Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

DeepLover
46 minutes ago, Daria said:

Ma si gente!!! Io non riesco a mangiare un pasto completo, non dormo se non prendo gli ansiolitici (e la cosa non mi piace per nulla. Nulla!) e non faccio che pensare a lui, al sogno del ritorno, al fatto che non mi son persa niente come mi dicono tutti, al fatto che sbaglino altrimenti che cozzi è stato, una farsa?

Ma vi dirò, ci son passata prima, in maniera diversa ma con sfumature simili. Ho amato follemente altri uomini nella mia vita. Alcuni con più emozioni addirittura rispetto al mio ex. È che di lui mi fidavo, credevo nella sua persona come in nessun altro.

Ma non solo passerà, troveremo altri/e. Meglio? Peggio? Forse solo più adatti. Vi vorrà tempo e va bene. Io le persone che fanno un ricambio di amanti/fidanzate come cambiano le mutande mi chiedo che profondità abbiano.

Ad esempio il mio ex... ma amen!

Ma il punto è che nella maggior parte della giornata sto benissimo io... 

È solo che quando la sera vado a letto e mi metto a riflettere, noto come la maggior parte dei sentimenti o sensazioni siano frivole e poco entusiasmanti, le paragono a ciò che provavo prima e vedo un abisso tra le due cose. Va così 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Daria
44 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Ma il punto è che nella maggior parte della giornata sto benissimo io... 

È solo che quando la sera vado a letto e mi metto a riflettere, noto come la maggior parte dei sentimenti o sensazioni siano frivole e poco entusiasmanti, le paragono a ciò che provavo prima e vedo un abisso tra le due cose. Va così 

Eh lo so, perché pensi non riesca a dormire io? Dico solo che passerà, si trasformerà in altro e prima o poi, magari tra tanto eh... ma prima o poi ci sarà uno sguardo, un modo di fare, qualcosa che ci dirà ancora "ok, vai!".

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid

Spoiler.....

................

...............

.......................

......................

Negli ultimi commenti la depressione ha preso forma..

 

 

 

Finitela con sto gruppo di auto aiuto,

"Io ho sofferto più di te..", "No, tu non sai quanto ho sofferto io..", "Sono sicuro che ho sofferto più io.."

che continuando a parlarne in questi termini non ne uscirete mai più....

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
DeepLover
Inviato (modificato)

Giornata pesantissima, con annesso finale di merda.

La faccio breve, per una faccenda abbastanza seria (si parla di salute) ho dovuto chiamare la mia ex per aggiornarla su alcune cose, dopodiché si comincia a parlare del più e del meno... Subito attacca a descrivermi le sue giornate e per finire, pensando già che io fossi il suo amico confidenziale totalmente indifferente a lei, mi descrive come sia già uscita con 4 ragazzi diversi, come ne abbia respinti molti di più e come stasera sarebbe andata dal suo scopamico a dormire.

Io crollo, inevitabilmente... Le dico tutto quello che ancora provo per lei e che se anche adesso non ne vuole sapere di me, di non precludersi per il futuro.. Lei in seguito mi ha demolito del tutto dicendomi cose che non sto qui a scrivere, sta di fatto che per lei l unica maniera per non rovinare i rapporti e i ricordi è di rimanere in quel grado di amicizia confidenziale che io al momento non posso assolutamente sopportare.

 

Ho riflettuto molto stasera: ho sbagliato tantissimo, il mio subconscio in questi giorni ha creato delle illusioni dandomi false soeranze. Visto che anche lo scopare con altre ragazze non mi da nulla, mi impegnerò a conoscere più persone possibili fino a trovare quella che mi sappia prendere mentalmente, la vedo come l unica via di fuga da questa situazione di merda.

Ho riflettuto molto anche su di lei però, e sono contento che tutto ciò sia accaduto ora... Lei come ogni donna va a momenti e si lascia trasportare dalle emozioni, ma lo fa in maniera esagerata... Lo faceva quando stavamo assieme, lo ha fatto quando mi ha lasciato dopo aver costruito castelli sul nostro futuro assieme. Vaffanculo! Ogni stagione cambiava personalità praticamente... Non oso pensare se ciò sarebbe potuto accadere dopo un eventuale matrimonio. Meglio così, che resti nella sua vita fatta di momenti. Tanto tra qualche mese si sarà stufata di saltare da un pisello all'altro e inizierà una nuova LTR con un coglione a caso che finirà come me/la farà stare male (e quasi me lo auguro)

sto divagando... La strada è lunga ma io voglio voltare pagina, voglio farcela.

