Vai al contenuto

Aiuto! Sto freezando – Entrate, per favore ho bisogno di voi! - Post lungo


Messaggi raccomandati

14 ore fa, soloocchi ha scritto:

Ok l'ho vista, sono riuscito a parlarci.. le ho detto che volevo essere presente nella sua vita e che capivo il suo dolore (ci sono passato anche io con un lutto in famiglia). Sostanzialmente mi ha risposto che vuole stare da sola e che non se la sente di stare con nessuno. 

Ho insistito nel dirle che potevamo fare qualcosa insieme.. semplicemente uscire e parlarci. Mi ha risposto che di solito lei non rimane amica con il suo ex e che non mi può promettere niente perchè tutte le cose che facevamo insieme nell'ultimo periodo per lei erano un peso (non solo venire a casa mia, ma anche fare qualcosa insieme che a lei piace con me) e che anche io quando ci siamo lasciati gli avevo detto che volevo chiudere a maggior ragione per le continue liti che avevamo ormai da parecchio tempo. E che lei non vuole uscire con me per farmi felice, ma deve essere felice anche lei. Ho quindi capito che era inutile insistere e le ho risposto che capivo e che certamente non deve essere un peso vedermi o parlarmi e che rispetto la sua decisione, però allo stesso tempo ho anche rimarcato il fatto che il sentimento che provo c'è e che lo so che anche lei lo prova (lei non ha risposto).

Poi ci siamo congedati.. 

E' finita! 

Non ci sono più strategie.. in un certo senso ora che mi sono chiarito mi sento più libero. Spero che questa sensazione persista dentro di me e che non sia più schiavo dei picchi emozionali che mi hanno assillato in questo mese.

Voglio voltare pagina!

Molto bene. Ora mettila in frigo per un po' di tempo. Ovvio che non ti sarebbe caduta ai piedi... ma altrettanto evidente, a mio parere, che prova ancora qualcosa per te. Significativo il silenzio finale, direi... ripeto: tutto dipende da te. Credo che si rifarà viva molto presto. Il quadro depressivo mi sembra del tutto evidente. Se la rivuoi, dovrai portare molta pazienza. Attento alla tua impulsività. Mi sembri poco lucido e niente affatto in controllo. Staccati e poi deciderai cosa vuoi fare. Non essere precipitoso.

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
2 ore fa, FMJ ha scritto:

Molto bene. Ora mettila in frigo per un po' di tempo. Ovvio che non ti sarebbe caduta ai piedi... ma altrettanto evidente, a mio parere, che prova ancora qualcosa per te. Significativo il silenzio finale, direi... ripeto: tutto dipende da te. Credo che si rifarà viva molto presto. Il quadro depressivo mi sembra del tutto evidente. Se la rivuoi, dovrai portare molta pazienza. Attento alla tua impulsività. Mi sembri poco lucido e niente affatto in controllo. Staccati e poi deciderai cosa vuoi fare. Non essere precipitoso.

FMJ

Si, mi ha colpito molto la sua fredda e lucida razionalità nel dirmi le cose. Soprattutto quando so' che le donne non sono così, anzi l'opposto.. e soprattutto lei è sempre stata emozionale. Io in ogni caso voglio voltare pagina anche per me stesso e se troverò ragazze che vale la pena conoscere meglio così. Poi oh chi vivrà vedrà.. se mai si rifarà viva deciderò.

L'unico dubbio che mi rimane è se a sto punto farle o no gli auguri di compleanno tra una settimana messaggio su whatsapp "Tanti auguri a te!"+ emoticons torta compleanno e foto di una torta di compleanno. Oppure forse è meglio evitare.. io sarei comunque per farglieli, tu che ne pensi?

La cosa che mi ha fatto più male è stata quando mi ha detto che mi merito una ragazza che mi possa dare quello che lei non può darmi (mi ero scordato di scriverlo) e mi ero scordato di dire che ha detto anche che ha livello istintivo non sentiva più la nostra storia..

P.S. Alla mia affermazione che mi amava ancora, si è vero il silenzio c'è stato, ma in realtà non era finale.. abbiamo parlato almeno altri 5 min di cose che nemmeno mi ricordo.. (per questo non l'ho scritto)

Starò attento alla mia impulsività! Tanto non porta a nulla di buono.. solo una domanda sugli auguri secondo tu glieli faresti o no?

Grazie a tutti ragazzi! Ho apprezzato davvero il vostro aiuto, ma soprattutto grazie a FMJ perchè più di tutti ha compreso la mia ex che effettivamente (per quello che gli è capitato) agiva con uno schema tutto suo, al di fuori dei manuali.

Link al commento
Condividi su altri siti

55 minuti fa, soloocchi ha scritto:

Si, mi ha colpito molto la sua fredda e lucida razionalità nel dirmi le cose. Soprattutto quando so' che le donne non sono così, anzi l'opposto.. e soprattutto lei è sempre stata emozionale. Io in ogni caso voglio voltare pagina anche per me stesso e se troverò ragazze che vale la pena conoscere meglio così. Poi oh chi vivrà vedrà.. se mai si rifarà viva deciderò.

L'unico dubbio che mi rimane è se a sto punto farle o no gli auguri di compleanno tra una settimana messaggio su whatsapp "Tanti auguri a te!"+ emoticons torta compleanno e foto di una torta di compleanno. Oppure forse è meglio evitare.. io sarei comunque per farglieli, tu che ne pensi?

La cosa che mi ha fatto più male è stata quando mi ha detto che mi merito una ragazza che mi possa dare quello che lei non può darmi (mi ero scordato di scriverlo) e mi ero scordato di dire che ha detto anche che ha livello istintivo non sentiva più la nostra storia..

