Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato (modificato)

Caro Eric,
mi dispiace sinceramente per ciò che ti è capitato. Ha lasciato un segno indelebile in te, ma non poteva essere altrimenti. Possiamo solo incassare ed andare avanti ma è il "come" poi che è fondamentale. Ogniuno è vero, reagisce a modo proprio alle situazioni, ma ciò che secondo me può essere utile in ogni caso, per riacquisire pian piano lucidità, è un costante lavoro su se stessi.

Maggiore è il disagio, maggiore sarà l'esigenza di curare questa "dissonanza".

Banale come constatazione, ma se posso permettermi, se ora sei in questo stato è anche perché probabilmente il tuo lavoro intimo è stato scarso rispetto al tuo fabbisogno:

1 ora fa, Eric75 ha scritto:

Ad oggi mi sento come su un pianeta che assolutamente non conosco

Non posso dire di capirti perché solo chi ci mette la pelle è capace di farlo, ma posso immaginare. E non penso ci siano alibi più forti di quelli che hai se non hai trovato stimoli abbastanza potenti per uscire fuori da quella spirale depressiva in cui sei stato scaraventato. Purtroppo però il passare impietoso del tempo ti presenta anche i frutti della tua semina e spesso ti ritrovi a fare i conti una carestia interiore. Come in questo caso.

La ragazza non si allontana se percepisce interesse, ma se fiuta il "bisogno". In questo caso, di colmare la lacuna enorme che porti dentro. Ti conosce e capisce da dove emergono certe "attenzioni". Perciò si allontana perché tiene sinceramente a te e non vuole ferirti.

Non serve fare il "Bad Boy" o il "Fuggitivo". Non serve dare queste dimostrazioni. Per altro palesemente artificiali, visto che conosce la tua essenza. Serve far captare un certo equilibrio interiore.
Serve far capire che: sì, sono contento di condividere qualcosa con te, ma non è per me fondamentale.

Mettere alle spalle il passato non significa dimenticare. Non si può. Vuol dire dargli un preciso significato, in modo da limitare il più possibile il condizionamento che esercita ancora su di noi. La tua deve arrivare ad essere percepita come un'esperienza importante e significativa e non ancora come un "macigno" da "Girone Dantesco". Sembra crudele ciò che dico, ma spero non passerà questo messaggio. Spero capirai che la vita è una e perciò preziosa, quindi nostro malgrado si deve ed è giusto andare avanti.

Un abbraccio sincero Eric e aggiornaci!

😉

Modificato da Agro
  • Mi piace! 2
Eric75
Inviato

Intanto vorrei ringraziare davvero di cuore chi te compreso sta cercando di darmi una mano, non credevo ad essere sincero di trovare qui dentro persone cosi a modo da poter capire e cercare di aiutare una persona che...a mio stesso dire non si sente "adatto" in un mondo che ormai non riesce a capire tanto da sentirmi come detto precedentemente come su un pianeta che assolutamente non conosco...

quindi se ben ho capito quel che mi dici di farmi sentire presente ma di dimostrarle che ho anche ben altre cose da vivere?
Esempio settimana prossima sono in ferie, avrei voluto tanto stare qui ma non credo possa essere la mossa migliore, qui non ho nessuno a parte lei, cosi avevo in mente di partire martedi e andare a trovare le persone a me care fino a lunedi 1 compreso, nel mentre chiedendole come procede ecc...

Ma anche qui...ripeto...non so piu' cosa fare...mi sembra di fare cose a caso senza capire esattamente cosa possa essere dannoso e cosa puo' invece essere giusto nei suoi confronti...

Prima non mi sono ricordato di dire che questo contendente anche lui si e' proposto...dopo una settimana circa (io dopo 2 mesi abbondanti) ma anche con lui lei dice che deve prima "spurgare" tutto il suo dolore e sofferenza per la storia finita e poi successivamente decidere, piu' volte mi ha detto che spera che non sparisco perche' se dovesse pensare a una persona come proprio compagno il primo pensiero andrebbe su di me, ma ultimamente devo aver sbagliato davvero qualcosa visto che lei sembra essersi frenata nel dirmi le cose e nel raccontarmi tutto come faceva fino a una settimana fa circa

Inviato
3 ore fa, Eric75 ha scritto:

io vorrei conquistarla in modo definitivo, come posso agire? come posso comportarmi?

Sarò brutale.

Devi comportarti in maniera positiva.

Stare con te deve essere bello, divertente, interessante.

