Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

soloocchi
10 ore fa, Everything ha scritto:

Ti manca la mazzata finale, quella che verrà del tuo ricontatto precoce che non servirà a nulla se non ad affossarti ulteriormente.

Sarò crudo ma andrà così, al 99% ti scontrerai contro il muro (lei) che non vorrà nemmeno sentire parlare di te ora. Però questo passo sarà essenziale per iniziare il tuo percorso di risalita.

D'altronde per capire davvero come stanno le cose devi passare per ogni fase ed io non sono nessuno per impedirti di contattarla di nuovo.

Anzi, paradossalmente prima lo fai e meglio è, ma non aspettarti alcun risultato amico.

Il problema è che non la ricontatterò finchè non mi sarò ripreso. Il tempo del ricontatto è vero lo sto dando a lei per far passare "acqua sotto i ponti", ma anche e soprattutto a me per rinascere. E ti assicuro che se decido di fare una cosa la faccio! In questo momento mi considero con le mani tagliate!

Però il problema è un altro perchè in questo modo - senza mazzata finale - ci impiegherò molto di più a rinascere e continuerò a cullarmi nell'idea che "un giorno" "quando starò bene" la ricontatterò e ci tornerò insieme... questo ragionamento, lo capisco da solo che è deleterio. Per questo ti ho chiesto se forse mi conviene autosabotarmi prima.. tipo "bruciare la nave".

Sai un'altra cosa? Lei l'ho conosciuta in un momento in cui ero in one-itis per un'altra ragazza.. non ti dico che ho smesso subito di pensare alla ragazza che mi aveva lasciato.. ma piano piano è andata scemando perchè con la nuova andava tutto a meraviglia (all'inizio).

L'ideale per me non sarebbe tornare con lei, ma conoscere una ragazza più interessante e ti assicuro che me ne comincerebbe a fregare sicuramente mooolto di meno.. l'unico problema è che quando mi forzo a uscire e lo faccio trovo veramente poche ragazze che vale la pena conoscere e tra quelle poche che mi interessano - credo soprattutto a causa del mio stato interiore - non le attraggo. Perchè sono convinto che il vero chiodo schiaccia chiodo in realtà funziona se il chiodo che schiaccia è migliore del chiodo schiacciato.

Un autoanalisi blanda a cui sono arrivato relativamente allo stato di sofferenza in cui sono ora è si dovuto alla perdita della mia ragazza, ma solo perchè non ho sottomano una ragazza migliore in questo momento. Non voglio idealizzare la mia ex, sogno di tornarci principalmente per le routine che avevamo insieme, perchè la conosco e le voglio bene, perchè insieme abbiamo passato dei brutti momenti, per il fatto che era veramente carina esteticamente, perchè è molto dolce, perchè ho paura di rimanere solo e di accontentarmi di una che non è alla sua altezza. Ma parliamoci chiaro i difetti li aveva e manco pochi..  in primis non le andava mai di fare nulla di costruttivo (anche prima del lutto che ha avuto in famiglia.. al lavoro la odiavano per questo) e questo se ci pensi è deleterio per uno come me che voleva costruire una famiglia.. cioè devo lavorare e pure accudire mio figlio? Fammi capire..

Quindi razionalmente è meglio che io le stia lontanissimo! Tante volte durante la storia l'ho pensato. Emotivamente però sono ancora legato mani e piedi e non riesco (non voglio?) spezzare questo legame.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Non hai capito il senso del freezzz.......come molti putroppo 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Inviato (modificato)
21 minuti fa, Picche ha scritto:

Non hai capito il senso del freezzz.......come molti putroppo 

 

No Picche ti sbagli il senso del freeze l'ho capito: sparire per migliorarci e tornare a stare bene senza di lei.. poi una volta migliorati si decide se si vuole effettivamente "tentare" di recuperarla o no e se lei ci da il due di @Picche non è un problema perchè saremo altre persone non più dipendenti dalla sua idealizzazione.

Questo è secondo me il senso del freeze.. A margine c'è ovviamente il fatto, non trascurabile, che durante questo percorso anche lei farà un percorso "purificativo" di tutte le cavolate che abbiamo fatto alla fine del rapporto.

Ma questo è a margine! Il lavoro principale è su di me! Se non c'è miglioramento il freeze non funziona.. e chissene quello che dice "nonscordarmi" nel suo famoso post "Ho pagato io.. ecc" di provare il ricontatto dopo un mese al massimo un mese e mezzo. Io se lo proverò - e dico SE - lo farò solo quando starò bene in primis io e quando sarò in grado di accettare senza troppi problemi un suo rifiuto a rivedermi.

Io mi voglio presentare davanti a lei come una "opportunità" per lei perchè sarò una persona profondamente diversa e spero migliorata oltre che determinata nella vita. Cosa che ora non sono, ma che voglio diventare e lo ripeto non solo per LEI, ma soprattutto per ME.

Detto questo ringrazio LEI, si proprio lei la mia one-itis per aver messo in moto tutto questo. Se non fosse stato per lei a quest'ora mi stavo ancora di più appiattendo in mezzo alla società.

