Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

AChangeofSeason
Inviato

Effettivamente anch'io mi sono arrabbiato spesso per il fatto che ci mettevano ore, uno o due giorni a rispondermi, ma adesso la cosa non mi preoccupa. Sono consapevole del fatto che tutti abbiamo una vita al di fuori di questi maledetti smartphone (e meno male) e che non devono per forza starmi appresso a chattare per ore; pure io ho i miei impegni; e se una sera ho voglia di vedermi un film o una serie tv, me ne fotto alla grande di chattare con una, ammesso che la chat sia pratica per organizzare un incontro. Poi certo, capita ancora di irritarmi quando accade che non mi risponde una che mi intriga parecchio; però,che devo fà? 
Ho una media di 6-7 match a settimana, e almeno in uno c'è un day1 assicurato, perciò, comunque vada, sono tranquillo. 

• Mi piace! 2
Rock2013
Inviato

Non so se lo aveva scritto Jumpy in un topic, di trattarle con le dovute proporzioni come se fossero degli amici, nel senso se un amico non ti risponde che fai non lo calcoli più?
Io di recente sto facendo proprio così per farmi meno menate. Vi faccio un esempio tempo fa mandai nello stesso istante (per puro caso) un messaggio ad un mio caro amico e ad una hb. Lei mi risposte dopo ore e ore. Lui ancora più tardi di lei. Ovviamente su di lei mi feci un sacco di menate all'epoca. Perchè non mi risponde? Starà pensando cosa scrivere? Su di lui non me ne feci nessuna. Avevo semplicemente pensato che stesse lavorando, cagando, dormendo, trombando. Che stesse vivendo. Avrei dovuto fare lo stesso con lei.

Ancora di recente mi è capitato di invitare due miei amici ad una festa. Uno mi ha detto che sarebbe venuto, forse no, forse mi avrebbe fatto sapere. Non si è capito. Uno scusandosi mi ha detto che non poteva. La settimana dopo  li ho invitati ancora. Il primo quasi non mi ha cagato. Il secondo di nuovo si è scusato ma non poteva. Terzo giro dopo un mese e più, dove nel mentre il secondo dal vivo mi aveva detto che avremmo recuperato, decido di invitare solo il secondo. Viene ed adesso è una delle presenza fisse della nostra compagnia. Il primo anche dal vivo non ha mai accennato alla volontà di vedersi e io semplicemente non l'ho più invitato da nessuna parte.

Questo per dire che con le hb io, a costo di prendere fior di pali, se mi interessano e noto dell'interesse anche velato, riprovo. Magari andando avanti e sbagliando imparerò altre cose e andrà meglio. Sicuramente imparerò a capire meglio quando non c'è trippa per gatti, quando è inutile insistere. Però, come per gli amici, fin quando noto interesse/scuse plausibili e fin quando soprattutto io ho voglia di riprovare lo faccio.

Rispondendo al Rock di inizio topic: ci sono anche persone, strano ma vero, che non usano lo smartphone anche al cesso. Se non si riesce ad instaurare una chat vera e propria io penso sia meglio andare di diretto, aggiungendo al solito qualche ancora/battutina per riallacciarsi a qualcosa. Poi al solito mi rimetto ai più abili/esperti.

• Mi piace! 1