Vai al contenuto

L'azienda piu' sopravvalutata del mondo


robinbreak

Messaggi raccomandati

38 minuti fa, PSY ha scritto:

ma cosa c'entra l'esposizoine totale? andrai a vedere il value at risk... in caso estremo domai si muove del 10% contro di me, (molto improbabile, ma tant'è), 10% * 35% = 3.5% di drawdown. capirai...

Hai parlato tu di esposizione in percentuale, evidentemente calcoliamo il rischio in maniera diversa.

Poi, non metti neanche lo stop loss.

Modificato da Drive
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

comunque ottimo verde con l'operazione anti italia, vediamo di gestircela un po', direi che ora lo stop è un po' più sotto di be, quindi dovrei chiudere verde in ogni caso. spero di tenere il + possibile

secondo me italia dovrebbe crollare entro 1 anno

germania dovrebbe far bene entro un paio di mesi

usa dovrebbero far bene su lungo periodo ma ci può esser turbolenza nel breve

Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 3/3/2018 alle 11:31 , PSY ha scritto:

mu e swks vendute a +inf

$62 MU praticamente ora...

che tilt.

a $80 la vedevo, ma con questo guizzo da $45 a $62 in meno di una settimana mi ha spiazzato...

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
PSY

rialzo dei tassi ieri, secondo me praticamente ininfluente, ma eravamo saliti parecchio, probabilmente è la goccia che fa traboccare il vaso

ho piazzato un po' di posizioni short per difendermi, spero di non perdere ulteriormente, altrimenti dovrò vendere e realizzare le perdite... amen

periodo abbastanza difficile, importante è non far aprire voragini, se mi faccio crescere un po' di palle, magari rigiro tutto short e guadagno molto più di quatno avrei immaginato.

chi vivrà vedrà

cmq short tesla, long cessi vari "value"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY

allora, pare che Tesla abbia grossi problemi di manifattura.

c'è stato un downgrade sul debito, che secondo me è praticamente ininfluente

oggi, molto furbescamente, hanno annunciato che richiameranno oltre 100mila model s per problemi vari

secondo me l'azienda è strasopravvalutata al giorno d'oggi

con un po' di visione, ce la può fare (non l'avrei mai detto)

i problemi di produzione sono irrisori, è evidente che ai fan non importa niente... se ricevono l'auto oggi o tra 2 anni a loro non cambia niente. le vendite ci sono e si faranno.

è da vedere quanti anni ancora brucerà miliardi ogni anno, e quanto musk sarà in grado di tirar su le sorti aziendali

secondo me adesso è evidente che i mercati e gli analisti stiano avendo dubbi e tentennamenti sulla sua abilità di attrarre nuovi capitali. non so, forse è vero, forse avrebbe dovuto fare adc quando stava a 325... perchè non li ha fatti? boh....

adesso non riesco a capire se gli investitori continueranno ad appoggiarlo dopo varie diuizioni oppure se scapperanno.

personalmente, e non l'avrei mai detto, sono fiducioso che a 5 anni o è andata sotto i 30 (praticamente broke), oppure è andata a 500 da dove si trova oggi, con una visione + bullish che bearish. al tempo stesso, nel brevissimo si può sperare in un rimbalzo del gatto morto, nel breve la vedo equiprobabilmente a 150 o a 325.

chi vivrà vedrà...

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

MF22

Ho letto il titolo del topic pensando fosse una domanda e tra di me mi ero già risposto "quelle di Elon Musk". 

Modificato da MF22
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
Il 30/3/2018 alle 11:51 , PSY ha scritto:

con un po' di visione, ce la può fare (non l'avrei mai detto)

i problemi di produzione sono irrisori, è evidente che ai fan non importa niente... se ricevono l'auto oggi o tra 2 anni a loro non cambia niente. le vendite ci sono e si faranno.

nel brevissimo si può sperare in un rimbalzo del gatto morto, nel breve la vedo equiprobabilmente a 150 o a 325.

il pollastro ha fatto lo sbruffone "tesla in bancarotta" come pesce d'aprile, domenica.

poi il giorno successivo, conscio che i numeri fossero buoni (secondo me, qui ve lo dico, sono manipolati: improvvisamente ha fatto 2.000 produzione ultima settimana? cioè annualizzato 1mln? che fino allo scorso mese non sapevano produrne lo stesso numero in un trimestre, . . .), il titolo è andato benino, ma il mercato è impazzito.

ieri +8, ora si trova a $287, da qui direi che continuerà a squeezare, $300 o $325 nel mirino entro un mese imho.

in realtà la notizia sui dazi cinesi è piuttosto negativa per tutto settore auto, specialmente per tesla che non ha joint venture in cina per produrre direttamente là. però boh, magari essendo "lusso" la domanda è inelastica e gli cambia poco a chi le comprano.

insomma, tutto da rifare per gli orsi imho.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

PSY
9 ore fa, PSY ha scritto:

$300 o $325 nel mirino entro un mese imho.

$300 ora... LOL

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...