Che dici @Picche è questo il senso del freeze?

 

 

Modificato da soloocchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
6 minutes ago, soloocchi said:

No Picche ti sbagli il senso del freeze l'ho capito: sparire per migliorarci e tornare a stare bene senza di lei.. poi una volta migliorati si decide se si vuole effettivamente "tentare" di recuperarla o no e se lei ci da il due di @Picche non è un problema perchè saremo altre persone non più dipendenti dalla sua idealizzazione.

Questo è secondo me il senso del freeze.. A margine c'è ovviamente il fatto, non trascurabile, che durante questo percorso anche lei farà un percorso "purificativo" di tutte le cavolate che abbiamo fatto alla fine del rapporto.

Ma questo è a margine! Il lavoro principale è su di me! Se non c'è miglioramento il freeze non funziona.. e chissene quello che dice "nonscordarmi" nel suo famoso post "Ho pagato io.. ecc" di provare il ricontatto dopo un mese al massimo un mese e mezzo. Io se lo proverò - e dico SE - lo farò solo quando starò bene in primis io e quando sarò in grado di accettare senza troppi problemi un suo rifiuto a rivedermi.

Io mi voglio presentare davanti a lei come una "opportunità" per lei perchè sarò una persona profondamente diversa e spero migliorata oltre che determinata nella vita. Cosa che ora non sono, ma che voglio diventare e lo ripeto non solo per LEI, ma soprattutto per ME.

Detto questo ringrazio LEI, si proprio lei la mia one-itis per aver messo in moto tutto questo. Se non fosse stato per lei a quest'ora mi stavo ancora di più appiattendo in mezzo alla società.

Che dici @Picche è questo il senso del freeze?

 

 

No.

Tu fai questo percorso per migliorarti e con l'ottica di avere nuove scians con lei.

Nel frattempo tu speri che lei "migliori..

Poi, ci riproverai con lei...

Migliorato per lei...

 

 

No, non hai capito!

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Inviato (modificato)
35 minuti fa, Druid ha scritto:

No.

Tu fai questo percorso per migliorarti e con l'ottica di avere nuove scians con lei.

Nel frattempo tu speri che lei "migliori..

Poi, ci riproverai con lei...

Migliorato per lei...

 

 

No, non hai capito!

Certo ho iniziato il percorso per avere maggiori chance con lei. Ma posso dirti che questo percorso ora lo continuo per me, perchè mentre stavo con lei mi ero adagiato e mi sono accorto che ho fatto una cazzata.

Certo è vero ora sogno ancora di tornare con lei (è inutile dirsi cazzate no?), ma spero che alla fine di questo percorso non me ne fregherà più nulla di tornarci insieme e nemmeno ci proverò (ti giuro sulla mia vita che questo è il più grande augurio che mi posso fare!). O almeno se non sarà proprio così, quando la ricontatterò saprò affrontare con tranquilità l'eventuale suo rifiuto.

Per lei non spero e non credo che migliorerà mai.. questo è uno dei suoi più grandi difetti: è fossilizzata nella sua vita, non dico che non sogni di cambiare, ma testuali sue parole l'ultima volta che l'ho vista: "le persone non cambiano - io sono sempre stata così e non cambierò mai". Già solo per questa cosa a livello razionale mi dico che dovrei scappare a gambe levate.. ma che ci vuoi fare sto comunque ancora a struggermi dal dolore per la sua perdita.

@Druid Puoi non credermi, ma è così.

Modificato da soloocchi
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
soloocchi

Ok riesumo questo post ormai fermo a due settimane. In realtà mi ero ripromesso di farlo solo se e quando avessi ripreso in qualche modo in mano la mia vita.

Purtroppo questo al momento sento che ancora non è successo. Oramai sto al quasi mese completo di freeze assoluto (mancano 4 giorni) ed in ogni caso ogni tanto (compreso oggi) ho delle bruttissime ricadute.
In particolare il motivo della ricaduta oggi è dovuto al fatto che una con cui dovevo fare un day2 ha rilanciato l'uscita col fatto che si porta dietro un'amica e un amico e questo mi ha fatto ripiombare nel tunnel "mi manca la mia ex".. un tunnel del cavolo perchè ho capito che io la mia ex non la rivoglio e che ci stavo solo perchè era una bella figa, ma il carattere lo odiavo!

Ora, capisco tutte le motivazioni a livello psicologico (ho letto molto in questo periodo) e ho capito guardando dentro di me quello che più o meno sapevo già.. e cioè che ho una sostanziale mancanza di affetto femminile che incide nel mio subconscio e mi fa stare male e mi spinge a cercarla nelle ragazze. E con questa affermazione non voglio tirarmela col fare da psicologo.. anzi voi che mi conoscete meglio di molti miei amici in base a quello che scrivo qui quindi datemi pure le vostre opinioni a riguardo.
In ogni caso sto cercando di seguire tutti i consigli che mi avete dato e soprattutto darmi TEMPO, fare quello che più mi piace, non scrivere alla mia EX (freeze), migliorarmi (palestra+manuali psicologia seduttiva+inner game) e forzarmi un po' a uscire.

