Vai al contenuto

Confusione!


cotoletta

Messaggi raccomandati

cotoletta

ciao!

avrei bisogno di un consiglio...cercherò di riassumere questi due mesi nel minor numero possibile di righe 😬

ci conosciamo da 5 anni, io ho 26 anni e lui 34... è sposato da 8 anni con quella che è stata la sua fidanzata storica. Pur avendo sempre ritenuto fosse interessante, non ci avevo mai provato con lui proprio perché ho sempre rispettato il suo matrimonio.. lui tra l'altro non ha mai avuto una vita sociale molto attiva, usciva con lei e con gli amici di lei...e stop. A inizio dicembre scopro che le cose tra loro due sono andate a rotoli, lei è andata a stare da sua madre nel profondo sud la scorsa estate e stanno facendo le pratiche per la separazione.

Tra una cosa e l'altra gli chiedo il numero di telefono e iniziamo a sentirci su WhatsApp, ci capita di fare le ore piccole chattando (capita almeno una volta a settimana) e nel frattempo mi tira dentro al suo giro di frequentazioni, così divento parte della sua compagnia in men che non si dica. Sono tutti super carini con me: sanno che ho una cotta per lui, vedono che abbiamo feeling e tifano perché nasca una relazione, ma continuano a dirmi che lui è iper-timido e non farà mai il primo passo. 😆

La scorsa settimana riesco a farmi invitare da lui per un film. Mi auguravo fosse "un film", invece mi prepara il pranzo, ci vediamo un film, facciamo una passeggiata col suo cane, ordiniamo cibo da asporto per cena e ci vediamo un altro film. Poi me ne vado a casa. Inizio ad impazzire perché i suoi segnali sono contrastanti e decido che è il caso di farsi avanti.

Sabato scorso siamo stati a fare un aperitivo lungo con la compagnia, alle 23 tutti se ne sono andati a casa, io sono montata sulla macchina di lui invece che sulla mia...e siamo finiti in un bar a bere ancora. Si è aperto un po' in merito alla sua vecchia relazione, mi ha chiesto invece come sono messa io...siamo saliti di nuovo in macchina e abbiamo girato a caso in città ascoltando buona musica fino alle 7 del mattino. Alle 7:30, dopo mezzora di balbuzie, riesco a vomitargli in faccia i miei pensieri uscendomene con un misero: "immagino tu abbia capito che ho una cottarella per te". Lui mi fa un sorrisetto, mi dice che qualcosa aveva sospettato, poi sbatte la testa sul volante e si scusa perché in quel momento non si sente in grado di affrontare un simile discorso (in effetti era dalle 6 che mi diceva di essere stanco 😬). Io gli dico che non voglio discorsi, di pensarci su e niente...scappo in macchina per smorzare l'imbarazzo. Gli mando un WhatsApp poco dopo scusandomi, lui mi risponde che non ne ho motivo, che è contento che io mi sia dichiarata e sa che non è facile raccogliere il coraggio per fare una cosa del genere. Mi ringrazia addirittura perché era da un sacco che non vedeva l'alba. Andiamo avanti a massaggiare fino le 9, in sostanza mi dice che non vuole affrontare il discorso via messaggio ma preferisce parlarmene di persona...se riesce ad essere cosciente la sera stessa, altrimenti in settimana. Ci sentiamo la sera e lui è ancora addormentato, io stanca da lavoro. Così organizziamo per mercoledì dato che il giovedì poi siamo entrambi di riposo e possiamo fare tardi senza problemi. 

Mercoledì sera quindi andrò da lui per vedere un altro film, porterò una bottiglia di alcol per allentare la tensione e in teoria ad un certo punto lui mi dirà quello che deve dirmi. Come posso fare ad incassare un rifiuto senza perdere la dignità e l'amicizia? Non so se comportarmi normalmente, se intavolare il discorso, se saltargli addosso o se tirargli il pacco. Sono agitata e questo influisce sul modo che ho di comportarmi nei suoi confronti.

Nel frattempo ieri ci siamo visti e si è comportato come sempre e lo vedrò anche stasera perché usciamo con la compagnia. Mi sento in imbarazzo, non sono mai dovuta arrivare a dichiararmi ad un uomo per avere un riscontro...sia esso positivo o negativo. Scusate se sono stata prolissa e grazie per aver perso tempo a leggermi!