Anche emozionante (Possibilmente non le emozioni da picnic al cimitero)

Questo deve essere il tuo comportamento. Il tuo modo di agire. Sempre.

La tua vita deve avere una direzione precisa.

E in quella direzione devi arrivarci alla grande.

Il tuo comportamento adesso è molto diverso

Dalle poche righe che ci hai scritto percepisco che sei intrappolato nel passato.

Non vivi nel presente.

Ci hai scritto che non scopi da 11 anni.

UNDICI ANNI.

Hai avuto dei lutti.

Tutti ne abbiamo avuti. Anche io.

Puoi scegliere di usare queste esperienze come una scusa per restare fermo dove sei.

Per non migliorare.

Hai un ottima scusa.

Il problema è che tutto quello che puoi ottenere in questo modo è la pietà.

La pietà e la comprensione di questa ragazza.

La pietà e la comprensione degli altri utenti del forum.

Non puoi abbracciare la pietà.

Non ci puoi andare a ballare.

Non la puoi baciare.

Non ti serve a niente.

La pietà è inutile.

Hai una scelta da fare.

1 - Continuare a piangerti addosso. E rimanere intrappolato nel passato.

Così avrai lo stesso risultato degli ultimi 11 anni. E naturalmente perderai sia questa ragazza che le prossime che verranno.

2 - Riiniziare a vivere. Migliorare te stesso. Restare nel presente. Diventare una persona migliore. Giorno dopo giorno. Un passo alla volta

Potrai conquistare questa ragazza, o forse perderla. Ma migliorando ne arriverà un altra.

Il percorso è difficile.

Spetta a te scegliere se intraprenderlo.

Voglio darti dei consigli pratici:

- Leggiti "Le vostre zone erronee" di Wayne w. Dyer (Trovi anche il pdf agratis su internet)

- Pratica quotidianamente della "Mindfulness Meditation" Ti aiuta a restare nel presente e a controllare i tuoi pensieri (Trovi meditazioni guidate su youtube)

- Leggiti il forum e impara a capire il comportamento femminile

Buona fortuna

• Mi piace! 3
Eric75
Inviato (modificato)

Grazie Diablu, io non cerco pieta'......

Io VOGLIO conquistare questa ragazza e giocare tutte le carte anche se mi costera' fatica, VOGLIO tornare a vivere...

Mi metto sin da subito a fare i 3 punti che mi hai indicato, metto in atto subito i punti 1 e 2 mentre il punto 3...e' da 3 ore che sono sul forum a spulciare discussioni

Grazie infinite

http://www.gianfrancobertagni.it/materiali/psiche/zone_erronee.pdf

E' lui il libro? 

Inizio adesso

Modificato da Eric75
  • Mi piace! 1
Emy 73
Inviato
3 ore fa, Eric75 ha scritto:

Mi sento dire che fare il bad boy e il "fuggitivo" paga, ma come si fa ad esserlo se teniamo davvero a chi abbiamo davanti? 1f913.png

se sei su questo forum è perchè hai capito che c'è qualcosa in più intorno al rapporto uomo donna

purtoppo il rapporto uomo donna sono 2 mondi conmpetamente diversi ...

il tipo di corteggiamento che stai usando tu NON FUNZIONA perchè pensi a quello che vuole lei e non a quello che desideri tu...

Conquistare o sedurre un a donna è come imparare un arte marziale ( magari sei forte non hai bisogno di impararle, o magari sei piacente e trovare ina ragazza ti è facile.... ma arriva un giorno uno più forte  o che ci sa più  fare di te  e ops perdi e ti ritrovi al tappeto )

La seduzione è la stessa cosa  chi ha voluto fare la differenza nel conquistare donne ,ha dovuto decodificare ciò che avviene a livello istintivo e naturale allenando ciò che funziona  e scartando ciò che non funziona i consigli che ti vengono dati in 2 minuti per noi sono anni di studi ,dalle dinamiche sociali,  all'istinto della riproduzione ,al linguaggio del corpo, ecc.ecc.

Pur troppo te la sei bruciata facendo il bravo ragazzo è arrivato lo stronzo di turno e se la porta fuori per non dire altro  l'unico 20 % di possibilita che ti rimane per riconquistarla è incomiciare a pensare a te stesso  è fuggire .....