Scusate il piccolo sfogo, avevo bisogno di scrivere a qualcuno 

Modificato da DeepLover
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Descent

deeplover, tra farmaci e alcol posso suggerirti di andare in terapia, anche perché se arrivi ad ottenere i primi miscelati con qualche drink, lo sballo nel leggere queste discussioni è esagerato. 

Scherzi (di merda) a parte, sei dipendente e ne so qualcosa. In questo thread c'è il post sulle ragioni psicologiche (e dell'infanzia) della personalità dipendente che avrebbe dovuto (o potuto) quantomeno farti riflettere sulla possibilità di prendere dei provvedimenti seri. 

Lei è una stronza disturbata, come te. Cioè, tu sei sicuramente meno stronzo, ma altrettanto disturbato. 

Lei si nutre di attenzioni, non saprà mai chi sei perché non ha la più pallida idea di cosa sia avere una personalità ben definita, o quantomeno abbozzata.

Cioè, sa che sei il suo cagnolino, capisce che soffri, ma questa sofferenza è talmente tanto utile al suo vivere qualche ora in meno del suo nulla che ha per lei solo un'accezione positiva. 

Tu dici che vi siete messi insieme prima dell'università o quello che è: benissimo. Proprio in questa età iniziano a manifestarsi i bei disturbi di merda che ci pervadono tanto da finire in queste dinamiche relazionali perverse.

Tu sei stracolmo di rabbia che prima o poi scoppierà, e non sarà un momento piacevole, a giudicare da quanto sembri contenuto in ogni tuo post, anche in questo che definisci sfogo

Ammetto di essere riuscito a leggere fino a pagina dodici, e di avere foldato alcuni dei tuoi post in quanto estremamente asfissianti.

Non fraintendere, ti voglio bene perché ho sofferto e sto soffrendo anch'io come un cane, ma chi ha un'autostima di merda, per vivere, ha bisogno di regnare all'inferno, e questo significa anche fare il gradasso con chi ritieni in posizione sfavorevole. 

Se una ragazza del genere ti tiene in pugno in questa maniera, pensa cosa potrebbero farti in futuro colleghi, datori di lavoro, mendicanti, i rompicoglioni dell'unicef negli aeroporti, e così via.

La tua ex, se ti volesse anche solo un po' bene per quello che tu intendi come tale, non ti avrebbe mai e poi mai proposto di rimanere amici.

Smettila di sentirla, fai passare giorni, settimane e mesi. Si farà risentire quando non avrà più nessuno, e lì tu saprai cosa fare, nel bene o nel male.

Smettila comunque di farti vivo con lei, seriamente. 

 

 

 

 

Modificato da Descent
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

@DeepLover davvero non avevi alternative? Era così necessario che tu la chiamassi oppure (in)consciamente volevi sentirla per provare a vedere che aria tirava?

Penso che in buona parte sia l'ultima opzione (massimo rispetto per i tuoi problemi di salute logicamente).

Sai ti capisco, anch'io ho dovuto sbattere la testa su quel muro per tre-quattro volte perché farlo una sola è poco, allora vogliamo farci più male giusto per sfracellarci bene. Ma se questo ti aiuterà ad iniziare il recupero (e distacco) ben venga.

È chiaro che, per la tua salute mentale, non devi accettare minimamente il rapporto di amicizia che lei vorrebbe. 

(Lasciano nella merda una persona, non si rendono nemmeno conto del male che fanno, non hanno le decenza di sparire consapevoli che dall'altra parte non c'è solo amicizia ed anzi chiedono anche di rimanere in rapporti confidenziali. Follia pura. Regressione necessaria, scusate.)

Allontanati, non chiamarla mai più, sparisci...ma per mesi e mesi e mesi amico. 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

@Descent grazie per le dure parole, ho bisogno di qualcosa che mi smuova un po'

Sto cercando di convincermi che sia così, che non avrebbe fatto tutto questo se davvero le fosse importato

@Everything si, era necessario ma credo che come dici tu, la volesse chiamare di più il mio subconscio ed infatti erano diversi giorni che mi domandavo di lei...

A confermare la tua regressione, ieri le ho chiesto se abbia mai pensato di come io stia nella mia situazione, di immedesimarsi un attimo... Anche se la sua risposta è stata positiva, effettivamente da quello che mi ha detto non è proprio riuscita a capire nulla, non ce la può fare in questo stato di perenne euforia in cui si ritrova... E forse questo spiega anche il perché non si renda conto di quanto mi faccia stare male 

Con che faccia puoi dire "non devi amarmi, dimenticati di me" dopo che vuole rimanere amica e dopo che io le ho detto che nonostante abbia provato di tutto, ancora penso e amo lei come l'ultimo giorno della nostra relazione 

Bah

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
Fabius king
Il 7/4/2017 alle 09:21 , FMJ ha scritto:

Deep (Purple), amico mio, sei psicologicamente messo alla pecorina... da lei... questa, ti sta stuprando...

