Vai al contenuto

Voglio ancora la mia ex - aiuto


Messaggi raccomandati

Everything
8 ore fa, DeepLover ha scritto:

Io vorrei solo aver certezza che più avanti tornerà, se così fosse sarebbe molto più facile per me cancellare tutto e riprendere in mano la mia vita ora.

Amico, so che sei accecato adesso, ma non scrivere mai più una cosa simile!

Tu sei un individuo perfettamente autonomo capace di andare avanti anche da solo. Non puoi e non devi dipendere da nessuno tantomeno da lei.

Lei non c'è e molto probabilmente non ci sarà mai più, devi ricordartene di questo. Stampatelo da qualche parte se necessario!

Riprendi in mano la tua vita sapendo che lei non ci sarà mai più e migliorerai. 

Altrimenti vai avanti per inerzia guardando costantemente indietro e vedrai che prima o poi (metaforicamente) cadrai dentro ad un burrone perché non sai dove stai andando.

Non voglio imparare la vita a nessuno (stiamo sulla stessa barca) ma qualcosina l'ho compresa in questi mesi, fidati di noi.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
31 minutes ago, MPhoenix said:

Potrebbe tornare se con questo ragazzo non andrà bene.

Vuoi fare la seconda scelta? Certo che si, sei piegato, come chi accetta ogni umiliazione per avere una 'dose' dal suo spacciatore. E' chimica. 

http://www.stateofmind.it/2014/01/cervello-amore-neuroscienze/

Per piacere, apri gli occhi

La tua vita vale molto più di questo. TU VALI MOLTO PIU' DI QUESTO.

E se puoi, cambia nickname.

 

L' ho fatta parlare quando ho potuto, e mi ha detto che non ha intenzione di intraprendere nulla con nessun altro, non è neanche alla ricerca e rifiuterebbe mi ha detto (se leggi il all'inizio del thread spiego che lei non mi ha mai dato modo di dubitare delle sue parole in 3 anni, ed è stata sempre molto aperta con me).

In particolare vede questo tizio solo come un amico simpatico e anche se hanno avuto occasione di stare da soli per un tempo limitato, non è scattato proprio nulla.

Non voglio fare la seconda scelta, io voglio fare il suo uomo. Solo che non so bene come comportarmi ora... Ho chiesto delle cose nell'ultima risposta e già apprezzo quello che mi hai detto, però vorrei una risposta anche a questi altri miei dubbi.

Per il nickname non posso fare nulla, io la amo tanto, più di prima... Rappresenta solo il mio stato

27 minutes ago, Everything said:

Amico, so che sei accecato adesso, ma non scrivere mai più una cosa simile!

Tu sei un individuo perfettamente autonomo capace di andare avanti anche da solo. Non puoi e non devi dipendere da nessuno tantomeno da lei.

Lei non c'è e molto probabilmente non ci sarà mai più, devi ricordartene di questo. Stampatelo da qualche parte se necessario!

Riprendi in mano la tua vita sapendo che lei non ci sarà mai più e migliorerai. 

Altrimenti vai avanti per inerzia guardando costantemente indietro e vedrai che prima o poi (metaforicamente) cadrai dentro ad un burrone perché non sai dove stai andando.

Non voglio imparare la vita a nessuno (stiamo sulla stessa barca) ma qualcosina l'ho compresa in questi mesi, fidati di noi.

E allora come mi spieghi il fatto di tutte quelle parole, di tutte quelle promesse? Del fatto che se lo vorrò ancora, dopo aver recuperato me stesso, sarà disposta a fasi riconquistare?

Modificato da DeepLover
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
1 ora fa, DeepLover ha scritto:

Scusate se non vi ho risposto subito, ma ho le limitazioni ai messaggi ancora...

Parlando con amici e genitori, sono riuscito a capire che non ho ancora accettato il fatto che lei mi abbia lasciato... Ancora i miei comportamenti e tutti i pensieri sono rivolti a lei, e mi fa male tutto ciò.

