Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

Gagliardo
Il 3/3/2017 alle 15:34 , Everything ha scritto:

Amico...ascolta. Tu non devi addossarti colpe che non hai, gli errori li fanno tutti durante un rapporto, capita.

Non sai quanto mi sono scusato io nel momento in cui mi ha lasciato (per altre cose che erano successe mesi prima). Lei PIANGEVA e mi diceva: " No ma stai tranquillo...non fa niente...gli errori li ho fatto anch'io... " Ma non piangeva per me, (come ha già scritto @piratadeicaraibi) piangeva perché si stava vergognando come una ladra del fatto che molto probabilmente aveva già un'altro e non ha avuto le palle di dirmelo.

Quindi, ancora che pensi ai tuoi errori?

A lei non frega un cazzo di te, stanne certo, certissimo. E non gli manchi, sicuro.

Si starà facendo sbattere da un altro ora. 

E tu stai qua a perdere tempo cercando di riprendertela?

Lei non vale i tuoi sforzi. Non è diversa.

Non sei innamorato di lei, te sei innamorato del ricordo di una persona che non esiste più se non nel tuo passato.

Ancora vuoi riprendertela?

Non ti starò simpatico, ma queste parole ti aiuteranno in futuro.

Assapora queste verità amare e pensaci su.

Tutto terribilmente vero! Solo per dovere di cronaca la vedo venerdì alla fermata della metro che ci avrebbe portati al corso che ogni venerdì frequentiamo insieme. Ho avuto il dubbio che mi stesse aspettando io la saluto con gare sereno come si fa con una amica...si sale in metro e si parla del più e del meno solo un aneddoto ricordo di una persona che lei non sopporta e che in qualche maniera ha contribuito facendoci litigare alla ns rottura e lei si arrabbia ( con lui non con me) diventando nervosa... io resto sereno imperturbabile come se dicessi ad una bambina che non è il caso di rivangare che il passato e passato e che la ns storia e finita per altri motivi ma che non è più il caso di parlare di ciò che è stato...scesi dalla metropolitana ed arrivati al corso io mi siedo altrove poi durante una pausa caffè lei mi incrocia e mi sorride cosa che ricambio come se fosse un'amica e tiro dritto. Fine corso vado via salutando velocemente lei ed amiche comuni del corso. Il giorno dopo vengo a sapere che appena salutata lei liquida le amiche e mi viene dietro per cercare di beccarmi in metro ma non ci riesce e mi scrive un messaggio nel quale si scusa proponendosi per il futuro di non parlare più di cose che la innervosiscono ( un mese e mezzo fa mi ha aggredito malamente per farmi capire che era finita la ns storia e si è guardata bene dalo scusarsi , mentre 2 settimane fa ha deliberatamente evitati di scendere in metro con me) aiutatemi a capire, conosce benissimo i miei sentimenti esternato per l'ultima volta a metà febbraio e ora cosa vuole? Non voglio leggerci nulla e proseguo con la mia vita ma mi chiedo se il mio atteggiamento non la abbia destabilizzare o forse sto vaneggiando

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
8 ore fa, Gagliardo ha scritto:

Tutto terribilmente vero! Solo per dovere di cronaca la vedo venerdì alla fermata della metro che ci avrebbe portati al corso che ogni venerdì frequentiamo insieme. Ho avuto il dubbio che mi stesse aspettando io la saluto con gare sereno come si fa con una amica...si sale in metro e si parla del più e del meno solo un aneddoto ricordo di una persona che lei non sopporta e che in qualche maniera ha contribuito facendoci litigare alla ns rottura e lei si arrabbia ( con lui non con me) diventando nervosa... io resto sereno imperturbabile come se dicessi ad una bambina che non è il caso di rivangare che il passato e passato e che la ns storia e finita per altri motivi ma che non è più il caso di parlare di ciò che è stato...scesi dalla metropolitana ed arrivati al corso io mi siedo altrove poi durante una pausa caffè lei mi incrocia e mi sorride cosa che ricambio come se fosse un'amica e tiro dritto. Fine corso vado via salutando velocemente lei ed amiche comuni del corso. Il giorno dopo vengo a sapere che appena salutata lei liquida le amiche e mi viene dietro per cercare di beccarmi in metro ma non ci riesce e mi scrive un messaggio nel quale si scusa proponendosi per il futuro di non parlare più di cose che la innervosiscono ( un mese e mezzo fa mi ha aggredito malamente per farmi capire che era finita la ns storia e si è guardata bene dalo scusarsi , mentre 2 settimane fa ha deliberatamente evitati di scendere in metro con me) aiutatemi a capire, conosce benissimo i miei sentimenti esternato per l'ultima volta a metà febbraio e ora cosa vuole? Non voglio leggerci nulla e proseguo con la mia vita ma mi chiedo se il mio atteggiamento non la abbia destabilizzare o forse sto vaneggiando

Ti ha visto leggermente cambiato e vuole vedere se ancora ci sei sotto. Semplicissimo. 