FMJ

FMJ sei un fottuto genio 😀

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
DeepLover

Poco fa ripensavo agli ultimi 6 mesi infernali che ho passato, a quanto sono stato disperato e mi è tornata in mente questa discussione.

Non c'è nessun tipo di aggiornamento, ed è proprio questo ciò che mi fa stare bene. Circa 2 mesi e mezzo fa ho cominciato ad allontanarmi da questa sezione del forum, ne avevo piene le palle di leggere storie che mi ricordassero la mia. L'ultimo suo messaggio su Whatsapp risale ad 1 mese e mezzo fa, le risposi in modo freddo, non sentivo il minimo bisogno di portare avanti la discussione.

Ne parlo come se fosse una droga... Ma lei era una fottuta droga per me, e ora da esterno riesco a rendermene bene conto.

Ad ogni modo ora la mia vita mi piace sempre di più, mi diverto, ho tanti nuovi amici, mi trovo meglio con me stesso ma sopratutto sono cresciuto, riesco a guardare la vita e le persone in maniera diversa (a chi legge per la prima volta, sono abbastanza giovane ed è stata la mia prima storia seria).

E anche se ogni tanto di notte sogno la mia ex che vuole riallacciare i rapporti con me, la mattina mi bastano 3 minuti per sciacquare il cervello e non pensare a queste cose che ti fottono dall'interno

Per tutti i ragazzi in one-itis che stanno leggendo, datevi tempo, tanto tempo e raschiate il fondo. Ricomincerete a vivere quando starete per perdere voi stessi. Nel frattempo, anche se sarà dura, ascoltate i consigli delle care persone che vi rispondono ai post, vi aiuteranno a passare il tutto un po' più velocemente.

Per il resto magari riaggionerò questo post quando lei si rifarà avanti, dato che leggendo le discussioni dei miei ex compagni di one-itis sembra essere questa la prassi; anche se sinceramente non lo spero minimamente... Sarebbe una bega in più a cui dover pensare.

A presto 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 9 mesi dopo...
Anderlek
Il 16/8/2017 alle 03:09 , DeepLover ha scritto:

Poco fa ripensavo agli ultimi 6 mesi infernali che ho passato, a quanto sono stato disperato e mi è tornata in mente questa discussione.

Non c'è nessun tipo di aggiornamento, ed è proprio questo ciò che mi fa stare bene. Circa 2 mesi e mezzo fa ho cominciato ad allontanarmi da questa sezione del forum, ne avevo piene le palle di leggere storie che mi ricordassero la mia. L'ultimo suo messaggio su Whatsapp risale ad 1 mese e mezzo fa, le risposi in modo freddo, non sentivo il minimo bisogno di portare avanti la discussione.

Ne parlo come se fosse una droga... Ma lei era una fottuta droga per me, e ora da esterno riesco a rendermene bene conto.

Ad ogni modo ora la mia vita mi piace sempre di più, mi diverto, ho tanti nuovi amici, mi trovo meglio con me stesso ma sopratutto sono cresciuto, riesco a guardare la vita e le persone in maniera diversa (a chi legge per la prima volta, sono abbastanza giovane ed è stata la mia prima storia seria).

E anche se ogni tanto di notte sogno la mia ex che vuole riallacciare i rapporti con me, la mattina mi bastano 3 minuti per sciacquare il cervello e non pensare a queste cose che ti fottono dall'interno

Per tutti i ragazzi in one-itis che stanno leggendo, datevi tempo, tanto tempo e raschiate il fondo. Ricomincerete a vivere quando starete per perdere voi stessi. Nel frattempo, anche se sarà dura, ascoltate i consigli delle care persone che vi rispondono ai post, vi aiuteranno a passare il tutto un po' più velocemente.

Per il resto magari riaggionerò questo post quando lei si rifarà avanti, dato che leggendo le discussioni dei miei ex compagni di one-itis sembra essere questa la prassi; anche se sinceramente non lo spero minimamente... Sarebbe una bega in più a cui dover pensare.

A presto 

Ciao, mi ritrovo molto nella storia che hai scritto... come è andata poi? Si è più rifatta viva in questi mesi? Ti sei ripreso del tutto? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...