Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Emy 73
Inviato (modificato)

4 ore fa, Eric75 ha scritto:

Capisco cosa dite, sto leggendo il libro che Diablu mi ha linkato e visto i video di Mindfulness Meditation, non cerco passo per passo cosa fare, sono sincero, ma non vorrei perdermi nel frattempo che studio rigorosamente tra forum, libro ecc...tutto quel che devo sapere, so che ci vorra' tantissimo tempo per migliorarmi, ma non riuscirei a sparire per mesi, se lei mi cercasse non riuscirei a non rispondere ecc...perche' mi sembrerebbe troppo...questo dal mio basso dell'esperienza che riconosco eche non ho assolutamente tenuto nascosto...

Emy 73 se io quindi sparisco e non mi faccio piu' sentire e lei mi scrive le rispondo e poi torno nella mia tana o dovrei anche non risponderle per un po' nonostante lei mi scrive e mi cerca?

allora non cercarla serve per far scattare in lei quel minimo di atrazione nei tuoi confronti se ti contatta lei le probabilita di conquista si alza  se la contatti tu si abbassa

in caso ti arrivi un mess di lei, magari non rispondere subito..  trova delle scuse per l'eventuale risposta tardiva.. poi comincia a flirtare

sii caldo quando si fa sentire e freddo quando non scrive  usa il suo stesso gioco 

Ti voglio fare una domanda e cerca di rispondere  veloce in modo istintivo

Al tuo migliore amico  cosa consigleresti se la ragazza che corteggia non lo considerasse ?

Modificato da Emy 73
Inviato

La seduzione con le donne in fondo non è difficile, evitando quei termini ormai obsoleti e le varie americanate, c'è una regola fondamentale che bisogna rispettare, tu puoi essere innamorato quanto vuoi di quella ragazza, puoi essere impazzito per lei, ma se ti dichiari prima di aver avuto un bacio importante (passionale) e dei momenti (emotivi e di connessione) davvero importanti con lei, beh l'80% delle volte te la sei giocata per molto tempo (se non per sempre), questo perchè glielo hai detto PRIMA che lei iniziasse a sentire il desiderio di averti e di stare con te. Tutto qua, semplice. Nulla di complicato. I picci picci pucci pucci si fanno già a storia iniziata non prima. Ora visto che lei ti vede come amico e forse ti vedeva cosi fin dall'inizio a causa della sua vecchia storia ancora sentita (quindi era già complicata di per sè) c'è solo una cosa da fare, avere il coraggio di trattarla come una semplice amica distaccata e riprovarci dopo molto tempo se vuoi avere ancora rapporti di amicizia con lei, altrimenti devi allontanarti da lei e ripresentarti dopo un periodo lungo di tempo indefinito, sperando che lei abbia dimenticato tutte queste emozioni non positive (per te) che gli hai fatto provare. E quindi ricominciare daccapo e stavolta cercando di non commettere questi sbagli.

In bocca al lupo.

ganimede
Inviato
Il 22/4/2017 alle 16:25 , Agro ha scritto:

Caro Eric,
mi dispiace sinceramente per ciò che ti è capitato. Ha lasciato un segno indelebile in te, ma non poteva essere altrimenti. Possiamo solo incassare ed andare avanti ma è il "come" poi che è fondamentale. Ogniuno è vero, reagisce a modo proprio alle situazioni, ma ciò che secondo me può essere utile in ogni caso, per riacquisire pian piano lucidità, è un costante lavoro su se stessi.

Maggiore è il disagio, maggiore sarà l'esigenza di curare questa "dissonanza".

Banale come constatazione, ma se posso permettermi, se ora sei in questo stato è anche perché probabilmente il tuo lavoro intimo è stato scarso rispetto al tuo fabbisogno:

Non posso dire di capirti perché solo chi ci mette la pelle è capace di farlo, ma posso immaginare. E non penso ci siano alibi più forti di quelli che hai se non hai trovato stimoli abbastanza potenti per uscire fuori da quella spirale depressiva in cui sei stato scaraventato. Purtroppo però il passare impietoso del tempo ti presenta anche i frutti della tua semina e spesso ti ritrovi a fare i conti una carestia interiore. Come in questo caso.

La ragazza non si allontana se percepisce interesse, ma se fiuta il "bisogno". In questo caso, di colmare la lacuna enorme che porti dentro. Ti conosce e capisce da dove emergono certe "attenzioni". Perciò si allontana perché tiene sinceramente a te e non vuole ferirti.

