Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

Power
17 minutes ago, soloocchi said:

devo riprenderemi e devo abituarmi all'idea che lei è persa. devo cercare di andare avanti.. sono troppo logorato da questa storia! 

Obiettivo riemergere

Devi anche accettare il fatto che tu stia male. È NORMALE! 

Se accetti questa cosa, la vivi molto meglio 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Scrappycoco91
4 ore fa, soloocchi ha scritto:

Ok è successo. La mia ex sta con un altro.

Lo so prima o poi doveva succedere, ma io sto veramente di MERDA.

Ora la situazione attuale è che sto con due ragazze, ma questo poco importa. Sono passati 4 mesi e mezzo e sto ancora male.

Scrivo questa cosa solo come sfogo e per aggiornare il mio diario, se avete consigli scrivetemi pure anche se credo ci sia poco da scrivere.

Un abbraccio amici miei

Amico mio, so come ti senti. Pensa che la mia ex sta con un altro dal giorno dopo che mi ha lasciato, se non gia da quando stavamo insieme. Sto anche io come uno straccio, ma dobbiamo farci forza, e imparare dai nostri errori e ad amare di più noi stessi. Forza e coraggio, passerà sia a te che a me. In bocca al lupo!

  • Mi piace! 1
  • Sigh 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Inviato (modificato)

Ciao @Power per quanto riguarda la mia ex nessuna news. Dopo che lunedì ho visto le foto con il tipo nuovo (c'erano già da almeno una settimana, ma io non guardavo il suo fb da  un pò) ho tolto l'amicizia a lei e alla madre (alla sorella morta l'ho lasciata, anche se so che la madre si connette spesso con il suo profilo e quindi può vedere ciò che pubblico). In ogni caso da lunedi mi sono sentito libero di riprendere in mano il mio facebook: prima non pubblicavo quasi nulla in funzione di lei.. soprattutto se erano foto con ragazze..

Per quanto mi riguarda sto fchiudendo due HB diverse, ma niente di che.. al massimo saranno un 5 e mezzo.. in più c'e' una terza che muore dalla voglia di farsi fchiudere, e mi ci sto divertendo un pò come il gatto col topo perchè quando gli dò corda fa la preziosa e quando gliela tolgo mi segue come un cagnolino e anche se non mi interessa più di tanto (anche lei sarà al massimo una 5 e mezzo) provo ad affinare il mio game (soprattutto la parte chat).  Tutte rimediate su Tinder.. non mi va proprio per niente di uscire, ne da solo ne con gli amici, ne con queste HB.. infatti ci vediamo sempre a casa mia per una cena+film+letto+coccole.. e ti dirò a me per ora va bene così anche se un pò mi scoccia perchè sono sicuro che se mi impegnassi di più muovendo il mio culo fuori casa potrei avere HB di un altro livello o comunque sperimentare e mettermi in gioco di nuovo.

Quindi approfitto di questo periodo chiamiamolo "di stanca" in cui me ne sto un pò per i fatti miei per concentrarmi sulla palestra (grazie ad un'amico me la sono fatta in una stanza a casa) e devo dire che qualche miglioramento si comincia a vedere.. grazie principalmente alla costanza. 

In ogni caso ho deciso di prendere in seria considerazione quello che è successo con la mia EX e che tutto sommato mi piaceva solo esteticamente, ma intellettualmente mi faceva ribrezzo e che volevo lasciare da mesi. Il fatto che io ci stia ancora così male (sono mesi che dormo uno schifo) in più i sogni a occhi aperti che mi continuo a fare su di lei con quello nuovo, su di noi insieme quando stavamo bene e quando stavamo male è indicativo che devo lavorare su me stesso, quindi continuerò con lo psicologo che qualche risposta già me l'ha data, ma il percorso  temo sarà bello lungo. Credo però sia inevitabile visto e considerato che sono andato in one-itis praticamente dopo tutte le storie più importanti che ho avuto e in ogni storia c'era sempre qualcosa per cui sarei dovuto scappare a gambe levate e invece rimanevo perchè non avevo le palle di lasciarle a causa della paura di rimanere solo o che avrei trovato solo di peggio. 
Dopo questo paragrafo che ho scritto mi è venuto in mente che forse inconsciamente sono io a sabotare il rapporto che non mi piace, arrivando a portare l'HB di turno a farmi lasciare. Infatti mi rendo conto che alcuni comportamenti e atteggiamenti verso il finire di ogni relazione li ho toppati alla grande, come se il mio inconscio lavorasse per me. 

