Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ghost Rider
Inviato (modificato)

"fringuelli di 50 kili, non armati, che non capiscono un cazzo del mondo e c'è gente che si vanta per avere il coraggio di parlarci "

Non ho visto ancora il video, per i motivi di cui accennavo ieri, non so se sia stato trattato questo argomeno...comunque:

Un' arma ce l' hanno, questi maledetti smartphone con fotocamera a supermegapixel, con le quali fare foto super effettate, per ipnotizzare in questo modo schiere di sfigati; come un incantatore di serpenti fa col cobra di turno.

Fin dall' adolescenza si creano un esercito di pompatori di ego, pronti a fare a gara per mettere il primo like o il primo commento, sperando così di ricevere il croccantino.

Un' esercito pronto a consolarle, ad adularle, a difenderle, a comprenderle(???).

In questo modo loro hanno la convinzione di avere la possiblità di poterti guardare dall' alto verso il basso.

Perchè alla fine solo di convinzione si tratta.

Chi è più convinto vince.

Solo che, mentre loro possono ricevere le loro convinzioni dall' esterno, col minimo sforzo, noi dobbiamo farlo il più delle volte da soli.

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 4
Ghost Rider
Inviato (modificato)

I FATTI. 

Quelli sono le convinzioni. 

Se sei convinto che la terra sia piatta perché te lo dicono 5000 amici su facebook, non hai nessuna arma contro uno stronzo senza amici su facebook che ha visto una foto da satellite. 

In nessun modo puoi colpirlo o indebolirne le certezze. 

Attualmente siamo in un medioevo, teconologico, ma pur sempre medioevo, dove le troppe informaizoni che ci giungono ci fanno credere di saperne abbastanza riguardo qualunque cosa, e lasciamo che qualcuno pensi per noi e ci riporti la verità oggettiva delle cose.

Nell' anno 1000 la gente era immersa nell' ignoranza, ora nel 2000 siamo immersi in troppa falsa conoscenza, che droga la mente.

Il troppo è come il poco, se non sai la provenienza o l' attendibilità di questo troppo.

Consiglio comunale di qualche anno fa:

Si parlava di biogas, probabilmente ero l' unico in sala a saperne qualcosa in quanto chimico.

Ascolto in silenzio i vari santoni esporre le loro teorie.

Fino a quando non sento l' orrore.

Dalla combustione del metano CH4, si liberano solfuri ed acidi.

Solfuri ed acidi.

Dove trovo lo Zolfo (S) nella molecola del metano, composta da carbonio ed idrogeno?

Mi permetto di correggere e di far notare che dalla combusitone del metano si liberano solo acqua ed anidride carbonica, niente di più.

L'apocalisse.

Gente che mi ha insultato, un paio sono venuti verso di me urlandomi a faccia tesa.

Poi probabilmente nessuno di loro avrà pensato di avere in cucina dei fornelli a metano o gpl, i quali secondo le loro credenze, dovrebbero quindi rilasciare nell' ambiente domestico, dosi letali di solfuri ed acidi.

Ma in quel momento poco me ne importava di sapere che erano tutti mentecatti, rischiavo pure di prendere le botte.

Nel mio piccolo, per qualche secondo ed in maniera infinetisimalmente inferiore, mi sono immedesimato in Galileo.

Dipende dal contesto.

Una donna con due profili da 5000 amici che vive di like e della convinzione di essere importante... può trovarti o meno attraente, ma non può non restare ipnotizzata quando racconti di fatti. 

Quando le sto raccontando i fatti, ho già superato la parte più difficile, lei che dall' alto verso il basso mi guarda pensando eccone un altro.

Perchè è questo che mi da fastidio, l' essere considerato, inizialmente, come un altro, io purtroppo non voglio, mi rifiuto di dar loro quell' importanza che tanto desiderano e pensano di avere, è più forte di me.

Ma da quel momento (quando le racconto cose) so che la strada è in discesa, so che le fotterò il cervello, perchè è sempre accaduto e sempre accadrà, ne sono convinto e so che sarò io che deciderò se scoparla o no e saranno sempre loro a rifarsi vive successivamente.

