Vai al contenuto

Tutto per colpa di una "canna"


Egoinside

Messaggi raccomandati

Egoinside
Inviato (modificato)
3 ore fa, To Megatherion ha scritto:

Il lato oscuro ovviamente, anzi  nero.

 

 

No, non lo sai. Non noti una contraddizione?

Se tu fossi  così radicale sul fronte sostanze psicoattive l'avresti nextata subito. Prima di caderci.

 Non so cosa ha fatto , tu non lo dici, ma non credo che stiamo parlando di una ex tossica da eroina stile "amore tossico"

Se lo fosse ti dovresti fare domande ancora più profonde.

Probabilmente lei è una come tante, tanti. Dedita in passato più o meno saltuariamente a moderni paradisi artificiali della domenica.

E in mezzo a questa messe di sballi la canapa è davvero la cosa più innocua , di gran lunga.

Ora, se ti sei fatto capitare questa tizia, un motivo ci sarà. Viene da un piccolo mondo di gente che evidentemente tu non capisci.

Chiediti che volevi fare. "Salvarla"?  Non sei così "straight edge" anche perché chi lo è davvero non rompe al prossimo.

Ricerca il proprio simile e riconosce chi non lo è a 1km di distanza.

Ti ringrazio To Megatherion per il tuo preciso e saggio intervento ma vorrei sottolineare che la sostanza in questione era polvere bianca abbinata a dosi massicce di alcool.Questi "dettagli" li ho saputi fin da subito nelle prime fasi della nostra conoscenza,è evidente che non ne ho fatto un dramma trattandosi del suo passato, come è altrettanto evidente che se di passato nn si fosse più trattato,allora come dici tu l avrei nextata tempo zero.

Fino ad ora e mi riferisco all episodio del topic, non mi ha mai dato motivo di pensare negativamente sull argomento in quanto mi volevo e dovevo fidare di questa persona e quindi fidare del suo presente e non ovviamente di quello che è stata lei. Di certo poi,non sono nella posizione di salvare nessuno,faccio già fatica con me stesso

Modificato da Egoinside
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoinside
2 ore fa, Jackal69 ha scritto:

quindi è quello il problema ? perche' non parli chiaramente? perche' hai omesso questa cosa ? se è questo il motivo le cose possono essere diverse.

Credo di aver risposto anche a te nella citazione di To Megatherion

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoinside
52 minuti fa, black mamba ha scritto:

perché ti serve che lei sia "impeccabile" per considerarla degna del tuo amore? Io me la farei, questa domanda...

 

 

Ho cercato di spiegare in altre citazioni il motivo

Link al commento
Condividi su altri siti

Kain

C'è chi è convinto che il futuro sia solo una questione di scelte.

E chi (a ragione o a torto) ha visto che non funziona cosi.

Che l'amore cambia le persone solo nei film.

Che quello che hai fatto fino a ieri è quello che quasi sicuramente farai domani.

O, magari, per uno slancio emotivo, riprenderai a fare tra un mese.

Fai quello che sei.

E per cambiare quello che fai, devi bene o male cambiare quello che sei.

E la gente è convinta che basti dirsi "sono cambiato" perche' sia davvero cosi.

Serve tempo.

E a volte non basta neanche quello.

A volte solo un forte trauma riesce.

 

Detto cio' ...

La mia ragazza fuma canne.Io no.

Ma è diverso. Non ha (che io sappia) trascorsi di altre droghe.

Confesso che a volte mi spaventa. Perche' vedo la dipendenza psicologica della sostanza. E' palese.

Ma anch'io sono dipendente da altro. Anche se è solo caffeina.

Infatti senza caffe' la mattina sono un tossico uguale.

Quindi dico che nessuno è meglio dell'altro.

Decidi, come ogni cosa, cosa vuoi nella tua vita e cosa no ... a avanti dritto.

Compromessi li facciamo tutti.

Come ho detto anche a lei : "Ad ognuno la sua sostanza. Finche' non danneggia te stesso o gli altri"

 

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba
2 ore fa, Egoinside ha scritto:

Ho cercato di spiegare in altre citazioni il motivo

Capirai bene che presentare una situazione come "l'ho lasciata perché si è fatta una canna" oppure come "l'ho lasciata perché nonostante mi avesse fatto pensare di aver smesso con le droghe si è messa a fumare una canna, facendomi sospettare che sia ancora invischiata nelle sue dipendenze" sposta un tantino il fulcro della questione.

 

detto questo, non capisco perché non affronti con lei i tuoi timori, invece che girarci intorno lasciandole margini per pietose chiarificazioni...

anyway: concordo con @Kain. "Ad ognuno la sua sostanza"

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoinside
11 ore fa, Kain ha scritto:

Detto cio' ...

La mia ragazza fuma canne.Io no.

