Vai al contenuto

La sottile linea rossa


Zupper

Messaggi raccomandati

BrianBoru
39 minuti fa, Zupper ha scritto:

non so bene perchè sto scrivendo: forse spero che "razionalizzando" e digitando nero su bianco le cose mi appaiano più chiare o forse perchè spero di trovare una soluzione.

 

ma soluzione non c'è

 

dopo quasi 10 anni di fraterna amicizia, in cui mai niente di strano tra noi è stato avvertito nell'etere, il mio migliore amico mi ha mandato un'email in cui mi confessava di essersi innamorato di me.

In questi 10 anni lui non ha mai smesso di considerarti una scopabile.

E più si rafforzava l'amicizia, l'intesa, più diventavi scopabile.

E più diventavi scopabile più eri degna di investimento.

Insomma il contrario di quello che accade per le donne.

Lui si è progressivamente castrato pur di non perderti, sapendo che difficilmente si esce da una friendzone di una donna.

E sapeva anche che in caso di tentativo andato a male ti avrebbe perso come amica.

Sono stati 10 anni di sofferenza per lui, compensata solo dal fatto che ti poteva avere fisicamente vicina, e che godeva della tua fiducia.

Storia di stampo hollywoodiano che, al cinema finisce, con la lei che si precipita da lui quando intuisce che sta perdendo l'uomo della sua vita con cuori che esplodono e lacrime di gioia che bagnano le guance degli attori e degli spettatori.

Al cinema.

Nella realtà finisce a cazzo, con lei che si ritrae sentendosi tradita (da un certo punto di vista, giustamente).

 

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

era proprio una confessione: piena di dolore, rassegnazione e accettazione della fine.

ed è la stessa cosa che provo io: dolore, rassegnazione e accettazione della fine di quella che è stata una presenza che mi ha accompagnato durante tutto questo tempo.

Non puoi lontanamente immaginare quale sia il suo dolore. Non ti mettere sul suo stesso piano.

 

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

non c'è nulla di diverso tra la fine di questo e quello che potrebbe essere un rapporto di coppia, se non fosse per il sesso o la componente erotica, che, da parte mia, è totalmente assente.

E' una frase che ha un senso solo dal punto di vista femminile. Ma tu sei femmina. 

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

il dolore è lo stesso

Per tua fortuna NO

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

...perchè ho deciso che piuttosto che far star male lui evito di fare l'egoista io e fare come se tutto fosse normale: rispetto il suo sentimento e me ne sto in disparte.

Per fortuna qualche volta dici cose sensate.

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

concordiamo sul fatto che la nostra amicizia è stata un dono: ero con lui, era con me. non c'è un momento delle nostre vite degli ultimi 10 anni che non abbiamo condiviso. neanche uno.

Probabilmente non se ne rende conto: ma è stata una maledizione.

Gli ha donato tanti bei momenti ma lo ha deprivato dell'essere uomo.

E se la porterà dietro per anni.

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

8 anni fa aspettava in stazione quella che sarebbe diventata la sua ltr e mi scrisse un messaggio sul suo modo di vedere l'amore: era amozionato e felice perchè sapeva che quello sarebbe stato il week end in cui avrebbe concretizzato con la ragazza che gli piaceva da mesi.

Questa cosa la possiamo capire in pochi ;)

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

10 anni di vita assieme. mi conosce meglio di chiunque non abbia il mio stesso sangue. lo conosco meglio di chiunque non abbia il suo stesso sangue.

Non lo conosci per niente. Fidati. 

 

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

il punto è che non è una cotta adolescenziale e questo porta ad una sola, lineare, razionale e risolutiva soluzione: smettere di essere amici.

Yesssssss

39 minuti fa, Zupper ha scritto:

 

  • Mi piace! 9
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
28 minuti fa, Druid ha scritto:

 

 

27 minuti fa, auar ha scritto:

 

 

10 minuti fa, Kain ha scritto:

 

credo che in questo momento e per lungo tempo gli faccia bene non vedermi.

ho smesso anche di scrivere nei gruppi che abbiamo assieme perchè, appunto, lo conosco benissimo e so che per lui sarebbe sofferenza gratuita.

