Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

piratadeicaraibi
1 ora fa, vol-à-voile ha scritto:

Oggi ho deciso di prendere un topic a caso fra quelli di questa sezione e portare a voi tutti una mini-lezione di vita acquisita oggi grazie ad una mia amica.

E' a Londra e mi chiede di incontrarci, io accetto di buon grado vista la giornata libera.
Neanche il tempo di salutarci, di parlare del più e del meno che non faccio in tempo a versare un calice di rosé che subito esordisce con "mi sono lasciata con il mio ragazzo".
Relazione di 4 anni.
Lei semi-giramondo, ambiziosa, divisa fra Italia ed Inghilterra per lavoro, mentalità molto aperta ma con un amore particolare per la sua terra d'origine.
Lui un mezzo bifolco, più piccolo di lei di due anni, ambizioni al di sotto dello zero, ex barista improvvisato con lavori saltuari quando capitava.

"Lo sapevo che andavate a finire così, non so perché ma con gli altri ne parlavamo sempre di quanto foste effettivamente troppo diversi fra di voi" gli aggiungo io dopo aver sentito la sua storia.

"Era già da un po' che ci pensavo, sai? La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stato quando ero in vacanza negli States [dove fra l'altro lui non c'è venuto, eravamo già un po' in crisi] e non mi sono venute..non so perché ma ho cominciato a pensare e ripensare a questa cosa...e soprattutto al fatto di avere un figlio con lui..ma secondo te posso mai avere un figlio con lui? Assolutamente no. Così ho deciso di lasciarlo"

"Ah il famoso neutrino.." le risposi.
"Cosa?" mi domandò lei.
"No niente scherzavo" ribatto io, inconsapevole che forse questa cosa la capiremo solo noi del forum " Ma ora però come siete rimasti?"
"Niente..lui ora è a fare la stagione in un locale sul mare..onestamente quando siamo entrambi in città, evito i posti dove so di trovarlo"
"Ma perché fai questo scusa?"
"Perché è un bravo ragazzo e non voglio ferirlo, soprattutto non voglio vederlo star male perché so già che sta abbastanza giù"
"Ma tu già ti frequenti con qualcuno?"
"No, macché.."

un paio di calici dopo..

"..comunque dopo un mese sono andata a letto con uno"
io rido

"neanche mi piace, guarda. Ci sono andata e pazienza..ora mi sta anche tartassando via telefono, quindi figurati.."

 

 

Morale della storia: è bello essere su questo forum perché sai già come andrà il plot, sai già il proseguimento della storia.
La chiamerei quasi "La sindrome di Narcos", ovvero quando nonostante tu sappia come andrà a finire, non puoi far a meno di seguire l'evolversi degli eventi.
Un post-rottura, miei cari signori, è al 90% uguale per ogni singolo fottuto uomo su questa board. Il 10% fa invece riferimento a chi si dedica a nostro signore Gesù Cristo o chi decide di cambiar sponda. Per il resto amici miei è inutile che vi fate il fegato grosso quanto un cocomero perché prima comprenderete che dovete farvi valere come persone (e non come uomini eh, a me dei maschi alpha, beta, gamma, delta frega meno di zero) e prima capirete come gestire al meglio questo tipo di situazioni.
Ma soprattutto non appena riuscirete a far vostro il credo secondo cui nulla è per sempre, allora potrete finalmente vivere la vostra vita senza pensieri.

Definisci il suo ex un bifolco. Per stare 4 anni(non pochi mesi) con un bifolco vuol dire che lei non è migliore, tanto che lo dimostra dando la "giustificazione" del ritardo, dell'avere o meno un figlio col bifolco, quando gia' non lo amava, altrimenti non va con uno dopo un mese che nemmeno gli piace. Ha lasciato il bifolco perché è migliore di lui, è ambiziosa, ma per ora prende solo cazzi per sport. La verità, forse, è che aspirano sempre a provider migliori quando c'è da pensare a far figli, peccato che non hanno cervello e anche i polli si fanno rari. Contente loro...

Se la tua amica prende altri cazzi a vuoto o stronzi che la mandano in one-itis non mi stupirei che torni dal bifolco o che torna caso fortuito in quei locali di frequentazione comune cosi' da creare incontro casuale col bifolco. Se poi il bifolco non la riprende sarà bifolco ma dimostrera' palle, se la riprende sarà il bifolco/provider di cui accontentarsi perché non ha trovato meglio e che cornifichera'.

