PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 24 Marzo 2017 Inviato 24 Marzo 2017 Ragazzi ho bisogno di consigli. io 34 anni, lei 30. La vedo una volta al mese, piano piano stiamo entrando in confidenza, sto lavorando ai fianchi con la seduzione passiva (sono gentile, le scrivo per complimentarmi per i suggerimenti che mi da, mi mostro attivo nella vita, ECC) ma la situazione non si sblocca. La sua situazione sentimentale è poco chiara: sui social ci sono foto con tutti tranne che con il ragazzo (ma forse non ha FB?); ci sono però frasi dedicate a qualcuno in cui lei dice di sentirsi amata, alternate a video di canzoni d'amore tuttavia tristi, di separazione. Dal vivo un mese fa parlando del suo lavoro mi ha detto "se lavoro pure la domenica il mio ragazzo mi lascia". L'altro giorno invece parlando di un guasto alla macchina parlava del rapporto macchina-uomini passando in rassegna il padre, il fratello, gli amici...del ragazzo zero. Insomma, qualche possibilità secondo me c'è però sono un po' bloccato perché è brava, intelligente..è la mia nutrizionista e non vorrei cambiarla..non so se mi spiego. idee, suggerimenti? Grazie!
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Inviato 24 Marzo 2017 Mi è venuta adesso un'idea..prendere il prossimo appuntamento a ridosso della pausa pranzo e tentare un invito...che ne pensate?
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 24 Marzo 2017 Inviato 24 Marzo 2017 Da quello che descrivi....non vedo segnali di interesse..... snowrider, Kaihō-sha, MF22 e 1 altro ha reagito a questo 4
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 24 Marzo 2017 Autore Inviato 24 Marzo 2017 Da quello che descrivi....non vedo segnali di interesse..... Vista da fuori lo ammetto. Ma non può essere che lei abbia le mani legate per non compromettere il rapporto medico-paziente? Insomma sarebbe fantascienza trovare una dottoressa che ti fa capire che le piaci..no?
Kaihō-sha [Élite] 3114 Inviato 24 Marzo 2017 Inviato 24 Marzo 2017 I film di Lino Banfi han lasciato una bella impronta nell'inconscio collettivo 😂 Comunque sono d'accordo, al momento non sembra interessata...e quello che chiami "lavorare ai fianchi" in realtà è un rapporto su base cordiale che non sta innescando assolutamente nulla...è bene che tu lo sappia per non avere trip distruttivi in testa.. Lo dimostra anche il chiederti di fatto se è fidanzata o meno..mi sembra una posizione molto attendista...quando a parti invertite mi capita di trovarmici - ed essendo cresciuto con un carattere di bravo ragazzo non mi è così difficile - so che non sto andando da nessuna parte e che me la sto raccontando...succede...è un cazzo di automatismo di cui è bene essere consapevoli... Detto questo...se davvero ti piace e vuoi combinare qualcosa puoi provare a proporre qualcosa di easy per cominciare...stai giocando in un contesto dove lei non è poi così libera di fare ciò che desidera...ammesso che lo desideri e anche se lo desidera è legata con del filo spinato a una serie di rapporti e convenzioni che di fatto la faranno desistere..non ultima la presenza di un pupazzetto chiamato "fidanzato". Non sono (ancora) esperto nel giocare in gruppi sociali o in sistemi complessi...ma penso che una buona idea possa essere quella di inizare ad agganciarla con qualcosa che entri nel suo mondo...informati un po' sulla nutrizione, vitamine ecc.; se la cosa ti interessa veramente la metti giù tra un incontro e l'altro e inizi a costruire un po' di intimità su un argomento condiviso...pian piano ti avvicini ad argomenti più che fanno al caso tuo...stile "cosa fai la sera ecc.?"...ti serve anche per capire il teatro operativo in cui ti trovi ad agire e quanto è fattibile la cosa...poi una volta che avete creato un buon feeling può partire un'uscita con i suoi amici...sempre easy ma anche lì ti rendi conto di tante cose...se vedi che in tutto questo è sempre più coinvolta sarà lei a dimenticare il ragazzo e a accettare più facilmente un tuo invito da soli...per parlare della dieta di Mozzi ovviamente 😂 PapuPetagna, MF22 e snowrider ha reagito a questo 3
