Ma.Ta. [Élite] 97 Inviato 30 Maggio 2017 Inviato 30 Maggio 2017 12 ore fa, Apollodoro ha scritto: Però non è tipico solo di Zuckerberg e altri miliardari avere come donna non si sa quale bellezza. Forse l'avere accanto una donna "normale" li aiuta nel focalizzarsi su obiettivi che non sono alla portata di tutti (conquistare il mondo, trasformare le abitudini dell'umanità, organizzare gite turistiche nello spazio, ecc...). Tali donne potrebbero fornire la serenità necessaria per soddisfare i bisogni di miliardari che magari non hanno alcun interesse nella varietà sessuale.
the_max [Élite] 37 Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 Troppe seghe mentali Si sta facendo troppa psicoanalisi come se tutto ciò fosse immutabile, La soluzione è lavorare sul tuo inner game. Non pensare al passato come giustificazione e come auto limitazione del presente (regole e convinzioni autolimitanti) Perché se tu perdessi la memoria saresti una persona diversa. Siamo troppo condizionati dai media e dagli stili di vita altrui, bisogna estirpare questi sensi di colpa La coscienza che hai di tutto di ciò è già un passo avanti, non rattristarti e pensa a essere caparbio. AlessioC e SimoneM ha reagito a questo 2
FMJ [Banned] 357 Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 (modificato) Il 29/5/2017 alle 18:57 , Big Brother ha scritto: Sono d'accordo che il metro di riferimento femminile non deve essere necessariamente quello che distingue un Uomo di valore da un fallito. Anzi. Tuttavia il valore e il successo di un uomo ( che dipende spesso dal valore assegnato da altri uomini, come negli sport, esercito, business ) PUO ' essere usato efficacemente per avere donne, le quali ottengono status di riflesso e vantaggi personali ad accompagnarsi a tali uomini... ne sono attratte. Un esempio classico banalissimo che mi viene in mente è quello del nerd afc, secco, chiuso in casa a programmare e fare codice, ha pure un po di acne e non va in palestra.Probabilmente non il massimo dell'attrattiva per una donna. Ma nel suo settore gode magari dell'ammirazione dei suoi colleghi maschi per il problem solving, la creatività e l'abnegazione sul lavoro. Bene, ha un'idea , capisce qualcosa di marketing e tac... nasce Facebook. Ora il Nerd fa i miliardi , ha status ed è sulla bocca di tutti...sono convinto farà poca fatica a trovarsi una donna se volesse... Vedi, prendi Billy Gates... praticamente un genio ultramiliardario... prendi Zuckenberg... non intelligente come Billy, ma nemmeno un cretino... prendi Brosnan o Jackman... che donne hanno sti superfighi della madonna? Donne normalissime. Brave persone. In relazioni stabili, a lungo termine, evidentemente soddisfacenti. Donna bella o brutta? Se ne sbattono i coglioni. Seguono un altro dettame: trovati una donna intelligente con la quale tu possa stare per molto tempo e felicemente e non solamente una bella statuina da trombare per qualche ora, qualche volta. Insomma, non vogliono rogne. A sti qui, fotte un cazzo di avere a fianco la fighetta dal culo alto. Una barbie deficiente, non la vogliono. Cercano intelligenza. Una merce più rara delle tette belle sode... una merce che dura tutta la vita e non dieci anni... capito? Se vuoi scopare trovati una gran figa, anche una gnocca senza testa, o una cavallona... ma se vuoi viverci con una donna, trovatene una gnocca o meno gnocca MA con la TESTA. Soprattutto con la TESTA. FMJ Modificato 31 Maggio 2017 da FMJ dave87, -Zodiac-, Anonimo.92 e 3 altri ha reagito a questo 6