Modificato da piratadeicaraibi
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...
soloocchi

Ragazzi, sto constatando che non sto attuando il freeze bene come voglio:

1) Penso ancora sempre alla mia ex
2) Sogno il momento in cui la incontrerò "casualmente" spiando gli eventi a cui va su facebook
3) La notte mi sveglio sempre alle 3:30/4:00 e rimango sveglio o in dormiveglia fino a che non devo andare in ufficio
4) di conseguenza al lavoro sono svogliato e faccio veramente molto poco

Ergo sto ancora facendo questo freeze per LEI e non per ME.

Però non capisco.. ho intrapreso molte strade in questi 3 mesi a mezzo.. addirittura una settimana fa sono andato a vivere da solo, poi ho cominciato ad allenarmi con un personal trainer, mi prendo del tempo per me, ho iniziato a leggere un libro che mi piace, vado dallo psicologo, mi sento con 2 ragazze trovate su tinder che sto giocando senza fretta perchè tutte le altre che mi sono giocato fino ad ora le ho letteralmente "bruciate".. perchè esplicito "fame" e bisogno di affetto come se non ci fosse un domani. Da questo punto di vista sto lavorando molto e infatti le sto giocando in maniera molto più tranquilla.

@FMJ e tutti voi mi dite che ci vuole tempo, ma non vedo il "miglioramento". Sto ancora male e questo ovviamente lo accetto.. ma perchè così tanto ancora? (e soprattutto come mai questa ossessione di volerla re-incontrare - almeno una volta - anche per sapere solo come sta e da li capire se sente la mia mancanza o no). Cioè questa magari sta prendendo cazzi a destra e manca e io qua a scrivere minchiate.

Non mi voglio piangere addosso, non voglio comprensione e lo so che alla fine è tutta questione di TEMPO, però cazzo dopo 3 mesi e mezzo di rottura e quasi 3 mesi di freeze completo vorrei davvero un pò meglio.

Forse questo messaggio l'ho scritto più per me.. per capire.. vai a sapere cosa. In ogni caso se avete consigli da dare sono sempre ben disposto ad ascoltarli.

Anzi no una domanda ve la pongo. Poichè, una volta un mio amico si è lasciato e dopo un mese e mezzo di freeze lui l'ha chiamata e sono tornati insieme (questo è un tarlo dentro di me) e perchè sono convinto nel DNA che la questione con la mia one-itis è ancora in qualche modo "non chiara" e questa convinzione non me la toglie nessuno, ma anche in qualche modo per velocizzare il processo di guarigione: secondo voi è il caso che mi prenda questo frontal-crash il prima possibile e quindi chiamarla e chiedere di vederci? In questo modo visto che le possibilità sono a mio sfavore almeno non mi illudo più e il mio "investimento" di quasi 3 mesi di freeze se ne va a puttane e in qualche modo "ho bruciato la nave" spero per sempre.

Vi voglio bene!

---
Post fata resurgo

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Il vero contatto......deve avvenire quando sei mentalmente libero....

Nel tuo caso .....non credo propio....

Non devi spiare niente......

 

 

Modificato da Picche
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
9 minutes ago, soloocchi said:

Ragazzi, sto constatando che non sto attuando il freeze bene come voglio:

1) Penso ancora sempre alla mia ex
2) Sogno il momento in cui la incontrerò "casualmente" spiando gli eventi a cui va su facebook
3) La notte mi sveglio sempre alle 3:30/4:00 e rimango sveglio o in dormiveglia fino a che non devo andare in ufficio
4) di conseguenza al lavoro sono svogliato e faccio veramente molto poco

Ergo sto ancora facendo questo freeze per LEI e non per ME.

Però non capisco.. ho intrapreso molte strade in questi 3 mesi a mezzo.. addirittura una settimana fa sono andato a vivere da solo, poi ho cominciato ad allenarmi con un personal trainer, mi prendo del tempo per me, ho iniziato a leggere un libro che mi piace, vado dallo psicologo, mi sento con 2 ragazze trovate su tinder che sto giocando senza fretta perchè tutte le altre che mi sono giocato fino ad ora le ho letteralmente "bruciate".. perchè esplicito "fame" e bisogno di affetto come se non ci fosse un domani. Da questo punto di vista sto lavorando molto e infatti le sto giocando in maniera molto più tranquilla.

