Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

auar
Inviato
11 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Non sono d'accordo. Le cose sono SEMPRE in divenire. E quella che parte come una trombamicizia può trasformarsi in altro. 

Non è un qualcosa dentro di te che ti impedisce di agire (autosabotaggio) ma un qualcosa di esterno (comportamento di lui). 

Concordo invece sull'alzare i tacchi e farsi da parte.  Ma comunicandoglielo a seguito di un confronto qualora i feedback di lui bon dovessero andarle bene.  Non mi sembra che lei pretenda qualcosa da lui,  semplicemente ha notato un suo cambiamento e non capisce (comprensibile). 

Su questo sono diffidente invece, perchè molto spesso ritengo che i consigli vengano dati sulla base di un vissuto che ha generato rancore nei confronti delle donne. Qui la cosa mi sembra chiara:

1) Si sono conosciuti e hanno deciso di instaurare un rapporto di trombamicizia

2) Hanno trombato per un po' senza richieste reciproche che esulassero da questo

3) Lui dopo un po' ha totalmente cambiato atteggiamento. 

Sono cambiati i termini ergo:

4) bisogna parlarne

5) Definire.  

Se poi si dovesse impietosire e fare la grazia di ascoltarla 'sta creatura che chiede spiegazioni beh....bell'omo de merda scusatemi eh. Ma che siamo pupazzi o esseri umani?  

Impietosirsi/om e'mmerda? 

BrianBoru
Inviato
12 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Non sono d'accordo. Le cose sono SEMPRE in divenire. E quella che parte come una trombamicizia può trasformarsi in altro. 

Certo. In questo caso la trasformazione è unilaterale. Sai, io sto con Jennifer Aniston, ma quella stronza non mi chiama mai. Sarà perché lei non sa di stare con me ?

Non è un qualcosa dentro di te che ti impedisce di agire (autosabotaggio) ma un qualcosa di esterno (comportamento di lui). 

Lui non ha fatto niente di anomalo. È lei che ha preso a considerare anomalo il suo comportamento.

Concordo invece sull'alzare i tacchi e farsi da parte.  Ma comunicandoglielo a seguito di un confronto qualora i feedback di lui bon dovessero andarle bene.  Non mi sembra che lei pretenda qualcosa da lui,  semplicemente ha notato un suo cambiamento e non capisce (comprensibile). 

Tua opinione. Io non è detto che farei così come dici tu.

Su questo sono diffidente invece, perchè molto spesso ritengo che i consigli vengano dati sulla base di un vissuto che ha generato rancore nei confronti delle donne. Qui la cosa mi sembra chiara:

1) Si sono conosciuti e hanno deciso di instaurare un rapporto di trombamicizia

2) Hanno trombato per un po' senza richieste reciproche che esulassero da questo

3) Lui dopo un po' ha totalmente cambiato atteggiamento. 

No

Sono cambiati i termini ergo:

4) bisogna parlarne

Non c'è nulla di cui parlare

5) Definire.  

A me pare definito. È che la nostra amica non si rassegna. Anche io non mi rassegno al fatto che Jennifer non mi chiami. Allora ?

Se poi si dovesse impietosire e fare la grazia di ascoltarla 'sta creatura che chiede spiegazioni beh....bell'omo de merda scusatemi eh. Ma che siamo pupazzi o esseri umani?  

Mah. Non capisco.

• Mi piace! 1
Leyla
Inviato
Il 30/1/2017 alle 11:39 , F-Knight ha scritto:

E' normale che Leyla abbia iniziato ad interrogarsi sul perchè un comportamento che prima le andava bene ora non c'è più. E questo cambiamento che, conscio o non concio, è una forma di push molto molto potente, non fa altro che portarla a coinvolgersi di più. E questo, non perchè (o non necessariamente perchè) lei ORA provi qualcosa, ma perchè il suo lui è diventato meno disponibile, più inarrivabile, e quindi...... più PREZIOSO agli occhi di lei.

Questa è una lezione che noi tutti uomini dovremmo tenere bene a mente per il futuro: il distacco repentino e apparentemente immotivato genera, se l'altra parte era già attratta (ovviamente) un incremento di coinvolgoimemento direttamente proporzionale alla rapidità ed inaspettatezza del cambiamento di modus.

In ogni caso concordo con Ghost nel consigliare un confronto, al fine di troncare, se del caso, i rami secchi.