Ma il difficile è arrivarci a quel punto, il difficile per me è ancora attraversare la tua libreria.

In ultima analisi... ognuno di noi ha bisogno di sentirsi importante, pure io, che a fare un lavoro di merda senza macchina e senza un soldo, ogni volta che tornavo dopo ore di insulti presi, che ti credi, che non mi facesse piacere trovare persone su questo forum che mi facevano sentire utile, importante? 

Fortunatamente o sfortunatamente non ho mai sentito la necessità di sentirmi importante, ancor più di dare importanza alla gente.

E forse l' errore sta proprio qui.

A me fa piacere se una ragazza che frequento ha 5000 che fanno il lavoro sporco al posto mio facendola sentire speciale. 

Se no toccherebbe a me ogni giorno farcela sentire, e a volte ho altro/e per la testa. 

Ma allora, se è così comodo, che la gente versi da bere e te la ubriachi senza che tocchi la tua botte. 

Perché così tanti maschi hanno paura dell'importanza che una donna può ricevere da fonti terze? 

Non si tratta di aver paura, anzi come situazione è comodissima, ma inizialmente altera il loro modo di ragionare, la loro mente quando le vai a parlare, ancora sta rilasicando le endorfine perchè un minuto prima ha visto a quanti like è arrivata la sua ultima foto.

Io odio parlare con gli ubriachi ed i drogati, perchè mi metterei al loro stesso livello.

Ma comprendo pure che se la metto su questo piano trombo poco (rispetto ai miei obiettivi)

Poi magari dopo 5 minuti capisce che è lei a volerti e a rincorrere, che improvvisamente quei 5000 like non valgono un cazzo.

MA COMUNQUE MI RENDO CONTO DI ESSERE IO, TRA I DUE,  QUELLO PIU' DROGATO, CHE VIVE LE SITUAZIONI IN MANIERA ESASPERATA E SPERO ANCHE DI DISINTOSSICARMI.

Modificato da Ghost Rider
  • Mi piace! 2
poiuyto
Inviato

Ma questi venti minuti mancanti, si possono vedere in qualche modo?

Apollodoro
Inviato

Perché voi vedete la parte socialmente accettabile. E allora lui sembra un po' in soggezione senza motivo. 

Ma Zema era agghiacciato dalle cose che mi uscivano dalla bocca, non si vedono i 20 minuti impubblicabili. Chiaramente poteva sentirsi un po' in imbarazzo come mi ci sentirei io se uscissi con un tizio che si mettesse a spaccare i vetri delle auto parcheggiate mentre giriamo un video insieme. 

Magari trova divertente parlare con me in privato ma vedere che lo sto facendo davanti ad una telecamera dove poi viene ripreso anche lui... altro che social proof inabissato, altro che reietto, se apro i tombini... 

Torce e forconi. 

E' giusto che non voglia finirci in mezzo con la sua immagine. Infatti per rispetto a lui taglio e cucio tante frasi... 

Lui oggi compie 23 anni. 

Io a 22 anni ero a 4 o 5 f-close e avevo sfiorato l'idea del matrimonio non per sentimento monogamico ma per timore di non trovare altro. 

Speriamo lui non cambi. Che sviluppi ciò che è e fiorisca rigoglioso certo, ma spero che non cambi. 

Parlavo prettamente dal punto di vista "cinematografico". Come "personaggio da video" più che cambiare potrebbe certo migliorare, qualcosa di estetico e impostazione della voce.

Se volete mi potete prendere come critico d'arte o regista, ho avuto un passato da attore teatrale, potrei fare la controfigura 😅

Adesso invio CV. 😁

Ci vuole un po' di abitudine davanti alla telecamera. Ma non vorrei essere sempre un po' troppo OT. 

Sungroove
Inviato

Ieri sera ero molto stanco, mi sono coricato dopo un pasto frugale pensando di dormire di lì a poco. Poi ho spulciato un po' il forum sul tablet ed ho visto che c' era un video nuovo sul thread THE URRICANE - Teaser.

Dopo essermi visto AiViA e Zema in macchina mi è venuta una voglia matta di uscire. Adesso sono in prigione.

• Mi piace! 6
  • Grazie! 1