Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

leavingmyheart
51 minuti fa, PSY ha scritto:

 

il messaggio che ho detto e contiunato a ribadire  è che il mercato si sbaglia

 

 

Quello che dovresti chiederti è quanti soldi hai fatto con lo "sbaglio" del mercato. Perché se la risposta è zero come fai intendere stai solo facendo il teorico a tempo perso. Non aggiungi nulla di utile per nessuno, stai solo gridando al lupo per preparare il terreno del "ve l'avevo detto", ma non ci paghi neppure una caramella. 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
9 ore fa, Leopold ha scritto:
  1. ieri 500$, oggi 450$..l'altro ieri 450...terribile...tra l'altro  ti sei perso la notizia dell'offering per un controvalore di 5 miliardi, normale che il titolo sia calato

oh, comunque vediamo tra 6 sedute se si torna a 5 anni fa...

5 mld di offering su 500 di cap son 1%, ma crolla del 20%. dai, contiuna a dire idiozie

e sulla seconda non ho detto che succederà tra 6 sedute di fila, perchè -$100 a botta non le fa neanche se oggi crepa musk. dico solo che come si sale in fretta si può scendere in fretta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
8 ore fa, leavingmyheart ha scritto:

 

 

Quello che dovresti chiederti è quanti soldi hai fatto con lo "sbaglio" del mercato. Perché se la risposta è zero come fai intendere stai solo facendo il teorico a tempo perso. Non aggiungi nulla di utile per nessuno, stai solo gridando al lupo per preparare il terreno del "ve l'avevo detto", ma non ci paghi neppure una caramella. 

il tuo discorso non ha senso.

il mercato è pieno di opportunità.

nn shorto "su valutazione" perchè non ti dà uno spazio di ritorno buono in breve tempo.

sicuramente una volta che inizieranno segni di cedimento si può pensare di comprare qualche put otm con IV relativamente bassa e DATO che penso che il mercato potrebbe accorgersi dell'errore, il titolo potrebbe calare molto in poco tempo e le opzioni fare 10-20x nell'arco di qualche settimana. comprarle nel periodo sbagliato fa la differenza tra fare 10-20x o andarci in pari, se non addirittura perderci tutto a causa del theta.

nn ti preoccupare che quando sarà il momento propizio farò qualcosa. il momento propizio ancora nn si è delineato

vorrei vedere i vostri gain su tesla invece, visto che credete che vale mille mila ad azione. sennò siete voi a parlare del nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
29 minuti fa, PSY ha scritto:

5 mld di offering su 500 di cap son 1%, ma crolla del 20%. dai, contiuna a dire idiozie

e sulla seconda non ho detto che succederà tra 6 sedute di fila, perchè -$100 a botta non le fa neanche se oggi crepa musk. dico solo che come si sale in fretta si può scendere in fretta.

 

A parte che è passata da chiusura di 498$ a 447$ (circa un 10% in 2 giorni).

Comunque è una questione di segnale, se vendono per 5 miliardi $ gli investitori possono interpretare che abbiano problemi di liquidità etc etc e quindi dopo gain così importanti possono essere spinti a chiedere le posizioni e realizzare i guadagni.

Vabbè, ho capito che stai li a gufare probabilmente perché ti rode, oltreché di averci visto male, di aver missato occasioni per fare soldi.

Tu mi raccomando continua a non aggiornarti sull'operato dell'azienda, a commentare senza conoscere nemmeno fatti di cronaca fondamentali come si è visto in questi giorni con l'offering. Sicuramente sono questi gli elementi che ti consentiranno di "battere" il mercato.

Stiamo a vedere che succede nei prossimi mesi/anni, tanto il topic resta.

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
3 minuti fa, Leopold ha scritto:

se vendono per 5 miliardi $ gli investitori possono interpretare che abbiano problemi di liquidità etc etc e quindi dopo gain così importanti possono essere spinti a chiedere le posizioni e realizzare i guadagni

lol.. se fanno adc per 5mld significa che hanno 5mld di cash in +. mai avuta così tanta liquidità.

allora vedi che diciamo la stessa cosa? che il mercato non capisce un aczzo e non sa leggere i bilanci, se mi dici che pensa che l'adc dilutivo per 1% fa cadere i prezzi di oltre il 10%?

4 minuti fa, Leopold ha scritto:

 

Vabbè, ho capito che stai li a gufare probabilmente perché ti rode, oltreché di averci visto male, di aver missato occasioni per fare soldi.

Tu mi raccomando continua a non aggiornarti sull'operato dell'azienda, a commentare senza conoscere nemmeno fatti di cronaca fondamentali come si è visto in questi giorni con l'offering. Sicuramente sono questi gli elementi che ti consentiranno di "battere" il mercato.

lol, ma che me ne frega. siete voi che vi inventate che rosichiamo, che non ci abbiamo azzeccato.

basta vedere le tue frecciatine "allora, gli analisti che dicono".

tuo screen con posizione in gain del 10000000% dov'è invece?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Non ho capito, vuoi vedere se ho fatto 2 soldi con Tesla? Sostanzialmente mi chiedi di qualificarmi (quando tu non hai mostrato niente).