Eh capisco da solo che sto ancora male e che devo darmi altro TEMPO. 

La mia domanda è una sola: come faccio a GUADAGNARE TEMPO? Ovvio non sto chiedendo la pillola magica (o forse si..).
Vi spiego meglio.. questo mio star male si ripercuote molto sulla mia vita, ad esempio al lavoro e anche a casa mi leggo manuali su manuali/articoli e tutto quello che ha a che fare con questo mondo.. e passo molto tempo anche qui sul forum a leggere e a documentarmi e lo ammetto qualche volta anche a cercare conforto. In ogni caso  tutto quello che potevo sapere adesso lo so (certo non si finisce mai di imparare ovviamente!), però in linea di massima credo di aver compreso la MENTALITA'  dietro al rapporto uomo/donna.

Detto questo e ora? Ok so tutto.. ma sto ancora qua con il dolore in MANO e mi sembra come se stessi ora PERDENDO TEMPO.. Perchè ho questa sensazione? Cioè ho come la sensazione che desidero così tanto avere una famiglia che non riesco a godermi questo fottutissimo percorso verso la mia aspirazione e in questo modo lo so che sbaglio, perchè magari mi accontenterò come stavo facendo con la mia EX.

Premesso che la prima cosa che vorrei è assolutamente NON DESIDERARE PIU' DI TORNARE CON LA MIA EX (quello che credo essere un porto "falso" sicuro?) poi vorrei semplicemente godermi la vita, senza ansie perchè cazzarola lo so che sono inutili e godermi di più la vita.. il lavoro (per scrivere qua non sto lavorando in questo momento!) e come ultima cosa non svegliarmi più alle 5 di notte rimanendo sveglio fino a che non devo uscire per andare a lavorare.

Sono in questo modo potrò stare bene con me stesso e cominciare ad attrarre naturalmente le ragazze..

Aiuto.. voglio ritrovare me stesso! che altro posso fare ragazzi? 

@FMJ @Zupper @Everything @FlavioMB17 @Druid @Ginevra @Jumpy @Picche @Trilly @trentadue

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Intanto cerca di capire che i manuali, se rimani a casa a piangere e a sognare la donna giusta, non serviranno a nulla.

Cerca anche di capire che proprio quando sarai capace di affrontare il dolore, potrai trovare l'amore. Perchè ci sono tanti NO da superare prima di arrivare al tuo SI.

Studiati i manuali, letto il forum esci e vivi.

Non posso assicurarti che troverai la donna della tua vita. Perchè nessuno di noi qui sa come si fa esattamente e se accadrà.

Calcola che io ho una certa età....e niente...pur non mancandomi nulla, (intelligenza, bel viso, solarità) e pur sognando da una vita una famiglia numerosa bè, nulla è andato come doveva.

Solo che non so come spiegartelo.

anche se a volte provo tristezza per non avere ancora trovato quell'uomo deciso a investire su di me, e a volte terrore vero all'idea di non avere avuto figli...poi qualcosa scatta della serie:

MASTIGRANCAZZI

ed esco

mi diverto

viaggio 

e cerco di godere comunque della vita.

Tu devi imparare a vivere soprattutto senza.

Ecco.

Forza e coraggio e nun fa il piagnone

che sei OMO

 

 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Inviato (modificato)

Grazie per i tuoi consigli @Ginevra! Ma tutto quello che faccio mi forzo a farlo.. uscire, viaggiare.. vivere..

P.S. l'Uomo lo voglio fare! Te lo assicuro, sto lottando con tutte le mie forze per farlo

Mi ero scordato di @007 e @TADsince1995! Leggete due messaggi sopra questo ;)

 

Modificato da soloocchi
Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto il tuo desiderio di avere una famiglia ti sta mettendo anche esso agitazione perché ora hai l'impressione di dover ricominciare tutto daccapo per arrivare a questo traguardo. Tutto questo incide. 

Cosa puoi fare per accellerare il tempo di guarigione? Capire cosa ti sta succedendo semplicemente. Ovvero come la mente ti sta soggiogando. Ciò che ti butta a terra e l'enormità dei pensieri negativi su di lei che ti passano nella testa adesso (succede anche a me talvolta ancora), però sai cosa tu puoi decidere se dargli peso oppure no. Quando ti accorgi di pensare a lei porta l'attenzione subito ad altri lidi. Sii consapevole. Tante volte porterai l'attenzione da altre parti, tante volte lascerai andare questi pensieri come vengono (tutti i pensieri nascono e muoiono se non ci dai peso), tante volte avrai la volontà ferrea di agire così, e prima riuscirai a riprenderti. Quando arrivano pensieri su di lei o su di te negativi lasciali semplicemente andare, non giudicarli, semplicemente non dargli peso. Questo è uno dei lavori più importanti su se stessi. Anche molto più di andare ad altre donne. 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...