Vuole ancora tenerti per le palle.

Appena riceverà conferma di questo si allontanerà di nuovo e tu verrai a scrivere qua: " perché prima ha fatto così e poi ha fatto in quest'altro modo? ". E ci starai male.

Non dargli filo, io eviterei pure di incontrarla di proposito in metro. Non accontentarla. Non cibarla delle tue attenzioni, si nutre di questo. Ti verrà a chiedere se la eviti, tu taglia corto. 

Non pensare che gli interessi di nuovo, piedi per terra.

Sappi che se volesse veramente tornare con te farebbe molto di "peggio" che seguirti in metro.

E se anche fosse adesso non è ora per un riavvicinamento, non sei assolutamente pronto per affrontarla di nuovo e ti annienterebbe in mezza giornata.

Stai MOLTO attento. Veramente molto.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
DeepLover

Buonasera ragazzi, mi sento in dovere di scrivere un aggiornamento dopo quasi 1 mese che non ho più seguito il forum.

Vi ho ascoltati ed ho fatto un po' come mi avete consigliato, in questi giorni ho cercato in tutti i modi di distrarmi da lei uscendo con gli amici, parlando e provandoci con altre ragazze (sono super arrugginito aimè) e cercando di pensarla il meno possibile. Le ho inviato gli auguri per la festa della donna ed ha apprezzato, ma dopo quell'episodio, come ha fatto sin dai primi giorni, si faceva sentire ogni 3/4 giorni per farmi sapere cosa stesse facendo... Il modo con cui me lo comunicava era sempre diverso, ma io non mi sono mai sbilanciato anche di fronte a grosse prove di possibile gelosia tranne l'ultima volta che mi ha scritto ed abbiamo messaggiato un po' di più che i classici 20 minuti.

In questo periodo ho avuto dei momenti in cui magari la sognavo e ci pensavo per tutto il giorno seguente buttandomi a terra completamente, ma generalmente sono stato meglio. Io non so se nel caso che dovesse ritornare, ci starei a provare tutto di nuovo... Magari non ora che mi sono prefissato dei progetti e voglio portarli a termine entro qualche mese, però sento che è il momento di rivederla, di riallacciare qualcosa... A San Valentino le avevo comprato dei biglietti per un concerto che si terrà a metà aprile e che non le ho mai dato (anche perchè non ha voluto sapere di cosa si trattasse il regalo) e volevo chiederle se ci voleva venire con me. Cosa ne pensate?

Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
 

Buonasera ragazzi, mi sento in dovere di scrivere un aggiornamento dopo quasi 1 mese che non ho più seguito il forum.

Vi ho ascoltati ed ho fatto un po' come mi avete consigliato, in questi giorni ho cercato in tutti i modi di distrarmi da lei uscendo con gli amici, parlando e provandoci con altre ragazze (sono super arrugginito aimè) e cercando di pensarla il meno possibile. Le ho inviato gli auguri per la festa della donna ed ha apprezzato, ma dopo quell'episodio, come ha fatto sin dai primi giorni, si faceva sentire ogni 3/4 giorni per farmi sapere cosa stesse facendo... Il modo con cui me lo comunicava era sempre diverso, ma io non mi sono mai sbilanciato anche di fronte a grosse prove di possibile gelosia tranne l'ultima volta che mi ha scritto ed abbiamo messaggiato un po' di più che i classici 20 minuti.

In questo periodo ho avuto dei momenti in cui magari la sognavo e ci pensavo per tutto il giorno seguente buttandomi a terra completamente, ma generalmente sono stato meglio. Io non so se nel caso che dovesse ritornare, ci starei a provare tutto di nuovo... Magari non ora che mi sono prefissato dei progetti e voglio portarli a termine entro qualche mese, però sento che è il momento di rivederla, di riallacciare qualcosa... A San Valentino le avevo comprato dei biglietti per un concerto che si terrà a metà aprile e che non le ho mai dato (anche perchè non ha voluto sapere di cosa si trattasse il regalo) e volevo chiederle se ci voleva venire con me. Cosa ne pensate?

