Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

GhostQiNa

Aggiornamento:

Le ho scritto e mi ha risposto: ok

Secondo voi è un buon segno? Come procedo? 

  • Mi piace! 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

D

24 minuti fa, GhostQiNa ha scritto:

Aggiornamento:

Le ho scritto e mi ha risposto: ok

Secondo voi è un buon segno? Come procedo? 

Dai ragazzi facciamo i seri   diamogli le dritte giuste ..... allora DeepLover con una cadenza di mezzora in mezzora scrivi tutti i tuoi sentimenti , che la vuoi vedere  che lei è l'unica donna per te ecc. ecc.anche se non ti risponde tu continua imperterrito, chi la dura la vince,,,, vero ragazzi?😂😂😂

  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86

Non bestemmio da marzo 2016...

... Peró stavolta é dura eh...

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
DeepLover

A distanza di circa un mesetto rieccomi qui. Scrivo nella speranza di riuscire a rimanere aggrappato a quel pezzo di fune che evita di farmi ripiombare nel baratro...

Sono successe un po' di cose, ma sopratutto negli ultimi giorni sono riuscito a vedere la mia situazione da un punto di vista differente.

In pratica il giorno dopo che mi avete (giustamente) insultato qui nelle risposte, chattando con la ex mi scappa una frase poco carina di troppo, lei in risposta me lo fa notare dicendomi che facendo così non la riconquisto e io ho subito tagliato la discussione. Da quel giorno, esattamente come durante il mese di marzo, ci sentiamo ogni 3 giorni circa ma la sento un pochino più distante (a detta sua disintossicazione dai social durante questo periodo di vacanze) fino a che il 18 non le chiedo se potessimo reiniziare a sentirci più spesso (erroraccio, lo so! Ma in quel momento la rivolevo e non avevo la testa), in risposta mi dice un po' generalmente che se ci sono novità nel corso dei giorni sarà felice di farmele sapere. Abbiamo continuato a parlare fino a sera dove lei è uscita (ed è successo un fatto strano, ma ne parlerò in fondo alla risposta) e qualche ora del giorno seguente, da allora non la sento più.

In parallelo, durante questi giorni sento via chat una ragazza conosciuta su un social, il 20 usciamo una prima volta e due giorni dopo una seconda volta. Lei è più piccola e durante queste due uscite ci siamo trovati bene, tantissime cose in comune, hobby e ovviamente baci e palpatine. E' presissima da me, sono il primo ragazzo dopo un po' di delusioni che riesce a darle certe attenzioni e farla sentire finalmente bene (a detta sua ha avuto un passato un po' burrascoso), lei vorrebbe iniziare una relazione ma io non sono ancora totalmente guarito, comunque nei prossimi giorni quando usciremo gliene parlerò. 

In ogni caso provando a spostare il focus su di lei, ho cominciato a notare su come io sia differente dalla mia ex, le amicizie, i luoghi frequentati durante le uscite, la situazione di distanza attuale. Sono arrivato anche a provare un pochino di odio per come rispondeva ai miei messaggi, quando fino ad una settimana prima che mi lasciasse mi scriveva tutto il giorno e mi riempiva di sdolcinatezze... Ho cominciato a razionalizzare che lei non c'entrava più nulla con me, che dovevo preoccuparmi solo di me stesso.

In questi giorni mi è venuto spontaneo non controllare più cosa facesse sui social, da nessuna parte, non la pensavo più... Fino ad adesso.

Mi trovo seriamente in difficoltà. Con questa nuova ragazza non riesco a lasciarmi andare pienamente, forse nemmeno lo voglio... Mi dispiace anche un po' per lei che mi sta rempiendo di attenzioni, ma ho una piccola repulsione che viene da dentro, che nonostante io sia a conoscenza di tutte le difficoltà e differenze che ho con la ex, sto aspettando ancora un suo ritorno... Cosa fareste voi per evitare di scivolare lentamente come sto facendo io in questo momento?

 

Quote

Abbiamo continuato a parlare fino a sera dove lei è uscita (ed è successo un fatto strano, ma ne parlerò in fondo alla risposta)

Quella sera mi arrivò un messaggio da parte sua: "Lascia stare la brunette" e subito dopo lei che si scusava che non era stata lei a mandare il messaggio.. 

