestata.

Hai paura di essere abbandonata, che non significa che vuoi l'esclusività, significa che vuoi quello che avevi prima ma non sai se potrai più riaverlo dopo che ti ha trattata come una da poco.

E anche se lo volessi, ti trovi in un vuoto socialmente non codificato.

Se ti esponi secondo i tuoi valori ti degradi ancora di più, ma se non lo fai rischi di perdere definitivamente la possibilità di recuperare quello che avevi.

Ma tutto sommato lo sai che appena lo rivedrai e sentirai la sua voce pronunciare il tuo nome, ogni forma di risentimento scomparirà.

Come una bambina che si sente tradita perché il padre l'ha abbandonata per un viaggio di lavoro ma appena lui torna gli perdona tutto, gli salta al collo e lo riempie di baci.

la state massacrando ! povera donna !  voi uomini ci portate eccome a farci le seghe mentali  , sopratutto quando non sapete cosa volete dalla vostra vita o siete incoerenti e  contraddittori . voglio dire lui si è aperto con lei dei suoi problemi ... ed ha dato il via ad una ''relazione sul piano emotivo '' almeno che da noi donne viene intesa cosi . insomma o mi scopi e basta oppure se mio parli dei tuoi problemi forse non ti interessa solo scoparmi .... questa è la contraddizione. Lei a quel punto essendogli stata vicino (santa empatia) e poi essendosi lui scusato per non essersi fatto sentire  , lei ha interpretato nel modo più giusto che poteva   il comportamento di lui e si è aspettata di conseguenza un ulteriore avvicinamento da parte di lui ... cosa che non è avvenuta . Colpa di lei che si è comportata e si è aspettata ciò che ogni essere umano normale si aspetterebbe dal comportamento di un uomo ? oppure la colpa è di LUI che fa credere cose che poi non mette in pratica? Quindi è inutile che fate quelli forti che tanto si scopa e basta senza rotture di coglioni , perchè noi donne diventiamo rompicoglioni  a causa di uomini ipocriti indecisi e incoerenti ! vergogna !!

 

20 minuti fa, Leopard85 ha scritto:

E' un manipolatore di merda, scappa.

che cosè  un manipolatore ? in che senso ? ps: non sono le donne quelle brave a manipolare?

  • Mi piace! 2
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
Il 23/1/2017 alle 17:51 , Druid ha scritto:

Né mi lamento del fatto che sia sparito, ma del fatto che sparisca senza darmi una spiegazione.

E' una scopamicizia..

Quindi, per capire, nelle regole non scritte della scopa-amicizia, una persona può scomparire definitivamente dalla vita dell'altra senza dare spiegazioni? Oppure c’è un tot di tempo (15 giorni? 30? 60?) dopo il quale l’altro è autorizzato a chiedere se c’è qualche problema?

 

Il 23/1/2017 alle 17:51 , Druid ha scritto:

Mi sembra troppo comodo e lo trovo infantile.

La comodità della scopamicizia è quella di non sentire le paturnie che succedono alla fidanzata durante il giorno..

Mi viene da sorridere perché io non ho mai parlato a lui di alcuna mia paturnia (anche perché era palese che non fosse interessato a sentirle, e sono abbastanza sveglia per capire certe cose). Caso mai è lui che mi ha coinvolto nei suoi problemi lavorativi e familiari. Io sono anche stata ben contenta di sostenerlo, per quanto potevo nella mia posizione. Però se questa è un’altra “regola non scritta” della scopa-amicizia non sono stata io a infrangerla.

 

Il 23/1/2017 alle 18:05 , Deconstructed Reality ha scritto:

Le spiegazioni le vuoi solo per non preoccuparti di perdere quello che hai trovato in lui, le vuoi per non sentirti ferita e calpestata.

Hai paura di essere abbandonata, che non significa che vuoi l'esclusività, significa che vuoi quello che avevi prima ma non sai se potrai più riaverlo dopo che ti ha trattata come una da poco.
 

Infatti. Io rosico, lo ammetto, non perché voglio una storia con lui, ma perché mi sento rifiutata e non ne conosco il motivo.

 

Il 23/1/2017 alle 18:05 , Deconstructed Reality ha scritto:

E anche se lo volessi, ti trovi in un vuoto socialmente non codificato.

Se ti esponi secondo i tuoi valori ti degradi ancora di più, ma se non lo fai rischi di perdere definitivamente la possibilità di recuperare quello che avevi.

Non ho capito. Potresti spiegarmi meglio?
E, cosa mi consigli di fare allora?

 

4 ore fa, Keran92 ha scritto:

 

non mi lamento che sparisca 

ma che sia sparito e non mi ha spiegato perchè

...

a volte credo che non sia tanto  una cattiva idea buttarsi da un ponte leggendo queste cose

 

Potresti argomentare? Sto dicendo che mi dà fastidio che una persona non voglia più vedermi senza dirmi perché. Cosa c’è esattamente in questo che ti invoglia a buttarti da un ponte?

 

2 ore fa, Iced ha scritto:

la state massacrando ! povera donna !  voi uomini ci portate eccome a farci le seghe mentali  , sopratutto quando non sapete cosa volete dalla vostra vita o siete incoerenti e  contraddittori . voglio dire lui si è aperto con lei dei suoi problemi ... ed ha dato il via ad una ''relazione sul piano emotivo '' almeno che da noi donne viene intesa cosi . insomma o mi scopi e basta oppure se mio parli dei tuoi problemi forse non ti interessa solo scoparmi .... questa è la contraddizione. Lei a quel punto essendogli stata vicino (santa empatia) e poi essendosi lui scusato per non essersi fatto sentire  , lei ha interpretato nel modo più giusto che poteva   il comportamento di lui e si è aspettata di conseguenza un ulteriore avvicinamento da parte di lui ... cosa che non è avvenuta . Colpa di lei che si è comportata e si è aspettata ciò che ogni essere umano normale si aspetterebbe dal comportamento di un uomo ? oppure la colpa è di LUI che fa credere cose che poi non mette in pratica? Quindi è inutile che fate quelli forti che tanto si scopa e basta senza rotture di coglioni , perchè noi donne diventiamo rompicoglioni  a causa di uomini ipocriti indecisi e incoerenti ! vergogna !!

Grazie, hai capito perfettamente.

Ma ti dirò, io nemmeno mi aspettavo un avvicinamento maggiore da parte sua. Semplicemente, essendo un uomo, mi aspettavo un comportamento più coerente e lineare... cioè che almeno la situazione rimanesse così, e non che sparisse.

 

Sinceramente pensavo di trovare meno preconcetti… date per scontato che una donna dopo un po’ voglia una LTR. Forse per questo scappate al minimo segnale un po’più affettuoso da parte sua (cosa che probabilmente è successa anche nel mio caso)

Poi alla fine, a parte lo spiegarmi cosa ho nella testa, nessun consiglio... :(

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...