Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Big Brother
Inviato
1 minuto fa, piratadeicaraibi ha scritto:

senza fare discorsi articolati....questa è una ragazza che giustifica il proprio uomo che va a puttane e gliele pagherebbe se fossero solo quelle e non altre...e per tutto il suo discorso fatto.........non è possibile....capisci che dal mio punto di vista io capisco i vostri discorsi ma qui ci sono problemi della ragazza che andrebbero evidenziati per aiutarla a non viverla male...perchè la vive male per scriverlo. Il forum deve essere di aiuto...io penso questo...inutile dirgli....si, è vero, l'uomo non è monogamo, viva le puttane a pagamento....ok...ma il discorso qui è più profondo. Io poi lo scrivo per lei.........poi ognuno della vita fa quello che vuole....pagasse le prostitute al suo uomo pur di tenerselo e sentirsi gratificata (se lo è)....io penso che nessuno lo sarebbe. A questo punto stabilisci la relazione aperta e te ne sbatti con chi va!

Io "seguo" Krisd anche fuori da IS anche se non ci siamo mai incontrati ne abbiamo parlato a fondo di temi uomo-donna.

Ma da quello che ho potuto vedere mi sembra una ragazza che ha una comprensione degli uomini e delle relazioni che non si riscontra facilmente tra le donne. 

Comunque non voglio fare il White Knight,  dio me ne scampi che mi viene il volta stomaco solo a pensarci,  sarà lei a rispondere se ritiene.

• Mi piace! 1
mreight
Inviato
8 minuti fa, badguy ha scritto:

A 60 anni devi pensare a fare il nonno, non il poligamo.

Tutti, uomini e donne, vivono una fase piuttosto lunga della propria vita in cui si salta di fiore in fiore, quella che io definisco fase "adolescenziale" e che non si esaurisce per forza di cose a 19 anni.

Si esce con gli amici, trombi gente random, giochi alla playstation, ti fai le notti brave in discoteca, dormi in spiaggia e ti ritiri alle 7 del mattino.

Questa fase può andare avanti fino ai 25-28-30 anni, anche 35.

Ma prima o poi arriva per tutti lo step successivo: la fase "adulta".

Saltare di fiore in fiore non ti interessa più perchè hai già provato di tutto (in discoteca, in spiaggia, in chat, in vacanza, all'università, al lavoro): hai scopato N ragazze/ragazzi, quindi scoparti il/la ragazzo/a N+1 aggiunge poco e niente al tuo bagaglio di esperienze. Non cerchi più ossessivamente il tuo valore nel sesso e nell' "amore", perchè sei realizzato in quell'ambito, il tuo vaso si è colmato, e perchè sai di valere anche in altri ambiti: titoli conseguiti, carriera, hobby, amicizie, sport, volontariato.

Il sesso e l'amore non sono più l'unico aspetto della vita in cui ti puoi affermare, e con cui misurare il tuo valore di essere umano.

A questo punto, il rapporto monogamo è lo sbocco naturale di questo nuovo stato mentale.

Discorso ineccepibile

5 minuti fa, Big Brother ha scritto:

Si capisco cosa vuoi dire. C'è del vero. Anche se di uomini a 60 anni con moglie , figli, bravi nonni e un buon lavoro che si concedono una pay o un avventura è pieno il mondo.

berlusconi-4.jpg

• Mi piace! 2
badguy
Inviato
5 minuti fa, piratadeicaraibi ha scritto:

senza fare discorsi articolati....questa è una ragazza che giustifica il proprio uomo che va a puttane e gliele pagherebbe se fossero solo quelle e non altre...e per tutto il suo discorso fatto.........non è possibile....capisci che dal mio punto di vista io capisco i vostri discorsi ma qui ci sono problemi della ragazza che andrebbero evidenziati per aiutarla a non viverla male...perchè la vive male per scriverlo. Il forum deve essere di aiuto...io penso questo...inutile dirgli....si, è vero, l'uomo non è monogamo, viva le puttane a pagamento....ok...ma il discorso qui è più profondo. Io poi lo scrivo per lei.........poi ognuno della vita fa quello che vuole....pagasse le prostitute al suo uomo pur di tenerselo e sentirsi gratificata (se lo è)....io penso che nessuno lo sarebbe. A questo punto stabilisci la relazione aperta e te ne sbatti con chi va!

Io credo che gliele pagherebbero volentieri pure i fidanzati delle ragazze che si scopa extra...

