Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

GhostQiNa
4 ore fa, DeepLover ha scritto:

Non voglio sentirmi dire ciò perché io una speranza la vedo ancora.

Mi ha scritto stamattina dicendomi che per lei sono ancora un punto di riferimento, mi ha dedicato potremmo ritornare di Tiziano Ferro... Non so se interpretare tutte queste cose come che ci sia ancora speranza da parte sua oppure se è un qualcosa per non farmi stare male

Se continuerai a stare li le dimostrerai che hai paura di perderla. Cosa succederà? La perderai...

Ma è anche giusto che tu faccia quello che senti. Per risorgere si deve morire, tu sei ancora moribondo. In bocca al lupo, noi siamo qui! E ci siamo già passati almeno una volta... 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
4 hours ago, MPhoenix said:

Ha sicuramente un altro. O si sta sentendo con un altro. O ha preso di 'mira' qualcun altro.

Se è cosi, allora credo che abbia preso di "mira" un'idealizzazione del suo uomo ideale, quello che io non riuscivo più a ricoprire in quanto zerbino...

 

4 hours ago, MPhoenix said:

Non darti colpe, non ne hai. Tutti prima o poi si 'inzerbinano' nelle relazioni. Funziona così, altrimenti non sarebbe amore. Come mi è stato detto una volta il 'Libero Arbitrio' è triste ma inevitabile nelle relazioni: l'altro può scegliere di lasciarci e noi non possiamo farci niente. Non è colpa nostra

 

E allora è possibile ritornare come un tempo? Se così fosse tutte le coppie sarebbero destinate a finire dopo poco o tanto tempo...

Sia chiaro che come dicevo sopra, ormai io mi sono fissato in testa che voglio migliorare per me stesso perchè in questa e nella precedente situazione non mi ritrovo più...

Non so, sento di poter recuperare me stesso senza eliminare la mia ex dalla mia vita, perché comunque il fatto di un possibile nuovo inizio affrontato in maniera diversa alimenta in me una forte speranza...

Sarà anche che in questi due giorni, a sorpresa stanno cominciando a ricomparire tutti quegli amici che col tempo sono svaniti.. Mi devo ritenere fortunato?

4 hours ago, miticuz said:

 Accettando le sue condizioni lo stai facendo e la cosa non può fare altro che distruggere la poca attrazione rimasta. 

 

2 hours ago, Picche said:

continuando cosi' non fai altro che' alimentare il suo ego povera dolce fanciulla, per avere un cambiamento devi e ripeto devi fare un cambiamento non per lei ma' solo per te' 

 

Il punto è che nella nostra relazione, quando ho fatto di testa mia ho quasi sempre sbagliato... Sta volta le vorrei credere. Ovviamente mi rifarò una vita per me stesso, poi comunque non si sa se in futuro il distaccamento avverrà naturalmente oppure no, ma quello che vorrei io è arrivare a fare ciò senza tagliare i contatti... Riconquistandola pian piano...

2 hours ago, Picche said:

Ti manca? a lei sicuramente no' altrimenti eravate ancora insieme 

Lei me lo ha detto chiaro e tondo è ripetuto: io le manco, le manca tutto quello che eravamo... Ma non riesce più ad amarmi... Vede in me qualsiasi figura fuorché quella di un fidanzato... E in questo limbo non riusciva ad andare avanti

Ora io non so se questa soluzione a lungo andare potrà giovarmi o meno, ma credo che se avessimo chiuso ogni contatto, che se non mi avesse detto tutte quelle cose ci starei più male adesso...

Comunque io ora ho intenzione di lasciarle i suoi spazi, le scriverò ogni tanto come fossi un amico se non lo fa lei (non ogni due giorni) e cercherò di pensare a lei il meno possibile... Poi tra un mese vedrò come si saranno evolute le cose.

 

Grazie delle risposte ragazzi, forse più che altro ho bisogno di sfogarmi... 

 

Non mi fa più quotare.

GhostQiNa, il punto è che è proprio cosi... Ho una fottuta paura di perderla per sempre ora... Ma ce anche un qualcosa in me che mi dice che se mai tornerà, lo farà quando a me di lei non fregherà più nulla... E allora deciderò razionalmente...

Comunque volevo sapere se a qualcuno qui è capitato di riallacciare un rapporto simile, senza tagliare i contatti e sparire per più o meno tempo 

Modificato da DeepLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Fai come ritieni meglio 

Ti stai scavando la fossa con le tue mani

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

12 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Non so, sento di poter recuperare me stesso senza eliminare la mia ex dalla mia vita

Per quanto triste, le due cose sono mutualmente esclusive. 

 

Freud a riguardo parlava di 'libido', la fonte di energia più intima delle persone. Ora, o la investi su te stesso, o su di lei.

Ma con 'te stesso' ci passerai ogni istante della tua vita, fino alla fine, con 'Lei' forse ci ritornerai, o forse NO.