 

Grazie Kain per il tuo intervento. Mi viene da chiederti se la tua ragazza l'hai conosciuta quando già fumava ed hai accettato la cosa,o se ha cominciato a farlo dopo il vostro incontro

Link al commento
Condividi su altri siti

Egoinside
10 ore fa, black mamba ha scritto:

Capirai bene che presentare una situazione come "l'ho lasciata perché si è fatta una canna" oppure come "l'ho lasciata perché nonostante mi avesse fatto pensare di aver smesso con le droghe si è messa a fumare una canna, facendomi sospettare che sia ancora invischiata nelle sue dipendenze" sposta un tantino il fulcro della questione.

 

detto questo, non capisco perché non affronti con lei i tuoi timori, invece che girarci intorno lasciandole margini per pietose chiarificazioni...

anyway: concordo con @Kain. "Ad ognuno la sua sostanza"

Prova a immaginare: conosci un ragazzo all apparenza al di sopra di ogni sospetto,poi conoscendolo nel tempo scopri che ha precedenti di rapine e furti,magari si è pure fatto qualche annetto dentro,tu ovviamente nn discrimini perchè adesso è un altra persona e gli concedi la possibilità di dimostrarlo.

Un bel giorno andate insieme a fare la spesa al supermercato e lo becchi in fragrante a rubare un pacchetto di caramelle ( e qui tutti direbbero,cosa vuoi che sia!),tu cosa penseresti?

Ma questo è solo un esempio,un banalissimo esempio

Link al commento
Condividi su altri siti

black mamba

Perdonami, Ego, sei stato tu a sviare la discussione, già dal titolo, presentando questa benedetta canna come il solo motivo del vostro litigio e della conseguente rottura. In realtà non è la canna fumata in vacanza, il motivo scatenante e tu lo sai perfettamente.

un rapporto in cui manca la fiducia è minato alle basi. E immagino tu sappia perfettamente anche questo.

perdonami, ma non capisco cosa cerchi, non mi convince la storia che racconti e non credo di avere sagge parole da spendere su questa storia.

in bocca al lupo

bm

Modificato da black mamba
Link al commento
Condividi su altri siti

Kain
1 ora fa, Egoinside ha scritto:

Grazie Kain per il tuo intervento. Mi viene da chiederti se la tua ragazza l'hai conosciuta quando già fumava ed hai accettato la cosa,o se ha cominciato a farlo dopo il vostro incontro

Al nostro primo incontro ha fumato.
Sapevo che fumava.
Non sapevo che fumasse cosi spesso.
Sinceramente ... non pensavo neanche si potesse fumare cosi spesso. 

1 ora fa, Egoinside ha scritto:

Prova a immaginare: conosci un ragazzo all apparenza al di sopra di ogni sospetto,poi conoscendolo nel tempo scopri che ha precedenti di rapine e furti,magari si è pure fatto qualche annetto dentro,tu ovviamente nn discrimini perchè adesso è un altra persona e gli concedi la possibilità di dimostrarlo.

Un bel giorno andate insieme a fare la spesa al supermercato e lo becchi in fragrante a rubare un pacchetto di caramelle ( e qui tutti direbbero,cosa vuoi che sia!),tu cosa penseresti?

Ma questo è solo un esempio,un banalissimo esempio

Io invece penso di capire quello che intendi e la tua paura.

Non è la canna in se.

Hai paura che sia un "segnale" che le manchino le cose autodistruttive del suo passato.

Che possa ricaderci nonostante "voi".

Che il loro richiamo sia piu' forte di qualsiasi suo impegno razionale e che possa tornare a farsi di peggio.

E lo capisco.

Per questo ti ho precisato che la mia situazione è un po' diversa.

Anche se comunque alterare gli stati di coscienza mi spaventa sempre.

Per questo, anche se mi piace il vino, cerco di non arrivare mai ad essere nemmeno un po' "brillo".

 

Come ti ho scritto nell'altro post ... per arrivare ad "essere" diversa, deve farsi un lungo periodo a "fare" cose diverse.

Ma il suo passato è quello.

Come non esistono "ex fumatori", ma solo "fumatori che al momento non fumano", certe dipendenze non passano.

Puoi solo decidere di non usare piu certe sostanze.

Ma sarà sempre un impegno volontario a cui dovrai fare attenzione.

Io le parlerei. Le direi di cosa hai paura e qual è il vero motivo per cui ti spaventa anche solo una canna fumata da lei.

Poi dovrà lei stessa scegliere cosa ritiene piu' importante.

 

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, Kain ha scritto:

Al nostro primo incontro ha fumato.
Sapevo che fumava.
Non sapevo che fumasse cosi spesso.
Sinceramente ... non pensavo neanche si potesse fumare cosi spesso. 

 

 

Non conosci mio fratello!

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...