Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Pakko94
Inviato
33 minuti fa, Everything ha scritto:

Non c'è nel modo più assoluto un modo per velocizzare i tempi.

Oppure si c'è, quello di fare finta di niente, riempire il tempo con mille attività per non pensare o magari buttarsi in una nuova relazione con una ragazza che non ti interessa minimamente per colmare i vuoti.

Puoi fare tutto questo e di certo nessuno potrà impedirtelo, magari ti sembrerà di stare bene, però poi vedi il risultato fra sei mesi o fra un anno o fra tre anni e dimmi se è effettivamente servito.

No non servirà te lo assicuro, quindi l'unica strategia è accettare di stare male, di passare ore a piangere se necessario, prendersi tempo per capire cosa non va e poi da lì iniziare a risalire.

E se non hai voglia di approcciare nessuna ragazza per cinque, sei, sette, otto mesi...va benissimo, pazienza e poi si ritorna forti e consapevoli.

È dalle più grandi sofferenze che nascono i più grandi miglioramenti, è una certezza.

Consiglio tutto questo anche a @Pakko94 ovviamente!

Io mi chiedo solo come cazzo è possibile che noi ci soffriamo davvero tanto , e loro invece fanno la bella vita. Senza rimorsi , senza soffrire, tranquille di ogni scelta fatta. Davvero non mi capacito proprio..boh!

Everything
Inviato
23 minuti fa, Pakko94 ha scritto:

Io mi chiedo solo come cazzo è possibile che noi ci soffriamo davvero tanto , e loro invece fanno la bella vita. Senza rimorsi , senza soffrire, tranquille di ogni scelta fatta. Davvero non mi capacito proprio..boh!

Non credere che sia tutto come vedi, molto di tutto ciò che noti è pura apparenza.

Vogliono farti passare un messaggio, farti credere che la loro vita è perfetta ora che tu non sei più nella loro vita, che le loro scelte siano la cosa migliore di sempre.

Ma la realtà, nella grande maggioranza dei casi, è diversa. 

Perchè anche la nuova fiamma andrà spegnendosi ed ecco che ricominceranno a rincorrere ancora quel vano senso di appagamento che però non è la felicità.

Quella sta all'interno, in noi, non fuori.

È un circolo continuo, tu lasciale fare e non farti ingannare!

• Mi piace! 1
Pakko94
Inviato
15 minuti fa, Everything ha scritto:

Non credere che sia tutto come vedi, molto di tutto ciò che noti è pura apparenza.

Vogliono farti passare un messaggio, farti credere che la loro vita è perfetta ora che tu non sei più nella loro vita, che le loro scelte siano la cosa migliore di sempre.

Perchè anche la nuova fiamma andrà spegnendosi ed ecco che ricominceranno a rincorrere ancora quel vano senso di appagamento che però non è la felicità.

Guarda , le ultime parole della mia ex mi rimbombano nella mente come se fosse oggi. Il classico " mi hai solo usata, tu e tutti gli altri ragazzi che ho avuto" ,"ti voglio bene , buona fortuna" ,"ti meriti il meglio" ,"non ti amo più" ecc ecc.. Ma non ho mai capito il perché di queste frasi di circostanza, cazzo se mi lasci è perche mi odi , non puoi dirmi buona fortuna se poi mi stai buttando giù da un grattacielo. 

Poi stavo pensando ad una cosa , tutti questi social che ci stanno rovinando, io non voglio bloccare nessuno che le sta intorno , però ovunque vado , FB o instagram , vedo pezzi di lei. Vedo la sua famiglia , vedo le cugine , la sorella , ecc ecc. Addirittura , ogni stato che pubblica mia madre, Lei è subito li, pronta a cliccare mi piace , perché ovvio lei è rimasta in "buoni rapporti" con mia madre...falsa!

Comunque stavo pensando di eliminarmi da FB per un po , perché è una cosa umana , ti viene da dire : vabe vado a sbirciare , e invece no , non mi sto più interessando a nessun suo movimento da una settimana , vorrei mantenere la stessa linea , ma in alcuni casi ,quelli più tristi, potrei non avere la stessa forza che ho ora. Per cui voi che ne pensate, faccio bene a cancellarmi per un po di tempo?

Druid
Inviato
16 minutes ago, Pakko94 said:

faccio bene a cancellarmi per un po di tempo?

Ti priveresti di una cosa per lei?