 

credo abbia deciso di dirmelo proprio in virtù della trasparenza che c'è e c'era nel nostro rapporto, per questo ho usato il termine "confessato".

 

ovviamente spero che le cose possano cambiare e riacquistare l'amicizia fraterna; lui sa che io non ho chiuso la porta perchè non si può chiudere la porta con un bene così. ho "semplicemente" smesso di di essere "in presenza" perchè, appunto, non credo gli faccia bene. anzi, lo so: è anche lui in quasi assoluto silenzio, al netto di 2 o 3 whatsapp.

 

la sensazione di tagliarsi un braccio con un cucchiaino...

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper
2 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

In questi 10 anni lui non ha mai smesso di considerarti una scopabile.

E più si rafforzava l'amicizia, l'intesa, più diventavi scopabile.

E più diventavi scopabile più eri degna di investimento.

Insomma il contrario di quello che accade per le donne.

Lui si è progressivamente castrato pur di non perderti, sapendo che difficilmente si esce da una friendzone di una donna.

E sapeva anche che in caso di tentativo andato a male ti avrebbe perso come amica.

Sono stati 10 anni di sofferenza per lui, compensata solo dal fatto che ti poteva avere fisicamente vicina, e che godeva della tua fiducia.

Storia di stampo hollywoodiano che, al cinema finisce, con la lei che si precipita da lui quando intuisce che sta perdendo l'uomo della sua vita con cuori che esplodono e lacrime di gioia che bagnano le guance degli attori e degli spettatori.

Al cinema.

Nella realtà finisce a cazzo, con lei che si ritrae sentendosi tradita (da un certo punto di vista, giustamente).

 

Non puoi lontanamente immaginare quale sia il suo dolore. Non ti mettere sul suo stesso piano.

 

E' una frase che ha un senso solo dal punto di vista femminile. Ma tu sei femmina. 

Per tua fortuna NO

Per fortuna qualche volta dici cose sensate.

Probabilmente non se ne rende conto: ma è stata una maledizione.

Gli ha donato tanti bei momenti ma lo ha deprivato dell'essere uomo.

E se la porterà dietro per anni.

Questa cosa la possiamo capire in pochi ;)

Non lo conosci per niente. Fidati. 

 

Yesssssss

stavolta sei fuori strada.

 

non c'è mai stato nulla che potesse farmi percepire un interesse da parte sua.

 

quando ho cominciato a sentito che era cambiato qualcosa poco dopo mi ha inviato la mail.

 

io sono una con la soglia del dolore molto molto alta. credimo che questo è dolore.

e non ti permetto di dire che l'ho privato del suo essere uomo.

il suo essere uomo non dipende da me: è talmente tanto incredibile che credimi, non dipende da me

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

5 minuti fa, BrianBoru ha scritto:

In questi 10 anni lui non ha mai smesso di considerarti una scopabile.

E più si rafforzava l'amicizia, l'intesa, più diventavi scopabile.

E più diventavi scopabile più eri degna di investimento.

Insomma il contrario di quello che accade per le donne.

Lui si è progressivamente castrato pur di non perderti, sapendo che difficilmente si esce da una friendzone di una donna.

E sapeva anche che in caso di tentativo andato a male ti avrebbe perso come amica.

Sono stati 10 anni di sofferenza per lui, compensata solo dal fatto che ti poteva avere fisicamente vicina, e che godeva della tua fiducia.

Storia di stampo hollywoodiano che, al cinema finisce, con la lei che si precipita da lui quando intuisce che sta perdendo l'uomo della sua vita con cuori che esplodono e lacrime di gioia che bagnano le guance degli attori e degli spettatori.

Al cinema.

Quoto e aggiungo che questo probabilmente è rimasto traumatizzato ogni volta che in questi anni gli hai raccontato delle tue scopate; magari anche con gente che a lui sta sul cazzo, magari con sconosciuti.

Che tranvate sulle gengive...

  • Mi piace! 7
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
26 minuti fa, Druid ha scritto:

Se uno esterna i propri sentimenti verso un'altra persona, consapevole che lei/lui non li contraccambia, il meccanismo dell'amicizia si rompe.

 

C'è un momento in cui esplodi.

In storie come queste la gioia dei bei momenti si trasforma in disperazione quando realizzi che a quei momenti manca sempre qualcosa.

