Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

giuly86
Inviato

Da quello che ho letto però lei lo ha lasciato non perché non fosse più innamorata, ma perché si era stancata di un ragazzo che non la "valorizzasse" abbastanza. Ovvero, che l'ha mantenuta in un limbo senza mai coltivare una vera storia.

Probabilmente lei ora sta con questo ragazzo perché forse le darà più sicurezza, anche se magari lei non è così presa di lui.

Ma che lei stia o non stia con un altro ragazzo poco cambia. Il punto focale secondo me è: Chi le dice che adesso lui è cambiato? Che lui vuole una storia seria con lei? Chi dice che non la tratterebbe uguale a prima, mantenendola in un costante limbo?

• Mi piace! 1
PapuPetagna
Inviato (modificato)
56 minuti fa, giuly86 ha scritto:

Da quello che ho letto però lei lo ha lasciato non perché non fosse più innamorata, ma perché si era stancata di un ragazzo che non la "valorizzasse" abbastanza. Ovvero, che l'ha mantenuta in un limbo senza mai coltivare una vera storia.

Probabilmente lei ora sta con questo ragazzo perché forse le darà più sicurezza, anche se magari lei non è così presa di lui.

Ma che lei stia o non stia con un altro ragazzo poco cambia. Il punto focale secondo me è: Chi le dice che adesso lui è cambiato? Che lui vuole una storia seria con lei? Chi dice che non la tratterebbe uguale a prima, mantenendola in un costante limbo?

Grazie.

ora capite perché la tecnica del sostenuto non è sempre la migliore?

Modificato da PapuPetagna
  • Mi piace! 1
giuly86
Inviato
7 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Grazie.

ora capire perché la tecnica del sostenuto non è sempre la migliore?

Perché, sempre secondo me, il sostenuto lo può fare chi è stato lasciato dall'altro per altre ragioni (chi ha lasciato non era più innamorato, era confuso, indeciso, ecc), e non chi è stato lasciato perché durante la relazione dimostrava poco, o peggio ancora diceva di non volere una relazione, e l'altra persona lo lascia per diciamo, esasperazione.

Quello che vorrei capire è come è stata lei durante la relazione. Se lei lo trattava bene, se lo rispettava, se era presa oppure no. E se lei avesse magari "richiesto" di entrare in LTR ma fosse stata snobbata da lui.

Da qui, allora possiamo trovare due soluzioni:

- Se lei comunque durante la relazione si è comportata male, non era interessata così tanto ad avere una relazione con lui... Allora in questo caso c'è forse poco da fare;

- Se lei invece ha sempre dimostrato di tenerci e di volere una storia ma è sempre stata volontariamente mantenuta in un limbo, allora in questo caso è diverso. Non dico di correrle dietro, ma non si può pretendere di ritornare indietro senza dimostrare che i presupposti sono cambiati. Se lei ha lasciato perché non ne poteva più di quella situazione, perché ora dovrebbe cambiare idea?

Druid
Inviato
59 minutes ago, giuly86 said:

Perché, sempre secondo me, il sostenuto lo può fare chi è stato lasciato dall'altro per altre ragioni (chi ha lasciato non era più innamorato, era confuso, indeciso, ecc), e non chi è stato lasciato perché durante la relazione dimostrava poco, o peggio ancora diceva di non volere una relazione, e l'altra persona lo lascia per diciamo, esasperazione.

Beh se ora ci mettiamo ad ascoltare i consigli di una donna riguardo all'idea del suo ragazzo perfetto.. Stiamo apposto!!!

In pratica @Speed05 dovrebbe tornare da lei, dirle che ha sbagliato e che da ora in poi cambierà e la tratterà davvero bene???

Ma non a parole, ma facendo fatti, facendola sentire una regina unica&speciale..

@Ricca aiuto!!!!

Druid
Inviato
1 hour ago, PapuPetagna said:

Grazie.

ora capite perché la tecnica del sostenuto non è sempre la migliore?

Quindi tutto il forum e i manuali sono errati?????

@Ricca aiuto!!!

PapuPetagna
Inviato
22 minuti fa, Druid ha scritto:

Quindi tutto il forum e i manuali sono errati?????

@Ricca aiuto!!!

Bisogna saper leggere le situazioni, non i manuali. Il parere di Giuly te lo dimostra..ed è un punto di vista disinteressato, non è certo la ragazza del nostro amico

giuly86
Inviato
25 minuti fa, Druid ha scritto:

Beh se ora ci mettiamo ad ascoltare i consigli di una donna riguardo all'idea del suo ragazzo perfetto.. Stiamo apposto!!!

In pratica @Speed05 dovrebbe tornare da lei, dirle che ha sbagliato e che da ora in poi cambierà e la tratterà davvero bene???

Ma non a parole, ma facendo fatti, facendola sentire una regina unica&speciale..

@Ricca aiuto!!!!