Centomila % magari no, ma moltiplicato x 5 il capitale iniziale si

de.jpg

Te invece? Non fai altro dire che prima o poi il mercato ti darà ragione senza indicare target di prezzo e temporali in modo da non essere "smentibile".

Ma sopratutto senza informarti (non sapevi dell'offering e commentavi...).

Invece mi viene in mente questa tua perla di 4 anni fa:

Cita

se non hai fertta o sei più aggressivo potresti valutare di vendere allo scoperto indici americani che veleggiano ormai sui massimi mentre l' outlook macroeconomico è tutt' altro che roseo. qualcuno pensa che sui massimi si continuerà a salire, io sono dell' idea opposta, chi era indeciso ed è fuori coglierà l' opportunità per shortare.

Dunque vediamo, ad esempio il NASDAQ stava a circa 4500$, ora a 12400$...insomma, grande occasione, shortare l'america quando poi fa X3 in pochi anni. Anche l's&p500 avrà fatto l'80%....

In pratica quando vedi che qualcosa tocca i massimi dici che è sopravvalutata.

Tu si che sai come battere il mercato😆

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
1 ora fa, Leopold ha scritto:

e invece? Non fai altro dire che prima o poi il mercato ti darà ragione senza indicare target di prezzo e temporali in modo da non essere "smentibile".

Ma sopratutto senza informarti (non sapevi dell'offering e commentavi...).

bravo, gl

come fai ad avere $442 di pmc? looool

1 ora fa, Leopold ha scritto:

Invece mi viene in mente questa tua perla di 4 anni fa:

Dunque vediamo, ad esempio il NASDAQ stava a circa 4500$, ora a 12400$...insomma, grande occasione, shortare l'america quando poi fa X3 in pochi anni. Anche l's&p500 avrà fatto l'80%....

In pratica quando vedi che qualcosa tocca i massimi dici che è sopravvalutata.

Tu si che sai come battere il mercato😆

a parte che era tutto in ipotetico, come si evince, poi probabilmente l'ho scritto, vorrei vedere da dove hai preso quella roba, che nn ricordo.

poi l'unico punto dove stava a $4500 era a gennaio '16, non era sui massimi, da lì era a $4300, potevi mettere stop loss e fermarti, ben oltre. secondo me, dal tuo pmc si vede che ne sai + di me di stop loss e margin call.

cmq sì, ovviamente chi avesse seguito uno short ad oltranza da $4500 fino ad ora avrebbe perso il triplo di quanto investito. nn ti viene in mente che quando si shorta si hanno degli stop loss?

Modificato da PSY
Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold

Ok, appurato che le previsioni non sono il tuo forte.

Cosa non ti torna sul pmc Tesla? (esplicita invece di fare allusioni)

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
5 minuti fa, Leopold ha scritto:

Ok, appurato che le previsioni non sono il tuo forte.

Cosa non ti torna sul pmc Tesla? (esplicita invece di fare allusioni)

 

 

nono, fammi vedere dove l'ho scritto. e poi nn ho mai detto di esser bravo nelle previsioni. uno si fa lo scenario e attorno ci costruisce una strategia che massimizza il rendimento e minimizza il rischio, poi lo scenario può avverarsi o meno, ma la strategia produce un determinato output a seconda di cosa si è manifestato.

non torna che tu hai scassato le palle su quanto sono forti tesla e musk e che è un titolo che tieni per sempre, #tothemoon
e invece tu hai preso profit da qualche parte, o ti ha preso un trailing stop o un altro tipo di stop e poi sei rientrato perchè vedevi che tornava su senza di te.

vuoi spiegarci questa incoerenza del dire che il titolo vale poco e che il mercato ha ragione a farlo salire, e poi che lo vendi o ti ha forzato il broker a venderlo (e te lo ricompri)?

Link al commento
Condividi su altri siti

Leopold
8 minuti fa, PSY ha scritto:

nono, fammi vedere dove l'ho scritto. e poi nn ho mai detto di esser bravo nelle previsioni. uno si fa lo scenario e attorno ci costruisce una strategia che massimizza il rendimento e minimizza il rischio, poi lo scenario può avverarsi o meno, ma la strategia produce un determinato output a seconda di cosa si è manifestato.

non torna che tu hai scassato le palle su quanto sono forti tesla e musk e che è un titolo che tieni per sempre, #tothemoon
e invece tu hai preso profit da qualche parte, o ti ha preso un trailing stop o un altro tipo di stop e poi sei rientrato perchè vedevi che tornava su senza di te.

vuoi spiegarci questa incoerenza del dire che il titolo vale poco e che il mercato ha ragione a farlo salire, e poi che lo vendi o ti ha forzato il broker a venderlo (e te lo ricompri)?

Ti sbagli, ho comprato 25 azioni ad inizio gennaio e sempre holdato, quel p&l realizzato su Degiro è comparso post split, credo sia una gestione interna.

Se ci fai caso attualmente detengo sempre 125 titoli (25*5) ed il profit è coerente con l'avere sempre tenuto i titoli.

 

Post dove suggerisci di shortare mercato americano

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...