Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY

l'uomo delle cazzate continua a stupire... adesso vuole lanciare razzi riusabii per umani in modo da far fare ny-londra in 40min.

l'altro giorno voleva servire il caffè marchio tesla nei suoi supercharger - che sono alimentati con la rete elettrica, ovvero a petrolio o gas naturale -

qualche settimana fa voleva lanciare lo streaming di musica.

intanto i fatti stanno a 0, produzione model 3 lenta come al solito, (forse già scontata)?

general motors sui massimi, prezzo obiettivo a $57.

ne ho prese un po' sui massimi, vediamo se continuerà la salita. la valutazione mi sembra ancora buona, che la forza sia con me...

___________

ford è salita di parecchio da quando ho venduto (ora a 12,3), ovvero oltre il 10%

tesla è scesa un po' da quando ho coperto.

Quindi bene ma non benissimo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

Gold rintraccia e secondo me a 1260-1270 siamo ad un minimo relativo.

Io sono sovraesposto ma si potrebbe considerare un'entrata a questi livelli per un 10% nel breve.

Oppure DGC.TO, CG.TO, CEE.TO e similia se si vuole triplicare la posta.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/10/2017 alle 19:09 , PSY ha scritto:

l'uomo delle cazzate continua a stupire... adesso vuole lanciare razzi riusabii per umani in modo da far fare ny-londra in 40min.

l'altro giorno voleva servire il caffè marchio tesla nei suoi supercharger - che sono alimentati con la rete elettrica, ovvero a petrolio o gas naturale -

qualche settimana fa voleva lanciare lo streaming di musica.

intanto i fatti stanno a 0, produzione model 3 lenta come al solito, (forse già scontata)?

general motors sui massimi, prezzo obiettivo a $57.

ne ho prese un po' sui massimi, vediamo se continuerà la salita. la valutazione mi sembra ancora buona, che la forza sia con me...

___________

ford è salita di parecchio da quando ho venduto (ora a 12,3), ovvero oltre il 10%

tesla è scesa un po' da quando ho coperto.

Quindi bene ma non benissimo.

 

Bè qualche cazzata la sparerà pure ma l'uomo delle cazzate è anche il CEO della prima società privata che spara in orbita razzi riusabili, partendo praticamente da zero, e non solo. Di fatto è già passato alla storia!

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
13 ore fa, Wayna ha scritto:

Bè qualche cazzata la sparerà pure ma l'uomo delle cazzate è anche il CEO della prima società privata che spara in orbita razzi riusabili, partendo praticamente da zero, e non solo. Di fatto è già passato alla storia!

e quindi la contabilità è diventata magicamente un'opinione e i numeri non contano + nulla?

i razzi li disegna direttamente lui, da solo?

siccome l'ha inventata x - anni fa, allora tutto gli è concesso?

a me pare evidente come ci siano due tipi di persone: i credenti che lo vedono come un dio infallibile, e quelli che hanno collegato il cervello e notato tutte le dissonanze e contraddizioni di questo uomo.

 

uno che ha avuto tre mogli in un breve lasso di tempo, di cui una sposata due volte.

uno che consiglia di mixare benzodiazepine con alcol per sballarsi su twitter

uno che dice di essere bipolare

uno che dice di andare al burning man, immagino per fare di tutto tranne che sballarsi

uno che compra un'auto da 1milione di dollari non appena ha fatto i primi soldi veri, la sfonda e dice al suo passeggero "sai, non credevo possa succedere a me"

uno che rileva l'azienda in fallimento del cugggino, stessa azienda a cui ha prestato denaro e sui cui titoli di debito ottiene linee di credito per far andare la propria operazione principale

uno che ha una rete di distributori di energia, che guarda caso è allacciata alla rete nazionale e succhia energia prodotta da petrolio. per fornire energia con i pannelli solari dovrebbe montarne una quantità esagerata.

uno che senza sussidi statali sarebbe già schienato, morto e sepolto

 

elon musk è senza ombra di dubbio il personaggio più sopravvalutato del decennio, forse addirittura della storia.

c'è da sperare che non vada nulla storto, che la fortuna lo assista sempre. solo così potrà riuscire. e ad esser sincero, io spero prorio che abbia successo e sarei il primo a voler comprare una model 3 e a trasferirmi su marte.

però i fatti sono i fatti e non lo vorrei mai amministratore delegato dell'azienda di cui sono socio. è ottimo a fare marketing e pubblicità. ma a far quadrare i conti e a dirigere un'azienda non è adatto. solo nell'era dei social media e dell'internet un personaggio del genere poteva avere tanto successo. se uno così ci avesse provato nella gilded age avrebbe fatto una pessima fine e le sue società non avrebbero mai preso piede.

  • Mi piace! 1
  • Wow 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
Inviato (modificato)

Comunque c'e' da considerare che SpaceX e' l'unica delle attuali aziende di Musk che fa profitti, prendendo commesse dalle compagnie satellitari, dai militari e dalla Nasa.

Tesla andra' prima o poi a zero. Perche' anche se per assurdo riuscisse sfornare macchine con numeri alti che vendano bene, il mercato automobilistico e' overcrowded, e non e' certo l'unica azienda che si sta posizionando sull'elettrico. La competizione sara' brutale.

SolarCity campa esclusivamente sui sussidi, come il 90% delle aziende solari.

https://www.thetoptens.com/overrated-people/ (somehow he didn't make the cut LOL)

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/10/2017 alle 11:13 , PSY ha scritto:

e quindi la contabilità è diventata magicamente un'opinione e i numeri non contano + nulla?

i razzi li disegna direttamente lui, da solo?

siccome l'ha inventata x - anni fa, allora tutto gli è concesso?

a me pare evidente come ci siano due tipi di persone: i credenti che lo vedono come un dio infallibile, e quelli che hanno collegato il cervello e notato tutte le dissonanze e contraddizioni di questo uomo.