@FMJ e tutti voi mi dite che ci vuole tempo, ma non vedo il "miglioramento". Sto ancora male e questo ovviamente lo accetto.. ma perchè così tanto ancora? (e soprattutto come mai questa ossessione di volerla re-incontrare - almeno una volta - anche per sapere solo come sta e da li capire se sente la mia mancanza o no). Cioè questa magari sta prendendo cazzi a destra e manca e io qua a scrivere minchiate.

Non mi voglio piangere addosso, non voglio comprensione e lo so che alla fine è tutta questione di TEMPO, però cazzo dopo 3 mesi e mezzo di rottura e quasi 3 mesi di freeze completo vorrei davvero un pò meglio.

Forse questo messaggio l'ho scritto più per me.. per capire.. vai a sapere cosa. In ogni caso se avete consigli da dare sono sempre ben disposto ad ascoltarli.

Anzi no una domanda ve la pongo. Poichè, una volta un mio amico si è lasciato e dopo un mese e mezzo di freeze lui l'ha chiamata e sono tornati insieme (questo è un tarlo dentro di me) e perchè sono convinto nel DNA che la questione con la mia one-itis è ancora in qualche modo "non chiara" e questa convinzione non me la toglie nessuno, ma anche in qualche modo per velocizzare il processo di guarigione: secondo voi è il caso che mi prenda questo frontal-crash il prima possibile e quindi chiamarla e chiedere di vederci? In questo modo visto che le possibilità sono a mio sfavore almeno non mi illudo più e il mio "investimento" di quasi 3 mesi di freeze se ne va a puttane e in qualche modo "ho bruciato la nave" spero per sempre.

Vi voglio bene!

---
Post fata resurgo

 

Sapevo che volevi arrivare alla parte in grassetto appena ho letto la prima riga del post. Non fare niente, lei è andata per sempre, non tornerà più. Mettitelo bene on testa e forse ti passerà. Purtroppo hai a che fare con cose che non dipendono da te. Non è una ragazza che non conosci dove puoi giocartela in qualche modo, lei ti conosce già, potresti essere cambiato in alcuni atteggiamenti ma sa chi sei, come sei, come fai. Quindi o gli scatta qualcosa in testa a lei, o non hai nulla in che sperare. Stop. Il freeze è una cazzata, la spacciano per tecnica ma è solo un altro nome per dire "dimenticarla per sempre" senza spaventarti. 

Questa è la verità. Se non ti sta bene accomodati pure all'inferno per sempre, e butta la tua unica e sola vita. 

Se un giorno lei si ripresenterà da te, se hai passato tutto il tempo a pensare a lei, sarà come perderla nuovamente. Sarai affossato su vecchi concetti e mentalità, e a lei vedendolo saprai di roba vecchia, non interessante come sperava. Vuoi questo? Non direi.

Hai una possibilità su un miliardo che lei cambi idea, vuoi giocarti pure quella? 

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
1 minuto fa, Picche ha scritto:

Il vero contatto......deve avvenire quando sei mentalmente libero....

Nel tuo caso .....non credo propio....

 

Grazie @Picche, ma per diventare mentalmente libero può servire un frontal crash di proporzioni bibliche?

Per liberarmi di lei.. (poichè il mio inconscio mi dice che c'è ancora "qualcosa") e quindi così annullare ogni possibilità.

1 minuto fa, Ehz ha scritto:

Sapevo che volevi arrivare alla parte in grassetto appena ho letto la prima riga del post. Non fare niente, lei è andata per sempre, non tornerà più. Mettitelo bene on testa e forse ti passerà. Purtroppo hai a che fare con cose che non dipendono da te. Non è una ragazza che non conosci dove puoi giocartela in qualche modo, lei ti conosce già, potresti essere cambiato in alcuni atteggiamenti ma sai chi sei, come sei, come fai. Quindi o gli scatta qualcosa in testa a lei, o non hai nulla in che sperare. Stop. Il freeze è una cazzata, la spacciano per tecnica ma è solo un altro nome per dire "dimenticarla per sempre" senza spaventarti. 

