Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Kain
Inviato
1 minuto fa, Allería ha scritto:

La cosa deve essere ovviamente reciproca; se tu stabilisci che questo si può fare, mi sembra il minimo che dovresti aspettarti che una cosa del genere succeda. Se pensi che questa cosa ti farebbe stare male, forse stabilire una premessa del genere non è l'idea più saggia della vita. 

Sono perfettamente d'accordo.

Ma ho imparato a non dare le cose troppo per scontato e a non astrarre troppo i discorsi slegandoli dall esperienza reale.

Perché é facile immaginarsi e magari ritenersi impassibili... Per poi trovarsi a giochi fatti incapaci di gestire non tanto l'atto in se, bensì tutta la gestione psicologica che ne consegue.

Siamo una razza costantemente vittima di sensi di colpa (subiti ed inferti) che fino ad un secondo prima non avremmo mai immaginato.

BrianBoru
Inviato

A me sta cosa di far passare la monogamia come una cosa per sfigati o disturbati non va.

La monogamia ha un senso. Serve a crescere in maniera sana un figlio. Poi perde la sua utilità. Viceversa si torna a 70 anni fa quando i figli venivano cresciuti in strada da tutto il vicinato. La monogamia ha una grandissima utilità e può essere vissuta anche in maniera sana. 

Chi non capisce queste cose è giustificato dal fatto che non ha la più pallida idea di cosa significhi avere un figlio.

• Mi piace! 4
Big Brother
Inviato
6 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

A me sta cosa di far passare la monogamia come una cosa per sfigati o disturbati non va.

La mia è sempre stata in vendita. Ma ha un prezzo.  Non è che si concede con leggerezza.  Come dicevi da qualche parte,  un uomo che investe su una donna in monogamia fa veramente all-in. Ora ti aspetti che a fronte dell'all in ci sia un ritorno con i controcazzi.

• Mi piace! 1
badguy
Inviato
4 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

La monogamia ha un senso. Serve a crescere in maniera sana un figlio. Poi perde la sua utilità. Viceversa si torna a 70 anni fa quando i figli venivano cresciuti in strada da tutto il vicinato. La monogamia ha una grandissima utilità e può essere vissuta anche in maniera sana. 

Chi non capisce queste cose è giustificato dal fatto che non ha la più pallida idea di cosa significhi avere un figlio.

Non serve avere un figlio per capire i pro e i contro di un rapporto monogamo.

Chi non capisce queste cose è giustificato dal fatto che è giovane, e vive in un'epoca in cui il mercato del sesso è aperto, libero, di facile accesso per (quasi) tutti.

Se puoi cambiarne una diversa a sera, chi te lo fa fare a impegnarti con una ragazza fissa?

Non è un caso che quest'idea di far passare il rapporto monogamo come una prigione, arrivi quasi esclusivamente dai 20enni (o da quei PUA più cresciuti che, essendo PUA, devono per forza di cose alimentare l'immagine dell'uomo che fa stragi di cuori e ne scopa 4 diverse contemporaneamente nello stesso letto).

Li aspetto al varco dei 30 per vedere se la penseranno allo stesso modo.

Pure le mie compagne di classe a 18-20 anni pensavano di non sposarsi assolutamente. Dovevi vedere le facce e le battute ironiche che facevano quando si parlava di fidanzamento e matrimonio.

Sposarmi io? Ahahah! Assolutamente no! Mai e poi mai!

Se le vedi oggi, a distanza di oltre 10 anni, sono tutte sposate e con figli.

Fa parte del processo crescita.

• Mi piace! 2
Big Brother
Inviato
3 minuti fa, badguy ha scritto:

Non serve avere un figlio per capire i pro e i contro di un rapporto monogamo.

Chi non capisce queste cose è giustificato dal fatto che è giovane, e vive in un'epoca in cui il mercato del sesso è aperto, libero, di facile accesso per (quasi) tutti.

Se puoi cambiarne una diversa a sera, chi te lo fa fare a impegnarti con una ragazza fissa?

Non è un caso che quest'idea di far passare il rapporto monogamo come una prigione, arrivi quasi esclusivamente dai 20enni (o da quei PUA più cresciuti che, essendo PUA, devono per forza di cose alimentare l'immagine dell'uomo che fa stragi di cuori e ne scopa 4 diverse contemporaneamente nello stesso letto).

Li aspetto al varco dei 30 per vedere se la penseranno allo stesso modo.

