Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

Ehz
1 hour ago, soloocchi said:

 La mia ex sta con un altro.

Buongiorno, ci sta dal giorno dopo che ti ha lasciato, se sei fortunato.

Link al commento
Condividi su altri siti

37 minuti fa, Linus2016 ha scritto:

4) dando per certo assoluto che lei NON cambia, eventuali problematiche saranno sempre identiche in caso di ritorno

 

Bingo! Questo è il punto principale. Il cambiamento. Perchè una storia funzioni, occorre che entrambi siano in sintonia con l'altro, che diano all'altro quello di cui ha bisogno ecc. Quando una storia finisce è perchè non si è più adatti l'uno all'altra.  Quando una storia finisce tutti noi pensiamo soltanto al tempo, pensiamo che più tempo passi e tanto più lei si scorderà di noi e andrà avanti con la sua strada. Ma il problema vero nel post rottura e nei tentativi che si fanno per riprendere la ex è che si pensa che solo NOI dobbiamo cambiare. Anche se cambiassimo radicalmente, se dall'altra parte non si fa lo stesso lavoro, la storia se pur riprendesse, sarebbe destinata a finire in breve tempo.  

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
Adesso, alexg80 ha scritto:

Bingo! Questo è il punto principale. Il cambiamento. Perchè una storia funzioni, occorre che entrambi siano in sintonia con l'altro, che diano all'altro quello di cui ha bisogno ecc. Quando una storia finisce è perchè non si è più adatti l'uno all'altra.  Quando una storia finisce tutti noi pensiamo soltanto al tempo, pensiamo che più tempo passi e tanto più lei si scorderà di noi e andrà avanti con la sua strada. Ma il problema vero nel post rottura e nei tentativi che si fanno per riprendere la ex è che si pensa che solo NOI dobbiamo cambiare. Anche se cambiassimo radicalmente, se dall'altra parte non si fa lo stesso lavoro, la storia se pur riprendesse, sarebbe destinata a finire in breve tempo.  

Vedi, ci sono tante situazioni contestuali.

 

Ad esempio il vivere lontani (che mi ha steso tre storie importanti nel corso degli anni).

Ad esempio uno stile di vita incompatibile per obbiettivi e logiche (lei vuole metter su la famigliola del mulino bianco, io ho alter e ci provo anche con la sua sorellina che non me la dà fra l'altro).

Ad esempio arriva Tizio che è più vicino, bello, ricco, intelligente, simpatico, fedele di me e la fotte duro convincendola a lasciarmi a piedi e chiudersi in LTR con lui.

Ad esempio... Mille cose

 

Sono transitorie.

 

Vi lasciate. Non andate più bene per un qualunque motive (diciamo un gruppo di motivi). Passa del tempo e andate di nuovo bene perché le vostre strade sono continuate e si sono riavvicinate. Passa del tempo e le vostre strade si sono allontanate sempre di più. In ciascuno dei due casi non c'è niente da fare. Fatalismo totale.

 

Cristo, svagatevi anche voi!

Avete perso la donna della vita? Esticazzi, se anche fosse, succede. Mica l'alternativa è spararsi in bocca.

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
7 minutes ago, Linus2016 said:

Vedi, ci sono tante situazioni contestuali.

 

Ad esempio il vivere lontani (che mi ha steso tre storie importanti nel corso degli anni).

Ad esempio uno stile di vita incompatibile per obbiettivi e logiche (lei vuole metter su la famigliola del mulino bianco, io ho alter e ci provo anche con la sua sorellina che non me la dà fra l'altro).

Ad esempio arriva Tizio che è più vicino, bello, ricco, intelligente, simpatico, fedele di me e la fotte duro convincendola a lasciarmi a piedi e chiudersi in LTR con lui.

Ad esempio... Mille cose

Uhm, la mia ex mi ha mollato perché ha ceduto (o meglio, ce l'ho spinta io) a delle avanches di uno sfigato che le va dietro dall'inizio dei tempi. Brutto come un gremlin, più basso di lei, flaccido e storto ed antipatico.

Un Beta assurdo, anzi, facciamo un Omega. Li becco in giro e lui è sempre quello che la segue. Sembra il suo maggiordomo stronzo. E fidati, me lo hanno detto tutti che come coppia, a vedersi, non ci incastrano un cazzo di niente.

Unica cosa positiva che mi viene da pensare? Che io sono studente, lui lavora (aiuto cuoco nel ristorante del paese) e la porta sempre in giro a viziarla.

Ecco, io qui cazzo dovrei pensare? Che sia stata così disperata dalle mie cazzate che si è presa il primo coglione? Altro che strade del cazzo, destino e puttanate varie.