Uno può credere o meno a cio che ti viene consigliato .... io ho 43 anni e tra qualche giorno 44  ho un figlio di 15 e un matrimonio alle spalle  e donne nella mia vita ne ho avute tantissime anche tuttora non demordo....

posso solo dirti una cosa rimani sempre concentrato su te stesso   e alle donne fagli capire cio che vuoi con l'atteggimento non con le parole

Qui come in altri post  ho scritto, la bacchetta magica dell'amore non esiste e neanche frasi magiche, ma esiste l'atteggiamento magicio ovvero essre un vero uomo sicuro e fiero di sestesso non bisognoso che sa gestire le proprie emozzioni e sa prendersi cio che vuole e sa anche quando togliere le tende e riprendersi la sua vita in mano

• Mi piace! 1
Eric75
Inviato

continuo a ringraziarvi per ogni singolo attimo che mi concedete e io cerco di fare prezioso ogni suggerimento che mi date, quindi secondo voi il mio andarmene per una settimana ci sta tutto da quello che capisco e...come mi comporto?

Le scrivo o se non si fa viva lei non scrivo nulla?

Se sparisco per una settimana poi come mi ripresento?

Partiamo sempre dal fatto che con lei anche se mi e' rimasto un 1% lo voglio giocare fino in fondo...

Non credo comunque che quest'altro se la sia portata via perche' ad oggi lei non sceglie nessuno dei due almeno cosi dice, normalmente e' una persona che dice quello che pensa e fa

Druid
Inviato
2 minutes ago, Eric75 said:

quindi secondo voi il mio andarmene per una settimana ci sta tutto da quello che capisco e...come mi comporto?

Le scrivo o se non si fa viva lei non scrivo nulla?

Se sparisco per una settimana poi come mi ripresento?

Se hai questi dubbi, vuol dire che non sei in grado di giocartela.

Prima devi allenarti, ovvero leggere il forum..

Altrimenti, ad ogni sua azione tu dovrai chiedere l'aiuto da casa...

Se uno ti dicesse: "Non cercarla"

Tu risponderesti: "E se lei mi dicesse X" Io che dovrei dirle?

E noi a dirti: "Allora tu le risponderai CFG", e tu: "Ok, ora ha risposto MNHY..."

Tu devi essere in grado di giocare da solo, poi un suggerimento ok..

Ma non puoi perderti cosi all'inizio..

Purtroppo, c'è da studiare e lavorare..

Finisco la parte del cattivo, perdonami.

Questa secondo me oramai è persa, la cosa buona è che tra un pò ne troverai un'altra Unica&Speciale..

E allora dovrai essere in grado di giocare da solo le tue carte.

• Mi piace! 1
Emy 73
Inviato (modificato)

sceglera quello che gli fa vivere l'abbandono ,,,

encestralmente la donna abbandonata dal branco aveva poche possibilità di salvezza ad oggi i tempi sono cambiati ma l'istinto è ancora vivo dentro di noi 

fagli vedere che la tua vita va avanti anche senza di lei  

non scrivere non chiamare non mettere mi piace 

ritorna come prima di conoscerla e i risultati arriveranno o tornerà o avrai ripreso in mano la tua vita

Modificato da Emy 73
  • Mi piace! 1
GhostQiNa
Inviato

Concordo con quanto detto da @Druid anche se, secondo me, non è persa assolutamente. Ma devi sparire proprio dal suo recinto. Ancora hai grossi margini di riconquista. Ma preparati perchè potrebbe anche rispuntare tra qualche mese. Una settimana di freeze?? E' come mettersi il pisello su un'incudine e dargli una martellata. Sparire significa essere coerenti con la propria decisione. Quando rispunterà, perchè rispunterà, vedremo il da farsi. Ma adesso fatti un favore: MANDALA A STENDERE!!! 

• Mi piace! 1
Eric75
Inviato

Capisco cosa dite, sto leggendo il libro che Diablu mi ha linkato e visto i video di Mindfulness Meditation, non cerco passo per passo cosa fare, sono sincero, ma non vorrei perdermi nel frattempo che studio rigorosamente tra forum, libro ecc...tutto quel che devo sapere, so che ci vorra' tantissimo tempo per migliorarmi, ma non riuscirei a sparire per mesi, se lei mi cercasse non riuscirei a non rispondere ecc...perche' mi sembrerebbe troppo...questo dal mio basso dell'esperienza che riconosco eche non ho assolutamente tenuto nascosto...

Emy 73 se io quindi sparisco e non mi faccio piu' sentire e lei mi scrive le rispondo e poi torno nella mia tana o dovrei anche non risponderle per un po' nonostante lei mi scrive e mi cerca?