Mah, tra un pò i consigli se bere acqua liscia o gasata..

Pakko94
Inviato
11 minuti fa, Druid ha scritto:

Ti priveresti di una cosa per lei?

Mah, tra un pò i consigli se bere acqua liscia o gasata..

Non mi priverei mai di nulla , però vedere sempre la famiglia , o i suoi parenti , mi fa stare col pensiero fisso

Druid
Inviato
2 minutes ago, Pakko94 said:

Non mi priverei mai di nulla , però vedere sempre la famiglia , o i suoi parenti , mi fa stare col pensiero fisso

Non conosco FB, ma da cosa leggo puoi bloccarle, non farle apparire, non seguirle, etc..

Pakko94
Inviato

Si ho tolto il segui , ma per esempio su jnstagram le ho sempre , cioè vi stavo dicendo appunto se non fosse un gesto immaturo bloccare le persone. Per questo ho chiesto se fosse stato meglio cancellarmi per un po..

Druid
Inviato
7 minutes ago, Pakko94 said:

Si ho tolto il segui , ma per esempio su jnstagram le ho sempre , cioè vi stavo dicendo appunto se non fosse un gesto immaturo bloccare le persone. Per questo ho chiesto se fosse stato meglio cancellarmi per un po..

Ma cancella lei piuttosto.

Gesto immatuto o meno non è quello, è la paura che facendo cosi la storia sia definitivamente chiusa..

E questa la vostra paura, mica quella di passare da immaturo..

• Mi piace! 3
soloocchi
Inviato
2 ore fa, Everything ha scritto:

Non c'è nel modo più assoluto un modo per velocizzare i tempi.

Oppure si c'è, quello di fare finta di niente, riempire il tempo con mille attività per non pensare o magari buttarsi in una nuova relazione con una ragazza che non ti interessa minimamente per colmare i vuoti.

Puoi fare tutto questo e di certo nessuno potrà impedirtelo, magari ti sembrerà di stare bene, però poi vedi il risultato fra sei mesi o fra un anno o fra tre anni e dimmi se è effettivamente servito.

No non servirà te lo assicuro, quindi l'unica strategia è accettare di stare male, di passare ore a piangere se necessario, prendersi tempo per capire cosa non va e poi da lì iniziare a risalire.

E se non hai voglia di approcciare nessuna ragazza per cinque, sei, sette, otto mesi...va benissimo, pazienza e poi si ritorna forti e consapevoli.

È dalle più grandi sofferenze che nascono i più grandi miglioramenti, è una certezza.

Consiglio tutto questo anche a @Pakko94 ovviamente!

Ciao @Everything grazie per la risposta. Ti posso assicurare che stamattina ho detto a mio padre e alla mia migliore amica queste esatte parole: "ma io ieri quando sono uscito stavo di merda quindi sticazzi di uscire la sera e approcciare ragazze.. se poi sto così male" e mi sono riproposto di non farlo più fino a che non mi riprendo.

Quindi quello che hai scritto in questo post è da considerare una pietra miliare. Tornerò a rileggerlo nei momenti di sconforto.

Grazie!

• Mi piace! 1
soloocchi
Inviato (modificato)
1 ora fa, Everything ha scritto:

E ti dirò di più la "mia" addirittura ostenta all'inverosimile questa dimostrazione che lei sta bene (almeno fino a due settimane e mezzo fa quando sbirciavo ancora sul suo fb). Le ultime foto che ho visto erano una marea di suoi selfie sorridenti o da sola o con amiche.. sembra proprio sbattertela in faccia la sua felicità.. e poi anche immagini condivise da altri gruppi su fb con scritte tipo "io sono le mie scelte" e cazzate del genere.

La mia idea è che facendo così stanno forzando la loro parte razionale sulla loro parte emotiva.

Perchè a tratti mi sembra davvero esagerato! (però non vorrei che il mio giudizio travisato dalla mia situazione..)
Alla fine quello che ho capito è che ognuno può vedere una cosa buona o cattiva in ogni azione che fa.. tipo: Pubblica tante foto felici (in realtà sta male e la sua è una maschera) oppure non pubblica nessuna foto (sta in depressione). E in realtà queste sono tutte seghe mentali che ci facciamo e che invece dovremmo evitare di farci e pensare solo a noi a prescindere da lei.

Sarebbe molto meglio!

Modificato da soloocchi