Questa è la verità. Se non ti sta bene accomodati pure all'inferno per sempre, e butta la tua unica e sola vita. 

@Ehz è che in testa non me lo riesco a mettere purtroppo. E mi è chiaro che lei non è l'unica. Mi è evidente!
Ovvio, non vi sto chiedendo il permesso, ma rimango perplesso ad esempio di questo mio amico che non sa nulla di seduzione e dopo un mese e mezzo di freeze che lei non si fa sentire lui s'è rotto le palle e l'ha richiamata, sono usciti e adesso stanno insieme.

Sarà un'eccezione? Sicuramente, ma se c'è una minima possibilità perchè non tentarla? Alla peggio dall'altra parte c'è il frontal crash che magari è comunque un bene. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehz
4 minutes ago, soloocchi said:

Grazie @Picche, ma per diventare mentalmente libero può servire un frontal crash di proporzioni bibliche?

Per liberarmi di lei.. (poichè il mio inconscio mi dice che c'è ancora "qualcosa") e quindi così annullare ogni possibilità.

@Ehz è che in testa non me lo riesco a mettere purtroppo. E mi è chiaro che lei non è l'unica. Mi è evidente!
Ovvio, non vi sto chiedendo il permesso, ma rimango perplesso ad esempio di questo mio amico che non sa nulla di seduzione e dopo un mese e mezzo di freeze che lei non si fa sentire lui s'è rotto le palle e l'ha richiamata, sono usciti e adesso stanno insieme.

Sarà un'eccezione? Sicuramente, ma se c'è una minima possibilità perchè non tentarla? Alla peggio dall'altra parte c'è il frontal crash che magari è comunque un bene. 

Purtroppo le eccezioni sono rare e servono solo a confermare le regole. I casi sono TUTTI diversi, dipendono dai soggetti. Anche io ho assistito a ritorni di persone che conosco, dopo tradimenti, dopo freeze ferrati, dopo anni di amore con altre persone. 

Quindi? Che significa tutto questo? Che anche lei tornerà? No, non significa nulla. Se l'amore fosse come la matematica non sarebbe amore. 

Passa oltre, un giorno ci riderai su. 

Modificato da Ehz
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

49 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Ragazzi, sto constatando che non sto attuando il freeze bene come voglio:

1) Penso ancora sempre alla mia ex
2) Sogno il momento in cui la incontrerò "casualmente" spiando gli eventi a cui va su facebook
3) La notte mi sveglio sempre alle 3:30/4:00 e rimango sveglio o in dormiveglia fino a che non devo andare in ufficio
4) di conseguenza al lavoro sono svogliato e faccio veramente molto poco

Ergo sto ancora facendo questo freeze per LEI e non per ME.

Però non capisco.. ho intrapreso molte strade in questi 3 mesi a mezzo.. addirittura una settimana fa sono andato a vivere da solo, poi ho cominciato ad allenarmi con un personal trainer, mi prendo del tempo per me, ho iniziato a leggere un libro che mi piace, vado dallo psicologo, mi sento con 2 ragazze trovate su tinder che sto giocando senza fretta perchè tutte le altre che mi sono giocato fino ad ora le ho letteralmente "bruciate".. perchè esplicito "fame" e bisogno di affetto come se non ci fosse un domani. Da questo punto di vista sto lavorando molto e infatti le sto giocando in maniera molto più tranquilla.

@FMJ e tutti voi mi dite che ci vuole tempo, ma non vedo il "miglioramento". Sto ancora male e questo ovviamente lo accetto.. ma perchè così tanto ancora? (e soprattutto come mai questa ossessione di volerla re-incontrare - almeno una volta - anche per sapere solo come sta e da li capire se sente la mia mancanza o no). Cioè questa magari sta prendendo cazzi a destra e manca e io qua a scrivere minchiate.

Non mi voglio piangere addosso, non voglio comprensione e lo so che alla fine è tutta questione di TEMPO, però cazzo dopo 3 mesi e mezzo di rottura e quasi 3 mesi di freeze completo vorrei davvero un pò meglio.

Forse questo messaggio l'ho scritto più per me.. per capire.. vai a sapere cosa. In ogni caso se avete consigli da dare sono sempre ben disposto ad ascoltarli.

