Vai al contenuto

La sottile linea rossa


Zupper

Messaggi raccomandati

vol-à-voile
11 minuti fa, auar ha scritto:

ma forse il suo caso non è proprio cosi: perchè deve ascoltare tanta merda su di te?

intendi dire vantarsi con il resto della compagnia che un tuo amico ti ha confessato che è innamorato di te dopo anni?

odioso comportamento......

Quando una persona ti confessa una cosa del genere, ti viene naturale allontanarlo. 
A volte spiegandoglielo, altre volte no.
E la cosa bella è che pur facendolo per il suo bene, alla fine capisci che ti si ritorce tutto contro.
In ambo i casi la parte della "merda" sei tu.
Con me è successo purtroppo questo.
Ho fatto quello che più naturale mi è sembrato di fare: allontanare questa persona per il suo bene, perché so cosa significhi soffrire quando non si è ricambiati.
Lei non l'ha presa bene ed ha cominciato una tiritera di azioni e pettegolezzi sul sottoscritto tali da rendermi non molto ben visto agli occhi anche di altre persone, una delle quali era anche di mio interesse.

Per questo motivo spero per Zupper che non passi la stessa rottura di cazzo che ho passato io.
Spero che ora sia più chiara la cosa.

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
15 minuti fa, auar ha scritto:

vantarsi con il resto della compagnia che un tuo amico ti ha confessato che è innamorato di te dopo anni?

Non lo farei mai 

1) non c è da vantarsi di un bel niente

2) ho scritto qui proprio perché è una cosa talmente "nostra e intima" che è per me impensabile condividerla con gli amici comuni. Anche per evitare che gli amici "chiacchierino"

  • Mi piace! 1
Link al commento
Condividi su altri siti

ma il sunto alla fine qual'è ?

 

sarà che sono un figlio di puttana io

ma non ci credo che stai soffrendo cosi tanto, perchè poi dovresti scusa ?

era un'amicizia tra un cazzo e una vagina, prima o poi qualcosa succede

 

non capisco, nemmeno il tuo stupore

avete trentanni....non sapete che in amicizie tra i due sessi cosi a stretto contatto, prima o poi,  o tira il cazzo a lui, o t s infuoca la vagina a te

 

adesso è scoppiato lui

e vabè amen

 

può dispiacerti

certo ch edispiace

 

ma SOFFERENZA...bah....sofferenza de che ?

 

allora mettitici insieme..

..o sei cosi altruista e empatica nella vita....che sei piegata a terra con i crampi allo stomaco, non riesci piu a mangiare,

a pensare, a concentrarti, piangi, non hai piu voglia di fare niente....ecc ecc

perchè non riesci a contraccambiare il sentimento del tuo amichetto decennale tenerone 

perchè non riesci a scpartelo e a farti venire pulsioni sessuali su di lui ?!

 

non ci credo 

o forse sono io che sono poco sentimentale ormai

 

dispiace

 

amen

 

 

e sbaglia anche chi soffre per la fine di un'amore, con di mezzo il sesso e l'intimità, anche se può essere umano ma

SBAGLIA

puntare alla sofferenza è sbagliato

Modificato da dave87
  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Jumpy
3 hours ago, Zupper said:

dopo quasi 10 anni di fraterna amicizia, in cui mai niente di strano tra noi è stato avvertito nell'etere, il mio migliore amico mi ha mandato un'email in cui mi confessava di essersi innamorato di me.

era proprio una confessione: piena di dolore, rassegnazione e accettazione della fine.

ed è la stessa cosa che provo io: dolore, rassegnazione e accettazione della fine di quella che è stata una presenza che mi ha accompagnato durante tutto questo tempo.

[...]

il fatto che ogni cosa ricordi quello che abbiamo fatto insieme anche: d'altronde 10 anni non sono esattamente pochi; quindi nel mio bagagliaio ci sono le sue scarpe da corsa, mi è appena arrivata una spedizione di un oggetto che avevamo scelto assieme, i miei tupperware sono a casa sua (se cucinavo qualcosa di buono gliene lasciavo una parte per lui), ho dei biglietti per eventi futuri a cui non andremo e un gruppo di amici che non potremo più frequentare assieme.

...perchè ho deciso che piuttosto che far star male lui evito di fare l'egoista io e fare come se tutto fosse normale: rispetto il suo sentimento e me ne sto in disparte.