Senti un piccolo buco dentro di te ma non ci fai caso perchè la gioia è nettamente più grande e puoi gestire.

Il fatto è che quel buco si allarga sempre più dentro di te ogni volta che hai dei bei momenti. Tutte le volte. 

Fino a quando quella voragine sovrasta la gioia.

E si arriva al paradosso che cerchi la gioia e scopri che sì, la percepisci, ma percepisci ancora di più quella voragine, quella disperazione, che ormai ti ha riempito e che ti tiene al guinzaglio offrendoti piccoli bocconcini di luce.

Arriva il momento in cui vuoi liberarti da questa prigione e speri persino che verbalizzare i tuoi sentimenti possa portare a qualcosa di buono.

In realtà ti porta al baratro.

Perchè non hai più neanche quei bagliori che ti drogavano tenendoti in vita.

Ma.

Dopo, forse, capisci che quei bagliori erano miraggi, erano uno strumento del male per tenerti al giogo. E dopo atroci sofferenze rinasci.

Forse.

 

  • Mi piace! 4
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 minuti fa, Zupper ha scritto:

stavolta sei fuori strada.

ahahahahahah

6 minuti fa, Zupper ha scritto:

non c'è mai stato nulla che potesse farmi percepire un interesse da parte sua.

Ovvio.

Lui nascondeva per quanto possibile.

Tu non vedevi ciò che non volevi vedere.

6 minuti fa, Zupper ha scritto:

quando ho cominciato a sentito che era cambiato qualcosa poco dopo mi ha inviato la mail.

Evvabbè finalmente.. 

Sono anni che è innamorato di te.

6 minuti fa, Zupper ha scritto:

io sono una con la soglia del dolore molto molto alta. credimo che questo è dolore.

Non lo metto in dubbio. 

Ma non puoi capire il suo.

6 minuti fa, Zupper ha scritto:

e non ti permetto di dire che l'ho privato del suo essere uomo.

Non è colpa tua.

E' colpa sua.

Avrebbe dovuto ficcarti la lingua in bocca quando ha iniziato a percepire che ti voleva, molti anni fa, rischiando di perderti.

Sarebbe stato molto meglio che fare il castrato.

  • Mi piace! 6
Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
6 minuti fa, RDLF ha scritto:

Quoto e aggiungo che questo probabilmente è rimasto traumatizzato ogni volta che in questi anni gli hai raccontato delle tue scopate; magari anche con gente che a lui sta sul cazzo, magari con sconosciuti.

Che tranvate sulle gengive...

Le peggiori tranvate sulle gengive sono IMHO quando prima fanno le romantiche, ti parlano di principi azzurri, uomini sensibili e poi ti raccontano le infatuazioni (o peggio le scopate) per tipi alcolizzati, tossicodipendenti e violenti.

Al secondo posto le scopate con quelli che ti stanno sul cazzo.

 

  • Mi piace! 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Druid
10 minutes ago, RDLF said:

Quoto e aggiungo che questo probabilmente è rimasto traumatizzato ogni volta che in questi anni gli hai raccontato delle tue scopate; magari anche con gente che a lui sta sul cazzo, magari con sconosciuti.

Che tranvate sulle gengive...

Sta a vedere che è colpa mia..

  • Mi piace! 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Zupper

facciaom così: prendete come assunto il fatto che fino a poco tempo fa lui non provava nulla per me.

non posso sopportare le dietrologie, soprattutto quando non sono fondate o quando arrivano a cazzo: questa non è una situazione in cui chiedo consiglio perchè "non so".

io so molto bene. molto molto bene.

Link al commento
Condividi su altri siti

BrianBoru
12 minuti fa, Zupper ha scritto:

facciaom così: prendete come assunto il fatto che fino a poco tempo fa lui non provava nulla per me.

Contenta tu ;)

Cita

non posso sopportare le dietrologie, soprattutto quando non sono fondate o quando arrivano a cazzo: questa non è una situazione in cui chiedo consiglio perchè "non so".

io so molto bene. molto molto bene.

Tutto perfetto allora.

Sai tutto 

Modificato da BrianBoru
Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un membro per lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra community. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Sei già registrato? Accedi qui.

Accedi Ora
×
×
  • Crea Nuovo...