Cagliostro [Partecipante] 316 Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 Sono confuso, non capisco se è la foga di voler snocciolare nozionistica a farti mancare di volta in volta il punto o se lo manchi di proposito come pretesto per sfoggiare erudizione (che indubbiamente c'è). Credo tu sia in buona fede, quindi ci riprovo. Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Ci sono quattordicenni ai quali non frega un cazzo dell'IPhone e vivono felici e contenti. Non possiamo schiacciare le personalità individuali sul complesso normativo-sociale, dai. Spero perdonerai se sarò prolisso, ma dato che ti fermi alla forma sono costretto ad approfondire. Dimentica gli iphone. Il nostro amico è stato dotato dalla natura di un pene e dell'impulso di usarlo, peraltro in un modo socialmente accettabile. Azzarderei poi che tale impulso/bisogno/scegli il termine che ti è più congeniale non ha origine dall'esterno (seppur possa dall'esterno subire influenze). Presumo che un bel giorno si sia accorto di voler penetrare quella sua compagna di classe carina, quando il mese prima voleva al massimo tenerla per mano o darsi bacini sulla guancia come vedeva fare in tv.... Per poter espletare tale funzione/bisogno/ecc in modo gratificante necessita di esseri di sesso femminile (da cui si sente attratto) che lo trovino sessualmente appetibile. Quì origina il problema (a voler restare sul mero aspetto fisico della cosa). Perché dall'altro sesso ottiene RIPETUTI feedback negativi (i motivi possono essere di varia natura) la cui elaborazione lo portano a sentirsi mancante di appeal sessuale; IN PIU' constata che che le persone intorno a lui (chi più chi meno) ci riescono. Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Certamente. Si chiama "omologazione". Una descrizione perfetta dell'"influenza sociale" che lo spinge addirittura a pensare di avere in sé e per sé, qualcosa di "sbagliato". Una lettura delle cose che evidenzia in maniera cristallina la lotta tra le forze del conformismo più becero, la tentazione di accondiscendere e le specificità individuali. Allora, ci sono due sole strade: cedere al conformismo Vs mantenere la propria personalità e i propri modi. A mio parere il nostro amico ha mantenuto una sacrosanta "reattanza", reagendo e ribellandosi psicologicamente al tentativo di omologazione. Questo è un caso da manuale. Basta leggere "Il disagio della civiltà" di Sigmund Freud per capire quello a cui è stato sottoposto il nostro amico: "Oltre agli obblighi cui siamo preparati, concernenti la restrizione pulsionale, ci sovrasta il pericolo di una condizione che potremmo definire "la miseria psicologica della massa". Questo pericolo incombe maggiormente dove il legame sociale è stabilito soprattutto attraverso l'identificazione reciproca dei vari membri". Ecco, "La miseria della massa". Auguro al nostro amico di conservare la propria specificità e la propria individualità, contro ogni omologazione, per quanto "premiata" socialmente. Trattasi di persona molto intelligente e, credo, con una spiccata personalità. Troverà la sua strada. Ne sono certo. Sei serio? Credi che se un giorno troverà una ragazza da cui è attratto e che lo ricambia, la prima cosa che pensa sarà: "Ma allora anche io sono come gli altri! Non ho niente di meno rispetto a nessuno!" o che correrà su fb a cambiare lo stato in "Impegnato"? Mi arrogo il diritto di presumere che la cosa possa toccare IN PRIMIS le sue "convinzioni" riguardanti il suo essere un maschio sessualmente attraente e uomo amabile per quello che è (magari per le caratteristiche che gli hai attribuito tu stesso, e che condivido). POI il suo "paragonarsi" agli ALTRI. Quindi per favore, il pippotto sull'omologazione tienilo per chi apre un post chiedendo se deve farsi o no i risvoltini per andare a fare l'aperitivo in borgata o se deve spacciarsi per ultras della squadra della sua città per sentirsi accettato dalla sua comitiva... Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: E perché mai dovrei seguirti nella parossistica esigenza di mettere etichette a destra e a manca? Te l'ho già detto: dal punto di vista costruttivista, che poi è l'impostazione più moderna e avanzata in psicologia, le etichette non servono a nulla. Sono INUTILI. Chiamarla adolescenza o giuseppina, che cambia? Ciò che conta, sono le costruzioni personali ad un livello e le costruzioni sociali ad un altro e l'analisi delle reciproche dinamiche. Il resto è aria fritta. Facciamo così, niente disegnini e niente giuseppina. Nell'ambito che parte da 0:30, in coniglietto batuffoletto è emerso il desiderio di essere attraente per l'altro sesso (per le ragioni di cui alla parte prima). Così va meglio? Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Maschio è una costruzione biologica basata sull'assetto cromosomico. Difficile che lui abbia un problema a quel livello. Da quando in qua "maschio" è una componente dell'essere "uomo"? Immagino tu stia scherzando... o abbia preso un colpo di sole... Cerca di capire quello che scrivo prima di sfogliare l'enciclopedia. Ho scritto: "(...)non si senta mancante nel suo valore di UOMO, ma in quello di MASCHIO" Con maschio faccio riferimento (e qui faccio un mea culpa in quanto avrei dovuto specificarlo prima) all'aspetto puramente sessuale. Ribadisco, l'autore del post (presumo) non si sente inadeguato in quanto poco intelligente/simpatico/profondo/ecc, sente (presumo) di non essere minimamente attraente per l'altro sesso, un maschio di scarso valore in termini di """"valore riproduttivo"""". Se non ho frainteso, dal suo scritto è questo l'elemento che emerge in modo preminente. Con uomo intendo semplicemente essere umano (anche quì, faccio mea culpa in quanto non l'ho previamente specificato) Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Secondo te, essere persone di valore porta AUTOMATICAMENTE ad avere successo con le donne? Lo vedi che pure tu sei intriso di luoghi comuni e di banalità? Scusa se te lo dico... vuoi che cominci a farti l'elenco di persone straordinarie, scienziati, scrittori, filosofi, musicisti, persone che si sono distinte dalla "miseria della massa" e che non hanno visto figa per gran parte della loro vita? Vuoi che ti parli di Chopin? Rifiutato da una mezza troia che non sapeva nemmeno fare un tondo con bicchiere e matita? Dai, ragazzo mio, suvvia... stai ancora lì a pensare che "valore = successo con le donne e successo con le donne = valore"? No, è esattamente quello il punto. Lui "lamenta" di un maschio di scarso valore per il genere femminile. IN QUESTO CONTESTO, che gli frega di essere riconosciuto di valore per altre cose? Per quel che ne sappiamo certi pregi che gli hai riconosciuto SA di averli, aggiungerei poi che è possibile che gli siano stati già "riconosciuti" da qualche ragazza da cui è stato respinto magari.... Il 26/5/2017 alle 16:03 , Cagliostro ha scritto: E' il suo sentirsi deficitario di appeal sessuale che compromettere il suo benessere, quindi dirgli che è interessante e ha stile può al limite solleticargli un po' l'ego, ma nella peggiore delle ipotesi potrebbe pensare: " Sì, ok.. ma se sono così di valore com'è che stò messo così male a donne?" La domanda era provocatoria, credevo fosse ovvio. L'ho posta come peggiore delle ipotesi infatti. Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Davvero credi che siano le donne a stabilire se un uomo ha "valore"? Dovrei mettere la cifra del mio essere uomo nelle mani di quattro fighe? Ahahahahahahahahaha!!! Il giorno nel quale saranno le donne a definire il mio valore di persona e di uomo, ti assicuro che nevicherà all'inferno e il diavolo girerà con un gatto delle nevi. Ed ecco perché continui a mancare il punto della questione. Esci per un attimo da te stesso e prova ad immedesimarti nell'autore del post. Il tuo egocentrismo si palesa in questo punto: ad un uomo che soffre per (oltre all'aspetto sentimentale) il suo senso di inadeguatezza da punto di vista dell'attrattività sessuale e il tal senso si sente di scarso valore, gli porti il tuo concetto di uomo di valore. Ora che l'autore del post trae dal tuo scritto che sei una persona profonda e di valore, a lui cosa è rimasto? Capirei il tuo approccio in un'ottica di riprogrammazione cognitiva... altrimenti proprio non saprei. In tal senso ti chiederei delucidazioni in merito Il 29/5/2017 alle 10:16 , FMJ ha scritto: Auguro al nostro amico di conservare la propria specificità e la propria individualità, contro ogni omologazione, per quanto "premiata" socialmente. Trattasi di persona molto intelligente e, credo, con una spiccata personalità. Troverà la sua strada. Ne sono certo. Io invece gli auguro di riuscire in quei cambiamenti che gli permettano di trovare quello che cerca (siamo in un forum di seduzione dopotutto...), ma nel farlo di non snaturarsi e di non inseguire la ricerca di approvazione nel farlo. Vedi, piacerebbe anche a me dirgli che dovrebbe "conservare la propria specificità e la propria individualità, contro ogni omologazione, per quanto "premiata" socialmente", ma non me la sento di rischiare il SUO star bene indirizzandolo in tal senso. Se lo facessi, io di sicuro potrei guardarmi allo specchio vedendo una persona profonda e che non delega il proprio valore al giudizio altri, lui invece chissà che fine farebbe (e mi importa davvero dopotutto?) [sarcasmo mode off] Per quello che posso immaginare, stai scrivendo quelle parole da uno smartphone standotene seduto su una poltrona mentre la tua ragazza ti fa un pompino. Quindi, a meno che invece tu non condivida la sua condizione, trovo piuttosto semplice il tuo consiglio (per quanto lo condivida in realtà, ma non me la sento di condannarlo se poi non lo facesse),se dato da una base di "pancia piena"... Senza rancore ovviamente My 2 cent auar ha reagito a questo 1
Big Brother [Partecipante] 1831 Inviato 31 Maggio 2017 Inviato 31 Maggio 2017 11 ore fa, FMJ ha scritto: Vedi, prendi Billy Gates... praticamente un genio ultramiliardario... prendi Zuckenberg... non intelligente come Billy, ma nemmeno un cretino... prendi Brosnan o Jackman... che donne hanno sti superfighi della madonna? Donne normalissime. Brave persone. In relazioni stabili, a lungo termine, evidentemente soddisfacenti. Donna bella o brutta? Se ne sbattono i coglioni. Seguono un altro dettame: trovati una donna intelligente con la quale tu possa stare per molto tempo e felicemente e non solamente una bella statuina da trombare per qualche ora, qualche volta. Insomma, non vogliono rogne. A sti qui, fotte un cazzo di avere a fianco la fighetta dal culo alto. Una barbie deficiente, non la vogliono. Cercano intelligenza. Una merce più rara delle tette belle sode... una merce che dura tutta la vita e non dieci anni... capito? Se vuoi scopare trovati una gran figa, anche una gnocca senza testa, o una cavallona... ma se vuoi viverci con una donna, trovatene una gnocca o meno gnocca MA con la TESTA. Soprattutto con la TESTA. FMJ Sono d'accordo che il livello di psychoness influisce sulla qualità della relazione. L'intelligenza non è tra i parametri che mi accendono l'attrazione verso una donna e mi procurano erezioni. Questo vale per me. È sicuramente un valore aggiunto che aiuta nell'avere relazioni appaganti. Per quel che mi riguarda l'attrazione è condizione necessaria per far partire un relazione , e mi conosco bene, questa è sempre partita da un dettaglio fisico ed estetico che mi eccitava, leggi bel culo o bel faccino, e un livello di Alphaness femminile che rasenta lo zero. Dopodiché livello di psychoness e letto hanno fatto si che la relazione durasse o meno nel tempo. In ogni caso il senso del mio post era un altro per tornare in tema. Volevo dire che il valore di un uomo non è da ricercare utilizzando come metro di riferimento la validazione femminile, e che spesso sono uomini ad attribuire ad altri uomini il loro valore. Forti di quel valore riconosciuto , possono utilizzare il loro status ,successo e social proof per attingere da un bacino di donne molto più ampio, secondo il loro sentire , poi se decidono di figliare con una con la testa senza avere "rogne " o ruotare 10 conigliette di playboy a settimana è una libera scelta. Ci sono i Zuckenberg (o come cazzo si scrive) e i Briatore . C'è anche Woody Allen che si scopava la figlia della sua donna.