Non serve fare il "Bad Boy" o il "Fuggitivo". Non serve dare queste dimostrazioni. Per altro palesemente artificiali, visto che conosce la tua essenza. Serve far captare un certo equilibrio interiore.
Serve far capire che: sì, sono contento di condividere qualcosa con te, ma non è per me fondamentale.

Mettere alle spalle il passato non significa dimenticare. Non si può. Vuol dire dargli un preciso significato, in modo da limitare il più possibile il condizionamento che esercita ancora su di noi. La tua deve arrivare ad essere percepita come un'esperienza importante e significativa e non ancora come un "macigno" da "Girone Dantesco". Sembra crudele ciò che dico, ma spero non passerà questo messaggio. Spero capirai che la vita è una e perciò preziosa, quindi nostro malgrado si deve ed è giusto andare avanti.

Un abbraccio sincero Eric e aggiornaci!

1f609.png

questo mi sembra davvero un eccellente intervento ( a chiosa di quegli altri molto utili di altri amici a sostegno di eric)... 

• Mi piace! 1
Eric75
Inviato

Intanto grazie ancora a tutti per i continui aiuti...

Emy: Cosa consiglierei di fare ad un carissimo amico nella mia stessa situazione? (penso mentre scrivo) gli chiederei quanto ci tiene a lei e cosa e' disposto a fare per lei, di conseguenza capire quanto e cosa investire, ma come azioni, io sono uno stupido romantico quindi cadrei nel romanticismo ma da quanto sto capendo sarebbe un consiglio distruttivo...

Oratore: Credo che scegliero' l'opzione di studiare ed imparare come comportarmi con le donne e piano piano applicare le cose con lei, purtroppo lei mi ha dato volontariamente o involontariamente tantissimo arrivando in un periodo nerissimo della mia vita e credo che valga la pena cercare di giocarmi tutte le carte possibili con lei...

Stasera siamo usciti e siamo andati a cena, ieri le ho dato buca, dovevamo vederci ma alla fine ho scelto l'opzione di giocare questa carta a fronte delle cose che ho letto e da quel che ne ho dedotto, oggi e' stata piu' presente del solito stranamente, tutto bene, tutto liscio fino a quando non mi butta li la frase: noi due a che punto siamo adesso?

Io sempre sorridente le ho detto che non riesco a capire la sua domanda, lei mi ha detto che al momento attuale lei mi vede come un amico non sapendo leggere piu' in la del presente, cosa che ha detto anche al famoso antagonista che a quanto pare a tirato il freno a mano e le ha fatto capire che lui non la vede sotto quell'ottica cosi lei lo ha buttato fuori, in quanto in questo attuale momento non puo' vedere diversamente le cose verso nessuno, al che io le ho detto che non saprei bene come definire dove siamo arrivati, certo e' che a lei ci tengo ma che non ho ancora pensato sinceramente a che punto siamo attualmente, non so cosa accadra' nel futuro, non lo conosco e non mi preoccupo attualmente di un periodo temporale che non posso conoscere, lei mi ha detto che quindi che tra tutte le persone che ci sono le interessa piu' di qualsiasi altra cosa che io non soffro, le ho detto che apprezzo molto la cosa e che per me vale lo stesso discorso nei suoi confronti...

Ora questa cosa del "a che punto siamo" mi ha un po' destabilizzato, cioe' una frase cosi cosa significa realmente?

Domani passeremo praticamente quasi tutta la giornata insieme visto che dovra' farmi il tatuaggio, cerchero' di comportarmi come stasera e pensare che poi avro' una settimana intera di vacanza dove me ne andro' di qua e potro' dedicare tutto il tempo che voglio per leggere il forum e continuare nella lettura del libro che ho iniziato ieri...

Ancora grazie a tutti ragazzi!!!

Eric75
Inviato

Volevo modificare il messaggio precedente ma non trovo come fare, volevo solo aggiungere che nonostante si sia divertita parecchio, ad un certo punto a fine cena si e' alzata per andare in bagno, tornando con gl'occhi lucidi, gli ho chiesto che cosa fosse successo, mi risponde colpa delle lenti, poi mi dice e non solo, io le chiedo in che senso non solo...lei si alza, si veste e mi dice ti aspetto fuori, fuori non vuole parlare e vuole che la porto a casa, in 5 minuti riesco comunque a farla calmare ma non ho ben capito perche' ha pianto in bagno...

chiedo scusa ancora se non ho modificato il messaggio precedente ma non trovo la possibilita' di farlo

Druid
Inviato

Consigli: Devi sparire, devi farti desiderare!