Kaihō-sha [Élite] 3114 Inviato 24 Marzo 2017 Inviato 24 Marzo 2017 Cosa importante: la strategia che usi è abbastanza indiretta e almeno sul medio periodo...però la tua intenzione deve essere chiara, in primis a te stesso: voglio uscirci, creare un climax crescente per finire a letto con lei snowrider ha reagito a questo 1
PapuPetagna [Partecipante] 6121 Inviato 25 Marzo 2017 Autore Inviato 25 Marzo 2017 Cosa importante: la strategia che usi è abbastanza indiretta e almeno sul medio periodo...però la tua intenzione deve essere chiara, in primis a te stesso: voglio uscirci, creare un climax crescente per finire a letto con lei I film di Lino Banfi han lasciato una bella impronta nell'inconscio collettivo Comunque sono d'accordo, al momento non sembra interessata...e quello che chiami "lavorare ai fianchi" in realtà è un rapporto su base cordiale che non sta innescando assolutamente nulla...è bene che tu lo sappia per non avere trip distruttivi in testa.. Lo dimostra anche il chiederti di fatto se è fidanzata o meno..mi sembra una posizione molto attendista...quando a parti invertite mi capita di trovarmici - ed essendo cresciuto con un carattere di bravo ragazzo non mi è così difficile - so che non sto andando da nessuna parte e che me la sto raccontando...succede...è un cazzo di automatismo di cui è bene essere consapevoli... Detto questo...se davvero ti piace e vuoi combinare qualcosa puoi provare a proporre qualcosa di easy per cominciare...stai giocando in un contesto dove lei non è poi così libera di fare ciò che desidera...ammesso che lo desideri e anche se lo desidera è legata con del filo spinato a una serie di rapporti e convenzioni che di fatto la faranno desistere..non ultima la presenza di un pupazzetto chiamato "fidanzato". Non sono (ancora) esperto nel giocare in gruppi sociali o in sistemi complessi...ma penso che una buona idea possa essere quella di inizare ad agganciarla con qualcosa che entri nel suo mondo...informati un po' sulla nutrizione, vitamine ecc.; se la cosa ti interessa veramente la metti giù tra un incontro e l'altro e inizi a costruire un po' di intimità su un argomento condiviso...pian piano ti avvicini ad argomenti più che fanno al caso tuo...stile "cosa fai la sera ecc.?"...ti serve anche per capire il teatro operativo in cui ti trovi ad agire e quanto è fattibile la cosa...poi una volta che avete creato un buon feeling può partire un'uscita con i suoi amici...sempre easy ma anche lì ti rendi conto di tante cose...se vedi che in tutto questo è sempre più coinvolta sarà lei a dimenticare il ragazzo e a accettare più facilmente un tuo invito da soli...per parlare della dieta di Mozzi ovviamente Ma non sarà un po' troppo addirittura uscire con i suoi amici? La carta dell'invito a pranzo mi sembra più appropriata: se dice no ci metto una pietra sopra ma allo stesso tempo posso continuare a frequentare lo studio per altri scopi! vi do comunque ulteriori informazioni per farvi capire meglio il contesto. situazione pupazzo: il ragazzo ce l'ha, lo ha detto. Ma la frase "se lavoro pure la domenica il fidanzato mi lascia" mi ha fatto pensare comunque ad una situazione di scazzo, dove lei è molto impegnata e lui non sopporta più questa situazione. Sul profilo Facebook ho visto che a luglio ha postato canzoni come: love is a losing game e giudizi universali. In più ha tante foto ma con il ragazzo nemmeno una...ok lui magari non ha Facebook..ma se lei fosse tanto discreta non metterebbe nemmeno le proprie, no? Ma poi possibile che non ce ne sia nemmeno una insieme?? io mi sono mosso a piccole dosi: le ho portato un calendario da appendere allo studio, le ho mandato un bel messaggio di ringraziamento e mi ha detto che si è commossa, mi aveva consigliato un libro e l'ho letto e ne abbiamo parlato, l'ultima volta l'ho salutata col bacio invece che con la stretta di mano..sapevo che dovevo fare tutto io ma: su WhatsApp non mi scrive mai se non lo faccio prima io..su Facebook non mi è arrivata nessuna richiesta (il suo profilo lo vedo perché è aperto). insomma aspetto un segnale, un'apertura..ma niente. Però la situazione ragazzo non la vedo idilliaca..ora ci rivedremo tra un mese e vorrei giocarmi sta carta del pranzo..o la va o la spacca. Che dite?