FMJ [Banned] 357 Inviato 1 Giugno 2017 Inviato 1 Giugno 2017 Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Sono confuso Questo lo avevo capito... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Dimentica gli iphone. Il nostro amico è stato dotato dalla natura di un pene e dell'impulso di usarlo, peraltro in un modo socialmente accettabile. Azzarderei poi che tale impulso/bisogno/scegli il termine che ti è più congeniale non ha origine dall'esterno (seppur possa dall'esterno subire influenze). Presumo che un bel giorno si sia accorto di voler penetrare quella sua compagna di classe carina, quando il mese prima voleva al massimo tenerla per mano o darsi bacini sulla guancia come vedeva fare in tv.... Per poter espletare tale funzione/bisogno/ecc in modo gratificante necessita di esseri di sesso femminile (da cui si sente attratto) che lo trovino sessualmente appetibile. Quì origina il problema (a voler restare sul mero aspetto fisico della cosa). Perché dall'altro sesso ottiene RIPETUTI feedback negativi (i motivi possono essere di varia natura) la cui elaborazione lo portano a sentirsi mancante di appeal sessuale; IN PIU' constata che che le persone intorno a lui (chi più chi meno) ci riescono. Allora, i casi sono due: o non ci arrivi o non ci arrivi. Tertium non datur. Di cosa vuoi parlare? Di mele o di pere? Di biologia o di psicologia sociale? Ti comunico che sono DUE COE DIVERSE. Aggiungo, inoltre, che l'essere umano, lo diceva già Aristotele, è "ESSERE SOCIALE" e non biologico. Un ESSERE UMANO biologico, NON ESISTE. Se non sai le cose, se non le hai studiate, se non sai di cosa parli: LASCIA PERDERE. Non c'entra nulla l'essere dotato o meno di un pene o di una vagina. ZERO. Sono tutti processi che trovano la loro ragione sul piano fenomenico dei significati co-costruiti. Attrazione compresa. Lo vuoi capire o no? Su, su... tutto quello che il nostro amico ci racconta, avviene sul piano fenomenico dei significati, sui quali agiscono prepotentemente gli agenti della socializzazione... vabbé dai... fiato sprecato... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Sei serio? Credi che se un giorno troverà una ragazza da cui è attratto e che lo ricambia, la prima cosa che pensa sarà: "Ma allora anche io sono come gli altri! Non ho niente di meno rispetto a nessuno!" o che correrà su fb a cambiare lo stato in "Impegnato"? Mi arrogo il diritto di presumere che la cosa possa toccare IN PRIMIS le sue "convinzioni" riguardanti il suo essere un maschio sessualmente attraente e uomo amabile per quello che è (magari per le caratteristiche che gli hai attribuito tu stesso, e che condivido). POI il suo "paragonarsi" agli ALTRI. Quindi per favore, il pippotto sull'omologazione tienilo per chi apre un post chiedendo se deve farsi o no i risvoltini per andare a fare l'aperitivo in borgata o se deve spacciarsi per ultras della squadra della sua città per sentirsi accettato dalla sua comitiva... Arrogati meno cose e studia di più. Che c'entra il maschio sessualmente attraente con l'uomo amabile e con il paragonarsi... sì, sei confuso... non ci sono dubbi... stai facendo una bella macedonia di cazzate... dove l'avrei scritta quella stronzata del "il giorno in cui...", dove l'avrei scritta? Va bene essere confusi ma qui, siamo alle allucinazioni... dai, dai, fai il serio... te la suoni e te la canti... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Facciamo così, niente disegnini e niente giuseppina. Ecco, limitati ai cartoons. Ci dividono troppi libri... non sai di cosa parli... