Vai al contenuto

[ESPERIMENTO]◆Tinder&bellezza


Edo

Messaggi raccomandati

Badabum88
 

 

Ho 26 anni, ho usato social dai 15 ai 25.

Sono passato da Badoo, adottaunragazzo, Lovoo, Tinder e company.

Quindi parlo con una certa esperienza alle spalle, e non sparo cose a caso.

La cosa del "se hai una vita impegnata bla bla", è una scusa, una scusa dietro cui si agrappa la mente per evitare il disagio nella realtà.

Paradossalmente non si trova MAI il tempo per socializzare con una donna dal vivo, però per stare ore a fare quelle  compatibilità di merda e fare chat chilometriche per cercare di arrivare a un'uscita il tempo lo si trova sempre.

Eppure stai sempre in mezzo alle ragazze, da che esci per andare a lavoro, in strada, la commessa al negozio, sono ovunque le donne.

E se uno vive chiuso in casa H24 per gli "impegni" mi farei qualche domanda su che cazzo di vita uno sta conducendo.

Quando mi chiudevo dietro le app del genere con la scusa del "non ho tempo".. un ragazzo del forum mi disse che lui approcciava ragazze nell'ora di pranzo a lavoro. Li mi sono reso conto che sono tutte scuse che ci si crea in testa per timidezza ecc..

Ripeto questa è la mia visione dopo tanti anni.. che onestamente non ho ottenuto sto granchè dalle app.. anzi..

Poi uno può preferire chiudersi dietro le app, sono scelte di vita.

A me va bene, più ragazze fuori per me :).

Tutto vero quello che dici...ovviamente sarebbe bello che il corteggiamento e l'approccio fossero rimasti diciamo "nel mondo reale " ma ci sono tanti ,troppi fattori da tenere in considerazione prima di dire cosa sis giusto o sbagliato... intanto ha secondo me un'importanza rilevante il luogo in cui vivi e quindi il contesto..un conto è girare per una grande città come Milano vedere una tipa che ti interessa e approcciare sapendo che tanto male che vada non la vedrai più tanto spesso..diverso è se abiti in una realtà più circoscritta..non necessariamente paesi rurali da 1000 anime ma anche città piccole dove la sera tutti fanno le stesse cose e in giro vedi sempre le solite 100 facce..lì già è diverso provarci con una che magari ti da buca e tempo zero scoprire che è conoscente di un'altra che anni prima a ti aveva riservato un trattamento simile...se da fuori possono sembrare due semplici pali che il coraggioso corteggiatore prende dietro si crea quella dinamica secondo cui il doppiamente respinto diventa uno" sfigato ,marpione che ci prova con tutte"...in città piccole purtroppo la gente sa chi sei anche prima di avere il coraggio di approcciarla quindi a meno che tu non sia il modello di abercrombie da esibire con la parlantina svelta e una posizione sociale desiderabile (non necessariamente in senso di ricchezza) il corteggiamento live è pura utopia ...tutto questo per definire il contesto in cui a mio modesto parere si inserisce la "necessità " di schermare la ricerca del sesso/amore/ecc tramite un'applicazione...certo il discreto continuerà ad avere vita difficile ma quantomeno potrebbe risparmiarsi l'umiliazione del rifiuto in diretta....sinceramente le poche scene a cui ho assistito di uomini che ci hanno provato di persona con donne alla luce del sole hanno visto lui passare come uno "non tanto normale" e lei ovviamente rifiutarlo... è brutto da dire ma il corteggiamento dal vivo sta diventando quasi più una vergogna di farsi vedere urlare in faccia a una donna...da qui il boom di tutte queste app di incontri...poi i consigli alla hitch vorrei che funzionassero anch'io ma non so quanto l'errore stia nel corteggiatore e quanto nei pregiudizi della corteggiata... la mia esperienza con le app mi conferma che i problemi sono spesso dietro alla donna italiana che davvero ha dei comportamenti unici e purtroppo non in senso positivo:ragazze che ricambiano il like e non rispondono,altre che lo ricambiano e immediatamente lo tolgono,altre che ricambiano,tu le scrivi e rispondono a monosillabi; ultima di questa serie una che dalle foto si mostrava solo  in viso che dopo 30 minuti di chat dopo che lei aveva messo like al mio profilo mi chiede il numero con tanto di "scusa se ti sembro frettolosa ma ti va di sentirci su whatsapp?" Risultato?dopo una chattata molto intima sparisce non rispondendo più....fortunatamente circa dieci giorni dopo l'ho incontrata in un locale senza ovviamente un minimo saluto ma ho potuto constatare perché avesse solo.una foto e presa con l'angolazione  giusta....tutto questo per dire che ormai anche la ragazza non attraente mette in atto degli atteggiamenti verso il maschio seriamente disturbanti il più delle volte...e voi venite a dirmi che è facile approcciarle dal vivo?;)