Link al commento
Condividi su altri siti

Keran92

scusa ma per sicurezza lo hai toccato li sotto per assicurarti che le palle gli siano rimaste?

dal racconto pare se le sia prese la ex e portate in saccoccia nel solare e caldo nevoso sud

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

auar

opzione 1: parlare....che palle ...l'avete gia fatto abbondantemente

opzione 2 : se gli salti addosso questo qui esplode......o in un senso o nell'altro..............

opzione 3 : forse la soluzione sta nel tirargli il pacco.....dopo puoi sempre giocartela......

Modificato da auar
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Erlenmeyer
1 ora fa, cotoletta ha scritto:

Come posso fare ad incassare un rifiuto senza perdere la dignità e l'amicizia?

Parti scoraggiata eh 

Vabbe che lui non si è mostrato molto reattivo... Però vista la combo di timidezza generica+separazione recente non c'è da stupirsi tanto 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

auar

Come posso fare ad incassare un rifiuto senza perdere la dignità e l'amicizia?

con l'opzione 1 si esce bene, con la due non voglio nemmeno parlarne......con la 3 si può perdere anche l'amicizia......ma quest'ultima è giocabile sotto tanti punti di vista.......facce sapè...

Poka

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

engang var

non se ne può più di questi uomini mestruati... tutti uguali.

 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Lotus88

Secondo me è perché ancora scottato dalla separazione. Comunque penso che le palle sua moglie gliele abbia tagliate...

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92

Se non ti vanno bene gli uomini, vai con le donne e hai risolto il problema. Giusto?

E no, lui non è un senza palle come afferma qualcuno (frase, tra le altre cose, estremamente grave e pregiudizievole), senza nemmeno conoscere la persona in questione.

I motivi possono essere i più disparati, dalla timidezza (che non è da condannare), all'incertezza (si può essere anche uomini insicuri senza dover subire stigma sociale da bigotti/e del 19° secolo come qualcuno qui) etc.

In sostanza fai le tue mosse, vedi quel che succede, e se la cosa non va in porto pazienza. Senza per altro scaricare su di lui le tue frustrazioni. A me succede quotidianamente di essere rifiutato.

Anon.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

più che mestruati

li definirei

SCOTTATI

 

le insolazioni so pesanti 😜

 

con sta gente qui, amica mia, devi condurre tu il gioco

fare tu

perchè questo magari si è dimenticato pure come si fa

quando tornerai a casa sua, saltagli addosso

 

poi vista la sua situazione, confusione, insolazione

non mi meraviglierei se più di qualche trombata 

non ci cavi dal tipo in questione

perchè ha un passato lungo e importante da cancellare

recriminazioni, pensieri

deve passare un pò di tempo per ricominciare qualcosa di più "serioso"

 

quindi vai di leggerezza

e sesso

sesso che tu ti prenderai, saltandogli addosso,

perchè se aspetti lui........

 

comunque un punto per la tua intraprendenza

il rifiuto semmai dovesse esserci

non sarà per te

ma per lui stesso

cioè sarà lui che si autorifiuta

non trombandoti

tu non rischi niente

 

 

il mio non vuole essere un messaggio di condanna verso quest uomo che non conosciamo

ma sul fatto che quando un uomo si scotta

deve prendersi il suo tempo per sbollire

resettare

per tornare "pronto"

 

poi ci sono anche altri tipi di uomini

un pò meno sensibili 😜

 

Modificato da dave87
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
2 ore fa, auar ha scritto:

 

per tornare in tema, quelo che farei se fossi al posto del tuo lui:

opzione 1: parlare....l'ozione peggiore per continuare nella vostra quieta disperazione........

opzione 2 : salto addosso: 90% mi bloccherei.........10% :V.M.18 ..............

opzione 3 : tirargli il pacco: incazzatura cocente, ma questo mi spingerebbe a cercarti per frequentarti.....

sulla ° 2 vedi post di Dave87........bella disamina.....

guarda io a sto punto gli salterei addosso......ma non sono il tuo Lui....

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...