Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Giubecca
Inviato

Ciao a tutti...potreste consigliarmi un manuale o un libro o degli articoli che spiegano e "insegnano" ad essere "stronzo" con le ragazze? 

• Mi piace! 1
Kickman
Inviato

Seguo.

Comunque, dal mio punto di vista, non è questione di essere stronzi, è solo questione di sapere ciò che si vuole e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da una ragazza che ti piace. Se ti metti al primo posto e non cedi ai capricci (delle ragazze come delle altre persone) è facile essere etichettati come "stronzi", quando in realtà si è solo coerenti.

Poi ci sono quelli che trattano male le altre persone e le donzelle per affermarsi o dimostrare valore superiore, in realtà sono solo persone insicure e maleducate. 

• Mi piace! 1
Giubecca
Inviato
20 minuti fa, Kickman ha scritto:

Seguo.

Comunque, dal mio punto di vista, non è questione di essere stronzi, è solo questione di sapere ciò che si vuole e non farsi mettere i piedi in testa da nessuno, tanto meno da una ragazza che ti piace. Se ti metti al primo posto e non cedi ai capricci (delle ragazze come delle altre persone) è facile essere etichettati come "stronzi", quando in realtà si è solo coerenti.

Poi ci sono quelli che trattano male le altre persone e le donzelle per affermarsi o dimostrare valore superiore, in realtà sono solo persone insicure e maleducate. 

Si infatti è quello che intendo anche io...avere quell'atteggiamento non di superiorità, ma di non inferiorità...credo sia qualcosa di personale e da questa base si possono aggiungere eventualmente tecniche o altre cose...anche se a mio parere tecniche e roba varia sono relative, anche perché una volta che hai acquisito e interiorizzato certi atteggiamenti non da bravo ragazzo, tutto viene molto più facile

Kickman
Inviato

Anche il fatto di essere sempre sinceri e dire ciò che si pensa può essere visto come un comportarsi da stronzi (soprattutto quando dici cose scomode) quando in realtà è solo una questione di essere schietti e non aver paura di esprimere il proprio pensiero. Poi un'altra cosa è insultare

• Mi piace! 2
Giubecca
Inviato

essere eccessivamente diretti non so se possa essere visto come comportarsi da stronzo...cioè se si è diretti e si esprimono i propri sentimenti è coraggioso si, ma è una mazzata se non si è creato qualcosa perchè anche se a lei puoi piacere, lei continuerà a giocare a carte coperte e tu invece a carte scoperte. per cui uscirai pazzo perchè lei comincerà ad essere ambigua...poi posso sbagliarmi...io credo essere diretti come anche dire "hai veramente un sorriso stupendo, il più bel sorriso che abbia mai visto (sei sincero e diretto)...sai adesso conosco altre 3 persone che hanno un sorriso così bello (la stai mettendo in competizione e insomma fai una sorta di push-pull)...sei la quarta, che ne dici se ti chiamo numero quattro?"...non sono pratico con queste cose però credo che questo esempio metta in evidenza la sfrontatezza, l'irriverenza, l'essere diretto, anche sincero, cioè tutto un po che riguarda l'atteggiamento dello stronzo..

• Mi piace! 1
Kickman
Inviato

Stai parlando di complimenti. Cosa c'entra l'essere stronzi?

Giubecca
Inviato

stronzo io lo intendo come un concetto più ampio...è un modo di essere...i complimenti li può fare anche uno stronzo, ma sono fatti in una maniera diversa rispetto a un bravo ragazzo...perciò chiedo se c'è qualche lettura a proposito perchè è complicato anche se sembra piuttosto facile a parole

Kickman
Inviato

Un conto è il modo di essere, un conto la tecnica che usi.
Puoi essere una persona schietta e comunque usare P&P o neg, non è quello il punto.
C'è differenza tra l'essere schietti (= dire ciò che si pensa senza farsi problemi, che sia ad uno sconosciuto o ad una superfiga) e usare un approccio diretto (= rendere chiare le proprie intenzioni).
Prova a leggere Manual of Seduction di Franco, ti darà un'infarinatura su come tu debba dare e al contempo esigere il rispetto.

PS: giusto per chiarirci, non sono un maestro nel campo della seduzione, attendi pareri da persone più esperte.
Ma la mia nomea di "stronzo" me la son fatta ;)

Giubecca
Inviato

io non sono esperto..cioè mi trovo in un periodo di confusione totale...cmq grazie, ma è meglio franco o tyler o mistery?...c'è tanto di quel materiale che sinceramente non so da dove iniziare almeno per incominciare a entrare un po più nell'ottica dell'essere stronzo

Kickman
Inviato

Non c'è un meglio o un peggio.
Io comincerei da Franco, o meglio ancora (anche se non c'entrano con la seduzione) "No more mr. Nice Guy" e "Le vostre zone erronee". Ti fan capire l'importanza che realmente hai nella tua stessa vita (rispettare te stesso, mettere dei limiti, non sacrificare il tuo potere personale ecc), e a me hanno aiutato molto.
Aspetto comunque altri interventi

• Mi piace! 1