Vai al contenuto

Con me il PNC non funziona


Messaggi raccomandati

PapuPetagna

Secondo me si. Pensaci: è come se ti piazzassi tutti i giorni sotto casa per controllare cosa fa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
2 ore fa, lety ha scritto:

Ciao soloocchi! Come stai? Hai perfettamente ragione, un ricontatto sarebbe assolutamente controproducente per come sto adesso. Sarebbe come darmi la mazzata finale. Non sono assolutamente nè lucida nè distaccata e poi se sto già malissimo così, senza averlo nè visto nè sentito per 4 mesi, figuriamoci risentirlo. Solo l'idea di scrivergli "ciao, come stai?" mi terrorizza. Sai cosa non ho mai capito? Per "lavorare su se stessi" cosa si intende? Perchè a parte cercarmi un lavoro che ora non ho (perchè tra le mille sfighe c'è pure quella di aver perso il lavoro), andare in palestra regolarmente (cosa che faccio comunque da anni) e sforzarmi di uscire anche quando l'unica cosa che vorrei è essere su un'isola deserta e non vedere nè sentire anima viva, non so cosa altro potrei fare per stare meglio

Ciao Cara Lety, tiro avanti! lavorare su se stessi significa (lo so perchè lo sto facendo io su me stesso) capire cosa sono le nostre paure, chi siamo e cosa vogliamo. Consiste nel fare un analisi introspettiva per capire i nostri punti di forza e soprattutto quali sono stati i nostri errori passati. (grazie a @

Quindi fai bene a seguire le tue passioni, ma concentrati anche su di te.. vero @Everything ?

P.S. toglierlo dai social ti aiuterebbe sicuramente, ma considera che io non l'ho fatto! Però ho la forza di volontà di non andarla a guardare e ho tolto il "segui"

Modificato da soloocchi
  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

linux
Il 05/07/2017 alle 19:43 , lety ha scritto:

Una storia durata solo 4 mesi, un no contact di altrettanti 4 mesi. Risultati ottenuti? NESSUNO. Si, ok, non mi sarò azzerbinata ma sto ancora qui a pensare a lui, a piangere, a controllare sui social cosa fa, cercando disperatamente tracce di nuove donne. Mi domando come si faccia a essere così stupide e a stare così male per una storia così breve. Sto cominciando seriamente a pensare di essere stupida o di avere seri problemi psicologici...

 

Non ti preoccupare, non hai problemi psicologici, tranquilla. Benvenuta sul forum

Link al commento
Condividi su altri siti

Everything

Personalmente ti consiglio di meditare, significa soltanto prendersi del tempo ogni giorno per vedere cosa passa nei tuoi pensieri.

10 minuti, non di più, seduta sul divano in silenzio.

Vedrai paure, problemi, incertezze, timori...ognuna di queste cose e dico OGNUNA ha qualcosa da dirti, c'è un messaggio profondo, sono tutte le tue debolezze nascoste.

Osservale, sii consapevole della loro presenza e riflettici su.

Niente di più semplice.

3 ore fa, soloocchi ha scritto:

Per "lavorare su se stessi" cosa si intende?

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Lukaaas
Il 9/5/2017 alle 15:44 , lety ha scritto:

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Il mio problema fondamentale è che, non solo non riesco a staccare la mente dal pensiero di lui, ma alimento il tutto con uno stalkin selvaggio sui vari social. Lui è ancora tra i miei contatti fb e ha pure il profilo instagram (pubblico tra l'altro). Non voglio cancellarlo perchè non voglio che pensi che ci sto ancora sotto e poi, dopo 4 mesi, che senso avrebbe un gesto del genere? Inoltre dovrei bloccarlo ovunque, anche su wa, e così facendo darei proprio l'idea di una che ha aspettato per 4 lunghi mesi un ritorno ma che, una volta realizzata l'impossibilità di tornare insieme, ha sbroccato e ha agito cancellando tutto da ogni dove. Secondo me certe cose vanno fatte subito, a caldo, dopo un pò non ha senso se non a fare una gran figura di m...