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Caraibika

E' inutile generalizzare, entrano in gioco molti fattori riguardo alla convenienza dell'approccio online. Se vivi in una città con poche migliaia di abitanti è impensabile approcciare continuamente dal vivo, bisogna andare per circoli sociali e ampliare le conoscenze in modo indiretto; è un lavoro abbastanza noioso e lungo. Per di più, contando anche che molte di quelle che capiterà di conoscere saranno incompatibili per aspetto fisico o carattere, viene da sé che ci saranno occasioni buone una volta ogni qualche mese se va bene, più o meno quello che vedo intorno a me. Utilizzando i social si ampliano le possibilità senza doversi muovere e ogni tanto qualcosa di buono salta fuori. Penso comunque che per fare realmente una vita da seduttore sia necessario vivere nei dintorni di città medio-grandi, con consistente ricambio di persone.

Per quanto riguarda il discorso dei trofei quoto Human, ma chi se ne fotte se gli altri ammirano o no la mia donna? Sono io quello a cui deve piacere, mica loro. Anzi, se non piace pure meglio, significa meno rotture per tenersela. Ho sempre pensato che quelli che si fanno ste donne-trofeo siano narcisisti bisognosi di validazione sociale e di mostrare di essere superiori agli altri. Condizione che dovrebbe venire dall'interno, non da quello di cui ci circondiamo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair

Meritevole sul piano filosofico, la denigrazione dell'approccio online fallisce sul piano pratico.

Le app di incontri sono un toccasana gigantesco per un mondo che altrimenti sarebbe stantio. E lo dico da nemico dei social e degli smart phone. Da ipersensibili agli stalking faccialibrici ed alle statistiche sugli ingressi whattsuppici.

Le app di incontri utilissimi agli uomini per tutto quanto scritto dai miei validi forum-mates, cui non aggiungo altro, sono anche una meravigliosa piattoforma per le signorine.

Non dimentichiamo la schizofrenia della donna contemporanea, tra slanci di modernità e istinti preistorici.

Per molte se non per tutte è importantissimo non passare per morte di cazzo. Devono mostrare di essere non - needy anche loro . Sono donne indipendenti e forti mica channo bisogno dell'omo aho. E' importante per molte il gruppo che la apprezzi come una "tosta". Quindi se per l'uomo l'approccio multiplo sopratutto in piccole realtà porta alla sfrantumarsi del social-proof, (con occasionali rebound opposti,, però ma è un altra storia),  la stessa realtà si applica mutatis mutandis (via le mutandine!) anche alle donne.

Con le app di incontri , in discrezione e senza passare per morte di cazzo con le loro "pari" tutte unike e specialuguali, soddisfano:

il bisogno di :

maschio: oh hanno le voglie pure lei

validazione: hmmm quanti like oggi?

supporto materiale : vedi tu che trovo mr right e me so sistemata.

con il bonus di poter sempre dire : sto li per divertirmi e guardare sti sfigati. E ridere con le amiche per fare la tosta.

E poi darla in due settimane a due tipi conosciuti su tinder, che in un approccio a freddo avrebbe rifiutato.

Perfetto. un mondo win-win. Siamo tutti felici

 

Modificato da Canadair
  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
 

Non sono d'accordo. Qualche giorno fa ho visto in tv una donna molto bella di 50 anni,in costume. Aveva un fisico scolpito, migliore di tante 20enni che non si curano,fidati .