Step 1) Consapevolezza

Hai sviluppato una dipendenza da lei.

Si chiama proprio cosí: "dipendenza affettiva", analoga a quella da tabacco, ecc.

Step 2) Scelta

Una volta preso consapevolezza che si tratta di una dipendenza, puoi scegliere cosa fare:

- se perseguirla;

- se uscirne.

Riprendo l'esempio delle sigarette.

Un anno fa avevo deciso di smettere, per due mesi ci sono riuscito.

Le prime tre settimane sono state durissime, poi sempre meno fino a quando il solo odore mi dava fastidio.

La voglia che avevo di fumare era analoga alla voglia di sentire la mia lei, quando toccó a me trovarmi nel tuo stato.

Le cause che determinano le due dipendenze sono molto diverse, ma gli effetti sono analoghi.

Mi scuso se mi sono dilungato, ma si batte poco su questo concetto che invece é fondamentale.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Buonasera ragazzi, mi sento in dovere di scrivere un aggiornamento dopo quasi 1 mese che non ho più seguito il forum.

Vi ho ascoltati ed ho fatto un po' come mi avete consigliato, in questi giorni ho cercato in tutti i modi di distrarmi da lei uscendo con gli amici, parlando e provandoci con altre ragazze (sono super arrugginito aimè) e cercando di pensarla il meno possibile. Le ho inviato gli auguri per la festa della donna ed ha apprezzato, ma dopo quell'episodio, come ha fatto sin dai primi giorni, si faceva sentire ogni 3/4 giorni per farmi sapere cosa stesse facendo... Il modo con cui me lo comunicava era sempre diverso, ma io non mi sono mai sbilanciato anche di fronte a grosse prove di possibile gelosia tranne l'ultima volta che mi ha scritto ed abbiamo messaggiato un po' di più che i classici 20 minuti.

In questo periodo ho avuto dei momenti in cui magari la sognavo e ci pensavo per tutto il giorno seguente buttandomi a terra completamente, ma generalmente sono stato meglio. Io non so se nel caso che dovesse ritornare, ci starei a provare tutto di nuovo... Magari non ora che mi sono prefissato dei progetti e voglio portarli a termine entro qualche mese, però sento che è il momento di rivederla, di riallacciare qualcosa... A San Valentino le avevo comprato dei biglietti per un concerto che si terrà a metà aprile e che non le ho mai dato (anche perchè non ha voluto sapere di cosa si trattasse il regalo) e volevo chiederle se ci voleva venire con me. Cosa ne pensate?

Che non hai capito nulla di quello che ti abbiamo detto. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa

Temo che se la rivedrai i tuoi progetti finiranno dentro la tazza del cesso. Rifletti, realizza i progetti e una volta fatto questo potrai ripresentarti a cazzo dritto. Prima no, finiresti nel baratro. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
On 26/3/2017 at 7:06 PM, gold86 said:

Step 1) Consapevolezza

Hai sviluppato una dipendenza da lei.

Si chiama proprio cosí: "dipendenza affettiva", analoga a quella da tabacco, ecc.

Step 2) Scelta

Una volta preso consapevolezza che si tratta di una dipendenza, puoi scegliere cosa fare:

- se perseguirla;

- se uscirne.

Riprendo l'esempio delle sigarette.

Un anno fa avevo deciso di smettere, per due mesi ci sono riuscito.

Le prime tre settimane sono state durissime, poi sempre meno fino a quando il solo odore mi dava fastidio.

La voglia che avevo di fumare era analoga alla voglia di sentire la mia lei, quando toccó a me trovarmi nel tuo stato.

Le cause che determinano le due dipendenze sono molto diverse, ma gli effetti sono analoghi.

Mi scuso se mi sono dilungato, ma si batte poco su questo concetto che invece é fondamentale.

 

23 hours ago, GhostQiNa said:

Temo che se la rivedrai i tuoi progetti finiranno dentro la tazza del cesso. Rifletti, realizza i progetti e una volta fatto questo potrai ripresentarti a cazzo dritto. Prima no, finiresti nel baratro. 

Okay grazie per aver risposto, terrò conto dei vostri consigli 

On 26/3/2017 at 7:56 PM, alexg80 said:

Che non hai capito nulla di quello che ti abbiamo detto. 