Credo che l'unica soluzione a questo punto sia quella di imporsi severamente e con tanto tanto impegno di non spiarlo più. Sapete perchè lo controllo in maniera così ossessiva (addirittura arrivo a controllare anche i like su instagram)? Perchè ho il terrore di vederlo con un'altra e voglio essere preparata quando arriverà quel giorno. Ammettiamo che io non guardi più i suoi profili qua e là e inizi pure a stare meglio, e se poi succede che tra un pò di tempo un amico in comune mi fa "hai visto ha postato una foto su fb con la sua nuova fidanzata?". A me prenderebbe un coccolone...per questo preferisco venirlo a sapere prima o magari dedurlo da sola prima di vedermi qualche foto sbattuta in faccia. è da psicopatici, lo so...e probabilmente sono io che sto impazzendo letteralmente. In questo momento sto in una fase di tale fragilità emotiva e disperazione che pure se posta la foto di un panorama o un articolo di giornale mi scoppia il cuore e mi tremano le mani...fortunatamente è una persona che posta pochissimo ma ogni volta che lo fa mi sento male...

Voi cosa fate o cosa avete fatto per cercare di togliervi la vostra ex dalla testa? Cosa vi aiuta a stare meglio?

LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Seguirlo sui social ti fa stare male? sei nel loop depressione-ansia-attesa-conferma-dolore-depressione? cancellalo dai social ... lui se ne accorgerà (sicura sicura che ti controlli? o magari è solo una tua speranza?), e se anche fosse? non c'è niente di male a mostrare un nostro lato debole (come stai facendo qui sul forum, non siamo robot) e poi LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Vieni a sapere da un amico che sta con un'altra? bene, ma a te cosa cambia? e se venissi a sapere che in questi mesi si è scopato x donne, magari senza creare nessuna relazione? mica tutto della nostra vita si scrive sui social. Ho buttato abbastanza benzina sul tuo fuoco? Ma poi ... se lo vedessi flirtare con un'altra, o parlare semplicemente con un'altra ... cambierebbe poi molto? non staresti male lo stesso se lo vedessi/venissi a sapere? imho no, perchè il problema non è cosa farà lui ma dentro di te e nella tua gelosia, che è insensata perchè LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Regole per (soprav)vivere da single? lavora su te stessa. Pensa a ciò che di te stessa ti piace e sforzati ogni giorno di esserne consapevole. Analizza ciò che di te non ti piace e lavoraci sopra, se fattibile. Ciò presuppone di fregartene del parere degli altri: tanto non potrai mai piacere a tutti. Per piacerci a chi ci piace dobbiamo per prima cosa piacerci a noi stessi (ripetilo: è anche un'ottimo scioglilingua, effetto collaterale piacevole 😂).

E poi, cazzo ti prego, esci dal santuario che hai eretto in onore del tuo ex; vedi gente, fai quello che più ti piace, ti diverte e vedrai, con un po' di tempo, che il tuo idolo lo avrai buttato giù dall'altare senza nemmeno accorgertene.

E ti assicuro, esperienza diretta, che si vive bene lo stesso.

Anche se parlo da uomo, spero ti sia utile quello che ti ho scritto

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

soloocchi
4 ore fa, Lukaaas ha scritto:

LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Seguirlo sui social ti fa stare male? sei nel loop depressione-ansia-attesa-conferma-dolore-depressione? cancellalo dai social ... lui se ne accorgerà (sicura sicura che ti controlli? o magari è solo una tua speranza?), e se anche fosse? non c'è niente di male a mostrare un nostro lato debole (come stai facendo qui sul forum, non siamo robot) e poi LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Vieni a sapere da un amico che sta con un'altra? bene, ma a te cosa cambia? e se venissi a sapere che in questi mesi si è scopato x donne, magari senza creare nessuna relazione? mica tutto della nostra vita si scrive sui social. Ho buttato abbastanza benzina sul tuo fuoco? Ma poi ... se lo vedessi flirtare con un'altra, o parlare semplicemente con un'altra ... cambierebbe poi molto? non staresti male lo stesso se lo vedessi/venissi a sapere? imho no, perchè il problema non è cosa farà lui ma dentro di te e nella tua gelosia, che è insensata perchè LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Regole per (soprav)vivere da single? lavora su te stessa. Pensa a ciò che di te stessa ti piace e sforzati ogni giorno di esserne consapevole. Analizza ciò che di te non ti piace e lavoraci sopra, se fattibile. Ciò presuppone di fregartene del parere degli altri: tanto non potrai mai piacere a tutti. Per piacerci a chi ci piace dobbiamo per prima cosa piacerci a noi stessi (ripetilo: è anche un'ottimo scioglilingua, effetto collaterale piacevole 1f602.png).

