Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Zigmund
Inviato

Ciao a tutti,

come noterete dal numero di posto sono relativamente nuovo qui.

Vi racconto brevemente la mia storia personale e l’intersecazione che ha avuto questa con la ragazza in questione. La mia storia personale è stata costellata da una continua autosvalutazione della mia autostima, a causa mia principalmente e di altre cause in seconda battuta. Sono finito, sul lavoro, nelle mani di un borderline, non sono quanti di voi sappiano di cosa sto parlando. Uscirne, in primis in ambito lavorativo, mi ha dato la spinta per migliorarmi costantemente da un anno a questa parte; con alti e bassi. Ora sto finalmente ricevendo le gratificazioni che mi sono guadagnato e la mia vita è arrivata ad una svolta.

Ritornando ad un anno fa, vero inizio di questo mutamento, nel pieno di una crisi lavorativa con il mio superiore decido di darmi una scossa e mi ribello e poi subito il giorno dopo arriva lei. Mi era sempre piaciuta più di chiunque altra, una bellissima ragazza di cinque anni più piccola di me; io ne ho 25. Finisce che iniziamo a frequentarci. Io però in quel periodo avevo a che fare con una mina vagante che mi rendeva la vita un inferno ed ammetto di averle fatto mancare quello che vorrebbe veramente una donna da un uomo.  Ero insicuro e non potete capire la miriade di errori che ho fatto, solo ora me rendo davvero conto.

Torniamo ai giorni nostri; io mi sento come non mai e la rivedo, cerco il suo numero ma l’ho perso, le scrivo su FB e non visualizza. Mi viene in mente un’idea: chiedo alla sua amica che lavora alla tabaccheria vicino a casa. Pensato e fatto in tempo due giorni. Neanche il tempo di salvare il suo numero, nel mentre l’amica la aveva avvisata, mi scrive su FB dicendomi che non aveva visualizzato ecc…

Ora arriviamo alla parte davvero spinosa. Attualmente è fidanzata, con un mio vecchio amico, compagnie diciamo “pericolose”, il classico ragazzo che esce con i bulli del paesetto. Nonostante tutto io e lui abbiamo sempre avuto un buon rapporto e io lo reputi un bravo ragazzo. Non so se ho reso l’idea. Il fatto è che di questo ragazzo lei è sempre stata presa. Anche nel periodo in cui ci frequentavamo ed ai tempi non sopportavo quella competizione. Ora è cambiato tutto, sono sicuro di me stesso, sicuro che lui non la tratti come vorrebbe. Se non avessi avuto il piccolo inconveniente del fatto che adesso sia impegnata probabilmente sarei riuscito a riconquistarla.

Vi lascio qua sotto uno stralcio della conversazione ( N=io ; G=Lei )
G: Come stai?
N: Benone dai! Si sono risolte per il meglio davvero tante cose. Tu?
G: Io bene dai, lo sai che avuto un periodo no (Le è morto un amico in un incidente) ma si cerca sempre di rialzarsi, ora lavoro ho il ragazzo, meglio di così non potrebbe andare, anche se vorrei una macchina e una casa mia
N: ah ah lo vedi che se ti sbatti i risultati alla fine arrivano. Ho chiesto il tuo num perché ci tenevo a farti gli auguri (li compie il 03.04). Poi mi fa davvero piacere sapere che tu stia bene
G: Grazie mille, fatti sentire ogni tanto.
N: Sarà fatto, a presto!
G: Ciao buona giornata

Ora penso di essere stato abbastanza chiaro, anzi forse un po’ prolisso, con il quadro generale; ma se avete bisogno di più info chiedete pure. Per il resto penso che la mia strategia adesso sia a lungo termine; anche se fosse non posso combattere troppo direttamente per lei e poi a me ultimamente in fatto di ragazze non sta andando male. Fare esperienza e puntare molto sulla preselezione.  

QUALSIASI consiglio è ben accetto, nessuna paura a mettermi in gioco.

Grazie mille per l’attenzione.

Wyatt99
Inviato

È chiaro che lei è attratta dal tuo amico! Lo ha pure detto: Ho il ragazzo etc etc...

Devi provarci in un momento di difficoltà nella relazione tra la tipa X e il tipo Y

però se il suo fidanzato è un tuo amico Vero: nel senso che vi conoscete da tempo, avete una buona relazione etc etc, io non ci proverei con Tipa X

non butterei un amicizia per una donna, Mai!