Pure le mie compagne di classe a 18-20 anni pensavano di non sposarsi assolutamente. Dovevi vedere le facce e le battute ironiche che facevano quando si parlava di fidanzamento e matrimonio.

Sposarmi io? Ahahah! Assolutamente no! Mai e poi mai!

Se le vedi oggi, a distanza di oltre 10 anni, sono tutte sposate e con figli.

Fa parte del processo crescita.

Aggiungo che il prezzo della mia monogamia varia a seconda del "mercato".

Non sono cosi Pua Oriented da non arrivare a capire che a 60 anni fare il poligamo se non sei monetato è veramente dura. 

piratadeicaraibi
Inviato (modificato)
1 ora fa, KrisD ha scritto:

Svuotarsi è indispensabile. Le prostitute esistono per questo. E siano benedette per il servizio che offrono.

Quando un uomo va con una prostituta paga e ha un cambio, finita la prestazione, finisce anche il rapporto.

Quando un uomo a cui tieni frequenta un'altra, spende non solo soldi, ma tempo ed energie per farsela dare, e magari dopo, ci sta anche bene come persona. E continua a vederla. Per farlo toglie tempo e attenzioni a te. E nel mentre in cui lo fa, per ovvi motivi, "ti esclude"da ciò che vive e che prova.

Ripeto....stai attaccata alla canna del gas per fare certe affermazioni e poi farne altre come questa.

Stai giustificando il tuo uomo e chiudi gli occhi per raccontarti una favola. Se il tuo uomo va a prostituta vuol dire che tu non gli basti, che non ti ama, che non gli interessi di quello che puoi pensare o se lo lasci. Senza contare la possibilità di malattie trasmissibili con le prostitute a pagamento.

Cerca di amare te stessa, e te lo dico da uomo...che un uomo del genere una donna non lo merita.

Se poi ti accontenti di questi tipi di uomini vuol dire che hai poca autostima di te stessa, che non puoi avere di meglio o hai disturbo di dipendenza che non ce la fai a lasciarlo.

Non sarai mai gratificata come donna e compagna. 

Mi spiace che le persone ti rispondano "buttandola in caciara" e mettondoti like perchè non ti fanno del bene.

Scrivi: "svuotarsi è indispensabile?"....guarda detto da uomo, e te lo confermano gli altri...esistono anche le seghe!, e come ce le facciamo noi non ce le fa nessuna :-) .....specie poi se hai la ragazza bastano e avanzano in quei pochi giorni di assenza se proprio hai necessità....te le puoi fare anche mentre stai con lei al telefono o vedendovi su skype...insomma anche un pò di fantasia non guasta quando non ci si può praticare per alcuni giorni.

La vedi troppo facile: pagata la prostituta finisce il rapporto............dietro quel gesto c'è molto molto...di più....e che tu non vuoi vedere giustificando la situazione.

Ti esclude lo stesso anche andando a prostitute, perchè ti frequenta e dà attenzioni ma sono tutte effimere, non esclusive, non gratificanti, ......e come scrive chi mi ha preceduto i vantaggi della monogamia sono proprio questi: sentirsi esclusivo, gratificato,...finchè dura.

Il tuo allora chiamalo rapporto aperto o libero, ma non fidanzamento o rapporto serio....che è un'altra cosa, e allora ognuno fa come vuole perchè ha deciso così, e se vai a prostitute o con topolino non cambia.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 1
Big Brother
Inviato

Premesso che sono convinto che l'esigenza di varietà sessuale fa parte dell'essere uomo, bisogna scontrarsi col fatto che ci sono fattori che conosciamo tutti e che possiamo riassumere semplicisticamente con LMS, che variano nel corso della vita. E  saranno sempre questi fattori a determinare o meno il soddisfare delle nostre esigenze.

Quindi ,in buona sostanza il prezzo della monogamia varia.

badguy
Inviato
18 minuti fa, Big Brother ha scritto:

Aggiungo che il prezzo della mia monogamia varia a seconda del "mercato".

Non sono cosi Pua Oriented da non arrivare a capire che a 60 anni fare il poligamo se non sei monetato è veramente dura. 

A 60 anni devi pensare a fare il nonno, non il poligamo.

Tutti, uomini e donne, vivono una fase piuttosto lunga della propria vita in cui si salta di fiore in fiore, quella che io definisco fase "adolescenziale" e che non si esaurisce per forza di cose a 19 anni.