Molte relazioni finiscono per colpa di uno come il suo ragazzo, in piena tempesta ormonale e a caccia di buchi in cui ficcare. Questi fidanzati, piuttosto che farglielo infilare tra le gambe della propria ragazza, sarebbero molto più felici di pagargli una bella brasiliana d'appartamento.

badguy
Inviato

Si capisco cosa vuoi dire. C'è del vero. Anche se di uomini a 60 anni con moglie , figli, bravi nonni e un buon lavoro che si concedono una pay o un avventura è pieno il mondo.

9 minuti fa, mreight ha scritto:

berlusconi-4.jpg

Lui è un bomber.

Rispetto a lui noi non siamo niente 😁

ov7v5etc00-diamo-inizio-alla-festa-che-t

Percival
Inviato (modificato)

Sarò un po' fuori dal coro, ma ad oggi le mie esperienze mi portano verso l'argomentazione di @KrisD.

Il tradimento, in una LTR, è cosa praticamente scontata. Da una parte e/o dall'altra.

Ho provato a non tradire, ho provato a tradire, sono stato tradito, e non (o almeno me ne illudo).

L'esito è lo stesso, si finisce a gambe all'aria.

Il tradimento c'è sempre stato, sempre ci sarà, e ad oggi, i social media e la rete lo rendono di una facilità agghiacciante. Praticamente scontato. Ammiro e al contempo mi spaventa la follia di chi giurerebbe sulla fedeltà del proprio partner, al giorno d'oggi.

Nel corso della storia, prima di questo periodo (ultimi 50 anni) di castrazione, colpevolizzazione e femminilizzazione dell'uomo, andare a prostitute era cosa comune. Era cosa tacitamente accettata come necessità animale. Ho letto un post di Aivia in merito molto ben trattato, ma non rammento quale fosse.

La necessità di svuotarsi del marito veniva compresa e accettata, purchè alla sera tornasse nel letto coinugale (leggasi, mantenesse il patto di prendersi cura di lei e della famiglia).

Era "tradimento" in senso fisico, ma non veniva tradito il patto, perchè di questo erano diverse le condizioni.

Il marito restava psicologicamente più stabile.

La moglie, paradossalmente, lo rispettava pure di più. Perchè questi viveva appieno la sua natura di maschio.

Il tradimento fisico è praticamente una costante, nelle LTR. Prima o poi ci si inciampa. La fine di una relazione è quasi sempre accompagnata da un tradimento, sia esso fisico o solo "pensato", desiderato.

Desideriamo fedeltà.

Siamo disposti a dare fedeltà.

Ma è forse questo desiderio qualcosa di puro e senza fili? O forse lo desideriamo solo per tutelarci? Forse diamo fedeltà al solo fine di riceverne?

Chi di voi è disposto a dare fedeltà senza chiederne in cambio?

Egoismo.

Il desiderio di monogamia è puro e sano, egoismo.

Desiderio di possesso di quell'utero, per noi maschi. Desiderio di possesso del di lui "amore", e delle di lui risorse, per i pallini rosa.

C'è una differenza non sottile, con radici di natura biologica, tra che cosa è più temuto come tradimento da una donna e da un uomo.

L'uomo ha molta più paura del tradimento fisico. Perchè rischia di investire risorse ed energie in un figlio non suo.

La donna ha molta più paura del tradimento "emotivo". Perchè rischia di aver affidato un suo ovocita a qualcuno che non la aiuterà con la cura della prole.

Ecco allora che arriviamo al punto della questione.

Al punto del mio viaggio in cui sono adesso, penso che il tradimento (fisico) in una LTR da parte del maschio sia una necessità. Necessità che nulla toglie al desiderio di restare con la propria donna, e prendersene cura. Ho tradito, tante volte, e ogni volta la amavo quanto prima.

Per la società sarò un immorale, un mostro, ma non ho mai avuto dubbi su ciò che provavo, nonostante i tradimenti.

La morale è anch'essa figlia dell'egoismo. Della paura di vedere tradite le proprie aspettative.

Il vero discrimine tra tradimento e non sono le condizioni del patto.

Idealmente, basterebbe stabilire delle condizioni veramente accettabili per entrambi...

..ma questo cozza col narcisismo delle fanciulle, e il desiderio di possesso dei maschi.

Ed ecco spiegato l'oceano di bugie su cui si reggono, traballanti, le relazioni della società che ci circonda.

Menzogne.

Un mare di bugie per mascherare la nostra natura di poligami seriali e monogame a tempo determinato.

Non ci piace la nostra natura.

Non ci piace perchè è tanto in noi quanto nell'altro membro della relazione.

E' già dura accettare sè stessi, e il proprio innato egoismo. E' tanto più dura accettare l'altro, e comprendere il suo egoismo.