[...]

8 anni fa aspettava in stazione quella che sarebbe diventata la sua ltr e mi scrisse un messaggio sul suo modo di vedere l'amore: era amozionato e felice perchè sapeva che quello sarebbe stato il week end in cui avrebbe concretizzato con la ragazza che gli piaceva da mesi.

era una storia a distanza e non sapete quanto lo abbia ripetutamente preso per il culo quando a causa dello zaino in spalla che conteneva i pesi per la ginnastica, tornava dalla trasferta con il sacro escoriato....o la volta in cui, con l'aria più ingenua del mondo, ha detto qualcosa che denotava il fatto che non sapesse che uno degli edifici storici della mia città, della nostra città, fosse stato abbattuto.

era con me quando aspettavo notizie sulla salute di mio papa in una sala d'aspetto di fronte alla terapia intensiva in ospedale. lo stesso ospedale in cui l'avevo portato qualche mese prima perchè si era ferito in modo grave.

abbiamo litigato diverse volte, ma non c'è mai stato bisogno di "chiarire": era subito pace fatta.

Non so... a me la cosa non torna, neanch'io capisco perchè chiudere anche l'amicizia.

O meglio, l'avrei capito se lui, tutti questi anni fosse rimasto single perchè innamorato (e non ricambiato) di te.

Ma se, comunque, in tutti questi anni da come ho capito ha avuto (almeno) una LTR... no... non capisco.

Anche a me, dall'esterno, sembra che lui, di suo, stia attraversando un momento difficile e che questo sia confluito nell'innamorarsi di te.

Probabilmente perchè, per lui, al momento, se l'unica mammifera che sente vicino sul piano personale ed umano.

Ma, mettiamo, tra un mese conosce un'altra, se ne innamora e di questa crisi se ne sarà dimenticato.

Vale la pena chiudere un'amicizia per quel che (sembra) una sua sbandata passeggera?

 

2 hours ago, BrianBoru said:

In questi 10 anni lui non ha mai smesso di considerarti una scopabile.

E più si rafforzava l'amicizia, l'intesa, più diventavi scopabile.

E più diventavi scopabile più eri degna di investimento.

Insomma il contrario di quello che accade per le donne.

Lui si è progressivamente castrato pur di non perderti, sapendo che difficilmente si esce da una friendzone di una donna.

Si, potrebbe essere anche andata così... ma son cazzi suoi... cioè, se Zupper le piaceva e non ci ha provato, è responsabilità sua.

Del resto ha anche avuto (almeno) un'altra, quindi IMHO il problema non sussiste.

Dalla friendzone si esce: basta provarci.

E' che più ti impantani nella friendzone, più, emotivamente, ti senti frenato a provarci perchè "non vorresti rovinare un così bel rapporto"... quando in realtà è proprio quello che va fatto.

Personalmente, non sono mai stato allontanato da un'amica "solo" per averci provato, mai.

2 hours ago, Zupper said:

ho smesso anche di scrivere nei gruppi che abbiamo assieme perchè, appunto, lo conosco benissimo e so che per lui sarebbe sofferenza gratuita.

credo abbia deciso di dirmelo proprio in virtù della trasparenza che c'è e c'era nel nostro rapporto, per questo ho usato il termine "confessato".

 

2 hours ago, Zupper said:

quando ho cominciato a sentito che era cambiato qualcosa poco dopo mi ha inviato la mail.

[...]

il suo essere uomo non dipende da me: è talmente tanto incredibile che credimi, non dipende da me

IMHO ti senti troppo responsabile di una cosa che, fondamentalmente, non dipende assolutamente da te.

Lui è innamorato di te, tu no. Punto. Siamo adulti e vaccinati, può succedere.

Probabilmente, la tua reazione sarebbe stata completamente diversa se ti avesse fatto questa esternazione dopo averci provato con te.

Proprio per il suo averci provato, ci sareste passati più su serenamente entrambi.

2 hours ago, Winstonblu said:

Un mio carissimo amico, roba decennale anche in questo caso, un giorno ha pensato bene di dichiararsi in grande stile.

La mia situazione probabilmente era più semplice da analizzare perché il suo improvviso innamoramento arrivava poco dopo la rottura con la sua compagna storica, ed era quindi abbastanza evidente che in quel particolare momento stesse confondendo la vicinanza di un'amica con altro genere di sentimenti.