Ripeto, so che fa male. So anche che non ascolterai né me, né nessun altro in questo forum.

Prima o poi, aprirai gli occhi e constaterai quanto è profondo il baratro dell'umiliazione

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

18 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Se è cosi, allora credo che abbia preso di "mira" un'idealizzazione del suo uomo ideale, quello che io non riuscivo più a ricoprire in quanto zerbino...

Questa frase è oggi l'epitome del tuo pensiero. Quando ti renderai conto della sua "follità" (Cit: Checco Zalone), ti inizierai finalmente a riprendere. Spero presto. te lo meriti

Link al commento
Condividi su altri siti

GhostQiNa
1 ora fa, DeepLover ha scritto:

GhostQiNa, il punto è che è proprio cosi... Ho una fottuta paura di perderla per sempre ora...

Rimanendo nel suo recinto accadrà proprio questo. Andandotene le dimostrerai che puoi vivere benissimo senza di lei. Per come hai descritto le cose sei sul filo amico, lei ti sta testando. Vuole sottometterti per prendere la decisione definitiva. Se glielo lasci fare l'esito sarà scontato. Devi fare il contrario di quello che lei vuole. Altrimenti ne uscirai a pezzi e a quel punto davvero senza alcuna possibilità. Anche se fosse solo una. 

Oggi ti ha lasciato, correrle dietro per dimostrarle che sei cambiato non serve. Con lei in mezzo ai coglioni non cambi, allunghi solo l'agonia. Fidati di noi e non calpestare la tua dignità e l'amore per te stesso. Sono le sole cose che generano, mantengono e ricreano l'attrazione. 

Modificato da GhostQiNa
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ForLore

È inutile, non stai capendo nulla di quello che ti viene detto, tantomeno hai intenzione di mettere in dubbio ciò che pensi di vedere ora. Roba che ancora dai peso a quello che ti ha detto lei, non ci sei proprio, troppo coinvolto. Puoi fare due cose: continuare per la tua strada e con le tue idee e perderla, perchè succederà al 100% (non ti farebbe male visto lo stato in cui sei, vederlo coi tuoi occhi servirà a riprenderti più velocemente); fidarti ciecamente di noi, anche se non ci credi o pensi siano tutte stronzate, e conservare qualche possibilità di poterla riprendere in futuro. A te la scelta, carpe diem.

Modificato da ForLore
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

Probabilmente ha conosciuto un altro , magari non è successo niente con questaltro ma la sua attenzione è verso di lui , tu per lei non eri poi tanto male ma l'effetto novità che vede in questaltro la entusiasma , se puoi fare una cosa che qui in molti non hanno fatto da subito compreso me , SALVATI !!! 

Cancellala dalla tua vita , accetta la decisione , fatti vedere uomo , non sei la ruota di scorta di nessuno .

Lei ora farà il cammino e tu devi fare il tuo

Poi più avanti nulla vieta che potreste tornare insieme 

Ma fai come ti diciamo , ora vai avanti !

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover

Scusate se non vi ho risposto subito, ma ho le limitazioni ai messaggi ancora...

On 25/2/2017 at 2:56 PM, MPhoenix said:

Per quanto triste, le due cose sono mutualmente esclusive. 

 

Freud a riguardo parlava di 'libido', la fonte di energia più intima delle persone. Ora, o la investi su te stesso, o su di lei.

Ma con 'te stesso' ci passerai ogni istante della tua vita, fino alla fine, con 'Lei' forse ci ritornerai, o forse NO.

Ripeto, so che fa male. So anche che non ascolterai né me, né nessun altro in questo forum.

Prima o poi, aprirai gli occhi e constaterai quanto è profondo il baratro dell'umiliazione

Parlando con amici e genitori, sono riuscito a capire che non ho ancora accettato il fatto che lei mi abbia lasciato... Ancora i miei comportamenti e tutti i pensieri sono rivolti a lei, e mi fa male tutto ciò.

Mi è stato detto che prima di pensare al futuro, prima di pensare ai se, devo uscire da questa situazione... Accettare il fatto che lei non sia più la mia ragazza

Lei in tutte le sue promesse e le cose che mi ha detto, mi ripeteva che comunque dovevo farmi una vita mia ora, uscire con gli amici, divertirmi per conto mio... Quasi dimenticarla... Ma allo stesso tempo mi diceva di rimanere in contatto, di non tagliare le abitudini.. Che sono ancora un suo punto di riferimento, e in futuro di uscire insieme di nuovo e provare a riconquistarla.

Mi è stato detto che le prime cose mi venivano dette dalla sua parte razionale, mentre le seconde dalla sua parte emotiva, quella che da me ancora non si voleva staccare... Voi cosa ne pensate? 

