Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
2 ore fa, GhostQiNa ha scritto:

Senza dubbio ognuno ha le sue debolezze, anche l'alpha della situazione. Ma è il modo con il quale si affrontano che è diverso.

perfetto!

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace

Caro @DeepLover, avrei una gran voglia di tenerti per un orecchio e prenderti a calci nel culo.

Sei chiuso in gabbia, e hai la superbia di ritenerti speciale. E in quanto tale ti rifiuti di considerare l'idea che quel dolore non sia soltanto il tuo.

Non sei il solo. Il tuo è il dolore di tutti gli uomini che hanno fatto l'errore di consegnare il timone della propria vita nelle mani di una donna, e si sono schiantati.

E non perchè lei sia particolarmente sadica o malvagia. Semplicemente segue il vento.

Ma poco male.

Lei ora ha voltato pagina (è una metafora per sintetizzare ciò che lei pensa della vostra naufragata relazione: sì mi dispiace, la vita va avanti e quindi mi mangio un altro cazzo).

E non c'è NULLA che tu possa fare per tornare indietro... E fidati, è una cosa meravigliosa.

Perchè ora sei in un angolo della tua vita e vivi di ricordi... ma non ti sei accorto che la porta della tua cella è aperta.

 

 

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

piratadeicaraibi
1 ora fa, DeepLover ha scritto:

Mi disse anche che rifletteva questi comportamenti in una vita futura, e per lei un uomo del genere non poteva essere di certo il suo compagno di vita. 

ecco la frase che ritrovi in una mia risposta a pagine precedenti....qui è la chiave di volta....vuole altro e non sei tu.

Ti sta chiedendo di tirare fuori le palle!, vuole essere condotta. Se non sei capace fa nulla, si chiama incompatibilità caratteriale...capita!. Esisterà una fatta per te.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Rlsir80

Secondo me devi fare quello che ti senti, un freeze totale potrebbe andare bene ed essere la scelta migliore, ma non è quello che nel più profondo vuoi, ti do un consiglio che darei ad un amico, mantieni dei contatti amichevoli, ma sempre sopra dici con lei,  e cerca di mettere la guarigione di te stesso al primo posto, se ora farai freeze magari te ne pentirai, non perché sia sbagliato farlo, ma perché si vede che non è quello che ti senti di fare, però come consiglio, e ci sono passato te lo assicuro, ricostruisci te stesso, frequenta di piu gli amici e se riuscirai a ricostruirti magari un ritorno forse potrà esserci. Un abbraccio 

 @OuterSpace

Amico non penso che parla con superbia, credo parli da ragazzo innamorato e ingenuo, ma non eravamo forse così anche noi? Poi certo, soprattutto l'ingenuità te la strappano via a morsi, ma finché non succede è bello avere quella visione più dolce e rosea delle cose. 

Modificato da Rlsir80
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

Aggiornamenti: stasera le ho scritto.

A parte un inizio un po' freddo e distaccato, sempre rimanendo su linea neutrale si è sciolta un attimo per poi finire a raccontarmi tutto ciò che aveva fatto nei giorni passati e cosa farà nei giorni futuri tramite lunghi audio vocali e dopo i saluti un cuore.

Tutto ciò mi ha dato una grossa carica, è inspiegabile la cosa... Però mi è tornata fame, mi è tornata la voglia di produrre, mi è aumentata la voglia di recuperare me stesso.

So che domani sarà un altro giorno e potrei ricadere in down, ma stasera sto bene.

27 minutes ago, Rlsir80 said:

Secondo me devi fare quello che ti senti, un freeze totale potrebbe andare bene ed essere la scelta migliore, ma non è quello che nel più profondo vuoi, ti do un consiglio che darei ad un amico, mantieni dei contatti amichevoli, ma sempre sopra dici con lei,  e cerca di mettere la guarigione di te stesso al primo posto, se ora farai freeze magari te ne pentirai, non perché sia sbagliato farlo, ma perché si vede che non è quello che ti senti di fare, però come consiglio, e ci sono passato te lo assicuro, ricostruisci te stesso, frequenta di piu gli amici e se riuscirai a ricostruirti magari un ritorno forse potrà esserci. Un abbraccio 

E' esattamente ciò che voglio fare e continuo a ripetermi, e dopo stasera ho ancora più carica nel farlo

 @OuterSpace

Amico non penso che parla con superbia, credo parli da ragazzo innamorato e ingenuo, ma non eravamo forse così anche noi? Poi certo, soprattutto l'ingenuità te la strappano via a morsi, ma finché non succede è bello avere quella visione più dolce e rosea delle cose. 

Non ho mai parlato con superbia, ne mai mi permetterò di farlo... Io  ho parlato a cuore aperto, quello che ho scritto è ciò che sentivo.. Questa è stata la mia prima e unica relazione seria.

 

Grazie delle belle parole

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

miticuz

Hai sbagliato a scriverle... Sei ancora troppo dipendente da lei... Se tornerà di li a poco sarà perchè pensa che tu voglia instaurare una bellissima AMICIZIA non di certo per scopartela.

Modificato da miticuz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Neoxxx

Se ci rimani amico ora che ti ha lasciato entrerai in friendzone e poi sarà molto difficile uscirne

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

OuterSpace
19 ore fa, DeepLover ha scritto:

Non ho mai parlato con superbia, ne mai mi permetterò di farlo... Io  ho parlato a cuore aperto, quello che ho scritto è ciò che sentivo.. Questa è stata la mia prima e unica relazione seria.

E maledizione, non metto in dubbio che tu sia sincero.