Poi ha ripreso a trombare regolarmente in giro e sta cosa gli è passata. E siamo sempre grandi amici.

Sarò cinica ma ci credo poco in questi innamoramenti improvvisi, mi sembra che solitamente avvengano in relazione o in conseguenza di qualcosa in cui spesso e volentieri l'amica di turno non c'entra poi molto, anzi praticamente nulla.

Appunto ;)

2 hours ago, dave87 said:

l'amicizia uomo-donna, non sarà mai come un'amicizia uomo-uomo o donna-donna

[...]

a meno che l'uomo non sia omosessuale

Anche IMHO in un'amicizia tra uomo e donna c'è sempre un filino di tensione sessuale.

Che solitamente "si sublima" in qualche abbraccio un po' più intimo, qualche carezzina, un prendersi per mano qualche volta, un bacio a stampo sulla guancia... ma magari... molto... troppo "in prossimità dell'angolo esterno della bocca" (cit.)... sai tutti quei piccoli gesti che trasmetto l'idea che si, ok, l'amicizia, ma un giro di giostra magari non sarebbe tanto male.

Altre volte invece viene proprio frenata.

Modificato da Jumpy
  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

TADsince1995

@Zupper mia cara...

Ho letto il tuo post e immediatamente mi si sono intersecate le budella. Perché ci sono passato anche io e so cosa significa, anche se cazzo non erano DIECI anni... E sento anche del dolore da parte tua, per cui mi metto anche nei panni del dispiacere che possa essere questa cosa per una donna.

Però ti confesso che ho forti dubbi su tutta sta storia (e, come sai, te lo accennai in tempi non sospetti).

Stiamo parlando di DIECI anni.

Dieci anni sono una vita. In 10 anni di amicizia alla Dawson's Creek tu non hai MAI sospettato nulla? Il tuo infallibile "istinto femminile" non ti ha mai acceso nessuna lampadina? Mai nel fondo della tua testa si è mai fatto strada un sospetto? Seppur remoto?

Significa che questo ragazzo in 10 anni di frequentazione e chissà quante esperienze vissute insieme non ha mai fatto un passo falso? Mai un vago segnale di gelosia? Mai ha storto il naso quando gli vomitavi addosso i tuoi sfoghi su Manzotin, uomini incomprensibili e pirofile rapite?

Mai mai mai mai????

Altra cosa: ho forti dubbi sul fatto che questo si sta svegliando adesso. A me sembra pazzesco che sia riuscito a tenersi tutto dentro, in silenzio, per un DECENNIO, magari avvelenandosi gli anni migliori della sua vita e che, addirittura, ora sfoghi tutto con una mail. Non ha avuto fidanzate? Forse sta passando un periodo di scarsità e di needyness? E' una reazione naturale a volte, quando ti senti solo, quella di tendere a vedere con occhi diversi quella che hai sempre visto come un'amica...

Comunque, cara la mia Zupper... Hai poco da fare. Magari parlagli, digli che ti dispiace sinceramente, starà un po' per i cazzi suoi. Ma poi gli passerà.

Perché passa, sempre. Te lo dico per esperienza, a me è successo con una con cui ero persino riuscito a uscire dalla friendzone per un periodo. 

Un giorno ti guarderà con occhi diversi e più sereni. E magari ne riderai con lui.

Modificato da TADsince1995
  • Mi piace! 8
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
1 minuto fa, TADsince1995 ha scritto:

@Zupper mia cara...

Ho letto il tuo post e immediatamente mi si sono intersecate le budella. Perché ci sono passato anche io e so cosa significa, anche se cazzo non erano DIECI anni... E sento anche del dolore da parte tua, per cui mi metto anche nei panni del dispiacere che possa essere questa cosa per una donna.

Però ti confesso che ho forti dubbi su tutta sta storia (e, come sai, te lo accennai in tempi non sospetti).

Stiamo parlando di DIECI anni.

Dieci anni sono una vita. In 10 anni di amicizia alla Dawson's Creek tu non hai MAI sospettato nulla? Il tuo infallibile "istinto femminile"2122.png non ti ha mai acceso nessuna lampadina? Mai nel fondo della tua testa si è mai fatto strada un sospetto? Seppur remoto?