In ogni caso sto vivendo principalmente alti e bassi, come dicevo vorrei semplicemente "pensare" di meno e "fottermene" (in tutte e due i sensi ;) ) di più. Anche perchè mi è davvero chiaro che più concentro l'attenzione sugli aspetti che mi legano alla mia ex e più sbaglio. Purtroppo controllare i pensieri è così difficile.

Ne approfitto per rispondere anche a @unadonna riguardo riprendersi una ex (passatemi il termine) "sporca della sborra di un altro". Io non critico il fatto che sia andata a letto con altre persone.. anche io l'ho fatto e neanche con una sola.. io critico il fatto che me lo abbia spiattellato in faccia. Poteva farsi davvero chi cavolo gli pareva.. ci sarei stato male certo, ma avrei avuto sempre l'intenzione di riprendermela. Quindi se mai in futuro dovesse cambiare idea e tornare troverebbe solo una porta chiusa. 

Alla fine dovrei ringraziarla la mia ex: da quando mi ha lasciato sto lavorando su me stesso migliorandomi fisicamente e mentalmente. Ho riconosciuto degli errori che ho fatto con lei e con le altre. Sono migliorato notevolmente con il chat game e in generale ho migliorato molto la mia nediness.
Ora non sto cercando "la ragazza ideale", mi sto concentrando sullo stare bene e sull'abbondanza con il minimo sforzo. Perchè ho capito che fare come ha fatto la mia ex e cioè impegnarmi seriamente dopo neanche 4 mesi che ti sei lasciato è una stronzata come diceva il buon vecchio @FMJ lei sta facendo la classica sostituzione del cogliocoglione e per carità mi sento un pò anche io cogliocoglione perchè lei si è messa con me dopo che è stata lasciata dopo 5 anni di storia e 6 mesi di convivenza.
Non si è mai data il tempo per elaborare, ne quando si è messa con me ne quando si è messa con questo. Lei sta solo scappando e ti dico la verità mi fa un pò pena perchè non so se riuscirà mai ad arrivare al ragionamento che ho fatto io e cioè che è una cazzata scappare (io l'ho sempre fatto e guardate come sto), ma è meglio fermarsi.. assaporare la vita.. assaporare il sangue in bocca.. leccarsi bene bene le ferite e poi quando siamo in forma impegnarsi seriamente con chi ne vale la pena! Qui il rischio è che sostituisci sostituisci e sostituisci, ma poi alla fine ti ritrovi con un pugno di mosche in mano.

@Power grazie per avermi chiesto le novità! Avevo voglia già da ieri di aggiornarvi sulla situazione e sui miei pensieri.

A presto ragazzi ;)    

Ah!! Domenica parto per un interrail da solo: 

 

 

Modificato da soloocchi
sbagliato un tag - aggiunto link
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

gold86
39 minuti fa, soloocchi ha scritto:

è una cazzata scappare (io l'ho sempre fatto e guardate come sto), ma è meglio fermarsi.. assaporare la vita.. assaporare il sangue in bocca.. leccarsi bene bene le ferite e poi quando siamo in forma impegnarsi seriamente con chi ne vale la pena!

Vedo che hai capito quello che volevo dirti qualche tempo fa e lo hai fatto tuo :-)

Bravo!

Modificato da gold86
  • Grazie! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
14 minuti fa, gold86 ha scritto:

Vedo che hai capito quello che volevo dirti qualche tempo fa e lo hai fatto tuo :-)

Bravo!

Ringrazio te e @piratadeicaraibi e anche FMJ che lo diceva per le HB, ma alla fine vale anche per noi.. quelle che mi chiudo ora sono tutte delle cogliocoglione anche se loro non lo sanno.