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Cerca di capire quello che scrivo prima di sfogliare l'enciclopedia. Ho scritto: "(...)non si senta mancante nel suo valore di UOMO, ma in quello di MASCHIO" Con maschio faccio riferimento (e qui faccio un mea culpa in quanto avrei dovuto specificarlo prima) all'aspetto puramente sessuale. Ribadisco, l'autore del post (presumo) non si sente inadeguato in quanto poco intelligente/simpatico/profondo/ecc, sente (presumo) di non essere minimamente attraente per l'altro sesso, un maschio di scarso valore in termini di """"valore riproduttivo"""". Se non ho frainteso, dal suo scritto è questo l'elemento che emerge in modo preminente.Con uomo intendo semplicemente essere umano (anche quì, faccio mea culpa in quanto non l'ho previamente specificato) Guarda, non so nemmeno perché io stia qui a risponderti, vista l'ignoranza che dimostri. NON ESISTE nessuna "pura sessualità" negli esseri umani. E' un concetto talmente pacifico e banale che lo conosce persino uno studentello al primo anno di psicologia o biologia. Esiste un sesso BIOLOGICO determinato dall'assetto cromosomico che può benissimo appartenere ad una DONNA. Ma ste cose le sai? O non ne sai un cazzo? Sai di cosa parli? Tutta la sessualità UMANA, invece, è SOCIALE ed è COSTRUZIONE. E infatti, assume interamente il proprio significato in un contesto sociale. Per questo, l'uomo è un ESSERE SOCIALE. Anche l'attrazione è co-costruzione. Quindi, la questione si gioca tutta nei termini di costrutti personali e costrutti sociali. Tutto il resto, tutte le boiate che scrivi, sono aria flitta... come direbbe un cinese... "Valore riproduttivo"? Pensi di essere in un allevamento di bovini? Dai, santo dio, ma che cazzate scrivi? L'attrazione è, secondo gli studi più recenti, un meccanismo di VALIDAZIONE reciproca. Ora non ho assolutamente voglia di spiegarti questo concetto, anche perché non lo capiresti, mi limito a dire che anche l'attrazione tra due persone è COSTRUZIONE sociale. Tutta la storia è lì a dimostrarlo... insomma, documentati... leggi... studia... e lascia perdere i cartoons... Ecco, lo vedi? "Con uomo intendo semplicemente essere umano"... dopo aver scritto sta stronzata, per punizione, vai a leggerti cos'è una TAUTOLOGIA. Poi torna che forse, se ho tempo, te la spiego meglio... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: No, è esattamente quello il punto. Lui "lamenta" di un maschio di scarso valore per il genere femminile. IN QUESTO CONTESTO, che gli frega di essere riconosciuto di valore per altre cose? Per quel che ne sappiamo certi pregi che gli hai riconosciuto SA di averli, aggiungerei poi che è possibile che gli siano stati già "riconosciuti" da qualche ragazza da cui è stato respinto magari.... Maschio di scarso valore per il genere femminile... ahahahahahahahahahah! Maschio o Uomo? Genere femminile o Donne... di che stai parlando? Ti mancano le basi culturali per intavolare una discussione seria. Sìì più umile... altrimenti ti ritrovi a fare queste figure di merda... lo vuoi capire o no? Confondi maschio con uomo, femmina con donna, assetto cromosomico con il ruolo... ma di che cazzo stai parlando? Passi da un piano all'altro in pieno stato confusionale... su, un po' di serietà... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: La domanda era provocatoria, credevo fosse ovvio. L'ho posta come peggiore delle ipotesi infatti. Pensavo fosse l'ennesima "presunzione"... :-)))) ma fai il serio dai... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Ed ecco perché continui a mancare il punto della questione. Esci per un attimo da te stesso e prova ad immedesimarti nell'autore del post. Il tuo egocentrismo si palesa in questo punto: ad un uomo che soffre per (oltre all'aspetto sentimentale) il suo senso di inadeguatezza da punto di vista dell'attrattività sessuale e il tal senso si sente di scarso valore, gli porti il tuo concetto di uomo di valore. Ora che l'autore del post trae dal tuo scritto che sei una persona profonda e di valore, a lui cosa è rimasto? Capirei il tuo approccio in un'ottica di riprogrammazione cognitiva... altrimenti proprio non saprei. In tal senso ti chiederei delucidazioni in merito Ma che c'entra il mio egocentrismo? Su, non è che tu debba reagire così solo perché ti ho sbatacchiato un pochino. O sei in grado di sostenere una discussione di un certo livello oppure lascia perdere e torna ai tuoi