Che si strozzi succhiandoglielo direi...

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
Adesso, Ehz ha scritto:

Uhm, la mia ex mi ha mollato perché ha ceduto a delle avanches di uno sfigato che le va dietro dall'inizio dei tempi. Brutto come un gremlin, più basso di lei, flaccido e storto ed antipatico.

Un Beta assurdo, anzi, facciamo un Omega. Li becco in giro e lui è sempre quello che la segue. Sembra il suo maggiordomo stronzo. E fidati, me lo hanno detto tutti che come coppia, a vedersi, non ci incastrano un cazzo di niente.

Ecco, io qui cazzo dovrei pensare? Che sia stata così disperata dalle mie cazzate che si è presa il primo coglione? Altro che strade del cazzo, destino e puttanate varie.

Che si strozzi succhiandoglielo direi...

Ma perché poveretta?

 

Non sa quello che fa. Rimbalza a destra e a manca a caso.

Non ha colpa se la società l'ha lasciata sola, in grado di decidere autonomamente e facendole fare cazzate.

 

E se anche glielo succhia a giornate, cosa che ti assicuro fa, che ti cambia? Lei è una donna, ha una fica, ha delle voglie. Come te. La prossima che incontri e che amerai, in questo esatto momento si sta facendo sfondare da due magrebini in un vicolo. La cosa ti turba? Problemi tuoi. Non ci puoi fare nulla, solo superare il vederlo come un problema.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
2 ore fa, Linus2016 ha scritto:

Boh io sono del partito del "non tornerà mai più", ma chi lo sa. Qui dentro c'è chi assicura che tornano. E a me due sono tornate puntualissime, una l'ho ricacciata indietro. L'altra ripresa.

Quindi le certezze mi si sono un po' sballate.

 

Pero' faccio per dire che sono fatalista, non è illusione, è dire tipo "oh, ci sta torni ci sta di no, chi lo sa capace che le nostre strade si rincrociano". 'Na roba molto tranquilla ecco

Per questo suggerisco freeze di anni e anni ahahah

come incoraggi tu.. n e s s u n o. 

Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna

Mi dispiace che ci stai male @soloocchi..

Ma alla fine che ne sai.. magari prima di questo ne avrà avuti già altri. Bisogna metterlo in conto.

E ne hai avute pure tu.

E quindi?

Chi vince? 

C'è un vincitore?

No.

Non è una gara.. 

Siamo solo individui che cercano come possono di alleviare il dolore, ognuno come meglio crede.

Io non voglio proprio sapere. Se ne scopasse centomila, se lo fa stare bene.

Però una cosa te la posso assicurare. Se tornerà non valuterò in base alla 'sborra' persa/presa, come dici tu.

Le esperienze ci cambiano, si spera in meglio.. e anche questa esperienza anche se a te non va giù, in qualche modo potrebbe giovare ad un "voi" futuro.

O forse no perchè potrete scoprire di stare meglio con qualcun'altro.

Qua è tutta una roulette russa. 

Ti abbraccio.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
6 minuti fa, unadonna ha scritto:

Mi dispiace che ci stai male @soloocchi..

Ma alla fine che ne sai.. magari prima di questo ne avrà avuti già altri. Bisogna metterlo in conto.

E ne hai avute pure tu.

E quindi?

Chi vince? 

C'è un vincitore?

No.

Non è una gara.. 

Siamo solo individui che cercano come possono di alleviare il dolore, ognuno come meglio crede.

Io non voglio proprio sapere. Se ne scopasse centomila, se lo fa stare bene.

Però una cosa te la posso assicurare. Se tornerà non valuterò in base alla 'sborra' persa/presa, come dici tu.

Le esperienze ci cambiano, si spera in meglio.. e anche questa esperienza anche se a te non va giù, in qualche modo potrebbe giovare ad un "voi" futuro.

O forse no perchè potrete scoprire di stare meglio con qualcun'altro.

Qua è tutta una roulette russa. 

Ti abbraccio.

devo riprenderemi e devo abituarmi all'idea che lei è persa. devo cercare di andare avanti.. sono troppo logorato da questa storia! 

Obiettivo riemergere

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

unadonna
4 minuti fa, soloocchi ha scritto:

devo riprenderemi e devo abituarmi all'idea che lei è persa. devo cercare di andare avanti.. sono troppo logorato da questa storia! 

Obiettivo riemergere

Non essere radicale, ne in positivo ne in negativo.

Mai dire mai dicevano i saggi già centinaia di anni fa.

Dai ascolto a linus. Pensa a te, leccati le ferite e non pensare al futuro remoto facendoti congetture, non serve a nulla. 

Nulla accade mai come avevamo progettato.. 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...