giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 Ciao a tutti ragazzi, Vi scrivo per avere un vostro consulto e consigli. Sono stata con un ragazzo per alcuni mesi (4 o 5). Tutto perfetto, complicità caratteriale e sessuale. Spesso mi ripeteva che fossi come la sua migliore amica per il tipo di rapporto che avevamo, ma che ovviamente non era quello, visto che c'era anche molto altro (sesso bellissimo e grande attrazione). Parlava di quanto fosse bello e particolare il nostro rapporto, passiamo weekend insieme e anche via, iniziamo ad avere una relazione stabile in cui ci si vede diversi giorni a settimana. E mi chiede se voglio andare in vacanza con lui in estate per due settimane. Guardiamo i voli, i posti dove andare. Due giorni dopo, il patatrac. Crisi esistenziale. Sono pieno di dubbi, non so cosa fare, non so se voglio stare con te, se voglio una relazione. Lo lascio libero di pensare, dopo due giorni torna. Passiamo altre tre settimane fantastiche. E di nuovo dubbi. Fino a che le crisi arrivavano regolarmente, fino ad essere arrivato alla conclusione che non è innamorato, che manca "quel qualcosa". Ora sono circa 3 mesi che andiamo avanti così... Chiudiamo, ma lui puntualmente torna. Mi vuole vedere, e non solo per sesso. Perché fare una passeggiata con me, andare a cena con me, passare una giornata con me è bello. E il sesso è forte. Bene. Gli chiedo come mai torna sempre se non mi vuole completamente, e mi dice che lo fa perché sa cosa perde, perché giuly è piena di qualità. Potrebbe scriverne una per una su un foglio di carta. è bella, intelligente, ci va d'accordo, si fa sesso alla grande. Non c'è nulla che non va. Eppure, manca quel qualcosa. Ma... cos'è questo qualcosa (click, scintilla) come la chiamate voi...? E cosa fare a questo punto? Quando lui è con me, sta bene. Lo vedo e lo sento. Io non vorrei rinunciare a lui. Lui è il mio migliore amico, il mio amante. L'unica persona con cui sono veramente me stessa (e lui anche perché me lo dice). è possibile però "risvegliare" questa situazione? Grazie a tutti e a chi avrà voglia di dare un parere e suggerimento! Ciaoo Giuly
Blego [Partecipante] 597 Inviato 30 Marzo 2017 Inviato 30 Marzo 2017 Domanda da un milione di dollari...diciamo che nel corso dei millenni l'uomo si è sempre chiesto cosa sia quella cosa che fa rendere speciale agli occhi propri un essere che tutto sommato è come molti altri. Nessuno ha mai trovato una risposta. Non credo ci sia risposta per la tua domanda. Io cercherei di vivermela al posto tuo al meglio possibile e quel che sarà...sarà!Se questa incertezza ti fa male e il sapere che lo puoi perdere da un momento all'altro non ti fa dormire la notte...beh...allontanati! Fargli provare un sentimento, che non prova, in maniera artificiale credo che non sia la cosa migliore ne quello che vuoi tu veramente!Certe cose sono spontanee...o non sono!
giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 30 Marzo 2017 Autore Inviato 30 Marzo 2017 Ciao Blego! Grazie per la tua risposta. Quello che non capisco sono queste due cose: - Come mai se non provi amore mi cerchi sempre; - Come mai se ho tutti questi lati positivi per te che ti spingono a cercarmi sempre, tu non sia innamorato. Forse perché a me non è mai capitato, se con un uomo mi ci trovo bene, mi piace sia caratterialmente che fisicamente, c'è complicità e sesso, automaticamente provo qualcosa. Altrimenti c'è qualcosa che non mi piace, e non mi viene nemmeno voglia di vederlo (nemmeno ogni tanto). Anche lui dice che non gli era mai capitato. O la vive completamente oppure niente. A questo punto non so cosa fare. Fare come fa lui? Cercarlo solo ogni tanto e vedersi ogni tanto? Declinare qualche suo invito? O dare il tutto e per tutto, essere presente?