La verità fa malissimo, ma devi accettarla... e soffrire. E' maledettamente giusto che tu soffra, perchè stai abbandonando il mondo-del-due, dove tutto è condiviso: gioie, progetti, sofferenze, energie, tempo. E ora ti ritrovi solo.

Ciò non significa dover trasportare un carico doppio, ma soltanto il proprio.

Non è per niente facile capirlo, ma oggi il bagaglio che pesa sulle tue spalle è soltanto il tuo.

Ed è qui che la tua ex è scorretta, perchè, pur avendo voltato pagina, ti illude, ti tiene appeso all'amo.

Qualsiasi contatto è cibo che togli dalla tua bocca per nutrire il suo ego.

Lo so, fa paura intraprendere questo viaggio da solo.

Ma devi capire che il mondo lì fuori non ti aspetta. Sono contrario al consiglio superficiale esci con altre dieci, molto in voga su questo forum, perchè oscura il vero messaggio: riscopri te stesso confrontandoti col mondo, e in seconda battuta, con altre donne.

Buttati, amico mio. Fai tutte quelle cose che non hai mai potuto (voluto?) fare prima.

Riappropriati delle tue gioie, dei tuoi progetti, delle tue sofferenze, delle tue energie e soprattutto del tuo tempo.

E il momento in cui allungherai la mano e coglierai la mela, semplicemente perchè la vuoi, perchè hai fame... ti ripagherà di tutto. Con gli interessi.

Ardi, modella te stesso secondo la tua volontà, e temprati. Ci sarà un tempo poi per sciogliersi di nuovo...

E' entusiasmante. Hai di fronte infinite strade.

Solo l'uomo superbo resta fermo.

Modificato da OuterSpace
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MPhoenix
2 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Ma devi capire che il mondo lì fuori non ti aspetta. Sono contrario al consiglio superficiale esci con altre dieci, molto in voga su questo forum, perchè oscura il vero messaggio: riscopri te stesso confrontandoti col mondo, e in seconda battuta, con altre donne.

Parole Sante

2 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

Ardi, modella te stesso secondo la tua volontà, e temprati. Ci sarà un tempo poi per sciogliersi di nuovo...

Mi hai fatto scendere una lacrimuccia. Concordo al 100%

3 minuti fa, OuterSpace ha scritto:

E' entusiasmante

E' questa la chiave

@OuterSpace

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
Inviato (modificato)
20 hours ago, miticuz said:

Hai sbagliato a scriverle... Sei ancora troppo dipendente da lei... Se tornerà di li a poco sarà perchè pensa che tu voglia instaurare una bellissima AMICIZIA non di certo per scopartela.

 

20 hours ago, Neoxxx said:

Se ci rimani amico ora che ti ha lasciato entrerai in friendzone e poi sarà molto difficile uscirne

Ma è esattamente quello che lei mi ha detto e chiesto quando mi ha lasciato, cioè di interrompere la nostra relazione e di rimanere amici, anzi, più che migliori amici.

Se questa fosse una tecnica per non andare via per sempre in modo tale che dopo che io ho attuato tutto il mio percorso, posso tornare a sedurla e riconquistarla? (anche questo è ciò che mi ha detto lei)

1 hour ago, OuterSpace said:

E maledizione, non metto in dubbio che tu sia sincero.

La verità fa malissimo, ma devi accettarla... e soffrire. E' maledettamente giusto che tu soffra, perchè stai abbandonando il mondo-del-due, dove tutto è condiviso: gioie, progetti, sofferenze, energie, tempo. E ora ti ritrovi solo.

Ciò non significa dover trasportare un carico doppio, ma soltanto il proprio.

Non è per niente facile capirlo, ma oggi il bagaglio che pesa sulle tue spalle è soltanto il tuo.

Ed è qui che la tua ex è scorretta, perchè, pur avendo voltato pagina, ti illude, ti tiene appeso all'amo.

Qualsiasi contatto è cibo che togli dalla tua bocca per nutrire il suo ego.

Lo so, fa paura intraprendere questo viaggio da solo.

Ma devi capire che il mondo lì fuori non ti aspetta. Sono contrario al consiglio superficiale esci con altre dieci, molto in voga su questo forum, perchè oscura il vero messaggio: riscopri te stesso confrontandoti col mondo, e in seconda battuta, con altre donne.

Buttati, amico mio. Fai tutte quelle cose che non hai mai potuto (voluto?) fare prima.

Riappropriati delle tue gioie, dei tuoi progetti, delle tue sofferenze, delle tue energie e soprattutto del tuo tempo.

E il momento in cui allungherai la mano e coglierai la mela, semplicemente perchè la vuoi, perchè hai fame... ti ripagherà di tutto. Con gli interessi.

Ardi, modella te stesso secondo la tua volontà, e temprati. Ci sarà un tempo poi per sciogliersi di nuovo...

E' entusiasmante. Hai di fronte infinite strade.

Solo l'uomo superbo resta fermo.

Grazie per le belle parole. Ragazzi voi mi date una carica assurda, mi domando di quali minchiate sarei stato capace se non avessi scoperto questo forum...

Comunque per riallacciarmi al discorso, non so se sia scorretta o no, perchè se tutto questo gioco avesse il fine che ho scritto sopra, allora non può essere una cosa positva?

 

Inoltre, riuscite a spiegarmi il perchè mi abbia voluto aggiornare su tutto quello che ha fatto e farà quando l'ho sentita? Solo per farmi stare meglio o gesto spontaneo? A me pareva spontanea quando parlava

Modificato da DeepLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...