Vai al contenuto

Non lo capisco


Leyla

Messaggi raccomandati

GhostQiNa
30 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

Ecco appunto.

Non le basta più: il miglior modo per rovinarsi la vita. Volere volere volere volere. Volere quello che non si può per forza avere.

Come se io stessi male perchè non posso permettermi una Ferrari

Quindi nei rapporti, di qualsiai tipo essi siano, è vietato parlare?  

Cioè, il fatto che questa ragazza chieda spiegazioni dovrebbe esser inteso dall'alpha man del caso come richiesta di una rompicoglioni bisognosa? 

Ragazzi,  non è con questa storia della seduzione vi è andato un po' troppo in pappa il cervello?  

Le situazioni andrebbero comunque definite. In un modo o nell'altro. 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
2 minuti fa, Leyla ha scritto:

Non è esattamente così.. Io vorrei tornare al rapporto che c'era fino a 2-3 settimane fa, quello che LUI aveva impostato, dato che io come ho detto mi sono lasciata trainare da lui. E' l'allontanamento che non capisco.. 

Comunque ieri gli ho scritto un semplice "tutto bene?".. lui ha risposto come nulla fosse.. boh

Perchè per lui non c'è nessun problema. 

Le cose stanno cambiando (non lo sono ancora del tutto) per te. 

Digli che non ti sta bene questo suo modo di fare e fine.  Dopo vedi cosa ti dice,  se ti dovesse dire cose che non ti stanno bene lo saluti. Cosí hai DECISO tu. Adesso STA DECIDENDO lui.  

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

AlexRoma70
Il 23/1/2017 alle 16:52 , Leyla ha scritto:

Ciao a tutti. Nonostante la mia “veneranda” età (34) posso dire di avere poca esperienza nel campo delle amicizie-con-beneficio. Oltre ad aver letto molte discussioni della sezione, vorrei chiedere un parere su questa situazione.

Conosco quest’uomo a settembre, mio coetaneo. Non ci rivediamo per un po’ e da circa 3 mesi iniziamo questa scopamicizia. A dire il vero non so nemmeno se è il caso di definirla tale, perché:

1. Non ha nulla dell’amicizia. Non siamo amici e non facciamo niente che vada al di là della camera da letto. Quando ci sentiamo il più delle volte è per fissare quando vederci. Inizialmente questo mi creava un po’di disagio... non cerco una LTR al momento, però una vocina nella mia testa diceva che questa situazione era un po’ “squallida”. Ma il sesso con lui mi piace talmente tanto, e capita in un momento in cui sento che è quello di cui ho bisogno, che ho messo a tacere la vocina, perché stare con lui mi fa stare bene e questo mi basta.
2. Non ci siamo visti moltissime volte. In 3 mesi 5-6 volte, circa ogni 10 giorni, anche due settimane. Però si è creata una bella intesa.
Tra una volta e l’altra non ci sentiamo con regolarità… possono passare 4-5 giorni senza sentirsi, così come è pure capitato che per alcuni giorni ci sentissimo quotidianamente.

[...]

Ripeto, se non mi vuole più amen (per quanto mi dispiacerebbe), ma penso che una spiegazione mi sia dovuta...

Nella scopamicizia si scopa, ovviamente, ma c'è amicizia.

Se questo ti usa (anche se ti piace), senza darti neanche un buongiorno su wazzup, mi pare che ci stai perdendo anche troppo tempo... il tuo amor proprio non può che peggiorare, mentre invece deve migliorare per tuffarti in una nuova storia seria.

Dato che credo tu viva in una città e non in un paese, di scelta dovresti averne molta, no? ;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
28 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Quindi nei rapporti, di qualsiai tipo essi siano, è vietato parlare?  

Certo che no.

28 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Cioè, il fatto che questa ragazza chieda spiegazioni dovrebbe esser inteso dall'alpha man del caso come richiesta di una rompicoglioni bisognosa? 

No. 