 

uno che ha avuto tre mogli in un breve lasso di tempo, di cui una sposata due volte.

uno che consiglia di mixare benzodiazepine con alcol per sballarsi su twitter

uno che dice di essere bipolare

uno che dice di andare al burning man, immagino per fare di tutto tranne che sballarsi

uno che compra un'auto da 1milione di dollari non appena ha fatto i primi soldi veri, la sfonda e dice al suo passeggero "sai, non credevo possa succedere a me"

uno che rileva l'azienda in fallimento del cugggino, stessa azienda a cui ha prestato denaro e sui cui titoli di debito ottiene linee di credito per far andare la propria operazione principale

uno che ha una rete di distributori di energia, che guarda caso è allacciata alla rete nazionale e succhia energia prodotta da petrolio. per fornire energia con i pannelli solari dovrebbe montarne una quantità esagerata.

uno che senza sussidi statali sarebbe già schienato, morto e sepolto

 

elon musk è senza ombra di dubbio il personaggio più sopravvalutato del decennio, forse addirittura della storia.

c'è da sperare che non vada nulla storto, che la fortuna lo assista sempre. solo così potrà riuscire. e ad esser sincero, io spero prorio che abbia successo e sarei il primo a voler comprare una model 3 e a trasferirmi su marte.

però i fatti sono i fatti e non lo vorrei mai amministratore delegato dell'azienda di cui sono socio. è ottimo a fare marketing e pubblicità. ma a far quadrare i conti e a dirigere un'azienda non è adatto. solo nell'era dei social media e dell'internet un personaggio del genere poteva avere tanto successo. se uno così ci avesse provato nella gilded age avrebbe fatto una pessima fine e le sue società non avrebbero mai preso piede.

Alcune delle cose che hai scritto non le sapevo, altre si... ma tipicamente persone a questi livelli sono anche conosciuti per essere un pò matti.

Se è vero che lavora 100-120 ore a settimana non mi stupirei più di tanto.

Elon Musk sta comunque tirando un settore che stava dormendo da circa 30 anni, mi riferisco allo spazio, e mi sembra abbia avuto una crescita importante considerando la difficoltà di quello cui tratta l'azienda. Tra l'altro pur essendo stato supportato da gente molto valida come sicuramente sarà, all'inizio sono partiti da zero e hanno rischiato la bancarotta prima di fare il botto.

Sul marketing oddio non saprei, Musk è abbastanza impacciato dal vivo, dà l'aria di uno che sta più tempo a inventare che sparare cazzate sui numeri. Credo che piaccia proprio perché dà l'aria di uno che si "sporca le mani", e sicuramente quando parla posso intuire che è così, ci sono video in giro che lo dimostrano.

Anche con Tesla, Hyperloop e l'IA sta cercando di smuovere settori mica banali.

Bò... ci sarà gente meno sponsorizzata molto meglio in giro, ma personaggio mediocre o sopravvalutato non direi.

Non so un fanboy ma, a parte che mi appassiona lo spazio ;) , lo trovo uno che sembra avere un cervello per trattare problemi grossi oltre che la volontà di far crescere i "numeri", sennò si dava ad altro.

Di fatto come dite voi sta creando dei buchi e qualcosa scoppierà!

E' che siamo in un epoca molto particolare e cambiare le cose è sempre più difficile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
23 ore fa, Wayna ha scritto:

E' che siamo in un epoca molto particolare e cambiare le cose è sempre più difficile.

In effetti era molto più facile durante il medioevo.

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak

FL sembra stia consolidando sul fondo a $34.

Nel mio equity screener di Perfect Value & Fundamentals ci sono ad oggi solo tre aziende: FL, NTTYY ed SKHSY.

Entry point anyone?

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
6 ore fa, robinbreak ha scritto:

FL sembra stia consolidando sul fondo a $34.

Nel mio equity screener di Perfect Value & Fundamentals ci sono ad oggi solo tre aziende: FL, NTTYY ed SKHSY.

Entry point anyone?

bho...

secondo me a $34.4 è decente, però nello stesso spazio HIBB ha più value. Oppure c'è anche FRAN o BGFV. Comunque sono più piccole e quindi è più facile acquistarle o mandarle private.

Trimestrale il 17 novembre.

Per me non si dovrebbe muovere molto dalla fascia 34-36 prima di quella data, teoricamente...

Secondo me non conviene entrare ora, converrebbe aspettare volumi in acquisto e vedere se rompe i $37. se abbiamo un'ottica più di lungo periodo si può sperare in altro panico alla prossima trimestrale per comprare più in basso.

in sintesi lascerei perdere..

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 8/10/2017 alle 10:17 , PSY ha scritto:

bho...

secondo me a $34.4 è decente, però nello stesso spazio HIBB ha più value. Oppure c'è anche FRAN o BGFV. Comunque sono più piccole e quindi è più facile acquistarle o mandarle private.

Trimestrale il 17 novembre.

Per me non si dovrebbe muovere molto dalla fascia 34-36 prima di quella data, teoricamente...

Secondo me non conviene entrare ora, converrebbe aspettare volumi in acquisto e vedere se rompe i $37. se abbiamo un'ottica più di lungo periodo si può sperare in altro panico alla prossima trimestrale per comprare più in basso.

in sintesi lascerei perdere..

è scesa (non pnesavo), comunque avevo detto di lasciar perdere.

la prendo + in basso. buy a 32.10 @robinbreak

 

Modificato da PSY
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...