cartoons e non rompermi i coglioni con ste bambinate dell'egocentrismo e cagate varie. Su, dai... hai problemi di autostima? Ho semplicemente offerto al nostro amico una costruzione diversa, un punto di vista diverso che fa riferimento ad un concetto diverso di "valore" che conduce a definizioni diverse di "attrattiva". Non ho portato alcun concetto, semmai un costrutto (studia somaro... :-)))). Se vuoi una risposta seria, che non capirai, posso solo dirti che il nostro amico deve cominciare a far funzionare meglio il "ciclo dell'esperienza" e a rendere più permeabili alcuni suoi costrutti, allentando determinati cluster. So che per te è arabo, ma fidati... so quel che dico... a differenza tua. Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Io invece gli auguro di riuscire in quei cambiamenti che gli permettano di trovare quello che cerca (siamo in un forum di seduzione dopotutto...), ma nel farlo di non snaturarsi e di non inseguire la ricerca di approvazione nel farlo. E io che ho detto? Leggi quello che scrivo o "presumi"? Su, su, fai la persona seria dai... mi pare che la sbatacchiata che ti ho dati ti abbia un pelino scosso... mi sembri fragilino, eh! Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Vedi, piacerebbe anche a me dirgli che dovrebbe "conservare la propria specificità e la propria individualità, contro ogni omologazione, per quanto "premiata" socialmente", ma non me la sento di rischiare il SUO star bene indirizzandolo in tal senso. Se lo facessi, io di sicuro potrei guardarmi allo specchio vedendo una persona profonda e che non delega il proprio valore al giudizio altri, lui invece chissà che fine farebbe (e mi importa davvero dopotutto?) [sarcasmo mode off] Richiare cosa? Ma che stai dicendo? Te la suoni... te la canti... senti, lavori nell'avanspettacolo o cosa? Guarda, non so come spiegartele certe cose... il nostro amico, deve comprendere un fatto fondamentale e, almeno in parte, credo che lui lo abbia compreso molto bene: E' fondamentale sentire l'impotenza. Questa esperienza è VITALE e fa crescere. FALLIRE è TERAPEUTICO e costringe a gettare maschere e finzioni liberando la nostra vera natura. Vabbé dai... come se non avessi detto nulla... lascia perdere... Il 31/5/2017 alle 10:41 , Cagliostro ha scritto: Per quello che posso immaginare, stai scrivendo quelle parole da uno smartphone standotene seduto su una poltrona mentre la tua ragazza ti fa un pompino. Quindi, a meno che invece tu non condivida la sua condizione, trovo piuttosto semplice il tuo consiglio (per quanto lo condivida in realtà, ma non me la sento di condannarlo se poi non lo facesse),se dato da una base di "pancia piena"... Guarda, queste considerazioni te le potevi risparmiare. Davvero, cadere in questo moralismo da bar dello sport è indegno e patetico. Come se per parlare di barboni uno dovesse essere un barbone... semplicemente demenziale dai... Un abbraccio. FMJ
FMJ [Banned] 357 Inviato 1 Giugno 2017 Inviato 1 Giugno 2017 15 ore fa, Big Brother ha scritto: Sono d'accordo che il livello di psychoness influisce sulla qualità della relazione. L'intelligenza non è tra i parametri che mi accendono l'attrazione verso una donna e mi procurano erezioni. Questo vale per me. È sicuramente un valore aggiunto che aiuta nell'avere relazioni appaganti. Per quel che mi riguarda l'attrazione è condizione necessaria per far partire un relazione , e mi conosco bene, questa è sempre partita da un dettaglio fisico ed estetico che mi eccitava, leggi bel culo o bel faccino, e un livello di Alphaness femminile che rasenta lo zero. Dopodiché livello di psychoness e letto hanno fatto si che la relazione durasse o meno nel tempo. In ogni caso il senso del mio post era un altro per tornare in tema. Volevo dire che il valore di un uomo non è da ricercare utilizzando come metro di riferimento la validazione femminile, e che spesso sono uomini ad attribuire ad altri uomini il loro valore. Forti di quel valore riconosciuto , possono utilizzare il