Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

auar
Inviato (modificato)

vedo che nessuno ti ha ancora chiesto chi ci ha messo i soldi x la casa e l arredamento, che non mi sembrano dettagli insignificanti

hai valutato che la tua, ormai ex, ha pagato meta della casa?

una parte è anche sua, se ti si presentasse li con qualcuno cosa faresti?

Modificato da auar
maxcavezzi
Inviato
8 minutes ago, auar said:

hai valutato che la tua, ormai ex, ha pagato meta della casa?

una parte è anche sua, se ti si presentasse li con qualcuno cosa faresti?

si anche a me sembra la questione + spinosa, vediamo che ci risponde il tipo

Kain
Inviato

Rileggi bene questa tua frase, senza personalizzarla. Rileggila come se non l'avessi scritta tu, ma come se l'avesse scritta qualcun altro che non conosci.

Sei ancora sicuro che la "cazzata" che ti e' costata la fine della storia sia l'acquisto di un televisore?

Ti sembra normale che una storia possa finire per una tv?

Perche' e' evidente che i motivi sono ben altri, e che questa cosa della tv e' solo una facciata che ha usato lei e che di riflesso stai usando anche tu per giustificare in un certo qual modo l'esito nefasto della relazione...

Dubito fortemente che la scelta del televisore sia stata così rilevante da determinare addirittura una rottura. A volte si usano solo dei pretesti per litigare, per giustificare l' "isteria" il "sentirsi oppressa".

E' solo una riflessione personale parzialmente "off-topic" (ma neanche troppo)

Se riguardo alla mia vita e alle mie esperienze, noto comunque un pattern.
E non posso credere che sia sempre una coincidenza.

La mia prima LTR con cui convivevo ha cominciato ad avere problemi dopo diversi anni quando ho deciso di prendere in affitto un ufficio per la mia attività, e dicendoglielo solo a cose fatte.

Un'altra LTR sempre in convivenza, sempre pluriennale, ha cominciato a sfasciarsi quando ho fatto degli altri "investimenti" (piccoli) per conto mio senza dirglielo.

Ora c'è questa cosa del televisore ...

Cioè ... non voglio dire che il problema sia il televisore in se.

Probabilmente, se scartiamo per un momento il discorso delle coincidenze che hanno un nome ed un cognome, ci potrebbe anche essere qualcosa di psicologicamente piu' profondo.

Nello specifico, lui ha detto "con gli ultimi soldi".

Ora ... non sottovaluterei l'impatto psicologico, specialmente in una situazione tesa in cui magari entrambi hanno dovuto sostenere sacrifici,
dell'utilizzo delle ultime risorse che possono essere viste ( a ragione o a torto ) come "tutela", investite in qualcosa di comunque superficiale.

Mettendomi nei panni di una donna non mi sarebbe troppo difficile traslare questo gesto in: "Non tuteli la coppia".
Magari come culmine di altri avvenimenti minori antecedenti.

E' solo una riflessione personale, ripeto.

BrianBoru
Inviato

La cosa che più di tutte mi turba di questa storia è il gatto 

Voglio quel gatto, gli vorrei regalare una casa stabile ed un bel giardino 

Non scopi da un bel po eh ?

• Mi piace! 4
L'Ortolano
Inviato

Avrò bisogno di molti puntini di sospensione per rispondere a questo post............

Fammi capire........ Tu ti sei rovinato l'esistenza con le tue stesse mani....... hai inflitto a te stesso le peggiori condanne concepibili.......  solo a pensarci, avverto quel fastidioso formicolio allo scroto tipico di quando scopri che l'ingrediente principale delle lasagne che stai mangiando è l'emorroide autoasportata di zia Concetta..........

...................e stai qui a pensare alla cazzata che hai fatto comprando il televisore per la sala....... e alla custodia del grazioso gattino che ti garantisce la fedeltà della tua dolce musa......

Mi hai tolto la serenità.

Mi hai tolto bellezza di un tramonto sul mare. Mi hai tolto il volo degli uccelli, il fruscio delle foglie, il vento tra i capelli, le serate estive illuminate da un falò.

Non mi è rimasto più nulla. Sono vuoto. Non potrò mai più essere felice.

• Mi piace! 1
OldPlayer
Inviato

Ha un altro.

Come sempre......

• Mi piace! 1
prince_inside
Inviato

Benvenuto nel club @Frankgolf 😅

quando accontenti una ragazza del genere dandole tutto quello che vuole dopo così poco tempo questo è quello che succede: inizierà a chiedere sempre di più. Poi quando ha ottenuto tutto, ma veramente tutto, essendo per sua indole incontentabile la sua mente scoverà dei difetti nella coppia, oppure si renderà conto che in realtà l'uomo che la sta viziando non fa per lei. Pensa che io con la mia ex avevo preso un cane (sempre per pressione sua). L'anno successivo mi chiese di andare a vivere insieme (a spese dei miei visto che non lavoravamo ancora). Quando mi rifiutai mi lasciò. Mi confidò in seguito che il cane era solo un modo per distogliere da me l'attenzione, evidentemente già le facevo proprio schifo.