Tua risposta: Grazie, siete magnifici, avete ragione, ho già letto tutto quello che mi avete detto e ho capito i miei errori.

Aggiornamento: Ieri siamo stati a cena assieme, e domani passeremo tutto il giorno assieme, in più mi farà un tatuaggio (Che poi farò cancellare quando troverà un'altro..)

Mia risposta: Fai come vuoi...

• Mi piace! 1
Eric75
Inviato

Perdonami, lei é tatuatrice e questo era in piano da un mese almeno, nella data odierna, il tatuaggio non riguarda assolutamente lei e nulla che la possa sfiorare, ma riguarda la mia famiglia e mia madre, sabato le ho dato pacco, nei prossimi dieci giorni non ci sarò... Io cerco di esprimere le cose alla meglio, non capisco perché devi dargli toni diversi che non esistono, lo dico con tutta sincerità, ho altri tatuaggi e nessuno verrà cancellato, nemmeno questo, lo fa lei... Ok... quindi il problema dovrebbe essere questo? Io guardo il fatto che sia anche gratis e mi tengo in tasca circa 300 euro con i quali non divento ricco, sicuro, ma se posso non spenderli... Comunque grazie lo stesso del tuo intervento, poi ammetto tutte le mie difficoltà nello sparire ecc... Ma lo farò a partire da stasera, voglio ascoltare i vostri consigli e non prendermi in giro... Altrimenti non sarei qui a scrivere 

Grazie ancora comunque Druid

Druid
Inviato

Guarda che tu devi fare come ti senti.

Nessuno è nella tua testa.

Visto come sei preso di lei, visto che io vedo una percentuale altissima che lei non sceglierà ne te ne forse quell'altro, non vorrei che poi il tatuaggio ti ricordasse lei e poi tu te ne pentirai.

Se la vedi nell'ottica del risparmio, ben venga.

Inviato (modificato)

Eric, quì il punto non era solo il "tatuaggio" ovviamente, ma il fatto che in questo tuo palese stato di bisogno rischi di farti del male.
A prescindere da tutti i consigli basati su un'ottica seduttiva, se non lavori prima sulle tue lacune interne e acquisti almeno un abbozzo di equilibrio interiore, sarai sempre trascinato nel baratro qualora ci siano situazioni di incertezza o allontanamenti. Questo nella situazione attuale, figurati se decideste di iniziare qualcosa di più importante. Non c'è seduzione senza consapevolezza di se stessi. Sarebbero, come ti ho già spiegato, comportamenti artificiosi. Non in linea con il tuo stato interiore. E un edificio senza solide fondamenta crolla in poco tempo.

Freeze a parte ovviamente ( che a te servirebbe ), ma quella non è seduzione. Quella è ricostituzione.

Chiediti solamente che tipo di uomo vorresti darle. Sii consapevole di quello che sei ora, sii consapevole dei rischi se decidi di perseverare in questa situazione, con il tuo fardello ben ancorato sulle spalle.

Un abbraccio 😉

Modificato da Agro
  • Mi piace! 4
Eric75
Inviato (modificato)

Druid: sotto questo punto di vista ci vedo solo il lato economico davvero, chi me lo ha fatto non e' importante, non mi "lego" ai lavori che mi fanno per fortuna...

Ciao Agro, io avrei ben in testa che tipo di uomo vorrei essere prima di tutto e sono consapevole che delle 3 caratteristiche che vorrei riuscire ad avere una sola delle 3, sicurezza e allegria sono due cose che non sono mai riuscito ad avere come prerogativa principale e punto forte del mio carattare, lealta' questa e' una costante che alla fine spesso non paga, comunque sia da adesso parte un periodo di almeno 10 giorni dove non mi fare vedere e non sentire come prima...

Credo anche che provero' in questa settimana a mettere in atto alcuni cambiamenti caratteriali che vorrei modificare, sono sempre stato pessimista di mio, non sara' assolutamente facile ma VOGLIO cambiare prima di tutto per me stesso...sono quasi 11 anni che "non vivo" , direi che basta davvero cosi

Modificato da Eric75
  • Mi piace! 1