Ahah, grazie per l'apprezzamento! :P

Ironia a parte, il mio parere tengo a darlo lo stesso, proprio perché è un punto di vista disinteressato, non femminista ed è puramente obbiettivo.

Nessuno ha parlato di ragazzo perfetto, o di dover stendere il tappeto rosso e baciare i piedi alla regina. Non è tutto bianco o nero.

Il rispetto per se stessi prima di tutto. Ho chiesto appunto le dinamiche della "relazione", com'era lei, come si è comportato lui per poter dare un'opinione più "completa".

Ragazzi, ognuno commette degli errori nelle relazioni, uomo e donna che sia. Il primo passo è riconoscerli!

Emy 73
Inviato (modificato)
33 minuti fa, PapuPetagna ha scritto:

Bisogna saper leggere le situazioni, non i manuali. Il parere di Giuly te lo dimostra..ed è un punto di vista disinteressato, non è certo la ragazza del nostro amico

io nella miesperienza ho capito una cosa  le donne non sono adatte a dare consigli agli uomini

alle donne non puoi chidere un consiglio perchè sono troppo emotive con questo non voglio dire che sono "stupide"

alle donne gli si chiede esempio: cosa la colpita di quel tipo che ha baciato qual'è il complimento che l'ha colpita di più ecc. ecc.

Pur troppo quello che fa innamorare le donne è quello che non riescono a comdiare di te

fin da bambino  la mamma ,la zia, la sorella, la nonna ci hanno insegnato di comportarci in un certo modo con le donne ( portagli i fiori, devi fare il bravo ragazzo, assecondala, ecc.) seguendo questi insegnamenti ti ritrovi uno zerbino, e non essendo coerente con la indole maschile non crei atrazione e dopo mesi o anche anni ti ritrovi la classica frase mi serve una pausa ,non provo piu qullo che provavo prima ecc.

Non dico devi trattare male le donne dico solo  di fare sempre quello che senti dentro, se devi dire no è no  se vuoi fare un viaggio fallo ,se vuoi fare l'amore fallo, segui sempre le tue sensazioni, se sono positive vai come un treno, se negative rifiutati

Modificato da Emy 73
  • Mi piace! 4
Druid
Inviato
29 minutes ago, PapuPetagna said:

Il parere di @giuly86 non dimostra proprio nulla.

Sono parole di una donna che ti descrive cosa secondo lei, in quella situazione dovrebbe fare un ragazzo per lei.

Ma se @giuly86 fosse in quella situazione, pur facendo cosa lei dice non ne caveresti un ragno dal buco.

Sai perchè?

Perchè @giuly86 vorrebbe "a parole" l'uomo perfetto, come descritto da @Emy 73, salvo poi innamorarsi di un uomo completamente diverso..

• Mi piace! 2
giuly86
Inviato
52 minuti fa, Druid ha scritto:

Il parere di @giuly86 non dimostra proprio nulla.

Sono parole di una donna che ti descrive cosa secondo lei, in quella situazione dovrebbe fare un ragazzo per lei.

Ma se @giuly86 fosse in quella situazione, pur facendo cosa lei dice non ne caveresti un ragno dal buco.

Sai perchè?

Perchè @giuly86 vorrebbe "a parole" l'uomo perfetto, come descritto da @Emy 73, salvo poi innamorarsi di un uomo completamente diverso..

@Druid @Emy 73 non cerco il ragazzo perfetto. E ripeto, non è tutto bianco o nero. @Emy 73hai ragione quando dici che le donne sono più emotive degli uomini, ma lo siamo quando siamo dentro nella nostra relazione. Non quando ne guardiamo una dall'esterno (o perlomeno parlo per me).

Quando dico che non è tutto bianco o nero intendo dire che non è che se ammetti di avere commesso degli sbagli (o meglio dire capire che magari certi atteggiamenti hanno fatto soffrire la persona che avevi accanto) allora automaticamente diventi uno zerbino. Zerbino è un'altra cosa. Zerbino, per fare degli esempi, è accettare che la tua donna/uomo ti tratti come se fossi scemo/a, accettare tutto e sbavare dietro a qualcuno che sputa nel piatto in cui mangia, essere sempre disponibile per una persona che merita poco o nulla. E correre dietro a una persona che NON ti vuole, con tanto di fiori/cioccolatini/cene pagate, eccettera eccetera eccetera.

A me dei fiori non me ne frega niente, delle cene pagate meno che meno, di uno che mi corra dietro supplicando di tornare con me ancora meno. Ti do ragione. Perché è non avere dignità, e l'uomo senza dignità NON piace. Ma ci sono vie di mezzo tra l'uomo orgoglioso fino al midollo e l'uomo senza dignità!

Poi, ogni situazione va presa diversamente dall'altra, senza generalizzare!

Comunque sì è vero, non sono una psicologa o un "guru sentimentale", semplicemente una persona che da un'opinione ESTERNA.