Siamo scimmie spelacchiate col sublime vizio di sognare, di guardare il cielo, rincorrendolo, coi piedi condannati a restare per terra.

Modificato da Percival
  • Mi piace! 5
Nakama
Inviato

Ora capisco i messaggi di Aivia quando diceva che la scissione fra mente e pancia non è un problema solo femminile.

Grande Percival, tu si che hai capito come gira il mondo.

Inviato
2 ore fa, piratadeicaraibi ha scritto:

Ripeto....stai attaccata alla canna del gas per fare certe affermazioni e poi farne altre come questa.

Stai giustificando il tuo uomo e chiudi gli occhi per raccontarti una favola. Se il tuo uomo va a prostituta vuol dire che tu non gli basti, che non ti ama, che non gli interessi di quello che puoi pensare o se lo lasci. Senza contare la possibilità di malattie trasmissibili con le prostitute a pagamento.

Cerca di amare te stessa, e te lo dico da uomo...che un uomo del genere una donna non lo merita.

Se poi ti accontenti di questi tipi di uomini vuol dire che hai poca autostima di te stessa, che non puoi avere di meglio o hai disturbo di dipendenza che non ce la fai a lasciarlo.

Non sarai mai gratificata come donna e compagna. 

Mi spiace che le persone ti rispondano "buttandola in caciara" e mettondoti like perchè non ti fanno del bene.

Scrivi: "svuotarsi è indispensabile?"....guarda detto da uomo, e te lo confermano gli altri...esistono anche le seghe!, e come ce le facciamo noi non ce le fa nessuna :-) .....specie poi se hai la ragazza bastano e avanzano in quei pochi giorni di assenza se proprio hai necessità....te le puoi fare anche mentre stai con lei al telefono o vedendovi su skype...insomma anche un pò di fantasia non guasta quando non ci si può praticare per alcuni giorni.

La vedi troppo facile: pagata la prostituta finisce il rapporto............dietro quel gesto c'è molto molto...di più....e che tu non vuoi vedere giustificando la situazione.

Ti esclude lo stesso anche andando a prostitute, perchè ti frequenta e dà attenzioni ma sono tutte effimere, non esclusive, non gratificanti, ......e come scrive chi mi ha preceduto i vantaggi della monogamia sono proprio questi: sentirsi esclusivo, gratificato,...finchè dura.

Il tuo allora chiamalo rapporto aperto o libero, ma non fidanzamento o rapporto serio....che è un'altra cosa, e allora ognuno fa come vuole perchè ha deciso così, e se vai a prostitute o con topolino non cambia.

Mi stai dando una risposta da femmina. La tipica risposta che danno le amiche quando parli con loro di certi argomenti.

Io partivo invece dal presupposto di capire i bisogni di un uomo, che sono diversi da quelli socialmente accettati e da quelli che hanno le donne.

Il problema più che altro è che, nel momento in cui sono io, donna, ad offrire questa varietà, pagandola ad esempio, non sto facendo un favore a lui, perché lo sto castrando nei suoi istinti naturali di maschio, istinti che prevedono la caccia. E non lo faccio neanche a me stessa perché, per paura dell' abbandono, sto forzando una situazione naturale. L' unico motivo per cui posso essere alla canna del gas è proprio questo: cioè nel mio limite di accettare la natura di una persona per paura di soffrire e di essere abbandonata.

• Mi piace! 2
BrianBoru
Inviato
3 ore fa, Big Brother ha scritto:

La mia è sempre stata in vendita. Ma ha un prezzo.  Non è che si concede con leggerezza.  Come dicevi da qualche parte,  un uomo che investe su una donna in monogamia fa veramente all-in. Ora ti aspetti che a fronte dell'all in ci sia un ritorno con i controcazzi.

C'è il ritorno. Eccome se c'è. Un figlio è un ritorno immenso. Chi non lo capisce ha la mia comprensione, neanche io lo capivo prima.

Ma tu confondi la monogamia con la monogamia sessuale.

Per monogamia si intende il fatto che tu ti impegni a dare le risorse che ti procacci a tuo figlio e alla tua donna.

Ciò non implica che tu non possa trombare random, se proprio ne senti il bisogno.

Ciò che è fondamentale è che mai nessun'altra, fino a quando i figli non diventano totalmente autosufficienti, possa avere accesso alle tue risorse e che tu le tolga alla tua prole e a colei che la gestisce.

• Mi piace! 1
badguy
Inviato
1 ora fa, Percival ha scritto:

Ecco allora che arriviamo al punto della questione.