E poi, cazzo ti prego, esci dal santuario che hai eretto in onore del tuo ex; vedi gente, fai quello che più ti piace, ti diverte e vedrai, con un po' di tempo, che il tuo idolo lo avrai buttato giù dall'altare senza nemmeno accorgertene.

E ti assicuro, esperienza diretta, che si vive bene lo stesso.

Anche se parlo da uomo, spero ti sia utile quello che ti ho scritto

Utile? @Lukaaas quello che hai scritto ce lo dovremmo stampare tutti e appendere a casa in sala da pranzo!

Grazie!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 6 mesi dopo...
xyz-
Il 9/5/2017 alle 15:44 , lety ha scritto:

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Il mio problema fondamentale è che, non solo non riesco a staccare la mente dal pensiero di lui, ma alimento il tutto con uno stalkin selvaggio sui vari social. Lui è ancora tra i miei contatti fb e ha pure il profilo instagram (pubblico tra l'altro). Non voglio cancellarlo perchè non voglio che pensi che ci sto ancora sotto e poi, dopo 4 mesi, che senso avrebbe un gesto del genere? Inoltre dovrei bloccarlo ovunque, anche su wa, e così facendo darei proprio l'idea di una che ha aspettato per 4 lunghi mesi un ritorno ma che, una volta realizzata l'impossibilità di tornare insieme, ha sbroccato e ha agito cancellando tutto da ogni dove. Secondo me certe cose vanno fatte subito, a caldo, dopo un pò non ha senso se non a fare una gran figura di m...

Credo che l'unica soluzione a questo punto sia quella di imporsi severamente e con tanto tanto impegno di non spiarlo più. Sapete perchè lo controllo in maniera così ossessiva (addirittura arrivo a controllare anche i like su instagram)? Perchè ho il terrore di vederlo con un'altra e voglio essere preparata quando arriverà quel giorno. Ammettiamo che io non guardi più i suoi profili qua e là e inizi pure a stare meglio, e se poi succede che tra un pò di tempo un amico in comune mi fa "hai visto ha postato una foto su fb con la sua nuova fidanzata?". A me prenderebbe un coccolone...per questo preferisco venirlo a sapere prima o magari dedurlo da sola prima di vedermi qualche foto sbattuta in faccia. è da psicopatici, lo so...e probabilmente sono io che sto impazzendo letteralmente. In questo momento sto in una fase di tale fragilità emotiva e disperazione che pure se posta la foto di un panorama o un articolo di giornale mi scoppia il cuore e mi tremano le mani...fortunatamente è una persona che posta pochissimo ma ogni volta che lo fa mi sento male...

Voi cosa fate o cosa avete fatto per cercare di togliervi la vostra ex dalla testa? Cosa vi aiuta a stare meglio?

idem

Modificato da xyz-
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 11/5/2017 alle 17:59 , Lukaaas ha scritto:

LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Seguirlo sui social ti fa stare male? sei nel loop depressione-ansia-attesa-conferma-dolore-depressione? cancellalo dai social ... lui se ne accorgerà (sicura sicura che ti controlli? o magari è solo una tua speranza?), e se anche fosse? non c'è niente di male a mostrare un nostro lato debole (come stai facendo qui sul forum, non siamo robot) e poi LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Vieni a sapere da un amico che sta con un'altra? bene, ma a te cosa cambia? e se venissi a sapere che in questi mesi si è scopato x donne, magari senza creare nessuna relazione? mica tutto della nostra vita si scrive sui social. Ho buttato abbastanza benzina sul tuo fuoco? Ma poi ... se lo vedessi flirtare con un'altra, o parlare semplicemente con un'altra ... cambierebbe poi molto? non staresti male lo stesso se lo vedessi/venissi a sapere? imho no, perchè il problema non è cosa farà lui ma dentro di te e nella tua gelosia, che è insensata perchè LUI NON FA PIU' PARTE DELLA TUA VITA

Regole per (soprav)vivere da single? lavora su te stessa. Pensa a ciò che di te stessa ti piace e sforzati ogni giorno di esserne consapevole. Analizza ciò che di te non ti piace e lavoraci sopra, se fattibile. Ciò presuppone di fregartene del parere degli altri: tanto non potrai mai piacere a tutti. Per piacerci a chi ci piace dobbiamo per prima cosa piacerci a noi stessi (ripetilo: è anche un'ottimo scioglilingua, effetto collaterale piacevole 😂).