Ho realizzato ora il significato, e sono incazzato nero. Quella sera praticamente lei stava aspettando gli amici ed era sola con il tipo di cui io da dicembre sospettavo e che la mia ex, dopo aver lasciato me ha friendzonato... Quel messaggio me lo ha scritto lui, e con la "brunette" si riferiva alla mia ex. Fortuna vuole che abbia capito il significato solo ora, ma come cazzo si permette proprio sta testa di minchia di mettersi in mezzo a faccende non sue? 

Ho come l'impressione che la mia ex sia stata spinta a mollarmi anche da parte dei suoi amici... Ragazzi sono furioso, non dirò nulla a lei sopratutto perchè sono passati un po' di giorni, ma avrei voglia di far saltare un paio di denti... 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Emy 73

pur troppo sei accecato dalla gelosia ,quindi stai vivendo una situazione che ti rende fragile , tutti i consigli che ti daremo si li accetterai si, ma non li metrai in opera, sfogati con noi  ma i consigli che vorresti  tu fatti su misura per la tua situazione  non esistono o perlopiù non li ascolterai... sono convinto che l'unico cosiglio che accetteresti è: vai dal suo nuovo fidanzato e spaccagli la faccia ,,,,, può  capitare di pensarci ma pensaci bene oggi giorno ti costerebbe una cifra e una denuncia  io faccio il buttafuori in discoteca e per me queste cose sono  di normale routine

esistono delle regole in seduzione e valgono per tutti ....

quello che stai facendo con la nuova ragazza sono le regole GIUSTE  per far innamorare una donna, ma tu non la vuoi e più non la vorrai e lei più ti vorra

la stessa cosa la staI FACENDO CON LA TUA EX SOLO ALL'INCONTRARIO...

Modificato da Emy 73
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaneAzzimo

Ciao @DeepLover! Considera che non ho letto tutta la tua storia ma solamente l'ultimo post.😄

Ti è successa una cosa normalissima: sei riuscito a riempire il vuoto di "attenzioni" che aveva lasciato la tua ex e di conseguenza hai cominciato a razionalizzare la tua vecchia relazione con lei. Considera che a moltissime persone manca l'ex solo perché non riescono ad abituarsi ad una vita senza un/una compagno/a.

Questo è solo il primo passo per farla scendere dal piedistallo e il rischio è che nel caso dovessi "perdere" questa tua nuova ragazza (non voglio portarti sfiga eh) ricominceresti a "venerare" la tua ex e ritorneresti al punto di partenza.

Approfitta di questa situazione "comoda" per inizia un lavoro di crescita personale: coltiva le tue passioni, poniti degli obiettivi (nel lavoro, studio, arte, etc...) e cerca di vedere "regolarmente" la tua attuale ragazza per rimanere in un equilibrio emotivo favorevole al tuo benessere. Mi raccomando, non so se sia il tuo caso ma non devi eccedere nel vederla perché rischi di non abituarti a vivere da solo.

È molto probabile che la tua attuale ragazza sia solamente un "rebound" (una storia che nasce solamente per "guarire" le ferite di una relazione finita da poco) ma non escluderei l'idea di analizzarla meglio per vedere se ti piace veramente.

E lascia perdere il possibile nuovo ragazzo della tua ex (devi tagliare tutti i ponti con lei) rischi solamente di compromettere ulteriormente la situazione, fai un focus su te stesso! Da questo momento esisti solo tu!

Modificato da PaneAzzimo
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
1 hour ago, Emy 73 said:

pur troppo sei accecato dalla gelosia ,quindi stai vivendo una situazione che ti rende fragile , tutti i consigli che ti daremo si li accetterai si, ma non li metrai in opera, sfogati con noi  ma i consigli che vorresti  tu fatti su misura per la tua situazione  non esistono o perlopiù non li ascolterai... sono convinto che l'unico cosiglio che accetteresti è: vai dal suo nuovo fidanzato e spaccagli la faccia ,,,,, può  capitare di pensarci ma pensaci bene oggi giorno ti costerebbe una cifra e una denuncia  io faccio il buttafuori in discoteca e per me queste cose sono  di normale routine

esistono delle regole in seduzione e valgono per tutti ....

quello che stai facendo con la nuova ragazza sono le regole GIUSTE  per far innamorare una donna, ma tu non la vuoi e più non la vorrai e lei più ti vorra

la stessa cosa la staI FACENDO CON LA TUA EX SOLO ALL'INCONTRARIO...

