Vai al contenuto

Tutto per colpa di una "canna"


Egoinside

Messaggi raccomandati

Il ‎25‎/‎05‎/‎2017 alle 18:23 , Egoinside ha scritto:

mi volevo e dovevo fidare di questa persona e quindi fidare del suo presente e non ovviamente di quello che è stata lei.

 

10 ore fa, Kain ha scritto:

Come non esistono "ex fumatori", ma solo "fumatori che al momento non fumano", certe dipendenze non passano.

Puoi solo decidere di non usare piu certe sostanze.

Ma sarà sempre un impegno volontario a cui dovrai fare attenzione

Ho fatto uso di canapa indiana in tutte le sue forme, per anni. Come tanti.

In casa mia hanno  steso strisce di coca. Che non ho tirato. L'ho fumata una volta però.

Ho sperimentato anche altre sostanze, psicofarmaci. Funghi.

 E ovviamente alcolici.

Con amici e gente varia ovviamente ma principalmente due.

Com'è finita? Tutti in comunità?

Uno si è sposato adottando il figlio della moglie. Ha famiglia. Beve pochissimo e saltuariamente e fuma un pò di tabacco. Cmq lo vedo raramente.

L'altro è il mio migliore amico. Non fuma più nulla. Ha un figlio. Sempre equilibratissimo fin da quell'epoca,

Io: a forza di fumare canne avevo preso gusto a fumare. Avevo sempre schifato le sigarette. Ora mi piacevano. La mia ex cominciò a regalarmele e mi presi il vizio.

Le canne si diradarono. Fino a sparire.

Il tabagismo è stato l'unico strascico di quella fase.

Smesso anche quello ora.

E non mi sento un fumatore che non fuma.

Ed ora non mi faccio problemi se in giro mi capita che mi offrano un tiro di canna.

Succede due volte in tre anni.. Addirittura ho fatto invecchiare un po' di erba a casa perché per anni non mi è andato di fumarmela. L'ho dovuta buttare ormai era andata.

Ego, la canapa non è un ponte per altre droghe tranne forse il tabacco che ci si mischia.

L'unica cosa che ne associa l'uso ad altre sostanze è l'illegalità. Per cui nei giri dove se ne consuma gira anche altro . Sono gli stessi spacciatori a spingere quell'altro.

Più redditizio. Più incatenante.

Fosse illegale la birra nelle bettole illegali ci troveresti anche l'oppio.

E comunque, nella mia  esperienza i danni veri li ho visti causati  molto di più dagli alcolici.

 

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Egoinside

Vorrei,per correttezza nei confronti di coloro che si sono prestati a dare la loro opinione in questa discussione,far sapere che ho ripristinato un dialogo con la tipa.

E' venuto fuori e mi ha garantito,che il suo ultimo tiro è avvenuto lo scorso anno sempre di questi tempi e che nn fa più uso di altre sostanze da almeno sette anni,ovvero quando ancora stavo col fidanzato dell epoca,a detta sua di lei, un tossico in piena regola.

Praticamente assecondava le abitudini dell'ex quasi come per compiacerlo nel suo stile di vita e per assere accettata come una sua simile in tutto e per tutto.

Poi, un episodio drastico  e per certi versi anche drammatico (che non sto qui a elencare),le ha radicalmente cambiato il modo di pensare e di vedere le cose ,quindi la svolta.Quella di non assumere più alcuna droga e quella di allontanarsi definitivamente dal tipo. Da quel giorno,ha cercato il cambiamento e il miglioramento lavorando su stessa. Ad oggi in effetti,trovo che sia una persona molto equilibrata con i suoi difetti ma con molti pregi.

Adesso, come si dice : se son rose fioriranno

Grazie 

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 mesi dopo...
Bravaragazza

Mah che dire.. il lupo perde il pelo ma non il vizio. Spero per te. A me è capitato tutt`altro. Mi aveva promesso che non avrebbe piu bevuto. Ma ci è ricascato.  

Link al commento
Condividi su altri siti

Bravaragazza
Il 26/5/2017 alle 19:41 , To Megatherion ha scritto:

 

Ho fatto uso di canapa indiana in tutte le sue forme, per anni. Come tanti.

In casa mia hanno  steso strisce di coca. Che non ho tirato. L'ho fumata una volta però.

Ho sperimentato anche altre sostanze, psicofarmaci. Funghi.

 E ovviamente alcolici.

Con amici e gente varia ovviamente ma principalmente due.

Com'è finita? Tutti in comunità?

Uno si è sposato adottando il figlio della moglie. Ha famiglia. Beve pochissimo e saltuariamente e fuma un pò di tabacco. Cmq lo vedo raramente.

L'altro è il mio migliore amico. Non fuma più nulla. Ha un figlio. Sempre equilibratissimo fin da quell'epoca,

Io: a forza di fumare canne avevo preso gusto a fumare. Avevo sempre schifato le sigarette. Ora mi piacevano. La mia ex cominciò a regalarmele e mi presi il vizio.

Le canne si diradarono. Fino a sparire.

Il tabagismo è stato l'unico strascico di quella fase.

Smesso anche quello ora.

E non mi sento un fumatore che non fuma.

Ed ora non mi faccio problemi se in giro mi capita che mi offrano un tiro di canna.

Succede due volte in tre anni.. Addirittura ho fatto invecchiare un po' di erba a casa perché per anni non mi è andato di fumarmela. L'ho dovuta buttare ormai era andata.

Ego, la canapa non è un ponte per altre droghe tranne forse il tabacco che ci si mischia.

L'unica cosa che ne associa l'uso ad altre sostanze è l'illegalità. Per cui nei giri dove se ne consuma gira anche altro . Sono gli stessi spacciatori a spingere quell'altro.

Più redditizio. Più incatenante.

Fosse illegale la birra nelle bettole illegali ci troveresti anche l'oppio.

E comunque, nella mia  esperienza i danni veri li ho visti causati  molto di più dagli alcolici.

 

È vero. Concordo con te

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...