Vai al contenuto

Assenza di comunicazione emotiva


Bafio

Messaggi raccomandati

gelsomino
2 ore fa, Bafio ha scritto:

quando il padre giustificava lo schiaffo e voleva tornare indietro per non farlo..

...e' la parte piu' emozionante davvero ...

....e' emozionate perche' spostiamo repentinamente l'attenzione dal "dolore" del figlio che e' comprensibile ,e' giustificato,

essendo un ragazzino ,l'attenzione si sposta su qualcosa che non ci saremmo mai aspettati.... la paura...il terrore 

del padre.... il padre si giustifica si, ma lo fa mettendo sul piatto tutto.... la sua incapacità di mostrare amore....di fornire

protezione... la sua inadeguatezza...deve essere spaventoso dire ad un figlio... non ho potuto/saputo aiutarti....

mi spavento solo a pensarci... 

....la paura si era mangiata l'amore.... "ero terrorizzato",dice il padre .

....ma l'emozione che proviamo,non e' data dalla giustificazione del padre, e' data piuttosto dall'ammissione della 

sua debolezza, una debolezza momentanea ma sempre debolezza....  

....lo schiaffo viene tirato a SETH per farlo stare zitto, per fargli smettere di ricordargli che in quel momento 

il padre vale meno di zero... per fargli smettere di rovocare  paura al padre ....perchè la paura di un bambino che ha la gamba rotta

e' poca cosa rispetto alla paura di un padre da cui puo' dipendere la tua sopravvivenza.

In quel momento il nostro eroe e' salvo, il padre ammettendo la sua debolezza e' giustificato. tutti i bambini e gli adulti

conoscono la paura....e' grandioso l'essere umano che ammette le proprie debolezze,e',sembra un ossimoro ma non lo e',

e' forte.Ed e' ancora piu' forte perche' spera/prega che la situazione si ripeta perche' ora saprebbe come affrontarla

la paura.

 "Vedrai la mia vita attraverso i tuoi occhi come io vedrò la tua attraverso i miei. Il figlio

diventa padre, il padre diventa figlio." citazione.

 

@Bafio tu ce le hai le emozioni ..... altrimenti non ti saresti emozionato..... non tirare schiaffi.... non mostrare il muso...

...gestisci le tue emozioni....le tue paure.... 

 

 

ORA purtroppo ....il mio contributo in questo 3d ,per ragioni che non sto a dirti finisce qua,,,,,,

 

BUON LAVORO

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...