Oh comunque me la sono proprio tirata da solo.. l'HB che dovevo vedere stasera mi ha appena flakkato (dice che ha la febbre).. vabbè va tanto domenica parto e mi devo ancora preparare la valigia..

Link al commento
Condividi su altri siti

Linus2016
20 minuti fa, soloocchi ha scritto:

l'HB che dovevo vedere stasera mi ha appena flakkato

Non posso tirarmi indietro dal fare il coglione

 

 

german-88mm-flak.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, soloocchi ha scritto:

Io non critico il fatto che sia andata a letto con altre persone.. anche io l'ho fatto e neanche con una sola.. io critico il fatto che me lo abbia spiattellato in faccia. Poteva farsi davvero chi cavolo gli pareva.. ci sarei stato male certo, ma 

su questo concordo. 

ci si dovrebbe trattare con delicatezza e rispetto in ogni fase della relazione, anche o forse soprattutto nel finale. 

non ci vuole molto, la vita già di per se è dura per tutti e non capisco perchè  infliggerci sofferenze inutili.

un pò di chiarezza, delicatezza e sensibilità anche per comunicare le peggiori notizie.. 

.. è la crudeltà che fa male.

Modificato da unadonna
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Inviato (modificato)
2 ore fa, unadonna ha scritto:

su questo concordo. 

ci si dovrebbe trattare con delicatezza e rispetto in ogni fase della relazione, anche o forse soprattutto nel finale. 

non ci vuole molto, la vita già di per se è dura per tutti e non capisco perchè  infliggerci sofferenze inutili.

un pò di chiarezza, delicatezza e sensibilità anche per comunicare le peggiori notizie.. 

.. è la crudeltà che fa male.

Invece ben venga se mi può aiutare a superarla. Io come un fesso che speravo ancora di tornarci insieme. Ma su quello che ha fatto non ci vedo nulla di crudele, lei (molto probabilmente almeno razionalmente ha voltato pagina.. anche se emotivamente il mio istinto mi dice di no.. ma magari sono seghe mie..). E qui potremmo riaprire il capitolo sui cogliocoglioni che abbiamo affrontato prima.

Mi ha tolto un peso che mi ero autoaccollato sulle responsabilità della fine del rapporto e del suo eventuale recupero. Ora davanti all'evidenza dei fatti non posso far altro che voltare pagina, conscio del fatto che la nave è bruciata posso solo andare avanti per la mia strada.

In realtà come dicevo prima la devo ringraziare. Durante il freeze ho fatto qualsiasi cosa per migliorare me stesso e tanti passi avanti e sono convinto che continuando su questa strada potrò trarne solo benefici. Decisamente meglio stare così per un pò che stare tutta la vita con una persona che non stimo.

Anche se il rosicamento è ancora alto, dormo poco e male e ne sento la mancanza, alla fine forse ha fatto davvero bene a lasciarmi... Tra qualche mese (anno?) sarò una persona diversa e magari più forte e centrata grazie al percorso che sono stato obbligato a fare (chi lo avrebbe mai fatto se non fossi stato costretto?).. e soprattutto senza bisogno di una stampella rotta a cui appoggiarmi.

Lei riuscirà a fare lo stesso? Non credo.. una delle ultime frasi che mi ha detto quando ho esclamato: "Ci vogliamo bene e se vogliamo possiamo cambiare e venirci incontro" lei ha risposto "Senti, io ho #etàHB e non sono mai cambiata per nessuno.. ormai sono fatta così". Quindi in bocca al lupo cara mia.. io di mio ti posso dire che un pò sono già cambiato. E aggiungo: alla faccia sua ;)

La mia ferita è ancora fresca lo so.. ma forse questa "novità" invece di acuirla e aprirla ancora di più forse e dico forse ha contribuito un pò a chiuderla. Io ci spero.

Baci a tutti

Modificato da soloocchi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Power

 

 

Anche ultimamente sono entrato in mezza para per una... Questo video mi sembra molto potente

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...