Mi è stato detto che prima di pensare al futuro, prima di pensare ai se, devo uscire da questa situazione... Accettare il fatto che lei non sia più la mia ragazza

Lei in tutte le sue promesse e le cose che mi ha detto, mi ripeteva che comunque dovevo farmi una vita mia ora, uscire con gli amici, divertirmi per conto mio... Quasi dimenticarla... Ma allo stesso tempo mi diceva di rimanere in contatto, di non tagliare le abitudini.. Che sono ancora un suo punto di riferimento, e in futuro di uscire insieme di nuovo e provare a riconquistarla.

Mi è stato detto che le prime cose mi venivano dette dalla sua parte razionale, mentre le seconde dalla sua parte emotiva, quella che da me ancora non si voleva staccare... Voi cosa ne pensate? 

 

Cosa mi consigliate?

Sto forse riuscendo a capire ora di tagliare da adesso per un po' (spero non più di un mese) per riuscire a recuperare me stesso, per accettare il fatto che lei mi abbia lasciato e per non logorarmi così tanto... 

Lei stasera tornerà nella sua città di studi, volevo farmi sentire per chiederle come stia e per augurarle un buon nuovo inizio di semestre... Però sono molto combattuto, da una parte ho il me che vuole reggersi a tutte queste catene e scriverle, dall'altra parte ho il me che mi dice di non farlo, che ormai mi ha mollato e io non ci sono più per augurarle il meglio, per confortarla e per farla stare bene...

L'8 marzo, festa della donna... Lei uscirà il 7 notte e io a mezzanotte circa vorrei farle gli auguri, così anche in modo tale che si ricordi di me...

Però stesso discorso di sopra, ho paura che sia controproducente... Se mi ha lasciato vuol dire che vuole avere più spazio, e così facendo io la opprimerei non facendola sentire bene...

E se poi dopo tutti questi giorni dove non le scrivo, mi cerca lei chiedendomi che fine avessi fatto? Perchè me ne sarei fregato di lei dopo tutti i buoni propositi di amicizia e di successiva riconquista?

Ragazzi aiutatemi, sono davvero molto in difficoltà... La mia testa sta per esplodere, le scrivo o non le scrivo? Stasera e per la festa delle donne intendo.

Ciao Giovane94, ho letto tutta la tua storia... Ci sono novità?

Comunque potresti avere ragione, inconsciamente mi ha parlato di un ragazzo più degli altri in questi mesi... Sono sicuro che non ci abbia mai fatto nulla però come scrivevo qualche post più sopra, potrebbe aver idealizzato il suo uomo in una figura più vicina alla sua...

Io vorrei solo aver certezza che più avanti tornerà, se così fosse sarebbe molto più facile per me cancellare tutto e riprendere in mano la mia vita ora.

Ciao 

Novità non c'è ne sono , io ho tagliato tutti i ponti , lei non mi ha più scritto ( tranne che per avvertirmi di sua madre ) e ora ha un nuovo ragazzo e sta facendo la sua vita , come del resto anche io , con qualche giorno un po' no ma la maggior parte dei giorni sono felice

Se hai letto tutta la mia storia dovresti aver notato quanto disperato ero( ho pensato le cose peggiori e volevo farmi aiutare da uno psicologo) , quante inutili paranoie mi stavo facendo e quanto sono rimasto ancora lì per lei invece di andare avanti 

Tornando a te , io ti capisco benissimo ! Sono cose che ho pensato anche io come te MA

Come puoi avere la certezza che lei tornerà insieme a te e vivere per questo ? NON PUOI 

Se lei tra un mese dovesse mettersi insieme ad un altro  o se tu venissi a sapere che si fa scopare da un altro tu ti tagli le vene quel giorno lì !

Devi cominciare a vivere la tua vita per te , lei ora non c'è ed è questo che conta .

Poi come avrai letto nella maggior parte delle storie , le donne non lasciano mai senza aver pronte un altro paio di scarpe da indossare perché vogliono continuare a sentirsi fighe e importanti per qualcuno , qualcuno di nuovo .