Si esce con gli amici, trombi gente random, giochi alla playstation, ti fai le notti brave in discoteca, dormi in spiaggia e ti ritiri alle 7 del mattino.

Questa fase può andare avanti fino ai 25-28-30 anni, anche 35.

Ma prima o poi arriva per tutti lo step successivo: la fase "adulta".

Saltare di fiore in fiore non ti interessa più perchè hai già provato di tutto (in discoteca, in spiaggia, in chat, in vacanza, all'università, al lavoro): hai scopato N ragazze/ragazzi, quindi scoparti il/la ragazzo/a N+1 aggiunge poco e niente al tuo bagaglio di esperienze. Non cerchi più ossessivamente il tuo valore nel sesso e nell' "amore", perchè sei realizzato in quell'ambito, il tuo vaso si è colmato, e perchè sai di valere anche in altri ambiti: titoli conseguiti, carriera, hobby, amicizie, sport, volontariato.

Il sesso e l'amore non sono più l'unico aspetto della vita in cui ti puoi affermare, e con cui misurare il tuo valore di essere umano.

A questo punto, il rapporto monogamo è lo sbocco naturale di questo nuovo stato mentale.

• Mi piace! 3
Big Brother
Inviato
1 minuto fa, badguy ha scritto:

A 60 anni devi pensare a fare il nonno, non il poligamo.

Tutti, uomini e donne, vivono una fase piuttosto lunga della propria vita in cui si salta di fiore in fiore, quella che io definisco fase "adolescenziale" e che non si esaurisce per forza di cose a 19 anni.

Si esce con gli amici, trombi gente random, giochi alla playstation, ti fai le notti brave in discoteca, dormi in spiaggia e ti ritiri alle 7 del mattino.

Questa fase può andare avanti fino ai 25-28-30 anni, anche 35.

Ma prima o poi arriva per tutti lo step successivo: la fase "adulta".

Saltare di fiore in fiore non ti interessa più perchè hai già provato di tutto (in discoteca, in spiaggia, in chat, in vacanza, all'università, al lavoro): hai scopato N ragazze/ragazzi, quindi scoparti il/la ragazzo/a N+1 aggiunge poco e niente al tuo bagaglio di esperienze. Non cerchi più ossessivamente il tuo valore nel sesso e nell' "amore", perchè sei realizzato in quell'ambito, il tuo vaso si è colmato, e perchè sai di valere anche in altri ambiti: titoli conseguiti, carriera, hobby, amicizie, sport, volontariato.

Il sesso e l'amore non sono più l'unico aspetto della vita in cui ti puoi affermare, e con cui misurare il tuo valore di essere umano.

A questo punto, il rapporto monogamo è lo sbocco naturale di questo nuovo stato mentale.

Si capisco cosa vuoi dire. C'è del vero. Anche se di uomini a 60 anni con moglie , figli, bravi nonni e un buon lavoro che si concedono una pay o un avventura è pieno il mondo.

• Mi piace! 1
piratadeicaraibi
Inviato
2 minuti fa, Big Brother ha scritto:

Premesso che sono convinto che l'esigenza di varietà sessuale fa parte dell'essere uomo, bisogna scontrarsi col fatto che ci sono fattori che conosciamo tutti e che possiamo riassumere semplicisticamente con LMS, che variano nel corso della vita. E  saranno sempre questi fattori a determinare o meno il soddisfare delle nostre esigenze.

Quindi ,in buona sostanza il prezzo della monogamia varia.

senza fare discorsi articolati....questa è una ragazza che giustifica il proprio uomo che va a puttane e gliele pagherebbe se fossero solo quelle e non altre...e per tutto il suo discorso fatto.........non è possibile....capisci che dal mio punto di vista io capisco i vostri discorsi ma qui ci sono problemi della ragazza che andrebbero evidenziati per aiutarla a non viverla male...perchè la vive male per scriverlo. Il forum deve essere di aiuto...io penso questo...inutile dirgli....si, è vero, l'uomo non è monogamo, viva le puttane a pagamento....ok...ma il discorso qui è più profondo. Io poi lo scrivo per lei.........poi ognuno della vita fa quello che vuole....pagasse le prostitute al suo uomo pur di tenerselo e sentirsi gratificata (se lo è)....io penso che nessuno lo sarebbe. A questo punto stabilisci la relazione aperta e te ne sbatti con chi va!