Anzi no una domanda ve la pongo. Poichè, una volta un mio amico si è lasciato e dopo un mese e mezzo di freeze lui l'ha chiamata e sono tornati insieme (questo è un tarlo dentro di me) e perchè sono convinto nel DNA che la questione con la mia one-itis è ancora in qualche modo "non chiara" e questa convinzione non me la toglie nessuno, ma anche in qualche modo per velocizzare il processo di guarigione: secondo voi è il caso che mi prenda questo frontal-crash il prima possibile e quindi chiamarla e chiedere di vederci? In questo modo visto che le possibilità sono a mio sfavore almeno non mi illudo più e il mio "investimento" di quasi 3 mesi di freeze se ne va a puttane e in qualche modo "ho bruciato la nave" spero per sempre.

Vi voglio bene!

---
Post fata resurgo

 

Soloocchi, senti una cosa... ti hanno mai fatto un occhio nero? Vuoi che venga a cercarti e ti picchi a sangue? Hai mai preso una tibiata sui denti seguita da un gancio destro al mento? Cerchi la rissa? Perché NON VOGLIO LEGGERE QUESTE COSE. Sembri una mezza sega allo sbando... completamente nelle mani di una figa. Te ne rendi conto o no? Ti chiedo: sei un UOMO LIBERO o sei UNO SCHIAVO? Parti da qui: chi vuoi essere? Dipendi da una figa? Sei il suo tirapiedi? Il suo SERVO? Pensi di morire senza quella disgraziata? Ma ti rendi conto?

Tre mesi sono pochissimi. Ti servirà un anno per uscirne. Hai capito? Un anno. Ti fa paura questa cosa? Ti fa paura soffrire? Ti caghi sotto senza di lei? Cazzo, amico mio, dove cazzo è il GUERRIERO che è in TE? Tu non la devi cercare, non la devi chiamare. FERMO. Te ne pentiresti amaramente. Credimi. Riprendi il controllo dei tuoi nervi. Raffreddati. Cura TE STESSO. FOTTITENE di quella imbecille. Tu al CENTRO di tutto. Continua con il NO CONTACT, duro, d'acciaio. E' il tuo Vietnam ma dal Vietnam si torna, amico mio. Si può sapere CHE PAURE HAI? Di cosa HAI PAURA?

Devi imparare a volerti bene. AMATI.

Un abbraccio.

FMJ

Modificato da FMJ
  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

33 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Sarà un'eccezione? Sicuramente, ma se c'è una minima possibilità perchè non tentarla? Alla peggio dall'altra parte c'è il frontal crash che magari è comunque un bene. 

Della serie... "Coraggio... fatti ammazzare"...

FMJ

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ginevra

Per quale motivo devi fare come le mosche che a finestra chiusa, provano comunque a uscire pensando che il vetro non è vetro?

Non ti rendi conto che a forza di craniate sul vetro le mosche finiscono morte ammazzate sul davanzale della finestra?

 

 

  • Mi piace! 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
1 hour ago, soloocchi said:

Però non capisco.. ho intrapreso molte strade in questi 3 mesi a mezzo.. addirittura una settimana fa sono andato a vivere da solo, poi ho cominciato ad allenarmi con un personal trainer, mi prendo del tempo per me, ho iniziato a leggere un libro che mi piace, vado dallo psicologo, mi sento con 2 ragazze trovate su tinder che sto giocando senza fretta perchè tutte le altre che mi sono giocato fino ad ora le ho letteralmente "bruciate".. perchè esplicito "fame" e bisogno di affetto come se non ci fosse un domani.

Guarda, che se sei andato a vivere da solo (intendo proprio solo: senza coinquilini) se la prendi così (male) sarai solo all'inizio.

Perché la solitudine amplifica gli stati d'animo: ti senti male? Da solo ti senti ancora peggio. Soffri d'insonnia? Da solo saranno notti in bianco.

Se poi sei così bisognoso da perderti dietro una con la quale non c'era chissà che compatibilità (parole tue) non è che ne esci domani, ma, se segui lo psicologo e se hai qualche botta di culo (ossia inizia a vederti con altre ragazze) potresti uscirne nel giro di parecchi mesi. Ma è l'eventualità più ottimistica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...