Forse non mi sono spiegato: se una dice di stare bene e poi, senza che sia successo nulla di oggettivo all'esterno, scatta un click per cui sta male... ecco... io questo lo chiamo autosabotaggio. 

Se una vuole continuare a farlo padronissima, chi sono io per giudicare ?

Ma sempre di autosabotaggio si tratta.

Dall'altro lato la lei verrà vista come una rompicoglioni.

Che ti piaccia o no.

E non si tratta di essere stronzi.

28 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Ragazzi,  non è con questa storia della seduzione vi è andato un po' troppo in pappa il cervello?  

Le situazioni andrebbero comunque definite. In un modo o nell'altro. 

Io credo che tu interpretato lo spirito di questo forum in un modo non proprio rispondente alla realtà.

Percepisco la tua curiosità al pari della tua diffidenza.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
17 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

 

Io credo che tu interpretato lo spirito di questo forum in un modo non proprio rispondente alla realtà.

Percepisco la tua curiosità al pari della tua diffidenza.

 

Non sono diffidente. Ma leggo troppo spesso consigli relativi al tenere atteggiamenti di chiusura davanti a certe situazioni (sparisci,  non chiamare, se vuole si fa sentire lei/lui,  non rispondere ecc.). Per quel che riguarda molte situazioni sono d'accordo.  Non in questo caso. Qui lei ha tutto il diritto di esternare quello che sente,  che non significa svelarsi, e dire cosa non è piú disposta ad accettare.  

Molto spesso la gente si relaziona con te nel modo in cui tu ti poni.  Lei si è posta in un modo,  adesso non LR sta piú bene perchè qualcosa in lei sta cambiando. È bene dirlo per evitare di relazionarsi in un modo che a lei non sta piú bene. Tutto qui.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
10 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Non sono diffidente. Ma leggo troppo spesso consigli relativi al tenere atteggiamenti di chiusura davanti a certe situazioni (sparisci,  non chiamare, se vuole si fa sentire lei/lui,  non rispondere ecc.). Per quel che riguarda molte situazioni sono d'accordo.  Non in questo caso. Qui lei ha tutto il diritto di esternare quello che sente,  che non significa svelarsi, e dire cosa non è piú disposta ad accettare.  

Il problema non è quello che lei sente di dover fare, se sia giusto o meno dal punto di visto della morale.

Il punto è che lei si sente così perchè è una donna e le donne si autosabotano in questi casi. Capisco che lo faccia in quanto donna. Ma sempre di autosabotaggio si tratta.

E che lei voglia urlargli in faccia che lei si sta autosabotando sta bene anche. 

Ma una che viene a lamentarsi da te perchè si autosabota è una rompicoglioni.

Dal punto di vista morale puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi.

Ma a livello istintivo funziona così.

E devi farci i conti. 

Perchè uno può pure impietosirsi per te e arrendersi a darti spiegazioni o, sentendosi in colpa, a concederti cose che non ha intenzione di concedere ma alla lunga si rompe i coglioni per forza. 

10 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Molto spesso la gente si relaziona con te nel modo in cui tu ti poni.  Lei si è posta in un modo,  adesso non LR sta piú bene perchè qualcosa in lei sta cambiando. È bene dirlo per evitare di relazionarsi in un modo che a lei non sta piú bene. Tutto qui.  

Se non gli stesse più bene, in teoria, è lei che dovrebbe fare un passo indietro.

Invece no.

In quanto donna pretende che sia lui ad adattarsi a lei in forza di chissà quale principio imparato da chissà quale film hollywoodiano con Jennifer Lopez o Kate Hudson.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi riconquistare la tua ex fidanzata, io ti posso aiutare. Ti mando un manuale che su internet costa tanti soldi. Vedrai che ce la farai. Dimmi se lo vuoi......

Link al commento
Condividi su altri siti

F-Knight

Io capisco molto bene il turbamento di Leyla, invece.

Semplificando il tutto al massimo, lei si era abituata ad un certo "trattamento", ad un certo compotamento del suo S-amico.