Al punto del mio viaggio in cui sono adesso, penso che il tradimento (fisico) in una LTR da parte del maschio sia una necessità. Necessità che nulla toglie al desiderio di restare con la propria donna, e prendersene cura. Ho tradito, tante volte, e ogni volta la amavo quanto prima.

Per la società sarò un immorale, un mostro, ma non ho mai avuto dubbi su ciò che provavo, nonostante i tradimenti.

La morale è anch'essa figlia dell'egoismo. Della paura di vedere tradite le proprie aspettative.

E la tua fidanzata sapeva di questi tradimenti?

Ti accoglieva festante a braccia aperte dopo che l'avevi tradita?

Perchè il tuo racconto dal punto di vista sociologico mi sta pure bene: molte LTR, che siano fidanzamenti o matrimoni, finiscono proprio per colpa di un tradimento vero o presunto. Verissimo. Tanto che si può dire che non ci sia rapporto di coppia in cui uno o entrambi abbia tradito.

Ma al momento di passare dalle parole ai fatti, come fai a far accettare queste tue inclinazioni alla donna che ami?

Dalle donne presenti sulla faccia della Terra, escludi tutte quelle presenti in altri continenti o nazioni che non incontrerai mai e concentrati su quelle presenti nella tua zona geografica.

Escludi quelle troppo grandi e troppo piccole, e lascia solo le coetanee o giù di lì.

Escludi quelle sposate o fidanzate, e lascia solo quelle libere.

Escludi quelle che non ti ispirano fisicamente e lascia solo quelle che trovi carine o quanto meno accettabili.

Escludi quelle a cui tu non ispiri fisicamente (a meno che tu sia Brad Pitt o Raoul Bova, in tal caso tanto di cappello)

Escludi poi (e questa scrematura ne falcidia tantissime!!) tutte quelle che, pur essendo vicine a te geograficamente e anagraficamente, libere sentimentalmente, e con cui c'è attrazione fisica reciproca, conoscendole si rivelano delle donne noiose, o con modi di fare e di pensare troppo diversi dai tuoi che le fanno apparire ai tuoi occhi delle teste di cactus o delle grandissime stronze.

Resta un pool di potenziali partner fisse (e sottolineo fisse, non da flirt estivo o da avventuretta di 2-3 mesi) con cui hai sintonia sia fisica che intellettuale, molto ristretto, che ovviamente ti vedranno come il loro principe azzurro, da cui pretenderanno serietà, rispetto, lealtà, messaggini del buongiorno e della buonanotte ogni giorno, e, ovviamente, fedeltà assoluta.

Se a questo pool di potenziali partner, già di per se ridotto all'osso, aggiungi pure la condizione:

"Deve accettare la mia natura di poligamo"

quante ne resteranno? 1? 0?

Ripeto, belle parole e bella argomentazione, ma al momento di passare dal piano teorico al piano pratico, tutto crolla.

D'altronde dbito che la tua fidanzata, innamorata pazza di te, accettasse di buon grado i tuoi tradimenti.

E' più probabile (smentiscimi se sbaglio) che lei non ne sapesse nulla.

• Mi piace! 2
Big Brother
Inviato
1 ora fa, BrianBoru ha scritto:

C'è il ritorno. Eccome se c'è. Un figlio è un ritorno immenso. Chi non lo capisce ha la mia comprensione, neanche io lo capivo prima.

Ma tu confondi la monogamia con la monogamia sessuale.

Per monogamia si intende il fatto che tu ti impegni a dare le risorse che ti procacci a tuo figlio e alla tua donna.

Ciò non implica che tu non possa trombare random, se proprio ne senti il bisogno.

Ciò che è fondamentale è che mai nessun'altra, fino a quando i figli non diventano totalmente autosufficienti, possa avere accesso alle tue risorse e che tu le tolga alla tua prole e a colei che la gestisce.

Credo che sia pura utopia far accettare ad una donna dei tempi nostri la differenza che passa tra monogamia intesa come fornitura di risorse per lei e la prole e la monogamia sessuale dove le spieghi che random lo infili in altre vagine se ne senti il bisogno. Quando in mezzo c'è un figlio,  un mutuo per la casa , una convivenza,  famiglie che si conoscono da tempo e amicizie in comune....

La monogamia sessuale ti verrà richiesta,  salvo rare perle che hanno fatto qualche sforzo per capirci. 

E tu la chiederai a lei perché non sia mai che tu fai all-in e un 'altro la chiava a gratis.

Quindi , io monogamo lo sono stato per 10 anni. Ma lei aveva ai miei occhi un valore tale da rischiare l'all-in. 

E cmq ne sono uscito con la mascolinità di Vladimir Luxuria. 

• Mi piace! 1