Vai al contenuto

Non lo capisco


Leyla

Messaggi raccomandati

Leyla
12 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Si rifarà vivo eccome invece. È un narcisista DOC, dopo questo tuo ultimo aggiornamento ne sono ancora più convinto.

Per quel che mi riguarda ti consiglio un freeze serrato ad oltranza. Altrimenti, e credimi, finirai sul forum *narcisismo e dintorni*. Questi soggetti sono vampiri emotivi. E tu cominci ad avere tutti i sintomi di una co-dipendenza. Fidati di me: SCAPPA, sei ancora in tempo. 

Cosa intendi esattamente con il temine narcisista? L'ho sentito usare più volte ma non so se ho capito esattamente che vuol dire.. qui sul forum se ne parla?

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
21 minuti fa, Leyla ha scritto:

Cosa intendi esattamente con il temine narcisista? L'ho sentito usare più volte ma non so se ho capito esattamente che vuol dire.. qui sul forum se ne parla?

No, qui sul forum non se ne parla. Il narcisista patologico è un individuo con un serio disturbo della personalità e da quello che tu descrivi lui lo integra tutto. Ti lascio un link

http://www.psicologiadicoppia.net/il-narcisista-patologico-e-lamore-identikit-degli-uomini-che-non-sanno-amare/

ma sul web puoi trovare tutto il materiale che vuoi. Ti consiglio anche di cercare *i modi di ricattura del narcisista*. Uno psicologo, Secci, ti spiega esattamente le modalità con le quali ti ricatturano. Approfondisci, poi se vuoi ne riparliamo...

Modificato da GhostQiNa
Link al commento
Condividi su altri siti

Leyla
15 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

No, qui sul forum non se ne parla. Il narcisista patologico è un individuo con un serio disturbo della personalità e da quello che tu descrivi lui lo integra tutto. Ti lascio un link

http://www.psicologiadicoppia.net/il-narcisista-patologico-e-lamore-identikit-degli-uomini-che-non-sanno-amare/

ma sul web puoi trovare tutto il materiale che vuoi. Ti consiglio anche di cercare *i modi di ricattura del narcisista*. Uno psicologo, Secci, ti spiega esattamente le modalità con le quali ti ricatturano. Approfondisci, poi se vuoi ne riparliamo...

Lui ha avuto più LTR, anche di anni.. quindi non credo sia una persona che non sa amare o legarsi, ma leggo con curiosità, grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
25 minuti fa, Leyla ha scritto:

Lui ha avuto più LTR, anche di anni.. quindi non credo sia una persona che non sa amare o legarsi, ma leggo con curiosità, grazie

Non è il fatto di avere o meno LTR. È il modo in cui le vivono che li definisce narcisisti. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

BellaAddormentata
20 ore fa, Leyla ha scritto:

 

Non escludo, se passa molto tempo e mi rendo conto di pensare ancora a lui, di risentirlo per chiedergli palesemente se non ha più voglia di vedermi. Non farà parte delle “regole non scritte”, sarà poco da donna che non deve chiedere mai, ma io non riesco a lasciare che una persona sparisca così… per me ogni persona che incontro e con cui condivido qualcosa ha un valore, per quanto fugace possa essere l’incontro.

Leyla capisco la tua voglia, nel caso, di chiedere spiegazioni. Lo capisco. Sono stata dietro ad un narcisista per un anno e mezzo, ne sono uscita devastata. Non c'è niente da chiedere però e non perché sei donna e bla, bla, bla perché non avrà niente da dire e anzi probabilmente ti offendera' pure. La tua crescita personale non ha bisogno di spiegazioni da parte di un uomo come lui. Non fare come una mia amica che va in giro sempre a chiarire con tutti e appunto a chiedere spiegazioni. Elemosina attenzioni e perde valore, non valore agli occhi di un uomo, valore con se stessa. È giustissimo trarre insegnamenti dalle esperienze, non saremmo qui del resto. Diverso è dare libertà di parola a chiunque.

Modificato da BellaAddormentata
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

vol-à-voile

Sono d'accordo con @BellaAddormentata: uomo o donna, poco cambia.
I narcisisti ci distruggono.
Perché in fondo in fondo sono sostanzialmente ciò che vorremmo essere noi.
Sai @Leyla anche io, un po' come te, verso dicembre scrissi alla mia ex chiedendole di vederci per un innocuo (ai miei occhi) caffè.
Effettivamente non ho ben capito il motivo della mia richiesta: lei già si frequentava con un altro, per quale motivo avrei dovuto condividere un attimo della mia vita con una persona del genere?
Eppure insistetti (e tanto) e alla fine ne ricavai un pugno di mosche.
Anzi no.
Ne ricavai un "lo faccio per il tuo bene".
Per il mio bene? E di grazia una persona che non sparisce dalla tua vita dall'oggi al domani che ne potrà mai sapere del mio "bene"?
Ecco si, benedico quel giorno perché ha fatto scattare in me qualcosa, lo stesso qualcosa che ieri mi ha permesso di incontrarla dopo un paio di mesi e non salutarla, senza chiedermi se avessi fatto bene o male.
Mi è servito (e tanto) da lezione: basta essere bisognosi, basta pensare agli altri.
Sono oramai tre mesi che vivo in base ai cazzi miei e 
sinceramente sto meglio.
Certo, quando la vedo ancora mi blocco ma per fortuna è solo un qualcosa di passeggero.

Non chiedere spiegazioni Leyla, se non al tuo subconscio: "perché mi fai questo?"

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Forse il giovanotto ha altre FB e non riuscendole a soddisfare sessualmente tutte, ha deciso di dedicare meno tempo a quella meno gradevole... forse

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Secondo me ci mancano dei bei pezzi di tutta la vicenda.

Cmq sia se son cozze si apriranno. Quando tornerà, e probabilmente lo farà, deciderai cosa fare.

Bacio

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Cagliostro
Il 10/2/2017 alle 14:46 , Leyla ha scritto:

Lui ha avuto più LTR, anche di anni.. quindi non credo sia una persona che non sa amare o legarsi, ma leggo con curiosità, grazie

I narcisisti non sono tutti single seduttori seriali. Ci sono varie tipologie di narcisista, alcuni hanno anche relazioni durature. In queste alcuni hanno flirt o storie parallele, altri sono "monogami" ma tossici per il partner.

Possono legarsi ad una persona, ma in un'ottica di rifornimento narcisistico e nulla di più.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru

Secondo me questa cosa del narcisista non è affatto detta.

Com'è che siete così sicuri ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...