loro status ,successo e social proof per attingere da un bacino di donne molto più ampio, secondo il loro sentire , poi se decidono di figliare con una con la testa senza avere "rogne " o ruotare 10 conigliette di playboy a settimana è una libera scelta. Ci sono i Zuckenberg (o come cazzo si scrive) e i Briatore . C'è anche Woody Allen che si scopava la figlia della sua donna. Big, chiaro che ci deve essere attrazione. Ma l'attrazione ha molte componenti in proporzioni diverse. E non mi parlare di Briatore, per carità... mi fa semplicemente orrore quell'uomo... ma che schifo! :-)))) Poi, se penso all'abbinamento calciatori, modelle - veline... beh, non ci resta che vomitare... ignoranti come le CAPRE... cazzo, solo in Italia. Negli stati Uniti se non hai una laurea te lo sogni di fare sport ad alti livelli... i campioni del basket o dell'atletica provengono tutti dal sistema scolastico statunitense... quando sento aprir bocca certi nostri calciatori mi vergogno di essere italiano... FMJ Big Brother, BlueRose e Anonimo.92 ha reagito a questo 3
Anonimo.92 [Partecipante] 3772 Inviato 1 Giugno 2017 Inviato 1 Giugno 2017 17 minuti fa, FMJ ha scritto: Poi, se penso all'abbinamento calciatori, modelle - veline... beh, non ci resta che vomitare... ignoranti come le CAPRE... cazzo, solo in Italia. Negli stati Uniti se non hai una laurea te lo sogni di fare sport ad alti livelli... i campioni del basket o dell'atletica provengono tutti dal sistema scolastico statunitense... quando sento aprir bocca certi nostri calciatori mi vergogno di essere italiano... FMJ Questo commento, come tanti altri dei tuoi, amico mio, merita una menzione e un plauso speciale. Panem et circenses. I saggi romani, già da millenni avevano capito che: A) Il popolo è stupido. B) Il popolo segue qualsiasi modello gli venga proposto, col paraocchi. -ANON- FMJ ha reagito a questo 1
Cagliostro [Partecipante] 316 Inviato 1 Giugno 2017 Inviato 1 Giugno 2017 1 ora fa, FMJ ha scritto: è che tu debba reagire così solo perché ti ho sbatacchiato un pochino. Pensavo anche di risponderti, ma dopo quell'uscita credo di aver intuito qual'è il fine dei tuoi "contributi" 1 ora fa, FMJ ha scritto: Su, dai... hai problemi di autostima? Fra tutte, questa è la tua proiezione più significativa... Alla luce di questo, facciamo così : Tu hai ragione Io ho torto Buona vita
FMJ [Banned] 357 Inviato 1 Giugno 2017 Inviato 1 Giugno 2017 (modificato) 36 minuti fa, Cagliostro ha scritto: Pensavo anche di risponderti, ma dopo quell'uscita credo di aver intuito qual'è il fine dei tuoi "contributi" Fra tutte, questa è la tua proiezione più significativa... Alla luce di questo, facciamo così : Tu hai ragione Io ho torto Buona vita Dai Cagliostro, rilassati. Guarda che non ce l'ho con te. Tranquillo. Qui non è questione di aver ragione o di aver torto. Certo che se a delle mie obiezioni costruttive tu rispondi a cartoons e con accuse di egocentrismo e roba varia, mi incazzo. Ovvio, non ti pare? Stai sul pezzo! A me piace discutere ma tu parti in quarta denigrando le persone e non cercando di contrastare, sulla base delle tue conoscenze e convinzioni, il contenuto di quel che dicono. Sei permaloso. E un po' presuntuoso. Invece di reagire come farebbe un bambino, chiarisci con solidità il tuo pensiero. Quando affermi che l'utente ha un problema con il suo "essere maschio", sbagli. Usi un costrutto biologico per analizzare e spiegare un fatto sociale come l'essere uomo. Sbagli quando affermi che l'"essere maschio" rientri nel costrutto di uomo... dato che si danno femmine perfettamente uomo e uomini perfettamente femmina e tanti altri casi che non sto qui ad elencarti. Insomma, se tu porti ad un certo livello la discussione poi, devi essere pronto e in grado di discutere a quel livello. Con umiltà. Senza il bisogno di accusare l'altro di egocentrismo o di stupidità. Spero di essere stato chiaro. A presto. FMJ Modificato 1 Giugno 2017 da FMJ Tisana ha reagito a questo 1
Messaggi raccomandati