Ora, ex abrupto, il nostro cambia arbitrariamente modo di fare e sparisce.

Per x giorni/settimane ha fatto in un certo modo e poi di colpo, senza alcuna apparante (solo apparente però) ragione, cambia pattern.

E' normale che Leyla abbia iniziato ad interrogarsi sul perchè un comportamento che prima le andava bene ora non c'è più. E questo cambiamento che, conscio o non concio, è una forma di push molto molto potente, non fa altro che portarla a coinvolgersi di più. E questo, non perchè (o non necessariamente perchè) lei ORA provi qualcosa, ma perchè il suo lui è diventato meno disponibile, più inarrivabile, e quindi...... più PREZIOSO agli occhi di lei.

Questa è una lezione che noi tutti uomini dovremmo tenere bene a mente per il futuro: il distacco repentino e apparentemente immotivato genera, se l'altra parte era già attratta (ovviamente) un incremento di coinvolgoimemento direttamente proporzionale alla rapidità ed inaspettatezza del cambiamento di modus.

In ogni caso concordo con Ghost nel consigliare un confronto, al fine di troncare, se del caso, i rami secchi.

F

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

Il problema non è quello che lei sente di dover fare, se sia giusto o meno dal punto di visto della morale.

Il punto è che lei si sente così perchè è una donna e le donne si autosabotano in questi casi. Capisco che lo faccia in quanto donna. Ma sempre di autosabotaggio si tratta.

E che lei voglia urlargli in faccia che lei si sta autosabotando sta bene anche. 

Ma una che viene a lamentarsi da te perchè si autosabota è una rompicoglioni.

Dal punto di vista morale puoi fare tutti i ragionamenti che vuoi.

Ma a livello istintivo funziona così.

E devi farci i conti. 

Perchè uno può pure impietosirsi per te e arrendersi a darti spiegazioni o, sentendosi in colpa, a concederti cose che non ha intenzione di concedere ma alla lunga si rompe i coglioni per forza. 

Se non gli stesse più bene, in teoria, è lei che dovrebbe fare un passo indietro.

Invece no.

In quanto donna pretende che sia lui ad adattarsi a lei in forza di chissà quale principio imparato da chissà quale film hollywoodiano con Jennifer Lopez o Kate Hudson.

Non sono d'accordo. Le cose sono SEMPRE in divenire. E quella che parte come una trombamicizia può trasformarsi in altro. 

Non è un qualcosa dentro di te che ti impedisce di agire (autosabotaggio) ma un qualcosa di esterno (comportamento di lui). 

Concordo invece sull'alzare i tacchi e farsi da parte.  Ma comunicandoglielo a seguito di un confronto qualora i feedback di lui bon dovessero andarle bene.  Non mi sembra che lei pretenda qualcosa da lui,  semplicemente ha notato un suo cambiamento e non capisce (comprensibile). 

Su questo sono diffidente invece, perchè molto spesso ritengo che i consigli vengano dati sulla base di un vissuto che ha generato rancore nei confronti delle donne. Qui la cosa mi sembra chiara:

1) Si sono conosciuti e hanno deciso di instaurare un rapporto di trombamicizia

2) Hanno trombato per un po' senza richieste reciproche che esulassero da questo

3) Lui dopo un po' ha totalmente cambiato atteggiamento. 

Sono cambiati i termini ergo:

4) bisogna parlarne

5) Definire.  

Se poi si dovesse impietosire e fare la grazia di ascoltarla 'sta creatura che chiede spiegazioni beh....bell'omo de merda scusatemi eh. Ma che siamo pupazzi o esseri umani?  

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

OT: curioso che i topic aperti dalle donne richiedano SEMPRE spiegazioni ai comportamenti maschili mentre i topic aperti dagli uomini richiedano consigli su come comportarsi con l'altro sesso.
Le donne si intrippano sul presente e passato, gli uomini sul futuro.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...