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 25 Marzo 2017 Inviato 25 Marzo 2017 Ma non sarà un po' troppo addirittura uscire con i suoi amici? La carta dell'invito a pranzo mi sembra più appropriata: se dice no ci metto una pietra sopra ma allo stesso tempo posso continuare a frequentare lo studio per altri scopi! vi do comunque ulteriori informazioni per farvi capire meglio il contesto. situazione pupazzo: il ragazzo ce l'ha, lo ha detto. Ma la frase "se lavoro pure la domenica il fidanzato mi lascia" mi ha fatto pensare comunque ad una situazione di scazzo, dove lei è molto impegnata e lui non sopporta più questa situazione. Sul profilo Facebook ho visto che a luglio ha postato canzoni come: love is a losing game e giudizi universali. In più ha tante foto ma con il ragazzo nemmeno una...ok lui magari non ha Facebook..ma se lei fosse tanto discreta non metterebbe nemmeno le proprie, no? Ma poi possibile che non ce ne sia nemmeno una insieme?? io mi sono mosso a piccole dosi: le ho portato un calendario da appendere allo studio, le ho mandato un bel messaggio di ringraziamento e mi ha detto che si è commossa, mi aveva consigliato un libro e l'ho letto e ne abbiamo parlato, l'ultima volta l'ho salutata col bacio invece che con la stretta di mano..sapevo che dovevo fare tutto io ma: su WhatsApp non mi scrive mai se non lo faccio prima io..su Facebook non mi è arrivata nessuna richiesta (il suo profilo lo vedo perché è aperto). insomma aspetto un segnale, un'apertura..ma niente. Però la situazione ragazzo non la vedo idilliaca..ora ci rivedremo tra un mese e vorrei giocarmi sta carta del pranzo..o la va o la spacca. Che dite? dico che é un game tutto da costruire.....ma magari con l'invito la spiazzi e le piace.....non hai niente da perdere ed un invito a pranzo non é una proposta di matrimonio ;-) PapuPetagna e Connor ha reagito a questo 2
MF22 [Partecipante] 1089 Inviato 25 Marzo 2017 Inviato 25 Marzo 2017 Ma non sarà un po' troppo addirittura uscire con i suoi amici? La carta dell'invito a pranzo mi sembra più appropriata: se dice no ci metto una pietra sopra ma allo stesso tempo posso continuare a frequentare lo studio per altri scopi! vi do comunque ulteriori informazioni per farvi capire meglio il contesto. situazione pupazzo: il ragazzo ce l'ha, lo ha detto. Ma la frase "se lavoro pure la domenica il fidanzato mi lascia" mi ha fatto pensare comunque ad una situazione di scazzo, dove lei è molto impegnata e lui non sopporta più questa situazione. Sul profilo Facebook ho visto che a luglio ha postato canzoni come: love is a losing game e giudizi universali. In più ha tante foto ma con il ragazzo nemmeno una...ok lui magari non ha Facebook..ma se lei fosse tanto discreta non metterebbe nemmeno le proprie, no? Ma poi possibile che non ce ne sia nemmeno una insieme?? io mi sono mosso a piccole dosi: le ho portato un calendario da appendere allo studio, le ho mandato un bel messaggio di ringraziamento e mi ha detto che si è commossa, mi aveva consigliato un libro e l'ho letto e ne abbiamo parlato, l'ultima volta l'ho salutata col bacio invece che con la stretta di mano..sapevo che dovevo fare tutto io ma: su WhatsApp non mi scrive mai se non lo faccio prima io..su Facebook non mi è arrivata nessuna richiesta (il suo profilo lo vedo perché è aperto). insomma aspetto un segnale, un'apertura..ma niente. Però la situazione ragazzo non la vedo idilliaca..ora ci rivedremo tra un mese e vorrei giocarmi sta carta del pranzo..o la va o la spacca. Che dite? Seriamente: cosa pensi che possa contare nel rapporto tu-lei il suo legame con il ragazzo? Se ci sta bene, ci sta bene. Se ci sta male, comunque non sposta la tua situazione. Detto ciò: il rapporto medico-paziente è vincolante. Lei risponderà sempre in modo cordiale ed eviterà di evitarti (e scusa la ripetizione) per lo stesso motivo. Magari, anche solo per tenersi il cliente. Non so se sia medico o biologo nutrizionista, ma in ogni caso (e qui generalizzo): un medico, dopo la visita "recitata" con la migliore gentilezza da lui esprimibile, è già in modalità "Sìtivisitomahodafalevatiavantiilprossimo". E non è maleducazione o falsità, è professionalità. Se parlo troppo con te, tolgo tempo al prossimo, che magari ha un problema più grave. Quindi, io prima di tutto, non mi farei più visitare da lei. Farei passare del tempo e ci proverei senza questo vincolo. PapuPetagna e Kaihō-sha ha reagito a questo 2
Kaihō-sha [Élite] 3114 Inviato 25 Marzo 2017 Inviato 25 Marzo 2017 Ma non sarà un po' troppo addirittura uscire con i suoi amici? La carta dell'invito a pranzo mi sembra più appropriata: se dice no ci metto una pietra sopra ma allo stesso tempo posso continuare a frequentare lo studio per altri scopi! Mettiamola così...allo stato attuale..è l'UNICA carta realistica che potresti giocarti con un minimo di probabilità di successo In caso contrario è verosimile che accada ciò che ha scritto anche MF22...ti vedrà sempre come un paziente...che non ha nemmeno costruito NULLA per essere percepito in modo diverso..
Messaggi raccomandati