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 14 ore fa, giuly86 ha scritto: Ciao Blego! Grazie per la tua risposta. Quello che non capisco sono queste due cose: - Come mai se non provi amore mi cerchi sempre; - Come mai se ho tutti questi lati positivi per te che ti spingono a cercarmi sempre, tu non sia innamorato. Forse perché a me non è mai capitato, se con un uomo mi ci trovo bene, mi piace sia caratterialmente che fisicamente, c'è complicità e sesso, automaticamente provo qualcosa. Altrimenti c'è qualcosa che non mi piace, e non mi viene nemmeno voglia di vederlo (nemmeno ogni tanto). Anche lui dice che non gli era mai capitato. O la vive completamente oppure niente. A questo punto non so cosa fare. Fare come fa lui? Cercarlo solo ogni tanto e vedersi ogni tanto? Declinare qualche suo invito? O dare il tutto e per tutto, essere presente? "La verità è che non gli piaci abbastanza" Cit. Non possiamo sapere cosa ci sia che non gli vada a genio di te..... Quanti anni avete? Storie con convivenza\matrimonio alle spalle? Figli? Lavorate? Insomma "a che punto siete" con i "classici progetti" di vita?
giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Inviato 31 Marzo 2017 1 minuto fa, OldPlayer ha scritto: "La verità è che non gli piaci abbastanza" Cit. Non possiamo sapere cosa ci sia che non gli vada a genio di te..... Quanti anni avete? Storie con convivenza\matrimonio alle spalle? Figli? Lavorate? Insomma "a che punto siete" con i "classici progetti" di vita? Io 30 lui 36 quasi. Lui storia lunga e di convivenza alle spalle di sette anni, finita da quattro. Poi qualche storiella, e dopo una relazione di sette mesi finita quasi due anni fa. E poi sono arrivata io, ci conosciamo da otto mesi ormai. Io relazioni di durata tra i due/tre anni (ed un lungo tira e molla anni fa con un ex che faceva più o meno come fa questo ragazzo ora, mi lasciava e mi chiamava, ma molto peggio perché al di fuori del sesso non si faceva niente. Il rapporto era molto diverso). Lavoriamo e viviamo da soli entrambi da diversi anni.
OldPlayer [Partecipante] 2439 Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 7 minuti fa, giuly86 ha scritto: Io 30 lui 36 quasi. Lui storia lunga e di convivenza alle spalle di sette anni, finita da quattro. Poi qualche storiella, e dopo una relazione di sette mesi finita quasi due anni fa. E poi sono arrivata io, ci conosciamo da otto mesi ormai. Io relazioni di durata tra i due/tre anni (ed un lungo tira e molla anni fa con un ex che faceva più o meno come fa questo ragazzo ora, mi lasciava e mi chiamava, ma molto peggio perché al di fuori del sesso non si faceva niente. Il rapporto era molto diverso). Lavoriamo e viviamo da soli entrambi da diversi anni. Così a pelle sembra quasi che il tuo lui abbia paura di rimanere bruciato....cerca di "tranquillizzarlo", di fargli capire che di te si può fidare. A quell'età, generalmente, si pensa alla "famiglia".
Ladro di Orchidee [Partecipante] 239 Inviato 31 Marzo 2017 Inviato 31 Marzo 2017 14 ore fa, giuly86 ha scritto: A questo punto non so cosa fare. Fare come fa lui? Cercarlo solo ogni tanto e vedersi ogni tanto? Declinare qualche suo invito? O dare il tutto e per tutto, essere presente? Ciao Giuly, è molto difficile darti una risposta non conoscendo il tipo, per cui prendi le mie affermazioni come un parere del tutto personale di uno che è più o meno coetaneo con del tuo. Il famoso "click" scatta quando ci sembra di non poter più fare a meno di voi, che siate una sorta di perfezione scesa in terra e che non ci sia nulla di meglio. Questo tipo di click, peraltro, con il tempo scema e sparisce, ma subentrano altre cose che ci tengono legati a voi. Per quanto mi riguarda se è tutto perfetto come dici tu, il click scatterebbe, a meno che non senta che lei è troppo presa da me. Ho bisogno che sia "difficile", una sfida, una che non ha per nulla bisogno di me. Per quello ti dico che, ripeto con me, funzionerebbe benissimo fare la preziosa, farti sentire meno, vedermi di meno e soprattutto non esserci sempre quando te lo chiedo, magari dicendomi che hai da fare e senza dirmi cosa. Ecco così mi faresti impazzire. Ma dicci come sei tu, giusto per capire. Sei sempre disponibile, lo cerchi tanto, hai gli occhi a forma di cuore? Fai discorsi su convivenza e figli ecc? Quelle sono le cose che allontanano il click e ci fanno scappare. In ultimo aggiungo che non è affatto detto che non sia innamorato, ma lui non lo sente. E' una sottile differenza, ma molto importante. Good Luck iLdO
giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Inviato 31 Marzo 2017 12 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto: Ciao Giuly, è molto difficile darti una risposta non conoscendo il tipo, per cui prendi le mie affermazioni come un parere del tutto personale di uno che è più o meno coetaneo con del tuo. Il famoso "click" scatta quando ci sembra di non poter più fare a meno di voi, che siate una sorta di perfezione scesa in terra e che non ci sia nulla di meglio. Questo tipo di click, peraltro, con il tempo scema e sparisce, ma subentrano altre cose che ci tengono legati a voi. Per quanto mi riguarda se è tutto perfetto come dici tu, il click scatterebbe, a meno che non senta che lei è troppo presa da me. Ho bisogno che sia "difficile", una sfida, una che non ha per nulla bisogno di me. Per quello ti dico che, ripeto con me, funzionerebbe benissimo fare la preziosa, farti sentire meno, vedermi di meno e soprattutto non esserci sempre quando te lo chiedo, magari dicendomi che hai da fare e senza dirmi cosa. Ecco così mi faresti impazzire. Ma dicci come sei tu, giusto per capire. Sei sempre disponibile, lo cerchi tanto, hai gli occhi a forma di cuore? Fai discorsi su convivenza e figli ecc? Quelle sono le cose che allontanano il click e ci fanno scappare. In ultimo aggiungo che non è affatto detto che non sia innamorato, ma lui non lo sente. E' una sottile differenza, ma molto importante. Good Luck iLdO Grazie ad entrambi che mi avete risposto! Sì, io sicuramente sono molto presa, e lui di questo si è accorto. Ma non ho mai parlato di convivenza, figli, ecc. Vivevo talmente bene questa storia che non ho mai avuto bisogno di chiedere. L'unica cosa che posso dire è che dopo qualche mese, dopo il vedersi nei weekend e dormire insieme abbiamo iniziato a dormire insieme anche qualche volta in settimana (1 max 2). Per lui comunque questo è stato un grande passo, con le sue abitudini da uomo che vive solo da anni e con una convivenza andata male alle spalle. Non sono una che manda tanti messaggi, normalmente ci sentivamo per messaggio alla sera anche perché di giorno siamo entrambi molto occupati con il lavoro. Per quanto riguarda il progetto delle vacanze, era stato lui a proporlo. E dopo due giorni è andato in crisi. Quello che mi ha detto durante i suoi periodi di crisi è stato "quando ci si vedeva spesso io non sentivo il bisogno di farlo, invece quando non ci si vede/sente per un po' guarda che bello". Beh, ovviamente quando non ti vedi per un po' di tempo senti più emozione... Ma questa non è la vita vera che è fatta anche di quotidianità. Eppure a lui non va bene. Perché non sente quell'emozione che tanto gli piace. Mi ha detto di avere provato sentimenti molto forti per me e di volermi un bene dell'anima, ma che dopo la prima crisi esplosa come un vulcano, sono arrivati dubbi su dubbi e la sparizione di quel famoso "qualcosa-click" che lo spingerebbe ad avere una relazione con me, completa.
giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Inviato 31 Marzo 2017 32 minuti fa, Ladro di Orchidee ha scritto: "In ultimo aggiungo che non è affatto detto che non sia innamorato, ma lui non lo sente. E' una sottile differenza, ma molto importante." Mi potresti spiegare questa frase? :)
giuly86 [Partecipante] 27 Inviato 31 Marzo 2017 Autore Inviato 31 Marzo 2017 44 minuti fa, OldPlayer ha scritto: Così a pelle sembra quasi che il tuo lui abbia paura di rimanere bruciato....cerca di "tranquillizzarlo", di fargli capire che di te si può fidare. A quell'età, generalmente, si pensa alla "famiglia". Penso che lui si senta tranquillo con me, dice di sentire che sono molto coinvolta sentimentalmente. Lui dice che un giorno vorrà (pensa di volere) una famiglia. Ma che ora non è assolutamente nella sua testa. Si rende conto che c'è qualcosa di "strano" in lui... OldPlayer ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati