Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

PSY
Il 9/11/2017 alle 16:21 , PSY ha scritto:

 

Ancora dentro con CELG, direi che se torna sotto i $100 la mollo con buon gain, anche se vorrei portarla molto + su, obv... $102.5 ora

venduta a 100... abbastanza imbarazzante, sicuramente provo + avvanti a riprenderla

Il 9/11/2017 alle 16:21 , PSY ha scritto:

ho preso ODP a $3.06

era andata a 3.40 subito, metto stop a 3.09 per riprendere eventualmente + giù o anche + su... ora 3.14

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 3/6/2017 alle 22:14 , robinbreak ha scritto:

Tesla e' un'azienda che fa vetture, e necessariamente bisogna contare le vetture che vendono perche' il loro eventuale profitto (che ad oggi non c'e') viene da li'.

Domanda. 

Ho letto che tesla è in rimessa secca (insomma investe) da anni, mentre Ford e GM hanno dei profitti. 

La domanda è: Ford e GM dopo quanti anni dall'apertura hanno iniziato a produrre dividendi? 

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
3 ore fa, ^'V'^ ha scritto:

 

Ho letto che tesla è in rimessa secca (insomma investe) da anni, mentre Ford e GM hanno dei profitti. 

La domanda è: Ford e GM dopo quanti anni dall'apertura hanno iniziato a produrre dividendi? 

difficile a dirsi... io ho i dati dall'85 e ford pagò il primo dividendo con 52 miliardi di fatturato... fondata nel 1903 quindi 82 anni.

gm fondata nel 1908 . . .fallita nel 2008, primo dividendo che ha ripagato è stato nel 2012

tesla è un disastro, non pagherà mai dividendo, anche perchè adesso non fa soldi e pensa solo ad ottenere denaro frusciante in cassa collocando nuove azioni, ovvero i vecchi azionisti hanno una partecipazione minore, però è un concetto troppo complicato per loro e non sanno che si stanno bruciando la % sul ritorno.

secondo me prima di pagare dividendo fallisce 1 o  2 volte e qualche grosso la rileva per pochi spicci, le fa tenere il marchio, inietta capitale e se la gode.

tipo anche fiat negli anni 2000 era per il 20% di gm, solo che gm non aveva abbastanza cash per esercitare la propria posizione e acquisirla totalmente e allora dovette cedere 3 miliardi a fiat. con essi fiat riuscì a comprarsi chrysler per poco e niente dopo che fallì praticamente nel 2008. in pratica culo (o bravura) clamoroso fiat, eppure viene considerata praticamente niente

 

  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
On 11/14/2017 at 1:30 PM, ^'V'^ said:

Domanda. 

Ho letto che tesla è in rimessa secca (insomma investe) da anni, mentre Ford e GM hanno dei profitti. 

La domanda è: Ford e GM dopo quanti anni dall'apertura hanno iniziato a produrre dividendi? 

Il problema e' la quotazione.

Se Tesla quotasse ad un valore aziendale di $5B nessuno avrebbe niente da ridire. L'azienda ci sta provando e reinveste tutti gli utili, niente dividendi e fa debiti per andare in produzione. Ci sta. Stessa gavetta che fanno tutte le aziende non ancora affermate.

Ma siccome Tesla quota $50B, e' un'enorme anomalia, perche' ha la valutazione di un'azienda "matura" quando in realta' e' assolutamente acerba.

Cioe' Tesla quota ad oggi quello che dovrebbe valere tra 10 anni SE TUTTO VA PERFETTAMENTE.

Modificato da robinbreak
  • Mi piace! 1
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
2 ore fa, robinbreak ha scritto:

Long FL @ $32

Long HIBB @ $14.75

 

GL to us.... HIBB spero in un +20%

Link al commento
Condividi su altri siti

robinbreak
13 hours ago, PSY said:

GL to us.... HIBB spero in un +20%

Hibbett Sports beats by $0.15, beats on revenue https://seekingalpha.com/news/3313134?source=ansh $HIBB

Foot Locker beats by $0.07, beats on revenue https://seekingalpha.com/news/3313142?source=ansh $FL

Modificato da robinbreak
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
robinbreak

SPY e DOW continuano la loro inesorabile salita.

E ad oggi non ci sono segni di debolezza, quindi si prospetta un 2018 (quantomeno i primi 6 mesi) con una bassa probabilita' di correzioni sugli indici.

Nel frattempo io sono per gran parte liquido, cercando brevi in-and-out per quick profit.

La preoccupazione e' che piu' si sale, piu' forte sara' la caduta... e il timing per girare short su un mercato del genere non sara' per niente semplice da individuare...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...