Ecco appunto: ) brava Trilly!

 

Gambista :)

Converrai con me che la stessa minigonna a 20 anni ha un effetto, a 30 o 40 ne ha un altro.

Come sopra. oh Kris tu conosci il mio cuore!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ghost Rider

Occorre fare una grossa distinzione tra le app di incontri in base alla zona.

Mi spiego:

Tinder

Prendi una grande città, Milano, Roma, Bologna, Firenze, Torino ecc...

Li puoi attingere a prima di tutto alle TURISTE, che sono li per divertirsi, fuori dal loro circolo sociale, nessuno le considererà mai zoccole e torneranno a fare le brave una volta a casa.

In secondo luogo, le ragazze di queste città sono più abituate a vivere la sessualità in maniera diversa, più leggera (fortunatamente) e forse si sentono anche in competizione tra di loro perchè comunque anche loro in giro vedono le belle gnocche come le vediamo noi ed in una città come Milano ad esempio, piena di modelle, la ragazza di fascia medio alta è in concorrenza con quelle di fascia alta.

 

Stessa piattaforma TINDER in una realtà di provincia rurale delle Marche come la mia, fortunatamente con l' estate le cose spero cambino, ma facciamo il conto per i 9 mesi non turistici

Primo, Trovi poche ragazze, sono 2 giorni che mi dice che attorno a me nel raggio di 70km non c'è nessuna.

0 turiste con voglia di divertirsi

Ma la piaga grossa sono quelle che sono li perchè sperano di trovare l' anima gemella.(potrebbe succedere, ma è un punto di partenza distorto)

Ego pompato a 1000 dai morti di fica, quindi anche una ragazza media si considera una top model.

Quindi,tralasciando la quantità che è la cosa più ovvia,  il risultato che puoi ricevere da TINDER cambia molto in funzione della zona, perchè cosa molto più importante della quantità, è la mentalità che cambia e la mancanza di determinati target (turiste).

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ecco appunto: ) brava Trilly!

Come sopra. oh Kris tu conosci il mio cuore!

Conosco le tue fisse più che altro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Canadair
 

Conosco le tue fisse più che altro.

Kris mi cadi su queste considerazioni. Preferirei vederti cadere dai tacchi, senza però che ti faccia male ovviamente!.

Le mie fisse, sono parte del mio cuore. Sono il mio cuore. Senza le mie fisse niente cuore, senza il cuore niente fisse.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

decatron

Ma esattamente cosa cercate?

No perchè probabilmente sono io che non mi spiego bene.

Se cercate una ragazza esteticamente "normale", magari un pò sotto la media.. e di testa anche normale.. allora ok.. potete trovarla su Tinder.. dopo un bel pò di tentativi.

Io ho detto che la Figa normale di testa non si trova sulle app.

E da quello che ho capito si tende a cercare la bella figa in modo comodo da un app.

Come sopra qualcuno che si era lamentato che una ha messo solo la foto del viso per nascondere il suo reale aspetto.

Una ragazza, non ricordo chi, aveva scritto una risposta in un thread che mi era piaciuta molto. Del tipo "Cercate donne di cui guardate solo l'estetica pretendendo che loro vi apprezzino per il vostro animo".

E aveva fottutamente ragione.

Prima di pretendere la strafiga, uno dovrebbe porsi il quesito.. "ok.. ma io cosa ho per meritare la strafiga?".

Fatevi un esame di coscienza, riflettete su quante ragazze fighe e normali avete incontrato sulle app..

io in dieci anni solo un paio.. letteralmente. E se quel tempo lo avessi dedicato ad altro sarebbe stato meglio.

Per le straniere stesso discorso... se è figa e vuole divertirsi va in discoteca.. non esce con lo sconosciuto incontrato su un app in terra straniera. Ovviamente ci sono anche le eccezioni in questo.

Poi ognuno fa come vuole ovviamente.

 

Modificato da decatron
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

AliceInWonderland
 

Prima di pretendere la strafiga, uno dovrebbe porsi il quesito.. "ok.. ma io cosa ho per meritare la strafiga?".

 

Applausi 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

 

Applausi 

non ti buttare giù cosi però

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...