Comunque, per il momento ti vede come un amico, ma è fattibile rivoltare il fronte

Ps: Non ti deve importare del ragazzo: devi far finta che non esista!

Zigmund
Inviato

Grazie per la risposta velocissima.

Che ne sia attratta purtroppo l'ho capito. Anche se penso che lo sia per delle ragioni non profonde; è una ragazzina e si è ritrovata ad uscire in una compagni di persone più grandi, cose nuove ecc...

Sono convinto che non sia in grado di darle quello che cerca.

"Amico" nel senso che uscivamo nella stessa compagnia una decina di anni fa'; ora il rapporto è rimasto amichevole ma quando ci incontriamo per sbaglio. Il problema nel caso non sarebbe il fidanzato ma gli amici del fidanzato.

Infatti vorrei dosare il starle vicino ma non perderla del tutto. Lei era sicuramente attratta da me, solo che me la sono giocata malissimo io.

Come interpretate il "fatti sentire", posto che io penso che lei non mi veda minimamente come un amico e almeno quello non l'ho mai fatto credere. 

Poi come accennavo, lei è molto bella diciamo un 9, quindi farla "ingelosire" non sarà semplice ma anche in questo caso penso di avere delle buone armi a mia disposizione; poi magari scopro che c'è di meglio di lei. 

Ecco la linea base è andare avanti con la mia vita e con le ragazze non influenzato da lei. Ma con lei che genere di rapporto dovrei avere? Il non parlare del fidanzato è ovvio. Ma i miei dubbi sono: quanto farsi sentire, quando farsi sentire, che tipo di rapporto avere (abbiamo parecchie "situazioni" in comune su cui ci trovavamo molto e li potrei riutilizzare per ricreare un forte legame empatico, se parlarle delle ragazze con cui mi frequento ecc...

Grazie 

Wyatt99
Inviato

Perchè hai paura degli amici? Hai paura che tirino fuori i coltellini? Se la vedi così, non appari ai suoi occhi come il maschio che la protegge...devo dire che avuto esperienze del genere, dove ragazzi mi avevano minacciato e cose del genere... Risultato? Mai visti, anche se avevo avvertito miei amici.

non c'entra se lei è una HB 9 è difficile farla ingelosire...Sono donne, anche se una è più bella dell'altra, rimangono donne...

comunque, prova a continuare la chat e vedi se riesci a tirare fuori un appuntamento

bye bye

Zigmund
Inviato

Sempre sul pezzo! Grande!

La paura degli amici non è intesa nel senso che dici tu. Ti assicuro che mi so difendere benissimo, come te anche io ho amici ecc... il fatto è se ne valga davvero la pena. Se ne vale la pena provarci, non averla. Pur di averla li affronterei volentieri ma senza la certezza di un suo reale interesse o di una concreta possibilità capisci che devo cercare di restare quanto più nell'ombra possibile. Solo per non alzare polveroni che finirebbero solo per farmi passare per un infame e sconfitto.

Sulla gelosia concordo con te forse non troverò esattamente come lei ma ci vado vicino di solito.

Per la chat sicuramente insisterò a questo punto. Per appuntamento cosa intendi? qualcosa di semi-ufficioso come un'uscita a bere qualcosa o solo una chiacchierata ai parchetti vicino casa sua? Sulla seconda sono d'accordo, in più come già accennato credo di poter ricostruire quel legame empatico, abbiamo passato situazioni simili, che il suo attuale fidanzato non le darà mai. 

Ti ringrazio per la disponibilità e vi terrò aggiornati, se qualcuno volesse intervenire per vedere la stessa storia da più punti di vista io sono tutto orecchi.

Emy 73
Inviato (modificato)
1 ora fa, Zigmund ha scritto:

Ecco la linea base è andare avanti con la mia vita e con le ragazze non influenzato da lei. Ma con lei che genere di rapporto dovrei avere? Il non parlare del fidanzato è ovvio. Ma i miei dubbi sono: quanto farsi sentire, quando farsi sentire, che tipo di rapporto avere (abbiamo parecchie "situazioni" in comune su cui ci trovavamo molto e li potrei riutilizzare per ricreare un forte legame empatico, se parlarle delle ragazze con cui mi frequento ecc...