E poi, cazzo ti prego, esci dal santuario che hai eretto in onore del tuo ex; vedi gente, fai quello che più ti piace, ti diverte e vedrai, con un po' di tempo, che il tuo idolo lo avrai buttato giù dall'altare senza nemmeno accorgertene.

E ti assicuro, esperienza diretta, che si vive bene lo stesso.

Anche se parlo da uomo, spero ti sia utile quello che ti ho scritto

Quoto! Aggiungo: se c'è soluzione, perché ti preoccupi? Se non c'è soluzione, perché ti preoccupi?

Link al commento
Condividi su altri siti

Nuovo_utente
Il 9 maggio 2017 alle 15:44 , lety ha scritto:

Per prima cosa grazie a tutti per le risposte. Il mio problema fondamentale è che, non solo non riesco a staccare la mente dal pensiero di lui, ma alimento il tutto con uno stalkin selvaggio sui vari social. Lui è ancora tra i miei contatti fb e ha pure il profilo instagram (pubblico tra l'altro). Non voglio cancellarlo perchè non voglio che pensi che ci sto ancora sotto e poi, dopo 4 mesi, che senso avrebbe un gesto del genere? Inoltre dovrei bloccarlo ovunque, anche su wa, e così facendo darei proprio l'idea di una che ha aspettato per 4 lunghi mesi un ritorno ma che, una volta realizzata l'impossibilità di tornare insieme, ha sbroccato e ha agito cancellando tutto da ogni dove. Secondo me certe cose vanno fatte subito, a caldo, dopo un pò non ha senso se non a fare una gran figura di m...

Credo che l'unica soluzione a questo punto sia quella di imporsi severamente e con tanto tanto impegno di non spiarlo più. Sapete perchè lo controllo in maniera così ossessiva (addirittura arrivo a controllare anche i like su instagram)? Perchè ho il terrore di vederlo con un'altra e voglio essere preparata quando arriverà quel giorno. Ammettiamo che io non guardi più i suoi profili qua e là e inizi pure a stare meglio, e se poi succede che tra un pò di tempo un amico in comune mi fa "hai visto ha postato una foto su fb con la sua nuova fidanzata?". A me prenderebbe un coccolone...per questo preferisco venirlo a sapere prima o magari dedurlo da sola prima di vedermi qualche foto sbattuta in faccia. è da psicopatici, lo so...e probabilmente sono io che sto impazzendo letteralmente. In questo momento sto in una fase di tale fragilità emotiva e disperazione che pure se posta la foto di un panorama o un articolo di giornale mi scoppia il cuore e mi tremano le mani...fortunatamente è una persona che posta pochissimo ma ogni volta che lo fa mi sento male...

Voi cosa fate o cosa avete fatto per cercare di togliervi la vostra ex dalla testa? Cosa vi aiuta a stare meglio?

Blocca tutto! In sei mesi sei guarita...o comunque non sei più un malato terminale.

Io non ho mai più scambiato una parola con una mia ex. So qualcosa per sentito dire. L'altro giorno ho visto la foto di una mia ex con il suo attuale / recente ragazzo (sì perché per trovare un sostituto degno...nella foga...ne ha dovuti cambiare un paio in 5-6 anni)...mi ha fatto quasi piacere che abbia trovato una sua dimensione. Il tipo lo conosco pure...credo sia l'ultimo per lei, quello che sposerà. 

Staccare la spina e stare da soli...cosa difficilissima ma imprescindibile per certi versi. Io ho imparato questo...il resto è tutta fuffa!

Link al commento
Condividi su altri siti

xyz-
4 ore fa, Nuovo_utente ha scritto:

Staccare la spina e stare da soli...cosa difficilissima ma imprescindibile per certi versi. Io ho imparato questo...il resto è tutta fuffa!

lo sto imparando adesso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...