Io ci sono arrivato tardi ad accettare la situazione ma vorrei tanto farti capire quanto sbagliato sia quello che ti passa per la testa 

Tu ora devi vivere giorno per giorno , prenditi cura di te , hai dei soldi da spendere che magari prima ti tenevi per che ne so uscire a cena con la tua ex o farle dei regali ? Beh allora spendili per te 

Comprati una bella giacca , comprati un orologio nuovo , fatti un viaggio con qualche tuo amico 

Sei uomo e come uomo devi tirare fuori i coglioni 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

E' inutile devi autoconvincerti .....stai concentrando tutto su' di lei.

Lei per te' e- un vampiro energetico

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything
8 ore fa, DeepLover ha scritto:

E allora come mi spieghi il fatto di tutte quelle parole, di tutte quelle promesse? Del fatto che se lo vorrò ancora, dopo aver recuperato me stesso, sarà disposta a fasi riconquistare?

Le parole molto spesso se le porta via il vento. Lei ti tiene legato e tu vuoi stargli dietro così tanto da perdere di vista te stesso?

Libero di fare quello che vuoi ma così non credo che vai lontano. Non corrergli dietro, non forzare i tempi, vai calmo e tranquillo.

Prova a migliorarti, a crescere interiormente e conseguentemente (potresti) avere possibilità di stare di nuovo con lei. 

Ma in questo processo devi esclusivamente metterti al primo posto e lasciarla andare per un po', ne vale del tuo benessere e vale più di lei, credimi.

Sei liberissimo di non ascoltarmi.

Modificato da Everything
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94

Le parole non contano 

Queste sono frasi che tutti noi in questa sezione abbiamo sentito 

Voglio stare sola

Devi ritrovare me stessa

Non ho bisogno di nessuno 

Devo amare me stessa

E aspetta questa "Non provo più niente per nessuno , nemmeno per mia madre " ha osato dirmi il fenomeno 

Tutte cazzate 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

DeepLover
15 minutes ago, Everything said:

Le parole molto spesso se le porta via il vento. Lei ti tiene legato e tu vuoi stargli dietro così tanto da perdere di vista te stesso?

Libero di fare quello che vuoi ma così non credo che vai lontano. Non corrergli dietro, non forzare i tempi, vai calmo e tranquillo.

Prova a migliorarti, a crescere interiormente e conseguentemente (potresti) avere possibilità di stare di nuovo con lei. 

Ma in questo processo devi esclusivamente metterti al primo posto e lasciarla andare per un po', ne vale del tuo benessere e vale più di lei, credimi.

Sei liberissimo di non ascoltarmi.

Va bene...

Allora credo che seguirò voi, almeno per il prossimo mese, voglio ritrovare me stesso...

Cosa devo fare? Devo mandarle quel messaggio stasera e l'8 marzo? Non devo farmi sentire una volta? Le devo scrivere prima qualcosa? 

Ragazzi davvero, non so neanche da che parte iniziare a guardare

 

Ps.: dopo questo post me ne mancano altri 2 prima dello stop delle 24 ore, quindi cercherò di rispondere tra un po' a più persone possibili

Link al commento
Condividi su altri siti

26 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Cosa devo fare? Devo mandarle quel messaggio stasera e l'8 marzo? Non devo farmi sentire una volta? Le devo scrivere prima qualcosa?

NO CONTACT, ergo nessun contatto

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

BlackSwan

Inizia guardandoti allo specchio, ma non fermarti all'immagine, scava nel profondo. Lì da qualche parte c'è la Tua Essenza, non la vedi perché l'hai persa di vista.

Lei saprebbe perfettamente cosa fare, non ha dubbi. E tu pure sai cosa fare, ma hai paura. Accettalo, disperati se necessario, poi fai un respiro profondo e torna a Vivere.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Giovane94
44 minuti fa, DeepLover ha scritto:

Va bene...

Allora credo che seguirò voi, almeno per il prossimo mese, voglio ritrovare me stesso...

Cosa devo fare? Devo mandarle quel messaggio stasera e l'8 marzo? Non devo farmi sentire una volta? Le devo scrivere prima qualcosa? 

Ragazzi davvero, non so neanche da che parte iniziare a guardare

 

Ps.: dopo questo post me ne mancano altri 2 prima dello stop delle 24 ore, quindi cercherò di rispondere tra un po' a più persone possibili

Leggi il post di Human sul freeze

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...