Vai al contenuto

Studiare seduzione è da sfigati?


badguy

Messaggi raccomandati

lucerosa

Secondo me non è assolutamente da sfigati. In primis si ha la scaltrezza nell'individuare le proprie carenze in un ambito (in questo caso la seduzione), successivamente ci si rende conto che, forse, quando si dice "segui il cuore" è una grandissima cazzata. Il fatto che già ci si ponga il dubbio, ci si faccia domande, e vale per tutte le cose, denota l'essere svegli e curiosi. 

Bisogna fare attenzione però a non far sì che l'eccessiva applicazione di metodo porti poi a non godersi le emozioni reali che un qualsiasi rapporto può offrire

Quindi si alla seduzione come crescita personale (è una conseguenza il fatto che si diventi più attraenti), no alla seduzione vista come azioni di una partita a scacchi. 

Per quanto riguarda il parlarne con terze persone, bisogna scremare anche in questi casi. Le persone eccessivamente chiuse potrebbero deriderci facilmente. Non che me ne importi, ma non credo meritino di conoscere certi mondi.

Quindi sfigati è chi sa di esserlo ma non fa nulla per migliorare. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Gamebred

Direi che è molto più da sfigati *NON* studiare seduzione,per quanto mi riguarda.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Mat_two

Molti dei miei amici pensano che leggere un libro, o studiare chessò, l'inglese, sia da sfigati.

Ma questo SOLO E UNICAMENTE perché loro, intimamente, non hanno voglia di mettersi lì a studiare e ad applicarsi per migliorare. 
Del resto, molto più semplice mettere su la pancetta, leggere la gazza e fare il fantacalcio.

Detto questo, penso che sia inutile parlare di miglioramento personale e seduzione con chi non è interessato o curioso di natura: molto meglio condividere queste cose con chi, come noi, possiede tali interessi. 

Quindi no, studiare seduzione non è da sfigati. Ma non doverti nemmeno porti questo problema.

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
Tisana

Non saprei che dire, a me è stato raccontato che se chi non ha successo con le donne ha la colpa di avere dei difetti caratteriali e dunque ha il dovere di  migliorarsi internamente. La cosa mi ha sempre divertito, più che altro perché nessuno dei vari life coach, psicologi e idioti assortiti è mai riuscito a spiegarmi con precisione in cosa consiste il miglioramento personale e quale fosse la personalità a cui occorreva tendere per riuscire ad avere tante donne.      

Io in realtà ho sempre notato come i bellocci possano permettersi qualunque tipo di personalità, anche la più abietta e disgustosa. In pratica, studiare le cazzate scritte da un "guru" della seduzione, che riguardano la psicologia spicciola e la comunicazione  serve solamente a quelli che non hanno un aspetto fisico gradevole o sono socialmente inetti a dei livelli tali da necessitare questo tipo di competenze. 

Nel mio caso specifico non mi curo del fatto che leggere le boiate sulla seduzione sia da sfigati o no, quello è l'ultimo dei miei problemi, semmai penso che si possa definire sfigato a pieno diritto colui che una volta studiate queste "tecniche" non riesce nel suo intento di sedurre e inanella una serie di fallimenti col sesso opposto.        

Mi sono iscritto di recente e se noterò che gli "espertoni" "guru della seduzione" non sono coerenti e non sono in grado di proporre metodi efficaci abbandonerò questo posto molto rapidamente.                                                  

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, Tisana ha scritto:

Io in realtà ho sempre notato come i bellocci possano permettersi qualunque tipo di personalità, anche la più abietta e disgustosa.

 

Se sei un troll sei ripetitivo. Se sei serio allora non hai idea del mondo che ti circonda.

 

1 ora fa, Tisana ha scritto:

Nel mio caso specifico non mi curo del fatto che leggere le boiate sulla seduzione sia da sfigati o no, quello è l'ultimo dei miei problemi,

 

E quindi,ti sei iscritto ad un forum di seduzione? Ah,ok.

1 ora fa, Tisana ha scritto:

Mi sono iscritto di recente e se noterò che gli "espertoni" "guru della seduzione" non sono coerenti e non sono in grado di proporre metodi efficaci abbandonerò questo posto molto rapidamente. 

 

Allora te ne puoi andare anche subito,la pillola magica non esiste e risultati rapidi non si ottengono in nessun ambito. Ci vuole pazienza,costanza e perseveranza. Grazie per essere passato comunque,una risata ce l'hai strappata, addio!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
5 ore fa, Gamebred ha scritto:

Allora te ne puoi andare anche subito,la pillola magica non esiste e risultati rapidi non si ottengono in nessun ambito. Ci vuole pazienza,costanza e perseveranza. Grazie per essere passato comunque,una risata ce l'hai strappata, addio!

E chi la pretende la pillola magica? a me interessa solo capire rapidamente se mi trovo di fronte a persone esperte o a dei venditori di stronzate, pronti ad irretire i poveri sfigati come me. Poi che c'è di male ad iscriversi ad un forum di seduzione? Io ho una visione negativa della seduzione, ma leggendo alcuni interventi ho notato che in questo posto ci sono validissimi utenti, con esperienze alle spalle certamente superiori alle mie e dai quali posso comunque apprendere qualcosa, se mai verrò bannato o recluso nella sezione dei piagnoni lamentosi, me ne farò una ragione, non è che mi cambi la vita essere escluso da una community online. 