P.S. Alla mia affermazione che mi amava ancora, si è vero il silenzio c'è stato, ma in realtà non era finale.. abbiamo parlato almeno altri 5 min di cose che nemmeno mi ricordo.. (per questo non l'ho scritto)

Starò attento alla mia impulsività! Tanto non porta a nulla di buono.. solo una domanda sugli auguri secondo tu glieli faresti o no?

Grazie a tutti ragazzi! Ho apprezzato davvero il vostro aiuto, ma soprattutto grazie a FMJ perchè più di tutti ha compreso la mia ex che effettivamente (per quello che gli è capitato) agiva con uno schema tutto suo, al di fuori dei manuali.

Allora, senti, se io fossi al tuo posto, glieli farei gli auguri. Nel tuo caso, sì. Auguri tranquilli. Niente emoticon o altro, solo gli auguri. Dopodiché, in frigo. Lascia perdere tutte quelle stronzate che ti ha detto. In questo momento, lei è "esaurita" e quelle cose che ti ha detto sono evidentemente infarcite da meccanismi di difesa. Mettiti un po' di lato e lascia che il tempo faccia il suo corso. Come ti ho già detto, io gli auguri, nel tuo caso, glieli farei.

FMJ

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
17 minuti fa, FMJ ha scritto:

Allora, senti, se io fossi al tuo posto, glieli farei gli auguri. Nel tuo caso, sì. Auguri tranquilli. Niente emoticon o altro, solo gli auguri. Dopodiché, in frigo. Lascia perdere tutte quelle stronzate che ti ha detto. In questo momento, lei è "esaurita" e quelle cose che ti ha detto sono evidentemente infarcite da meccanismi di difesa. Mettiti un po' di lato e lascia che il tempo faccia il suo corso. Come ti ho già detto, io gli auguri, nel tuo caso, glieli farei.

FMJ

Grazie FMJ

Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
Il 20/4/2017 alle 13:44 , FMJ ha scritto:

Allora, senti, se io fossi al tuo posto, glieli farei gli auguri. Nel tuo caso, sì. Auguri tranquilli. Niente emoticon o altro, solo gli auguri. Dopodiché, in frigo. Lascia perdere tutte quelle stronzate che ti ha detto. In questo momento, lei è "esaurita" e quelle cose che ti ha detto sono evidentemente infarcite da meccanismi di difesa. Mettiti un po' di lato e lascia che il tempo faccia il suo corso. Come ti ho già detto, io gli auguri, nel tuo caso, glieli farei.

FMJ

FMJ ogni tanto torno qua a rileggere le tue parole. Non so perchè, mi danno conforto.. Forse perchè mi fanno sperare che un giorno ci tornerò insieme. Vorrei voltare pagina, ma è veramente dura. 

Per ora è come se mi fossi tagliato le mani.. non le scrivo e non faccio nulla. Visto che leggi bene le persone.. ti chiedo.. come posso fare a stare un pò meglio? Sto leggendo il più possibile per migliorami, ho letto tanti articoli e sto cercando nuove passioni.. poi sto uscendo con amici e provando a conoscere nuove ragazze.. ma alla fine sto sempre male.. le ragazze che incontranbo o non mi piacciono o becco dei pali.. ci sta.. ma ritorno al punto che il mio unico desiderio è stare a casa a vedere film e serie tv. E' più forte di me.. aiutami per favore.. indicami una strada.. un percorso.. oltre a quella classica "cerca di stare tranquillo" che con me non funziona.. che posso fare?

Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Forse perchè mi fanno sperare che un giorno ci tornerò insieme. Vorrei voltare pagina, ma è veramente dura. 

Devi rimanere tranquillo lascia che' il tempo faccia il suo corso non devi sperare piu' niente .....

Prima ritrova te' stesso....

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Picche

Sto leggendo il più possibile per migliorami, ho letto tanti articoli e sto cercando nuove passioni.. poi sto uscendo con amici e provando a conoscere nuove ragazze.. ma alla fine sto sempre male.. le ragazze che incontranbo o non mi piacciono o becco dei pali.. ci sta.. ma ritorno al punto che il mio unico desiderio è stare a casa a vedere film e serie tv. E' più forte di me.. aiutami per favore.. indicami una strada.. un percorso.. oltre a quella classica "cerca di stare tranquillo" che con me non funziona.. che posso fare?

Non ci sono pozioni magiche.....

Non sei ancora nella giusta mentalità ecco perché qualunque cosa fai non da' risultati 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

MisterZeroSad

È come dice Picche.

Il tuo stato interiore deve vibrare positivamente anche senza lei.

Iscriviti a gruppi per fare sarge, installa lovoo e trova altra figa, cercala.

Devi cambiare il tuo stato interiore e ci vuole tempo senza di lei.

Ignorala, io la avrei nextata già da mo' o bloccata.

Buona fortuna

 

_Sidus__

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi

Picche, Sidus faccio già parte della Roma Crew. Esco con loro da tanto tempo ormai.. sono gli amici più cari che mi stanno vicino.

Ma tutto quello che faccio sembra inutile - sargiare non mi da più emozione e ogni hb che conosco è solo un palliativo. Probabilmente avete ragione mi devo dare tempo e soffrire.. questa sembra essere l'unica strada.. e crogiolarmi nell'idea di una patetica speranza di tornare con lei peggiora tutto.

Ho paura di andare in depressione, mi spaventano molto i picchi emozionali.. passo da stati che sto bene e stati in cui sto male. Spero che il tempo mi faccia stare meglio e che mi aiuti a ritrovare me stesso. Davvero.

Grazie ragazzi!

Link al commento
Condividi su altri siti

wellos

devi far passare il tempo, ognuno ha il suo di tempo

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...