Conosco davvero bene la mia ex, e con uno così non ci si metterebbe... Sopratutto dopo averlo friendzonato palesemente! In ogni caso mi da fastidio che un estraneo si intrometta, amico suo o meno... 

Per quanto riguarda il pensiero finale, credo che tu abbia davvero ragione...

È una cosa che ormai riesco a capire, ma non ancora a mettere in atto... La vita è strana, chi non vuoi ti vuole, e chi vuoi non ti vuole 

53 minutes ago, PaneAzzimo said:

Ciao @DeepLover! Considera che non ho letto tutta la tua storia ma solamente l'ultimo post.1f604.png

Ti è successa una cosa normalissima: sei riuscito a riempire il vuoto di "attenzioni" che aveva lasciato la tua ex e di conseguenza hai cominciato a razionalizzare la tua vecchia relazione con lei. Considera che a moltissime persone manca l'ex solo perché non riescono ad abituarsi ad una vita senza un/una compagno/a.

Questo è solo il primo passo per farla scendere dal piedistallo e il rischio è che nel caso dovessi "perdere" questa tua nuova ragazza (non voglio portarti sfiga eh) ricominceresti a "venerare" la tua ex e ritorneresti al punto di partenza.

Approfitta di questa situazione "comoda" per inizia un lavoro di crescita personale: coltiva le tue passioni, poniti degli obiettivi (nel lavoro, studio, arte, etc...) e cerca di vedere "regolarmente" la tua attuale ragazza per rimanere in un equilibrio emotivo favorevole al tuo benessere. Mi raccomando, non so se sia il tuo caso ma non devi eccedere nel vederla perché rischi di non abituarti a vivere da solo.

È molto probabile che la tua attuale ragazza sia solamente un "rebound" (una storia che nasce solamente per "guarire" le ferite di una relazione finita da poco) ma non escluderei l'idea di analizzarla meglio per vedere se ti piace veramente.

E lascia perdere il possibile nuovo ragazzo della tua ex (devi tagliare tutti i ponti con lei) rischi solamente di compromettere ulteriormente la situazione, fai un focus su te stesso! Da questo momento esisti solo tu!

Grazie della riflessione, si hai pienamente ragione. Allora continuerò su questa via anche se sarò chiaro con questa ragazza (non mi va di prendere in giro nessuno, non mi va di far passare quello che ho passato io a persone che non c entrano nulla) e spero che continui a tenermi la testa un po' più distaccata dalla mia ex...

In ogni caso non mi precludo nulla, potrà darsi che mi innamorerò, ma sarà un percorso molto lungo. Per ora non sono così coinvolto come è stato il primo periodo con la mia ex, ma difficilmente credo che potrò esserlo di nuovo così 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Iced

ah ma sei la tipa nuova ... hai già nextato , lascia perdere il passato e vai avanti

Modificato da Iced
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PaneAzzimo
8 minuti fa, DeepLover ha scritto:

anche se sarò chiaro con questa ragazza (non mi va di prendere in giro nessuno, non mi va di far passare quello che ho passato io a persone che non c entrano nulla)

Se verbalizzi che non provi più sentimenti rischi di spezzare il rapporto.

La tua gelosia/possessività sta offuscando il tuo giudizio, ti consiglio di essere più cauto e aspettare di ritornare lucido prima di prendere decisioni drastiche. Quello che non hai sarà sempre più attraente, non cadere nel tranello.

Facci caso, hai detto pure tu che con lei all'inizio ti ci trovavi bene poi, appena è entrato in gioco questo nuovo tipo, hai cominciato a cambiare idea.

Rischi di pentirtene subito dopo.

17 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Per ora non sono così coinvolto come è stato il primo periodo con la mia ex, ma difficilmente credo che potrò esserlo di nuovo così 

Questa è una frase che molte persone tendono a dire quando stanno nella tua stessa situazione. Fidati di me (e del Forum), non è mai così!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Senza troppi giri di parole e sofismi inutili, ti faccio una domanda secca per la quale vorrei una risposta altrettanto tale:

La rivuoi la tua ex o no?

Sii sincero con te stesso e rispondi sì o no, ma per davvero, non per far contento qualcuno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...