On 25/2/2017 at 3:40 PM, GhostQiNa said:

Rimanendo nel suo recinto accadrà proprio questo. Andandotene le dimostrerai che puoi vivere benissimo senza di lei. Per come hai descritto le cose sei sul filo amico, lei ti sta testando. Vuole sottometterti per prendere la decisione definitiva. Se glielo lasci fare l'esito sarà scontato. Devi fare il contrario di quello che lei vuole. Altrimenti ne uscirai a pezzi e a quel punto davvero senza alcuna possibilità. Anche se fosse solo una. 

Oggi ti ha lasciato, correrle dietro per dimostrarle che sei cambiato non serve. Con lei in mezzo ai coglioni non cambi, allunghi solo l'agonia. Fidati di noi e non calpestare la tua dignità e l'amore per te stesso. Sono le sole cose che generano, mantengono e ricreano l'attrazione. 

 

On 25/2/2017 at 4:55 PM, ForLore said:

È inutile, non stai capendo nulla di quello che ti viene detto, tantomeno hai intenzione di mettere in dubbio ciò che pensi di vedere ora. Roba che ancora dai peso a quello che ti ha detto lei, non ci sei proprio, troppo coinvolto. Puoi fare due cose: continuare per la tua strada e con le tue idee e perderla, perchè succederà al 100% (non ti farebbe male visto lo stato in cui sei, vederlo coi tuoi occhi servirà a riprenderti più velocemente); fidarti ciecamente di noi, anche se non ci credi o pensi siano tutte stronzate, e conservare qualche possibilità di poterla riprendere in futuro. A te la scelta, carpe diem.

Cosa mi consigliate?

Sto forse riuscendo a capire ora di tagliare da adesso per un po' (spero non più di un mese) per riuscire a recuperare me stesso, per accettare il fatto che lei mi abbia lasciato e per non logorarmi così tanto... 

Lei stasera tornerà nella sua città di studi, volevo farmi sentire per chiederle come stia e per augurarle un buon nuovo inizio di semestre... Però sono molto combattuto, da una parte ho il me che vuole reggersi a tutte queste catene e scriverle, dall'altra parte ho il me che mi dice di non farlo, che ormai mi ha mollato e io non ci sono più per augurarle il meglio, per confortarla e per farla stare bene...

L'8 marzo, festa della donna... Lei uscirà il 7 notte e io a mezzanotte circa vorrei farle gli auguri, così anche in modo tale che si ricordi di me...

Però stesso discorso di sopra, ho paura che sia controproducente... Se mi ha lasciato vuol dire che vuole avere più spazio, e così facendo io la opprimerei non facendola sentire bene...

E se poi dopo tutti questi giorni dove non le scrivo, mi cerca lei chiedendomi che fine avessi fatto? Perchè me ne sarei fregato di lei dopo tutti i buoni propositi di amicizia e di successiva riconquista?

Ragazzi aiutatemi, sono davvero molto in difficoltà... La mia testa sta per esplodere, le scrivo o non le scrivo? Stasera e per la festa delle donne intendo.

On 25/2/2017 at 6:59 PM, Giovane94 said:

Probabilmente ha conosciuto un altro , magari non è successo niente con questaltro ma la sua attenzione è verso di lui , tu per lei non eri poi tanto male ma l'effetto novità che vede in questaltro la entusiasma , se puoi fare una cosa che qui in molti non hanno fatto da subito compreso me , SALVATI !!! 

Cancellala dalla tua vita , accetta la decisione , fatti vedere uomo , non sei la ruota di scorta di nessuno .

Lei ora farà il cammino e tu devi fare il tuo

Poi più avanti nulla vieta che potreste tornare insieme 

Ma fai come ti diciamo , ora vai avanti !

Ciao Giovane94, ho letto tutta la tua storia... Ci sono novità?

Comunque potresti avere ragione, inconsciamente mi ha parlato di un ragazzo più degli altri in questi mesi... Sono sicuro che non ci abbia mai fatto nulla però come scrivevo qualche post più sopra, potrebbe aver idealizzato il suo uomo in una figura più vicina alla sua...

Io vorrei solo aver certezza che più avanti tornerà, se così fosse sarebbe molto più facile per me cancellare tutto e riprendere in mano la mia vita ora.

Link al commento
Condividi su altri siti

9 minuti fa, DeepLover ha scritto:

 

Comunque potresti avere ragione, inconsciamente mi ha parlato di un ragazzo più degli altri in questi mesi...

Potrebbe tornare se con questo ragazzo non andrà bene.

Vuoi fare la seconda scelta? Certo che si, sei piegato, come chi accetta ogni umiliazione per avere una 'dose' dal suo spacciatore. E' chimica. 

http://www.stateofmind.it/2014/01/cervello-amore-neuroscienze/

Per piacere, apri gli occhi

La tua vita vale molto più di questo. TU VALI MOLTO PIU' DI QUESTO.

E se puoi, cambia nickname.

 

Modificato da MPhoenix
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...