Grazie 

io penso che di 9 e di 10 in giro c'è ne sono anche troppe,

come dice wyatt.se sei amico non rovinare quel rapporto per una donna,

qella ragazza ama quel ragazzo anche se è un cattivo ragazzo,

nei mess che vi siete scambiati ti ha fatto capire con gentilezza che la sua vita è gia appagante così com'è ,

lui sa stimolarla emotivamente altrimenti starebbe con te...

la prossima volta che conosci una 9.. o meglio ancora una 10

trasformati in un cattivo ragazzo  e stimolala emotivamente ....

Modificato da Emy 73
Zigmund
Inviato

Ciao Emy,

chiarisco subito il fatto che non è un mio amico ma un conoscente; il nostro rapporto è zero. Si se ci vediamo in giro magari beviamo qualcosa insieme ma finisce li.

Sul resto non sono così convinto; è vero che dal mex si può intendere che lei sia soddisfatta già così ma era dopo il mio mex nel quale anche io le ho fatto capire che le cose mi stavano andando bene.

Se le ragazze dicessero sempre quello che pensano allora non ho capito davvero nulla. 

In più con lei ho fatto degli errori madornali io in primis. 

Non capisco semplicemente il voler sentirmi anche se appagata; sono sicuro che io e lei non saremo MAI amici e questo lo sa benissimo anche lei. Anche se il dubbio di fare da ruota di scorta c'è.

Sul trasformarsi in un cattivo ragazzo, inteso come meno accondiscendente, è un qualcosa su cui sto già lavorando con buoni risultati, sempre migliorabili. 

Per il resto la mia vita va avanti sicuramente senza di lei, solo visto che sto riscuotendo un po' di successo non vorrei del tutto staccarmi da lei per farle capire che saprei darle quello che cerca.

Questo è il mio unico dubbio. 

Il piano in breve è scriverle per il suo compleanno, chattare un po', chiederle di vedersi senza il minimo impegno; che so a sorpresa chiederle di vederci in una situazione stra easy e provare a riallacciare quel legame che si era formato e che non ho saputo sfruttare e sopratutto capire come sia la situazione tra lei e il suo fidanzato.

C'è un'altra cosa che potrei fare: chiedere alla sua amica a cui ho chiesto il numero come va tra lei e lui ecc... Voi che ne pensate?

Emy 73
Inviato

la sua amica lo riferirebbe subito passando per uno che non ha le palle per affrontare di petto le cose .... detto questo visto che sei determinato nel conquistarla aspetta di incontrarla per caso, altrimenti sembra che stai cercando di elemosinare un uscita, una volta incotrata  ti dico un trucco per andare con una fidanzata .. non parlare mai e poi mai male del fidanzato anzi insisti che deve rimanere con lui  poi flirta crea attrazione  baciala (magari poi chiedi scusa mi è venuto di istinto forrse non so mi piaci )

Zigmund
Inviato
6 minuti fa, Emy 73 ha scritto:

la sua amica lo riferirebbe subito passando per uno che non ha le palle per affrontare di petto le cose .... detto questo visto che sei determinato nel conquistarla aspetta di incontrarla per caso, altrimenti sembra che stai cercando di elemosinare un uscita, una volta incotrata  ti dico un trucco per andare con una fidanzata .. non parlare mai e poi mai male del fidanzato anzi insisti che deve rimanere con lui  poi flirta crea attrazione  baciala (magari poi chiedi scusa mi è venuto di istinto forrse non so mi piaci )

Sulla parte finale ti ringrazio, illuminante.

Per la questione dell'amica invece capisco che mi devo addentrare un po' di più nel discorso. Anche l'amica è una da 9, forse anche di più. Avevamo già flirtato tempi addietro ma c'era un grosso problema che mi bloccava: era minorenne! (lo è ancora fino a maggio). Il fatto è che, posto che anche l'amica avesse provato dell'interesse per me, anzi penso che fu proprio quello ad agevolarmi. Secondo voi è possibile, toccando i giusti tasti e argomenti, sedurre l'amica? So che sembra quasi impossibile ma, anche se in situazioni diverse, mi sono già trovato in questa situazione. Essendo poi che tra me e la prima non c'è mai stato niente di ufficiale, può essere una buona idea? E nel caso come giocarsela? Io ho diverse idee in mente ma aspetto prima il vostro punto di vista.

Grazie

Wyatt99
Inviato

Emy ha ragione, meglio essere diretti e prendere un palo, che chiedere all'amica...facevo cosi alle elementari

comunque, eh lei è presa dal suo ragazzo, è difficile che si stacchi da lui, però come ho detto, non impossibile

se non riesci con lei, scopati l'amica :P