Quello che dici è sicuramente vero. Lui, in modo volontario o meno, ha messo in atto questo meccanismo di “push”.
Tutti possiamo farlo, e sappiamo bene che funziona. Per esperienza diretta o meno. Quello che, secondo me, bisogna chiedersi è però innanzitutto cosa vogliamo ottenere e perché.

Anche io avrei potuto farlo se avessi voluto. Ma non ho voluto.
Con lui, guardando indietro mi tornano alla mente in maniera molto distinta dei momenti in cui ho LUCIDAMENTE deciso di non mettere in atto determinati meccanismi, che sarebbero stati funzionali allo scopo di attirarlo di più. In quei momenti mi sono chiesta se era questo che volevo, legarlo a me, e la risposta è sempre stata no. No perché non interessata ad una storia con lui. E no perché anche lui, come me, ha da poco finito di soffrire per la fine di una relazione. A che scopo cercare di legarlo a me per poi farlo soffrire, in quanto non interessata? Ricordo di aver più volte avuto questi pensieri nella testa.
Per cui ho agito di conseguenza, comportandomi in maniera rilassata come una persona che ne ha di fronte un’altra con cui le cose sono chiare.

Col senno di poi, vedendo come si stanno evolvendo le cose, agirei comunque allo stesso modo. Perché sento di essermi comportata in maniera onesta prima di tutto con me stessa, e di conseguenza anche con lui. E questo per me è più importante dato che la mia crescita come persona viene prima di qualche scopata, per quanto di ottima qualità.

Lui invece, se devo guardarla da questo punto di vista, è stato disonesto. Ha infranto “i patti” avvicinandosi a me, il che ha comportato un maggiore coinvolgimento da parte mia, e poi si è allontanato (qualsiasi siano i motivi). Quello che chiamate push and pull, se ho capito di che si tratta. E sì, in questo momento ai miei occhi lui appare più prezioso, ma non so per quanto ancora, perché sento che dentro di me presto potrebbe prendere il sopravvento il fastidio per questo comportamento non onesto. Non è ancora così perché sono molto attratta da lui e se mi chiedesse di vederci dubito che rifiuterei... ma ci sono vicina.

Quindi direi ok il push, ma chiediamoci prima qual è lo scopo per noi nel mettere in atto certi meccanismi, e non tiriamo troppo la corda perché non si sa quando l’altro potrebbe stancarsi.

• Mi piace! 2
GhostQiNa
Inviato

Scusami ma da quanto tempo non vi sentite esattamente?  

Leyla
Inviato
1 minuto fa, GhostQiNa ha scritto:

Scusami ma da quanto tempo non vi sentite esattamente?  

Gli ho scritto io due giorni fa dopo più di una settimana di silenzio da parte sua (gli avevo scritto io anche l'ultima volta)

GhostQiNa
Inviato
4 minuti fa, Leyla ha scritto:

Gli ho scritto io due giorni fa dopo più di una settimana di silenzio da parte sua (gli avevo scritto io anche l'ultima volta)

Gesú,  siamo al minimo sindacale gioia. 

Stai serena,  non è successo nulla :)

• Mi piace! 1
Leyla
Inviato (modificato)
10 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Gesú,  siamo al minimo sindacale gioia. 

Stai serena,  non è successo nulla :)

L'ho premesso nel primo messaggio che detta così non sembra nulla :-) ma il fatto è che fino a due settimane fa ci sentivamo molto più spesso.. e se passavano 4-5 giorni senza sentirsi lui si scusava "per essere sparito" (senza che io sottolineassi niente) e diceva che gli mancavo.

L'ultima volta che gli ho scritto prima della "sparizione" lui mi ha risposto dicendomi che era impegnato e mi avrebbe scritto l'indomani. L'indomani non mi ha scritto ed è sparito per 10 giorni, fino al mio messaggio di 2 giorni fa in cui è stato abbastanza sbrigativo. Per me è evidente che c'è un cambiamento.

Modificato da Leyla
GhostQiNa
Inviato
3 ore fa, Leyla ha scritto:

L'ho premesso nel primo messaggio che detta così non sembra nulla :-) ma il fatto è che fino a due settimane fa ci sentivamo molto più spesso.. e se passavano 4-5 giorni senza sentirsi lui si scusava "per essere sparito" (senza che io sottolineassi niente) e diceva che gli mancavo.

L'ultima volta che gli ho scritto prima della "sparizione" lui mi ha risposto dicendomi che era impegnato e mi avrebbe scritto l'indomani. L'indomani non mi ha scritto ed è sparito per 10 giorni, fino al mio messaggio di 2 giorni fa in cui è stato abbastanza sbrigativo. Per me è evidente che c'è un cambiamento.

Mmmm amica mia io vorrei sbagliarmi ma questo puzza di narcisista lontano un miglio...  

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
  • 2 settimane dopo...
Leyla
Inviato

Penso che il capitolo sia chiuso, ma vorrei aggiornare visto anche che diverse persone hanno speso tempo a rispondermi.

Ci siamo rivisti dopo il mio ultimo post... mi ha cercata lui. Un incontro veloce a cui doveva seguirne uno il giorno dopo in cui passare più tempo insieme, che lui però ha annullato... evidentemente non ne aveva più necessità  :-(
Gli ho scritto io dopo qualche giorno per sapere se nel week end ci vedevamo (ho scritto solo “Ciao X”) e lui non ha risposto per tre giorni. Dopo tre giorni mi ha scritto scusandosi, che aveva avuto un sacco da fare. Sarò esagerata, ma a me ha dato fastidio e mi è sembrato (visto il comportamento delle settimane precedenti, e l’ultimo bidone) un segnale chiaro di disinteresse, se non addirittura fatto apposta per dimostrarmi disinteresse. Non è sua abitudine non rispondere e non è possibile che in 3 giorni non hai tempo di rispondere a un “Ciao”. Per di più era palese il perché lo stessi cercando.
Io ho risposto semplicemente che speravo non fosse successo nulla di grave. E lui mi ha detto di no, che si trattava di varie feste ed altri impegni, e che era stanchissimo.

Non ho risposto. Il mio intento era quello di non essere rompicoglioni ma allo stesso tempo mi sembrava sciocco far finta di niente (tipo “spero che ti sia divertito”) visto che mi giravano. Ma soprattutto fare ciò che era meglio per me in quel momento, ovvero non portare avanti una conversazione che mi avrebbe fatto innervosire. Anche perché dovevo concentrarmi su delle cose di lavoro e non volevo rischiare che mi togliesse la concentrazione come negli ultimi 3 giorni (sì, è arrivato a togliermi la concentrazione).  
Salvo poi tormentarmi il cervello successivamente pensando a come lui potrebbe averla presa. Penso di essere passata per rosicona, che è l’ultima cosa che avrei voluto. Ma tant’è.

Adesso penso di non cercarlo più. Direi che se voleva la via per dileguarsi gliel’ho servita non avendo risposto al suo ultimo contatto.
Lui non penso si rifarà vivo. Forse da un lato meglio così, visto che questa storia per me ha evidentemente perso la leggerezza che aveva all’inizio. Mi dispiace perché ho provato per lui un’attrazione fisica che non provavo da tempo, ma forse non ne vale più la pena se poi non devo stare serena.

Non escludo, se passa molto tempo e mi rendo conto di pensare ancora a lui, di risentirlo per chiedergli palesemente se non ha più voglia di vedermi. Non farà parte delle “regole non scritte”, sarà poco da donna che non deve chiedere mai, ma io non riesco a lasciare che una persona sparisca così… per me ogni persona che incontro e con cui condivido qualcosa ha un valore, per quanto fugace possa essere l’incontro.

• Mi piace! 2
  • Grazie! 1
GhostQiNa
Inviato (modificato)
39 minuti fa, Leyla ha scritto:

Lui non penso si rifarà vivo.

Non escludo, se passa molto tempo e mi rendo conto di pensare ancora a lui, di risentirlo per chiedergli palesemente se non ha più voglia di vedermi. 

Si rifarà vivo eccome invece. È un narcisista DOC, dopo questo tuo ultimo aggiornamento ne sono ancora più convinto.

Per quel che mi riguarda ti consiglio un freeze serrato ad oltranza. Altrimenti, e credimi, finirai sul forum *narcisismo e dintorni*. Questi soggetti sono vampiri emotivi. E tu cominci ad avere tutti i sintomi di una co-dipendenza. Fidati di me: SCAPPA, sei ancora in tempo. 

Modificato da GhostQiNa
  • Grazie! 1