Vai al contenuto

Orologio + bracciale


Troplic88

Messaggi raccomandati

_Buio_

Non me ne intendo di orologi, ma ti consiglio magari di dare un'occhio anche su alcuni siti di vendita online, come Subito, Kijiji, o Ebay, forse se hai un buon occhio e qualche conoscenza del settore riesci a fare un buon affare. 

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Deconstructed Reality
10 ore fa, Anonimo.92 ha scritto:

E poi puntualizzavo che, volendo, un orologio di fascia medio-alta, per qualsiasi motivo X, si può rivendere in tempi brevi, anche magari per prendere un altro orologio. Alcuni modelli possono anche essere rivenduti a prezzo più alto, ricordo un mio amico della toscana che aveva preso anni fa un Rolex Submariner con la ghiera verde usato e in perfette condizioni per 5000€, valore di mercato attuale oltre gli 8000€.

Qui non si parla di quelle cifre, ma serve a rendere l'idea che la svalutazione di cui parli semplicemente non esiste per orologi per di fascia alta ma direi anche medio-alta. Al massimo ci vai in pari.

Magari puoi spiegarmi perché la gente non investe in orologi anziché azioni. Forse non sanno che al massimo ci vanno in pari ma hanno un ROI probabile di oltre il 30%? Mi sembra un investimento sicuro e senza rischi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anonimo.92
1 minuto fa, Deconstructed Reality ha scritto:

Magari puoi spiegarmi perché la gente non investe in orologi anziché azioni. Forse non sanno che al massimo ci vanno in pari ma hanno un ROI probabile di oltre il 30%? Mi sembra un investimento sicuro e senza rischi.

Perché le persone non hanno nemmeno le basi della cultura finanziaria e del risparmio in Italia. Se prendi una persona X non sa nemmeno cosa sia il Bail-in bancario introdotto nel 2016, e perché oggi i risparmi degli italiani potrebbero essere a rischio restando fermi in banca.

Dietro agli orologi c'è un mercato enorme, peccato che per accedervi serva un capitale enorme, che i più non hanno.

Infatti il mio discorso verteva sul consiglio di un acquisto di orologio di fascia medio-alta da mantenere e utilizzare, non da rivendere (in quel caso consiglierei di lasciarlo fermo e custodirlo nella custodia ufficiale con i certificati di originalità. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88
Inviato (modificato)
11 ore fa, Asia ha scritto:

 

4 ore fa, BrianBoru ha scritto:

 

11 ore fa, gelsomino ha scritto:

prova a dare un occhiata anche agli swotch http://shop.swatch.com/it_it/collections/orologi-uomo-c166.html?p=2

Grazie ragazzi per aver colto il senso del topic, ci tengo molto a ringraziarvi, aimè preferisco  i numeri romani, un ringraziamento speciale ad asia che credo che ha trovato l'orologio che acquisterò (anche se il tissot non è stato ancora abbandonato) 

https://www.google.it/shopping/product/270004858246510395?q=orologio+fossil&sa=X&ved=0ahUKEwjrhM-r-LLTAhXEzxQKHQq4CRQQhC0ICCgF

per brianboru e gelsomino un grazie anche a voi che avete speso del tempo, i vostri orologi sono molto belli,  magari se avessi voluto rimanere su un modello simile per stile al seiko avrei avuto una scelta molto ardua. 

Modificato da Troplic88
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Troplic88

dopo una ricerca ecco l'orologio che comprerò , https://www.fossil.com/us/en/products/grant-chronograph-black-leather-watch-sku-FS5132P.html

adesso bisogna vedere qualche bracciale, grazie a tutti :) 

Link al commento
Condividi su altri siti

crashb

ti consiglio di dare un'occhiata a zalando privé, spesso trovi orologi da oltre 200 euro a meno della metà, con un po' di pazienza fioccherà l'offerta di un'orologio che soddisfa i tuoi gusti

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...
Linus2016

Dipende da età e stile.

Personalmente (24 anni, stile da molto casual a molto informale a seconda delle situazioni/voglia) mi trovo bene con un set di 3 orologi:

1) vecchissimo swatch nero indistruttibile

2) orologio da tutti i giorni / lavoro: Daniel Wellington (con cinturino in cuoio o tela) http://www.bing.com/images/search?view=detailV2&ccid=z%2f1dsl9x&id=71C7998713B8879469FD30C272A37030CBD20ABD&thid=OIP.z_1dsl9x1dAsrfr0PC8nvgEsEs&q=danel+wellington+st&simid=608012163342863818&selectedIndex=111&ajaxhist=0

3) Rolex (un po' pacchiano) che fu di mio padre e che mi ha regalato per la maturità.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
Ricca
Il 19/4/2017 alle 17:30 , Troplic88 ha scritto:

Ciao ragazzi, sto programmando di comprare con l'arrivo del mio primo stipendio , un orologio ( il mio seiko dopo 4 anni mi ha mollato)  e un bracciale. Per l'orologio avevo pensato questo https://www.anytimewatches.com/it/tissot-t033-410-16-053-01.html?gclid=CPeOidjikNMCFQ4TGwodkQ4DpQ somma non elevata, cinturino in pelle, e numeri romani , si abbina perfettamente alla mia personalità

piuttosto per il bracciale dopo aver ricevuto in regalo un bellissimo "chevalier" , stavo pensando all'acquisto di un tom hope triple black (66 €) però mi sembra  eccessivo. chiedo info a voi e magari valutare altri modelli insieme. 

 

 

Ma se a te piace quell'orologio prendilo e basta. 

Link al commento
Condividi su altri siti

trb
Il 20/4/2017 alle 01:21 , Anonimo.92 ha scritto:

Difficilmente graffi un orologio da 1500€ con un minimo contatto, comunque la tua scelta è lecita, io dicevo solo la mia!

Basta un po' di sabbia,la silice è abbastanza duretta.

La scelta di un orologio è una cosa molto molto personale,a me piacciono i gshock digitali (gw9400 gw-m56100),c'è chi pensa che siano spazzatura(gente ignorante ovviamente);al contrario un rolex non lo metterei neanche regalato.

Il 20/4/2017 alle 12:08 , Anonimo.92 ha scritto:

Perché le persone non hanno nemmeno le basi della cultura finanziaria e del risparmio in Italia. Se prendi una persona X non sa nemmeno cosa sia il Bail-in bancario introdotto nel 2016, e perché oggi i risparmi degli italiani potrebbero essere a rischio restando fermi in banca.

Dietro agli orologi c'è un mercato enorme, peccato che per accedervi serva un capitale enorme, che i più non hanno.

Infatti il mio discorso verteva sul consiglio di un acquisto di orologio di fascia medio-alta da mantenere e utilizzare, non da rivendere (in quel caso consiglierei di lasciarlo fermo e custodirlo nella custodia ufficiale con i certificati di originalità. 

 

Oddio,perchè i risparmi in banca dovrebbero essere in pericolo? :(

Link al commento
Condividi su altri siti

bendatacossu

A me piacciono quelli della Stroili, cinturino nero non in pelle ne in acciaio perché in estate il polso rischia di sudare più delle ascelle :D !😂

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...