Si sentiva con un altro

Il cane lo ha preso lei, fanculo mi ci ero affezionato

Conoscenza - convivenza - casa di proprietà è un processo che alla nostra età in condizioni normali richiede minimo il triplo del tempo che ci avete impiegato voi. Lasciando perdere queste ovvie considerazioni, una ragazza del genere, immatura, materialista, isterica e probabilmente infedele ti rovina la vita, lasciala perdere (se ci riesci) e sdraia sul letto che spero anche lei abbia pagato quante più ragazze ti è possibile

• Mi piace! 4
auar
Inviato

Ora c'è questa cosa del televisore ...

Cioè ... non voglio dire che il problema sia il televisore in se.

quando un 4K ti rovina la vita

• Mi piace! 3
OldPlayer
Inviato (modificato)

Buongiorno e grazie delle risposte.

Una piccola cosa che mi fa dubitare un pochino che lei abbia qualcosa da nascondere e semplicemente anche il fatto che io mi prendo cura del SUO GATTO.

per lei questo gatto era come sua figlia lo trattava come se fosse una bambina, e ora è come se se ne fosse dimenticata.

Premesso che questa è la mia esperienza personale e che magari la mia ex convivente mi può tranquillamente aver mentito ti dico questa :

- Ex convivente mi disse che lei (che è una vera amante degli animali) quando
 si sentiva trascurata dal suo Ex Principale (un tizio con cui rientrava in LTR alla fine di ogni rottura con i precedenti ex) prendeva in casa un gatto......

Quando iniziò la storia con me ed andammo a convivere di gatti ne aveva 3........verso la fine della nostra storia voleva prendersi un altro gatto, ma io avevo gia una colonia felina in casa e quindi non glielo permisi......

Successivamente mi lascio per un mio (ex) amico, e per un mesetto lasciò i gatti a casa mia......a me non dispiaceva, perché mi piacciono i gatti ed in ogni caso l'impegno è minimo....

8 mesi dopo Lei si prese un cane...... e dopo altri due si rimise con me.....(stavolta ognuno a casa sua....)

Ci stà che la tua ex sia come la mia.....in ogni caso, la mia ex, ogni volta che non era felice oltre a prendersi un animale prendeva un altro cazzo......

Infatti mi ha tradito con il mio (ex) amico. Dopo essersi messa con lui, nell'ultimo mese della sua LTR lo ha tradito (anche???) con me......

Avolte si arrabbiava pure con me se con il nostro gatto magari ci rompevo un po' le balle per giocarci e stressarlo!

Lei comunque ora continua a lavorare a dalle mie parti per il semplice fatto che non vuole dipendere dai suoi.

Questa mia storia e assurda e non so come comportarmi so per certo che gente così bisogna solo lasciarla perdere ma abbiamo una casa in comune e a 27 anni e oro! 

Non mi capicito del fatto che dopo 6 mesi nella casa nuova puoi prendere una sbandata così è siamo solo all inizio!

Basta poco, basta un uscita con le amiche o i messaggi "interessanti" di un tizio in chat che le promette il mondo......

Nella prima pausa che mi aveva chiesto,quando poi la convinsi a tornare mi aveva detto spero che tu abbia capito la mia importanza"

Lui l'aveva freezata e lei aveva paura di averlo perso e di aver perso anche te

La tanquillità durò un giorno solo e poi punto a capo.

Bastava solo che muovevo una penna e si arrabbiava con me!

Lui si è rifatto vivo.......

Tienitela buona....se puoi compra l'altro 50% della casa.....

Modificato da OldPlayer
Big Brother
Inviato (modificato)

Sorridi, il bicchiere è mezzo pieno. 

Pensa la tremenda inculata col sabbione se eri sposato e con figlio. 

Veniamo alla casa:

1) Hai pagato te, tanti saluti e baci 

2 )Ha pagato lei, poco male,meno beghe economiche da affrontare 

3) È a mezzo, uno dei due salda l'altro, se non ci sono gli euro si mette in vendita. 

Sei cascato in piedi.  Felicitazioni. 

Edit: Tutte le volte che sento piagnistei in televisione sul crollo delle nascite e della costante diminuzione  dei matrimoni in Italia,  sono arrivato al punto che mi viene da ridere. 

Verremo giustamente invasi.

Modificato da Big Brother
  • Mi piace! 8