Vai al contenuto

Assenza di comunicazione emotiva


Bafio

Messaggi raccomandati

Bafio
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

ahhhhhhhhhhh ho capito,potevi dirlo prima.... 

 

ho capito cosa vogliono.... e' un discorso troppo lungo.... e non mi va di farti il motivatore per farti vendere il loro prodotto....anche perche' a me non entra un euro in tasca....

....vogliono che tu riesca a simpatizzare/empatizzare col potenziale cliente....simaptia...empatia... principio di reciprocita'...ste cose qua...

....

per inciso se conosci il film vogliono che tu faccia un po' la parte di ribisi in un km da wall street....quando chiama i cliente al telefono...

ps,,, che cosa dovresti vendere??

 

 

 

Faccio un master in marketing e nel marketing le emozioni sono importanti.

Ecco perchè vogliono che tu debba emozionare molto chi ti deve assumere, altrimenti hai zero possibilità di lavorare.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Bafio ha scritto:

Faccio un master in marketing e nel marketing le emozioni sono importanti.

Ecco perchè vogliono che tu debba emozionare molto chi ti deve assumere, altrimenti hai zero possibilità di lavorare.

 

quei master che dopo ti mandano in azienda?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafio
Adesso, gelsomino ha scritto:

quei master che dopo ti mandano in azienda?

 

 

Esatto! 500 ore in aula + stage in azienda.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino

ok per il momento il mio tempo in questo post qua e' giunto al termine....

se fossi il tuo life coach e non lo sono .... quindi tu hai la scelta finale....

il tuo compito e' questo.... vedere il film un km da wal street ....

.... prestando molta attenzione .... al rapporto padre figlio..... lascia stare le storie di soldi.... di puttane....macchine e bei vestiti....la motivazione del cazzo....

....non te ne frega un cazzo....

..... concentra la tua attenzione sul rapporto seth ed il padre....

..... ce' la storia di seth che cade dalal bicicletta.... il padre e' li.... mi sembra che non faccia nulla...rimane impietrito o gli tira uno schiaffo....non ricordo....

..... dovrai interpretare i due ruoli....

seth ed il padre....

seth che chiede al padre perche' non ha fatto nulla e la risposta del padre.....

....INTERPRETARE i due ruoli....prima il figlio e poi il padre.....

devi entrare prima nel personaggio del figlio e poi del padre.... 

ci sono almeno una decina di emozioni in questa cosa.... dalla paura dell'abbandono ....l'insicurezza.... alla paura di non essere all'altezza.... la voglia di compiacere...

..il sentirsi inadeguato....un caleidoscopio di emozioni....

questo e' quello che posso dirti ora.... buona lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafio
1 minuto fa, gelsomino ha scritto:

ok per il momento il mio tempo in questo post qua e' giunto al termine....

se fossi il tuo life coach e non lo sono .... quindi tu hai la scelta finale....

il tuo compito e' questo.... vedere il film un km da wal street ....

.... prestando molta attenzione .... al rapporto padre figlio..... lascia stare le storie di soldi.... di puttane....macchine e bei vestiti....la motivazione del cazzo....

....non te ne frega un cazzo....

..... concentra la tua attenzione sul rapporto seth ed il padre....

..... ce' la storia di seth che cade dalal bicicletta.... il padre e' li.... mi sembra che non faccia nulla...rimane impietrito o gli tira uno schiaffo....non ricordo....

..... dovrai interpretare i due ruoli....

seth ed il padre....

seth che chiede al padre perche' non ha fatto nulla e la risposta del padre.....

....INTERPRETARE i due ruoli....prima il figlio e poi il padre.....

devi entrare prima nel personaggio del figlio e poi del padre.... 

ci sono almeno una decina di emozioni in questa cosa.... dalla paura dell'abbandono ....l'insicurezza.... alla paura di non essere all'altezza.... la voglia di compiacere...

..il sentirsi inadeguato....un caleidoscopio di emozioni....

questo e' quello che posso dirti ora.... buona lavoro

okey, ti ringrazio del consiglio..Cerco di vederlo gia stasera.

Per quello che hai scritto, sembra di rivedere leggermente il rapporto che ho con mio padre. Mai stato affettuoso con me, l'ho sempre avuto contro per la scuola/insegnanti/litigi e tanto altro..Mai un abbraccio affettuoso..

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
Adesso, Bafio ha scritto:

okey, ti ringrazio del consiglio..Cerco di vederlo gia stasera.

Per quello che hai scritto, sembra di rivedere leggermente il rapporto che ho con mio padre. Mai stato affettuoso con me, l'ho sempre avuto contro per la scuola/insegnanti/litigi e tanto altro..Mai un abbraccio affettuoso..

non posso aggiungere null'altro...per il momento il mio tempo in uqesto post e' finito...

buon lavoro

Link al commento
Condividi su altri siti

engang var
Il 12/2/2017 alle 14:12 , Bafio ha scritto:

Proprio cosi.

Inizialmente erano le compagne del master a dirmi che a livello verbale non trasmetto emozioni, ma io non ci feci caso ("sono donne").

Poi l'insegnante di Public Speaking mi disse: "Le nostre emozioni le sentiamo nello stomaco, tu non le senti, perchè le respingi completamente. Basta notare la tua bocca mentre parli, la tua espressione facciale. Sei sempre lo stesso."

Da li inizia il calvario in cui mi trovo.

Capiscodi non riuscire a comunicare emozioni quando parlo, di dover risolvere questo problema.

Inizio a scrivere poesie, ascoltare musica cantautorale. Il risultato non cambia.

Inizio ad ascoltare di più gli altri, ma il risultato non cambia.

Passano i giorni, le settimane, arrivano le simulazioni dei colloqui (mai fatto uno).

DISASTRO TOTALE

ZERO EMOZIONI, un pezzo di ghiaccio. Estrema sicurezza = arroganza

"sei chiuso dentro un quadrato, devi uscirne. Noi vogliamo persone emotive, bisogna modificare questa cosa o non avrai un futuro lavorativo." disse la responsabile delle risorse umane.

I miei compagni mi dicono che a prima vista sembro arrogante, ma che in realtà non è cosi.

Pensano che io abbia una maschera, ma in realtà io sono sempre me stesso, non fingo!

Quello che voglio esprimere, loro lo percepiscono (qualche volta) in maniera diversa.

Cosa posso fare per risolvere questo problema? Mi sento chiuso in una stanza buia alla ricerca dell'interruttore.

Ho bisogno di capire, forse il mio essere troppo logico mi ha rovinato..

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafio

Ho visto il film, mi sono concentrato sul rapporto padre-figlio.

Ho interpretato i due ruoli, ma ovviamente essendo solo non potevo avere feedback da altri.

Quindi non ho idea se sia riuscito ad entrare nei loro ruoli.

Link al commento
Condividi su altri siti

gelsomino
1 minuto fa, Bafio ha scritto:

Ho visto il film, mi sono concentrato sul rapporto padre-figlio.

Ho interpretato i due ruoli, ma ovviamente essendo solo non potevo avere feedback da altri.

Quindi non ho idea se sia riuscito ad entrare nei loro ruoli.

ti sei emozionato ? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Bafio
18 ore fa, gelsomino ha scritto:

ti sei emozionato ? 

quando il padre giustificava lo schiaffo e voleva tornare indietro per non farlo..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...