Significa che questo ragazzo in 10 anni di frequentazione e chissà quante esperienze vissute insieme non ha mai fatto un passo falso? Mai un vago segnale di gelosia? Mai ha storto il naso quando gli vomitavi addosso i tuoi sfoghi su Manzotin, uomini incomprensibili e pirofile rapite?

Mai mai mai mai????

A me sembra pazzesco che questo sia riuscito a tenersi tutto dentro, in silenzio, per un DECENNIO, magari avvelenandosi gli anni migliori della sua vita e che, addirittura, ora sfoghi tutto con una mail. Non ha avuto fidanzate? Forse sta passando un periodo di scarsità e di needyness?

Comunque, cara la mia Zupper... Hai poco da fare. Magari parlagli, digli che ti dispiace sinceramente, starà un po' per i cazzi suoi. Ma poi gli passerà.

Perché passa, sempre. Te lo dico per esperienza, a me è successo con una con cui ero persino riuscito a uscire dalla friendzone per un periodo. 

Un giorno ti guarderà con occhi diversi e più sereni. E magari ne riderai con lui.

mai TAD.

Ti giuro: fratelli.

 

mai sentito nulla di strano e non sono cogliona infatti quando ho invece cominciato a sentire che qualcosa non tornava poco tempo dopo lui ha confessato.

 

nella sua mail anche lui parla di amicizia fraterna: "ti sono stato amico sincero per quasi 10 anni (e mentre riporto queste parole non sai quanto siano lucidi i miei occhi e quanto contratto il mio stomaco) ma da qualche tempo le cose sono cambiate"

 

ed è stato per tutto questo tempo davvero come un fratello e io come una sorella: so per certo che non me l'avrebbe mai data una bottarella. funzionavamo proprio perchè non c'era attrazione fisica. zero di zero.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
11 minuti fa, Human ha scritto:

È folle e dolce, pensare che i segni d'acqua su di una roccia siano stati scavati con istantanea e fulminea forza, e non da anni ed anni di paziente levigatura, talvolta da goccia dopo goccia..

Ma Io, quando guardo gli occhi di quel fratello, la vedo, cadere a poco a poco, quello stillare d'acqua che si premuniva di nascondere..

E c'è una lettura di occhi consapevoli, e non di occhi ciechi..

E oggi, in rispetto a quel dolore, pongo un attimo di silenzio.. ma poi si levino i calici.

Si levino i calici a brindare di un altro dolore, ma di una ritrovata forza e di una folle decisione che però, farà saggiare la bellezza di essere in armonia con il dentro ed il fuori, con quello che si sente.

Oggi un cucciolo si è fatto leone, e ha urlato al Mondo di essere un Uomo.. di essere assetato di figa, e di voler saggiare le carni di una donna come qualsiasi altro uomo.

Oggi, quel leone, ha tolto la maschera, ha preso le conseguenze delle sue ipocrisie, e con coraggio ha ruggito: Io sono un Uomo.

E si rispetti il suo dolore, indicibile, forte, granitico, dettato dalla sua incongruenza, che oggi stesso a cacciato.

E un bacio agli occhi, di Zupper, uno per ognuno.. a quegli occhi rossi, e adesso doloranti per aver visto tutt'insieme una luce, che solo occhi di un Uomo, potevano scorgere, potevano afferrare.

Non addolorarti, non piangere.. per auanto puoi..

Esulta, il cucciolo ha iniziato a ruggire, finalmente.

era un leone anche prima.

era ed è un uomo anche senza il suo amore per me.

 

 

ma grazie

Human riuscirai un giurno a scrivere un post lineare, senza metafore, che si risolve in soggetto+verbo+ (se proprio devi) 1 complemento? non mi sgridare troppo dopo questa battuta: sono a pezzi...e non oso immaginare come starà lui

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

auar
8 minuti fa, Zupper ha scritto:

era un leone anche prima.

era ed è un uomo anche senza il suo amore per me.

 

 

ma grazie

Human riuscirai un giurno a scrivere un post lineare, senza metafore, che si risolve in soggetto+verbo+ (se proprio devi) 1 complemento? non mi sgridare troppo dopo questa battuta: sono a pezzi...e non oso immaginare come starà lui

sei giustificata...se scrivi questo devi stare proprio male.....ti capisco......su con la vita.....che passa tutto Zupper😘

Modificato da auar
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...