Ma a me non sembra... Non avrò seguito tutto alla lettera ma non sono nemmeno rimasto a deprimermi in camera mia, e questo è anche grazie a voi che nel momento più difficile (i primi giorni) mi avete dato dei consigli, anche se tosti

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
 

 

Okay grazie per aver risposto, terrò conto dei vostri consigli 

Ma a me non sembra... Non avrò seguito tutto alla lettera ma non sono nemmeno rimasto a deprimermi in camera mia, e questo è anche grazie a voi che nel momento più difficile (i primi giorni) mi avete dato dei consigli, anche se tosti

Penso che @alexg80 si riferisse al fatto di avere l'idea di dargli quel biglietto del concerto.

Quindi si, non farlo nel modo più assoluto.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Hai cercato di distrarti ma poi le invii gli auguri per la festa delle donne..... cerchi di non deprimerti ma vuoi chiederle se vuole venire al concerto con te.  CI stai ancora sotto.  Sei sicuro al 100% che non ha un altro???

 E se invitassi un'altra a quel concerto?

Il senso di freeze non ti è chiaro. Per provare a riprendertela la devi lasciar andare. Senza auguri e senza niente. PEr un bel pò di tempo. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

Aggiornamenti:

un paio di giorni fa ci scriviamo e, ricadendo nello stesso filone della volta precedente, per la prima volta lei si apre con me.

Non ve la faccio troppo lunga, cerco di riassumere in poco spazio il frutto di una conversazione di più di 1 ora...

Praticamente lei torna a casa per il week end ogni 2 settimane ed è capitato che proprio quello appena passato era tornata. Alchè una cosa tira l'altra, le parlo del concerto e per non mentirle le dico che il secondo biglietto era per lei. Da questo momento in poi la conversazione ha preso una piega diversa, lei mi ha detto che ormai pensava che di lei non mi importasse più nulla, che non se l'aspettava più che le avrei chiesto di uscire... Tuttavia non ha saputo darmi conferma perchè effettivamente un'uscita del genere sa tanto di coppietta spassionata (è comunque ancora in forse, ma la risposta la so già) ma che invece per la prima volta, se sarà, si potrebbe prendere un caffè... Cerco di convincerla rassicurandola che per ora non ho lo spazio di intraprendere una relazione con nessuno, ma lei mi ribadisce che non possiamo subito fare una cosa da coppia spensierata a maggior ragione se io non voglio nulla di serio e lei non sa nemmeno quello che vuole (riporto le parole).

Finito questo momento, con una scusa mi manda una foto in intimo e il discorso verte più o meno tutto su quel lato li.

In breve: mi racconta di cosa faceva durante i giorni, delle sue feste, dei tipi che ci provavano, mi racconta che non ha più spazio per nulla se non lo studio e qualche momentino per i suoi amici, che non avrebbe lo spazio fisico e mentale neanche per uscire con un ragazzo ora come ora. Importante (o almeno credo per me): mi dice che ha friendzonato, dopo una sua richiesta di uscita, il tipo di cui ho sempre sospettato sin dall'inizio (e qui si fa sempre più valida la teria del fatto che mi abbia lasciato perchè la situazione con me era diventata troppo pesante e ingestibile a distanza).

Mi lascia intendere che in tutti questi giorni, ad una serata in discoteca ed ubriaca, si è limonata (e niente di più) un ragazzo che neanche sa chi è... Ma non mi ha voluto dire di più per non farmi stare male (parole sue)

Io le racconto di me e prima di salutarci mi dice che non mi devo preoccupare se in un futuro magari uscirà con qualche ragazzo, perchè comunque sarà sicuramente qualcosa di non serio e che comunque questo pensiero ancora non lo ha, ma nessuno sa cosa ha in serbo per noi il futuro e di come viaggiano i pensieri... Un discorso molto realista e sincero insomma. Ci salutiamo, le dico che mi ha fatto piacere e stare bene parlare e di non pensare più che non mi importi di lei e che comunque la mia situazione è diversa dalla sua.

 

Ora, so benissimo di aver sbagliato in tutto e che tutti voi avreste fatto l'opposto di quello che ho fatto io... Credo vi sentireste offesi a darmi altri consigli.

Però vi voglio chiedere cosa ne pensate a riguardo di questa situazione, secondo il vostro punto di vista il perchè di tutte queste cose.

Grazie dell'attenzione

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...