Io so che la seduzione è diventato un business nel quale si sono inserite molte persone, d'altronde il venditore di fumo è un mestiere molto vecchio e ci vuole talento anche per irretire la gente. Non critico affatto chi trae profitto sfruttando i repressi incapaci di avere normali interazioni col sesso opposto, solo vorrei conoscere meglio l'entità dell'offerta formativa che viene proposta in questa sede. Commetto forse un crimine ad essere sospettoso?  

A parte questo non mi pare di aver lasciato dubbi nella mia presentazione, io sono quello che qui dentro amate definire "AFC", accolgo volentieri quella definizione, perché in effetti mi rispecchia, ma non sono un troll.  

Ritornando in topic. Per me leggere libri di seduzione non è indice di sfiga in senso assoluto, nel mio caso personale posso dire di non sentire il peso della sfiga, ma forse per qualcuno potrebbe essere considerato "da sfigati" il fatto di attribuire un alto valore di verità a delle teorie pseudoscientifiche che vengono propagandate su internet. Questo ovviamente lo dico per fare una generalizzazione, io posso pensare di leggere dei manuali di seduzione e prenderli come punto di partenza per ampliare le mie competenze, posso adattare una pratica che funziona in determinati ambiti a modo che funzioni anche per me o almeno provarci, sempre meglio che non fare nulla.  

Quindi per concludere direi che il vero sfigato dal mio punto di vista è quello che sia studiando la seduzione che non facendolo non cambia assolutamente la condizione che lo ha portato a soddisfare la sua curiosità in materia. Se uno studia a lungo la pseudopsicologia e la pseudoscienza, prende per vero ciò che dice la gente sui forum è di base uno sfigato. Se invece legge con occhio critico, forse impara qualcosa di utile e magari lo mette in pratica, In questo caso non è uno sfigato. 

Ok? 

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Per esperienza posso dire che chi non segue questo mondo, tende a vederlo in modo negativo.

Ad esempio il belloccio natural si farebbe grosse risate a sapere dell'esistenza di questi forum. Così come anche le donne la pensano allo stesso modo. 

Alla fine voi lo direste ad una donna che siete riusciti a conquistarla seguendo indicazioni lette su internet? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Risada

Concordo con Gigiun, chi non è del settore tende a sminuire o a deridere il mondo della seduzione.

Personalmente non ritengo che sia per nulla da sfigati.

Leggere articoli sulla seduzione (articoli seri) è assimilabile a leggere manuali di psicologia, che è una materia oggetto di studio a livelli accademici e di cui nessuno si burla.

Quando si parla di seduzione, sesso e dinamiche sociali vengono però fuori tutti i tabù e i condizionamenti della società, per cui si è additati come sfigati, creduloni o addirittura maniaci.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Gabbo

Ho amici che hanno incominciato a studiare seduzione non sapendo dove sbattere con la testa dopo un periodo buio.

Altri che dicono che alcuni libri siano noiosi e la testa continuano a sbatterla, deprimendosi anche, credendo che continuando a trasmettere dei sensi di colpa alla ragazza con cui si è scopato una o poche volte (ma che non nutre ormai più interesse) o inzerbinandosi si possa ottenere qualche risultato.

E allora io considero sfigati quelli che lasciano tutto al caso, non volendosi migliorare in quest'ambito, sbattendo continuamente la testa e chiedendosi il perchè le ragazze non arrivano o non restano.

La seduzione non è fatta di tecniche, è fatta di princìpi, di miglioramento personale. Come dico sempre: prima di sedurre gli altri bisogna saper sedurre se stessi.

Modificato da Gabbo
Link al commento
Condividi su altri siti

Tisana
13 ore fa, Gigiun ha scritto:

Per esperienza posso dire che chi non segue questo mondo, tende a vederlo in modo negativo.

Ad esempio il belloccio natural si farebbe grosse risate a sapere dell'esistenza di questi forum. Così come anche le donne la pensano allo stesso modo. 

Alla fine voi lo direste ad una donna che siete riusciti a conquistarla seguendo indicazioni lette su internet? 

In realtà ho notato che le tecniche di seduzione sono utili più ai ragazzi che sono esteticamente gradevoli, magari si sono svegliati tardi e vogliono scopare, allora grazie ad un paio di tecniche possono scoprire le proprie potenzialità e dedicarsi al rimorchio. Oppure possono servire a persone che già scopano a scopare ancora di più. 

Nel mio caso mi sono interessato alla seduzione solo perché mi rendevo conto che con le prostitute d'appartamento spendevo troppo e le ragazze "free" non le calcolavo nemmeno più. Allora ho deciso di provare a rimorchiare qualche free con i metodi proposti dai vari rimorchiatori seriali di internet.

In estrema sintesi io direi che conta solo sborrare, non importa come ci riesci.Per cui che te ne frega di dover rendere conto ad una donna qual'è il metodo che hai usato per rimorchiarla? 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...